Autore Topic: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 79302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
:::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« il: Aprile 04, 2007, 04:02:58 pm »
Da giovedi 5 a domenica 8 aprile vorrei segnalare lo svolgimento di un evento sportivo che a mio parere potrebbe interessare anche chi non ha mai seguito uno sport come il golf in TV!

Giovedi' alle 22.00 infatti prende il via (...da seguire su canali .... :fiu:) il MASTERS di AUGUSTA,il primo dei "MAJORS" (in totale sono quattro) della stagione di golf in corso.
A differenza degli altri tre majors (U.S. Open,British Open,PGA) l' unico che viene giocato sempre sullo stesso percorso,all'Augusta National Golf Club di Augusta in Georgia.
Quello di Augusta e' un percorso (par 72) che si snoda in un panorama ricco di alberi,fiori e laghetti che ne fanno uno dei campi piu' colorati e suggestivi al mondo,oltre ad essere un insieme di buche di rara difficolta', che mettono a dura prova il gioco sia di esordienti, che dei veterani, del torneo!
Al nome di Augusta sono legate una serie di leggende e di tradizioni che fanno del Master uno dei tornei piu' esclusivi del panorama golfistico,basti pensare alla "green jacket" trofeo per la vittoria finale;alla cena di chiusura al club,il cui menu' viene scelto dal vincitore;ai numerosi ponti in pietra dedicati a campioni del passato;sino al mitico "Eisenhover tree"(l'albero del presidente).
Degno di nota anche il famosissimo (per i golfisti) "Amen Corner", il cui nome fu cognato da un giornalista di Sports Illustrated nel lontano 1958 per indicare il luogo (buche 11,12 e 13) dove si decise il torneo in quell' edizione del '58 vinta da A.Palmer,e che ancora oggi risulta essere la parte piu' difficile e delicata del percorso!
In fine le temibili e finali 16,17 e 18 che spesso risultano essere ,sopratutto la domenica,le buche che misurano il sangue freddo e la tensione di chi e' al comando!

Presenti tutti i giocatori migliori del mondo(...aimè nessun italiano...),Il detentore del titolo e' il texano Phil Mickelson che bisso' lo scorso anno la vittoria ottenuta nel 2004;l' uomo da battere pero' e' sempre lui..Re TIGER WOODScapace gia' in altre quattro edizioni(1997,2001,2002,2005) di vincere il torneo, alla ricerca del successo numero 13 in un Major (secondo solo a Jack Nicklaus con 18 ) e fresco vincitore due settimane fa al WGC CA-Championship al Doral a Miami!
Nonostante il dominio a "stelle e strisce" degli ultimi anni,nutrita e' la partecipazione di golfisti europei (...che personalmente tifo..) che pero' non vincono ad Augusta dal 1999 grazie allo spagnolo Josè Maria Olazabal!

Un evento quindi unico e appassionante che spero potrebbe aiutare qualcuno di voi a passare questi mesi senza NFL nel migliore dei modi! :ciaosci:
 



Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Da NON perdere!
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2007, 04:06:24 pm »
il golf, o almeno certi eventi, li considero veri e propri eventi anche io che non seguo...non posso dire di essere un appassionato, ma quando capita su Sky mi è capitato di vedere qualche bel pezzo di qualche master importante! grazie della segnalazione e del background dato cmq, se non ti rompo cambio il titolo del thread e lo rendo il topic sul golf ;) dimmi tu!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re: Da NON perdere!
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2007, 04:07:51 pm »
Come vuoi! :)

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2007, 05:05:17 pm »
grande Moss!!

io non son un grande esperto ma mi piace un sacco!! (...a dire la verità sono davvero pochi gli sport che non mi piacciono ;D)...tornando al golf...dicevo...conosco giusto il minimo indinspensabile, i giocatori più famosi, i tornei più famosi ecc....
ma l'atmosfera che traspira anche dal televisore quando uno si ferma un attimo a guardarlo è qualcosa di eccezzionale: sarà perchè secondo me non è proprio uno sport, è più uno stile di vita...fortunati quelli che lo possono praticare...perchè vuol dire che hanno tanto tempo libero ;D...
scherzi a parte, proprio per questa sua caratteristica, cioè la calma e la lentezza con cui si svolge, è molto affascinante soprattutto,secondo me, per il contrasto che crea con i ritmi forsennati del mondo moderno...
insomma fermarsi a guardare (...magari praticare! :fiu: ) un torneo di golf è come entrare in un'altra dimensione ;D

Buon Golf a Tutti!!

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2007, 08:49:46 pm »
Non si puo' mettere un' icona un po' piu' seria per il post?? :(

Cobain pensaci tu ti prego! :inchino:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2007, 11:21:29 am »
Non si puo' mettere un' icona un po' piu' seria per il post?? :(

Cobain pensaci tu ti prego! :inchino:

ceeeeeeeeeeerto, l'avrei messa oggi pome ;) !!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.582
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2007, 12:00:44 pm »
seguivo il golf ai tempi di costantino rocca ora che non ci sono più italiani al vertice il mio interesse è andato via via scemando.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2007, 01:38:44 pm »
seguivo il golf ai tempi di costantino rocca ora che non ci sono più italiani al vertice il mio interesse è andato via via scemando.

Bhe Costantino è stato per anni il golfista italiano + seguito, grazie ad una serie di risultati che lo portarono ai vertici del tour europeo e non solo;da quest'anno (..per limiti di eta') è passato a giocare sul "senior" tour e penso che avra' ancora grosse possibilita' di mettersi in mostra.

Ma proprio sulla scia di Rocca oggi abbiamo diversi golfisti italiani che pur non essendo al vertice hanno gia' vinto tornei e titoli importanti e poi hanno un grosso margine di miglioramento essendo molto giovani.

Emanuele Canonica e Francesco Molinari hanno gia' vinto tornei sul tour maggiore e da un paio di anni sono sempre nei primi 50 giocatori dell' ordine di merito europeo!
Alessandro Tadini quest' anno sembra aver trovato la regolarita' di gioco e continua ad ottenere buoni piazzamenti;
e poi non dimentichiamo Edoardo Molinari (..fratello di Francesco..) capace di vincere lo U.S:Open Amateur Championship nel 2005 (..il primo giocatore europeo a vincerlo dal 1911), passato professionista solo quest' anno!

Insomma secondo me se seguivi il golf ( e ti piaceva ) ai tempi di Rocca non vedo perche' non farlo adesso che con SKY esiste la possibilita' di un palinsesto davvero ricco di eventi!

 :ciaosci:


Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2007, 03:29:07 pm »
Si comincia stasera alle 22:00. Tiger stra-favorito, speriamo almeno che uno o due big gli stiano alle costole fino all'ultimo sennò non c'è più gusto.

Io tifo "Big Easy" Ernie Els e spero possa fare un bel torneo, occhio anche a Mickelson, Singh e Goosen, anche se spesso va in crisi ad Augusta. Se devo indicare una sorpresa dico Furyk (anche se quest'anno ha fatto poco - è per caso infortunato?) ma soprattutto Ogilvy.

Tra gli europei spero in Stenson e punto deciso su Luke Donald, grande talento che prima o poi deve esplodere. E poi c'è l'incognita di quel "pazzo" di Garcia...

A proposito come sarà il meteo?



Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2007, 03:47:29 pm »
Si comincia stasera alle 22:00. Tiger stra-favorito, speriamo almeno che uno o due big gli stiano alle costole fino all'ultimo sennò non c'è più gusto.

Io tifo "Big Easy" Ernie Els e spero possa fare un bel torneo, occhio anche a Mickelson, Singh e Goosen, anche se spesso va in crisi ad Augusta. Se devo indicare una sorpresa dico Furyk (anche se quest'anno ha fatto poco - è per caso infortunato?) ma soprattutto Ogilvy.

Tra gli europei spero in Stenson e punto deciso su Luke Donald, grande talento che prima o poi deve esplodere. E poi c'è l'incognita di quel "pazzo" di Garcia...

A proposito come sarà il meteo?

Dal sito ufficiale del MASTER:
 :teoidolo:

TEMPERATURES:44°F-66°F
WIND SPEED: 10-15
WEATHER :  SUNNY

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2007, 04:08:45 pm »
Mmhhh, speravo in condizioni più proibitive per mettere sotto pressione Tiger... se c'è il sole e bello tutto il week-end ho paura che non ci sia storia!

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2007, 05:14:39 pm »
Si comincia stasera alle 22:00. Tiger stra-favorito, speriamo almeno che uno o due big gli stiano alle costole fino all'ultimo sennò non c'è più gusto.

Io tifo "Big Easy" Ernie Els e spero possa fare un bel torneo, occhio anche a Mickelson, Singh e Goosen, anche se spesso va in crisi ad Augusta. Se devo indicare una sorpresa dico Furyk (anche se quest'anno ha fatto poco - è per caso infortunato?) ma soprattutto Ogilvy.

Tra gli europei spero in Stenson e punto deciso su Luke Donald, grande talento che prima o poi deve esplodere. E poi c'è l'incognita di quel "pazzo" di Garcia...

A proposito come sarà il meteo?



:teoidolo:
LIVE dal campo : ...mi spiace ma Big Easy è partito con un doble bogey al par 4 della 1  :( (+2)
                       ....per ora leaders a -1  ma siamo solo alle prime partenze !

 :ciaosci:


Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2007, 05:26:35 pm »
Si comincia stasera alle 22:00. Tiger stra-favorito, speriamo almeno che uno o due big gli stiano alle costole fino all'ultimo sennò non c'è più gusto.

Io tifo "Big Easy" Ernie Els e spero possa fare un bel torneo, occhio anche a Mickelson, Singh e Goosen, anche se spesso va in crisi ad Augusta. Se devo indicare una sorpresa dico Furyk (anche se quest'anno ha fatto poco - è per caso infortunato?) ma soprattutto Ogilvy.

Tra gli europei spero in Stenson e punto deciso su Luke Donald, grande talento che prima o poi deve esplodere. E poi c'è l'incognita di quel "pazzo" di Garcia...

A proposito come sarà il meteo?





Azz  :'(  ha chiuso la buca 2 ( par 5) in 8 colpi .....+3 dopo due buche!!
....... il campo mi sembra all' altezza del prestigio del torneo visto la difficolta' in partenza di alcuni tra i "big" players!

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2007, 07:19:06 pm »
... la prossima volta è meglio che me ne sto zitto, nevvero??... :'(

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.010
  • " cazzo che idea! "
Re: :::::: GOLF OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #14 il: Aprile 05, 2007, 07:55:32 pm »
... la prossima volta è meglio che me ne sto zitto, nevvero??... :'(

LIVE dal campo:

....ELS +6 dopo 10 buche (si deve svegliare altrimenti....) :del:
....Leaders in questo momento a -2 ( 3 giocatori)
....tra 6 minuti parte Tiger Woods una delle ultime partite ( penso vedremo stasera su SKY il finale del suo giro)

 :ciaosci: