Autore Topic: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::  (Letto 95332 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #165 il: Agosto 07, 2008, 01:00:38 pm »
perche' sono i piu' cretini.altrimenti non si spiega che ricco' abbia detto candidamente di aver cercato su google come procurarsi la roba.

sella poi e' da radiare,critica ricco' e prende le stesse cose,non hanno piu' neanche pudore.ci vuole radiazione e carcere per chi procura le medicine

é li che sta il problema, di corridori disposti a prendersi anche l'uranio per vincere ne trovi sempre, che si chiamino sella, riccó, bianchi, rossi o menegatti. se l'uci non riesce a risalire ai medici che stanno dietro non credo ci sará mai una soluzione contro il doping.
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #166 il: Agosto 26, 2008, 08:03:58 pm »
forse sono un po OT ma mi chiedevo se qualcuno di voi pratica il ciclismo. stavo pensando di prendermi una bici da corsa e volevo sentire se qualcuno ha dei consigli su cosa stare attento dato che io ci capisco na mazza
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #167 il: Agosto 26, 2008, 09:43:33 pm »
forse sono un po OT ma mi chiedevo se qualcuno di voi pratica il ciclismo. stavo pensando di prendermi una bici da corsa e volevo sentire se qualcuno ha dei consigli su cosa stare attento dato che io ci capisco na mazza

vuoi andare x i fatti tuoi o correre in qualche squadra?

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #168 il: Agosto 26, 2008, 09:47:44 pm »
vuoi andare x i fatti tuoi o correre in qualche squadra?
per i fatti miei, su per le stupende montagne che abbiamo qui. in una squadra non ci andrei mai, ti mettono l'uranio nella cena e poi pisci verde fosforescente  :ninja:
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #169 il: Agosto 26, 2008, 10:10:48 pm »
per i fatti miei, su per le stupende montagne che abbiamo qui. in una squadra non ci andrei mai, ti mettono l'uranio nella cena e poi pisci verde fosforescente  :ninja:

ok.

innanzitutto
devi andare da un ciclista (quelli che hanno i negozietti, evita ASSOLUTAMENTE i centri commerciali o igrandi rivenditori (che ti vendono roba di qualità mediocre e non ti fanno mai mai mai assistenza!!) e fatti dire di che tipo di telaio hai bisogno. (le dimensioni del telaio dipendono dalla tua altezza altrimenti rischi di rovinarti la spina dorsale e la schiena in generale)

io ti consiglierei di sceglierti un "ciclista di fiducia". ce ne sono davvero tanti spesso uno per paesino.
compra il materiale sempre da lui. forse spendi qualche euro (non eccessivamente) in +. però hai 1. una persona che mette le mani sul mezzo di cui fidarti e che non fa porcherie 2. un professionista che ogni volta può darti gratis alcuni consigli utilissimi su manutenzione e magari farti anche qualche lavoretto gratis (ie. centrare la ruota posteriore, registrare i freni...)

se sei all'inizio. nn comprare una bici nuova. costano davvero tanto. sarà molto semplice trovare un usato che farà al caso tuo. spesso chi fa gare o quelli un pò fissati vendono una bici molto bella per prenderne una nuova ancora più bella. quella usata rimane però per noi ultradilettanti una bici coi fiocchi.
molto in generale
prezzi: sui 300 euri trovi delle biciclette "anziane" ma ancora valide. forse pesano 10kg invece di 6. ma sono ancora abbastanza buone.
a salire si migliora sensibilmente anche con molto poco.
io ho appena comprato una cannondale del 2006 (che a listino costava sui 4000euro) per 900 euro. e per il discorso che ti facevo prima il ciclista mi ha regalato il contakm oltre ad avermela suggerita qualche mese fa.

probabilmente all'inizio ti converrebbe andare con un amico che ne capisce un pò. poi quando trovi il negozio dove andare vai tranquillo.

note sparse:
- impara subito a cambiare una gomma
- impara subito a sganciare la ruota posteriore
- impara subito il meccanismo di gancio sgancio dei pedali onde evitare figure di merda clamorose ai semafori
- fatti montare il contakm (se ha anche il contapedalate tanto meglio)
- spero che tu sia molto magro perchè altrimenti andare in salita senza allenamento, diventa mooolto lungo. io peso 80kg e sulle salite delle mie parti (tra il 7 ed il 10%) vedo parecchi santi.

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #170 il: Agosto 26, 2008, 10:30:49 pm »
wow, grazie mille brax, molto esaustivo!

mi confermi delle cose che gia pensavo come l'andare dal ciclista e comprare la bici usata, poi quando ho letto la nota sullo sganciare i pedali mi son messo a ridere, ho fatto na figura di merda al semaforo che neanche t'immagini  8:) . scusa l'ignoranza ma il contachilometri per cosa (eccetto contare i km, ovvio)? per essere magro sono magro (1.78 x 66 kg) ma mi sa che la mia condizione fisica fa pena e perció all'inizio ci andró piano e mano a mano incrementeró la dose.

sulle bici usate mi interesserebbe sapere a che cosa guardi, cioé, tu hai gia un modello in testa o ti guardi in giro e cerchi di beccare l'affare? perché io avrei per le mani una bici degli anni '80, certo non superleggera e tutto ma che con dei cerchi/copertoni nuovi mi costerebbe sui 200 €. credi che possa andare bene, giusto per iniziare e provare o dici che mi conviene puntare su una bici un po piu tecnologica?

grazie ancora!  :perbene:
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #171 il: Agosto 26, 2008, 10:57:36 pm »
allora:

- il contakm è importante (almeno per me) perchè ti da una sorta di radiografia della tua uscita. mi spiego meglio:
spesso per forza o per voglia uno tende a fare dei percorsi 'standard' (una quindicina circa). il computerino registra molte cose: il kilometraggio. il tempo, la velocita max e più importante la velocità media. se lo scegli col contapedalate, il numero di pedalate/minuto (a mio parere utilissimo per allenarsi bene e per avere un parametro di 'efficienza dell'uscita') (in generlae 90 pedalate/minuto in pianura, 60/70 in salita anche se dipende dal tipo di cambio, >100 per fare fiato).
ora
se ti segni ogni volta (tempo netto 25 secondi) il percorso e i vari valori in una semplicissima tabella avrai un rapporto velocissimo sul tuo stato di forma

in più dopo qualche volta che vai, impari a conoscere la tua autonomia e col contakm eviti di sforare  e magari trovarti troppo lontano da casa. e quando finisci le energie ti assicuro che ogni pedalata è un macigno

- di solito uno quando inizia la stagione deve fare un tot di km di pianura prima di andare in salita. quanti dipende dal tuo peso e dal tuo stato di forma (magari fai altri sport come il nuoto e hai un gran fiato). in generale dopo 6-800km puoi iniziare a scalare. se non ti creano problemi o hai la tripla anche prima.
non è il tuo caso ora, ma se non patisci il freddo (ma gli indumenti di oggi parano il freddo alla grande) ti conviene iniziare quando fa freddo e in salita non ci puoi andare (ottobre/novembre-marzo)

- bici usata:
io finora ne ho comprate 4. ogni volta sono andato con qualcuno che ne sa di + o ho chiesto a chi magari corre in qualche squadretta.
avere un modello in testa non è consigliabile perchè è molto difficile trovarlo.
l'ultima che ho preso me l'ha segnalata il ciclista appena gli è arrivata. sapeva che cercavo e me l'ha consigliata. ho fatto i miei controlli ed era secondo me un buon affare.
il prezzo dipende da tante cose:
telaio, cambio, cerchi, pedali. anche solo il sellino.
tieni anche presente che molti pezzi puoi cambiarli in corso d'opera (ie. farti cambiare qualche rapporto, il sellino, il manubrio, i pedali...) e quindi costrurti piano piano il tuo "modello"

se vai da uno che ti conosce, di solito te la fa provare per un mesetto e se poi non ti piace te la rivaluta al 100% se vuoi cambiarla.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #172 il: Agosto 26, 2008, 11:03:57 pm »
secondo me una bici da 200 euro per cominciare va più che bene. soprattutto adesso che la bella stagione va finendo.
così puoi conoscere le tue strade (molto importante perchè lo stato dell'asfalto spesso è ignobile. io ho già fatto fuori 2 cerchi x colpa delle buche), e farti la gamba. e se poi a primavera ti piace puoi anche cercarne una un pò più accattivante.
(il prezzo e "i cambi di bici" però sono anche in relazione alle tue capacità economiche)

dimenticavo.
una cosa da guardare sarebbe il peso.
io non ci faccio più di tanto caso perchè 1kg in + o in - per me ultradilettante cambia molto poco. e di solito 1kg di leggerezza = 1000 euro.
e poi il motore rimangono le tue gambe...

