Autore Topic: Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)  (Letto 100900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikings78

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.345
  • Calcio: Juventus
  • NCAA F: Notre Dame - UCF
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #450 il: Maggio 19, 2014, 05:57:11 pm »
Si, vabbè, appunto, non scaldiamoci, Rodgers aveva un certo Brett Favre davanti, mica tutti hanno il culo formato quadrato di Tom Brady che gli si rompa Drew Bledsoe... :stillers:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #451 il: Maggio 19, 2014, 06:09:10 pm »
Si, vabbè, appunto, non scaldiamoci, Rodgers aveva un certo Brett Favre davanti, mica tutti hanno il culo formato quadrato di Tom Brady che gli si rompa Drew Bledsoe... :stillers:

Faremo proprio un altro sondaggio proprio perché vigliamo valutare bene alcuni aspetti sui quali non la pensiamo tutti allo stesso modo, per cui la cosa migliore mi pare proprio quella di ascoltare i vari owner.

Tuttavia di una cosa mi sento abbastanza sicuro avendo parlato con moltissimi owner. Un periodo di protezione dei prospetti della PS di almeno un apio di anni è una cosa che vogliono in molti, non dico tutti perché certamente c'è chi dirà anche di no (tipo te), ma la maggioranza degli owner mi paiono allineati su questo punto.

Poi possiamo discutere sulle compensazioni da offrire all'owner che perde il giocatore ma questo aspetto della protezione mi pare metta d'accordo un po' tutti

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #452 il: Maggio 19, 2014, 06:54:02 pm »
Faremo proprio un altro sondaggio proprio perché vigliamo valutare bene alcuni aspetti sui quali non la pensiamo tutti allo stesso modo, per cui la cosa migliore mi pare proprio quella di ascoltare i vari owner.

Tuttavia di una cosa mi sento abbastanza sicuro avendo parlato con moltissimi owner. Un periodo di protezione dei prospetti della PS di almeno un apio di anni è una cosa che vogliono in molti, non dico tutti perché certamente c'è chi dirà anche di no (tipo te), ma la maggioranza degli owner mi paiono allineati su questo punto.

Poi possiamo discutere sulle compensazioni da offrire all'owner che perde il giocatore ma questo aspetto della protezione mi pare metta d'accordo un po' tutti

Io la butto lì, si potrebbe scalare la compensazione a seconda degli anni... tipo 2 anni protetti, 1 anno in cui la compensazione è la pick di un giro più alta rispetto a quella usata, 1 anno in cui la compensazione è la pick usata, 1 anno in cui la compensazione è la pick di un giro più bassa a quella usata, poi 2 ecc finchè non diventa sempre una quinta...

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #453 il: Maggio 19, 2014, 07:02:49 pm »
Io la butto lì, si potrebbe scalare la compensazione a seconda degli anni... tipo 2 anni protetti, 1 anno in cui la compensazione è la pick di un giro più alta rispetto a quella usata, 1 anno in cui la compensazione è la pick usata, 1 anno in cui la compensazione è la pick di un giro più bassa a quella usata, poi 2 ecc finchè non diventa sempre una quinta...

Può essere un'idea. Quello che avevo pensato io è che una compensazione che sale in funzione del valore con cui si chiude l'asta (mantenendo sempre i due anni di protezione)

Per cui per esempio perdi il giocatore a 6 M ti becchi una terza. Lo perdi entro i 10 ti becchi una seconda oltre i 10 una prima.

I valori poi si possono discutere sia chiaro, ma il meccanismo sarebbe quello.

Nei prox giorni partorisco qualcosa di in questo senso e pubblico il sondaggio. Prima ovviamente cerco di capire se c'è convergenza su questa proposta

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #454 il: Maggio 19, 2014, 07:59:13 pm »
tendenzialmente sono d'accordo con la proposta avanzata.
preferirei però che ci fosse un periodo di almeno una settimana all'inizio dell'off season in cui il proprietario di un giocatore "vecchio" della PS possa avere una specie di diritto di prelazione sull'attivazione.
anche perché ogni anno si vede quanto siano importanti i PO per l'esplosione di alcuni giocatori che magari durante l'off season hanno fatto poco o nulla

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #455 il: Maggio 19, 2014, 08:11:15 pm »
tendenzialmente sono d'accordo con la proposta avanzata.
preferirei però che ci fosse un periodo di almeno una settimana all'inizio dell'off season in cui il proprietario di un giocatore "vecchio" della PS possa avere una specie di diritto di prelazione sull'attivazione.
anche perché ogni anno si vede quanto siano importanti i PO per l'esplosione di alcuni giocatori che magari durante l'off season hanno fatto poco o nulla

Era già stato previsto. Un po' come sui tag, verrebbe dato agli owner una finestra temporale all'inizio delle terza offaseson proprio per poterli attivare

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #456 il: Maggio 19, 2014, 08:14:15 pm »
Era già stato previsto. Un po' come sui tag, verrebbe dato agli owner una finestra temporale all'inizio delle terza offaseson proprio per poterli attivare
perfetto allora ho letto male

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #457 il: Maggio 19, 2014, 08:48:01 pm »
Può essere un'idea. Quello che avevo pensato io è che una compensazione che sale in funzione del valore con cui si chiude l'asta (mantenendo sempre i due anni di protezione)

Per cui per esempio perdi il giocatore a 6 M ti becchi una terza. Lo perdi entro i 10 ti becchi una seconda oltre i 10 una prima.

I valori poi si possono discutere sia chiaro, ma il meccanismo sarebbe quello.

Nei prox giorni partorisco qualcosa di in questo senso e pubblico il sondaggio. Prima ovviamente cerco di capire se c'è convergenza su questa proposta

Bell'idea anche questa!

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #458 il: Maggio 19, 2014, 08:50:51 pm »
perfetto allora ho letto male

In realtà non era scritto da nessuna parte. Anche io quando ho ripensato alla norma ho pensato che c'era un vuoto in questo senso ed ho sottoposto la questione a moss che mi ha suggerito questa soluzione

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #459 il: Maggio 21, 2014, 12:31:21 am »
Vorrei fare un appunto ... Trovo molto poco serio che lo staff della lega dia l'assenzo alla partenza di un sondaggio e ne, sostanzialmente , annulli il risultato finale alla luce di una consultazione prvt tra i senatori ....
Secondo me passa un idea sbagliatissima ....
A tutto ciò premetto cmq che, come altri hanno detto, questi sondaggi dovrebbero essere "regolamentati" e indetti su tematiche discusse prima pubblicamente.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.628
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #460 il: Maggio 21, 2014, 12:39:14 am »
Vorrei fare un appunto ... Trovo molto poco serio che lo staff della lega dia l'assenzo alla partenza di un sondaggio e ne, sostanzialmente , annulli il risultato finale alla luce di una consultazione prvt tra i senatori ....
Secondo me passa un idea sbagliatissima ....
A tutto ciò premetto cmq che, come altri hanno detto, questi sondaggi dovrebbero essere "regolamentati" e indetti su tematiche discusse prima pubblicamente.

No Pambs non è come dici tu. Il sondaggio fatto non è stato annullato, l'esito è stato chiaro e moss ne ha preso atto.

C'è un punto sul quale siamo divisi e che sarà l'oggetto del secondo sondaggio. Moss ritiene che la regola sia piaciuta così tanto perchè prevedeva un allargamento della PS e che gli owner, pur di incamerare questo risultato, abbiamo digerito il fatto che dopo due anni i giocatori erano aggredibili.

Io invece sono dell'idea che la regola, possa essere corretta nel senso di una maggiore compensazione riconosciuta all'owner originale, ma che è piaciuta nel suo complesso: ossia allargamento PS e possibilità di aggressione con compensazione.

Il sondaggio che pubblicherò probabilmente  entro fine settimana ha lo scopo di dirimere questo aspetto.

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #461 il: Maggio 21, 2014, 12:44:04 am »
Vorrei fare un appunto ...

Ti devi essere perso questo mio post :

Ho letto tutto rispondo appena arrivo a casa in mattinata.


Ore 06:59
Diciamo che Brax ha ragione nel momento in cui chiede come viene decisa la modifica di una regola. Fino all' edizione passata vi era una revisione annuale del regolamento a Febbraio in cui si discuteva eventuali proposte che ogni utente era libero di proporre e discutere in questo topic.
Oggi lo scenario dello staff è mutato, in quanto vi sono solo io al timone con un certo numero di membri staff "esterni" che comunque continuano ad aiutarmi in alcune cose, Spud, Young8, Bears, Joker ecc ecc.
Quindi si pone in effetti il problema del come e del quando modificare una regola.

Detto questo il sondaggio pubblicato in questa fase del gioco riassume una proposta di Joker, ripresa da una più vecchia proposta simile di Vikings, se non ricordo male, di cui abbiamo parlato telefonicamente io e lui poco tempo fa.
Io sono sempre contrario a modifiche di ogni tipo, nel senso che, mi piace basarmi su quanto accade durante l' anno, se non vi sono evidenti problematiche secondo me è sempre meglio non cambiare nulla o il meno possibile.
Joker mi ha convinto a valutare questo tipo di modifica e mi pareva dopo averne parlato e limato i contorni interessante, da qui il sondaggio.
Ora per prima cosa il sondaggio comunque vada mi/ci permette di lavorare su un dato, e cioè su quanti comunque vorrebbero una modifica.
Se sono 30 su 32 un domanda dobbiamo farcela.
Sono abbastanza vecchio per intuire che molti di quelli che votano A lo fanno perché di primo impatto c'è l' ampliamento della PS, senza poi ragionare sul resto, non è un caso che ho postato quella nota a specifica di quanto poi potrebbe succedere.
Il sondaggio è comunque un momento in cui si discute, magari con un post si possono intuire cose che al momento sfuggono ai più.
Certo si poteva discuterne anche prima di aprire il sondaggio, ma secondo me cambiava poco, chi è più attivo su questo genere di cose gira e rigira l' opinione l' ha espressa anche così e io valuto anche questo.
Una volta finito il sondaggio possiamo ragionarci ancora sopra, non deve per forza essere un verdetto certo, soprattutto su quando inserire la modifica.
Quindi in linea di massima:

- Un utente ha fatto una proposta (discussa in questo topic o in altri modi)
- Viene giudicata interessante
- Sondaggio/discussione
- Valutazione nuova regola da parte dello staff  (Io e magari qualche esterno)

- Decisione mia a questo punto.

Direi che in linea di massima adotteremo da oggi questo modo di operare.


 :popcorn:

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #462 il: Maggio 21, 2014, 10:26:32 am »
Me l'ero perso e chiedo veni  :doh:

Tra l'altro risponde anche alle mie questioni ...

Sinceramente io non ho votato per il numero ma proprio per il fatto delle aste post 2 anni e delle compensazioni... cmq aspetto nuove news a questo punto !

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #463 il: Giugno 12, 2014, 10:19:54 pm »
ragazzi scusate, a quando la possibilità di aprire aste con 500.000$?

 ??)
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.490
Re:Regolamento discutiamone (suggerimenti, proposte, dubbi o chiarimenti)
« Risposta #464 il: Giugno 16, 2014, 11:39:19 am »
Allora, come scritto in Talk show.
Va trovata una nuova regola per la chiusura delle aste.
Non è possibile che un'asta si trascini per 40 minuti se non di più oltre il termine di chiusura previsto.
Altrimenti questo diventa un gioco a uso e consumo dei fancazzisti e sempre più si ricorrerà a orari impossibili per le aste.