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #173 il: Agosto 27, 2008, 12:21:07 pm »
ho preso la bici, ne ho trovata una per 150 € usata e il ciclista mi ha pure aggiunto il contachilometri e i pedali per andarci sia con le scarpe sia coi clic.
sto pomeriggio mi vado a fare un giretto, vediamo fin dove arrivo.
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #174 il: Settembre 09, 2008, 01:59:06 pm »
ho appena letto che lance armstrong potrebbe tornare a correre nel 2009

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #175 il: Settembre 09, 2008, 02:02:36 pm »
ho appena letto che lance armstrong potrebbe tornare a correre nel 2009

sì speriamo lo becchino stavolta

Huey

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #176 il: Settembre 10, 2008, 02:26:13 pm »
sì speriamo lo becchino stavolta

dici che è dopato?  :asdlol:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #177 il: Settembre 11, 2008, 09:50:43 am »
# Armstrong was a medium-notable young rider, among many such others, when in 1996 he was struck with testicular cancer. He became at that time at least the third member of the US Cycling team to be afflicted by severe, life-threatening illnesses. The two other riders in this group, Greg Strock and Erich Keiter, ended up suing USA Cycling claiming that US coaches systematically injected them with performance-enhancing drugs that ultimately ruined their health. Among the coaches alleged to have injected the drugs was Chris Carmichael who is Lance Armstrong's long-time training coach.

# After Armstrong survived cancer and raced again in 1998, he found himself unable to compete at a high level, and ultimately stopped racing altogether after abandoning a Paris-Nice race exhausted and looking very much as one would expect a man who has undergone cancer treatment to look. At that point, Armstrong went into seclusion with coach Chris Carmichael and emerged the next year to win the Tour de France. In the space of a few months, he had gone from collapsing by the side of the road to handily winning one of the top three cycling races in the world. The label that the press, fellow riders, and amazed fans put on this feat was unanimous: "It's a Miracle".

# During the 1999 Tour de France, Armstrong tested positive for cortisone, a banned performance-enhancing drug. The test result, which carried with it an immediate disqualification from the race, was explained away by claiming that it was due to a topical cream legally prescribed to Armstrong. However, Emma O'Reilly, a key staff member of the US Postal team at the time and who was present when the team discussed what to do about the positive tests, has declared to various media outlets that the saving prescription was actually a doctored one fabricated with the express purpose of deceiving Tour officials. O'Reilly, who is a respected member of the cycling community, has nothing to gain with her allegations and has no ax to grind with Armstrong.

# For many years, even as early as 1996, Armstrong's favorite doctor has been Michele Ferrari whom Bicycling magazine calls without hesitation "cycling's doctor most suspected of doping athletes". Dr. Ferrari is currently on trial in Europe for allegedly supplying riders with performance-enhancing drugs. Far from distancing himself from Dr. Ferrari, Armstrong has defended his association with him and gone as far as physically threatening riders who have decided to testify against Dr. Ferrari.

# Starting in 2000, French police investigated Armstrong and the US Postal team for the illegal procurement and distribution of performance-enhancing drugs. The allegations were based on anonymous tips to police that even included syringes supposedly being used in the schema. The charges, of a criminal nature and carrying hefty prison sentences, were dropped for reasons of lack of evidence to prove guilt beyond a reasonable doubt.

# Three-time winner of the Tour de France, American Greg Lemond, has labeled Armstrong's comeback from cancer as possibly "the greatest fraud" in the history of the race. To the idea that we have simple witnessed a miracle Lemond is even more blunt: "There are no miracles in cycling". Lemond suffered a shotgun accident in 1987 and had to make a difficult recovery of his own with a long path back to top competition. He clearly knows the limits of the human body at those performing heights and recognizes without reservations that his own return took a full two years and that he was "never the same".

# In 2004, reporters David Walsh and Pierre Ballester published LA Confidential, a well-documented retrospective book on how Armstrong has allegedly used illegal drugs to further his career. The book includes extensive interviews with former US Postal team staff members and is but one piece away to be a final indictment on Armstrong: a positive test. Lance Armstrong sued the authors for libel in French courts, but his lawsuit was quickly dismissed.

Huey

  • Visitatore
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #178 il: Settembre 11, 2008, 10:17:35 am »

ah però.
ma cosa lo spinge a tornare magari col rischio di essere finalmente beccato?
penso che i controlli anti-doping abbiano fatto un bel passo avanti rispetto a qualche anno fa

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: ::: CICLISMO OFFICIAL TOPIC :::
« Risposta #179 il: Settembre 11, 2008, 10:31:18 am »
ah però.
ma cosa lo spinge a tornare magari col rischio di essere finalmente beccato?
penso che i controlli anti-doping abbiano fatto un bel passo avanti rispetto a qualche anno fa


ricordati che il doping è sempre avanti all'antidoping (ho letto alcune settimane fa un articolo che parlava di "doping genetico"...meglio non pensarci perchè c'è da rabbrividire....)


solo al Tour di quest'anno, ad esempio, sono riusciti a beccare l'EPO di nuova generazione....fino a pochi mesi fa non era "riscontrabile"..... :ninja: