Autore Topic: [Attiva] Fanta MLB  (Letto 294200 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: Fanta MLB
« Risposta #3285 il: Marzo 15, 2011, 07:18:23 am »
Sondaggio Veloce


Mi è stato chiesto se esiste la possibilità di confermare solo 4 keeper e scegliere il 5° prima di tutti gli altri


E' un problema che non abbiamo mai affrontato ma personalmente non mi trova molto daccordo considerando anche che questo è un draft molto "ricco" con lo smembramento delle squadre di Culpepper e Alex



Votate

non ho capito la domanda, cmq no mancano 2 giorni non stiamo a fare casini.
E sono d'accordo sul draft ricco



Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #3286 il: Marzo 15, 2011, 08:32:26 am »
Io non sono d'accordo. Se uno non ha 5 keeper di valore è un problema suo.

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.645
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Fanta MLB
« Risposta #3287 il: Marzo 15, 2011, 09:05:26 am »
Prendo atto del regolamento ad personam... :mapor:

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #3288 il: Marzo 15, 2011, 09:47:46 am »
Prendo atto del regolamento ad personam... :mapor:
Buff, non dire pagliacciate.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Fanta MLB
« Risposta #3289 il: Marzo 15, 2011, 10:01:04 am »
...i 5 keeper fissi mi avevano un pò stupito quando li ho visti "per la prima volta" nel fantasy draft NBA (la keeper NFL è strutturata diversamente)... tra me e me avevo pensato la stessa cosa di Buffalo ("ma se uno non ha 5 keeper di valore non gli converrebbe tenerne di meno e pescare prima?!") però condivido la linea di Young, nel caso ne parliamo tra un anno.
Adesso sarebbe un golpe, altro che leggi "ad personam".  :buff:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.645
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Fanta MLB
« Risposta #3290 il: Marzo 15, 2011, 10:29:20 am »
Il regolamento non vieta di confermare 4 keeper e vi sfido a trovare una singola frase che mi smentisca...se non siete capaci di fare un regolamento chiaro "è un vostro problema"(cit).
 :okoks:

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #3291 il: Marzo 15, 2011, 10:55:02 am »
...i 5 keeper fissi mi avevano un pò stupito quando li ho visti "per la prima volta" nel fantasy draft NBA (la keeper NFL è strutturata diversamente)... tra me e me avevo pensato la stessa cosa di Buffalo ("ma se uno non ha 5 keeper di valore non gli converrebbe tenerne di meno e pescare prima?!") però condivido la linea di Young, nel caso ne parliamo tra un anno.
Adesso sarebbe un golpe, altro che leggi "ad personam".  :buff:
Francamente non so come è strutturata la keeper NFL. Qui abbiamo sempre il numero di keeper fisso, se uno non è in grado di avere 5 (nel MLB, 3 nel NBA) keeper di livello, vuol dire che non è stato in grado di costruire una squadra decente. Inoltre, in tal modo, andrebbe a farsi friggere tutto il sistema dell'ordine del draft.

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.645
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Fanta MLB
« Risposta #3292 il: Marzo 15, 2011, 11:22:16 am »
Allen non fare il talebano di un regolamento che non c è...ed è emblematico che Young per rispondere a una mia semplice domanda abbia dovuto indire un sondaggio...perchè da regolamento(o meglio per assenza) nulla vieta di confermare 4 keeper.

Detto questo visto che la squadra non è mia non voglio farla troppo lunga e va bene anche così.

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #3293 il: Marzo 15, 2011, 11:44:46 am »
Allen non fare il talebano di un regolamento che non c è...ed è emblematico che Young per rispondere a una mia semplice domanda abbia dovuto indire un sondaggio...perchè da regolamento(o meglio per assenza) nulla vieta di confermare 4 keeper.

Detto questo visto che la squadra non è mia non voglio farla troppo lunga e va bene anche così.
Il regolamento non c'è, ma nessuno ha mai confermato meno keeper del previsto. Quindi, la consuetudine va a regolamentare quello che non lo è: consuetudo praeter legem.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Fanta MLB
« Risposta #3294 il: Marzo 15, 2011, 11:50:53 am »
Francamente non so come è strutturata la keeper NFL.

...proteggiamo il giocatore al round del draft originario per cui magari i tuoi keeper sono al 4° 8° 13°, ecc.
Potenzialmente da un anno all'altro potresti proteggere zero giocatori e fare un live draft completo (mentre gli altri hanno l'autopick nei keeper player)
E' un pò complicato, specie per chi prepara la griglia predraft. E non è necessariamente il metodo migliore. Ha i suoi pro e contro.

Qui abbiamo sempre il numero di keeper fisso, se uno non è in grado di avere 5 (nel MLB, 3 nel NBA) keeper di livello, vuol dire che non è stato in grado di costruire una squadra decente. Inoltre, in tal modo, andrebbe a farsi friggere tutto il sistema dell'ordine del draft.

Ci può essere anche un pò di sfiga o infortuni o quant'altro, non essere severo. :drinks:

Però la seconda parte è verissima, e Buffalo dovresti pensarci un attimo: se passasse 'sta linea (mi tengo 4 keeper per scegliere al quinto giro) penso ci sarebbe una reazione a catena. Io di baseball al momento capisco il 3% ma Santana non si farebbe mai scavalcare dal 2nd pick overall e rinuncerebbe a un lanciatore per selezionare pure lui al quinto... e anche All3n? e chi altro?

Sosterrò la tua causa nel momento che avremo qualche mese per parlarne (non 2 giorni) e anche quando emergerà che i keeper sono "troppi" rispetto al totale del roster e della line-up.

Per intenderci se nell'NBA (che conosco meglio) avessimo più di 3 keeper sarebbe "realmente" penalizzante per chi ha una squadra debole (mal costruita o ereditata) dover per forza selezionare 4-5 giocatori.

Nel baseball al momento 2+3 / 3+2 mi sembra ragionevole.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.645
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Fanta MLB
« Risposta #3295 il: Marzo 15, 2011, 12:00:48 pm »
In poche parole...ho ragione ma per il quieto vivere soprassiedo.
 :teosad:

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #3296 il: Marzo 15, 2011, 12:13:01 pm »
In poche parole...ho ragione ma per il quieto vivere soprassiedo.
 :teosad:
In poche parole: hai torto marcio!

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: Fanta MLB
« Risposta #3297 il: Marzo 15, 2011, 12:16:24 pm »
...proteggiamo il giocatore al round del draft originario per cui magari i tuoi keeper sono al 4° 8° 13°, ecc.
Potenzialmente da un anno all'altro potresti proteggere zero giocatori e fare un live draft completo (mentre gli altri hanno l'autopick nei keeper player)
E' un pò complicato, specie per chi prepara la griglia predraft. E non è necessariamente il metodo migliore. Ha i suoi pro e contro.

Ci può essere anche un pò di sfiga o infortuni o quant'altro, non essere severo. :drinks:

Però la seconda parte è verissima, e Buffalo dovresti pensarci un attimo: se passasse 'sta linea (mi tengo 4 keeper per scegliere al quinto giro) penso ci sarebbe una reazione a catena. Io di baseball al momento capisco il 3% ma Santana non si farebbe mai scavalcare dal 2nd pick overall e rinuncerebbe a un lanciatore per selezionare pure lui al quinto... e anche All3n? e chi altro?

Sosterrò la tua causa nel momento che avremo qualche mese per parlarne (non 2 giorni) e anche quando emergerà che i keeper sono "troppi" rispetto al totale del roster e della line-up.

Per intenderci se nell'NBA (che conosco meglio) avessimo più di 3 keeper sarebbe "realmente" penalizzante per chi ha una squadra debole (mal costruita o ereditata) dover per forza selezionare 4-5 giocatori.

Nel baseball al momento 2+3 / 3+2 mi sembra ragionevole.
Torri, non è essere severi. Al buffone avevo dato la possibilità di prendere Carp, non l'ha voluto. Io non lo proteggo, lui proteggerà della gente che non può nemmeno pulirgli le scarpe.
Il roster qui è talmente ampio che i 5 keeper tolgono solo una frazione minima dei giocatori disponibili e, sul mercato, ne rimangono sempre molti e anche molto forti.
Poi bisogna anche essere bravi a scegliere. Quando ho preso Alvarez non era nessuno, idem Hanson. Adesso sarebbe facile sceglierli, ma se uno fa un draft (e gli add & drop) pensando solo al presente allora sbaglia di brutto e alla fine si trova con una squadra del menga.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Fanta MLB
« Risposta #3298 il: Marzo 15, 2011, 12:24:31 pm »
Primi retroscena sulla vicenda  :colz:

"...guarda che in realtà sono i giocatori che non vogliono avere il tag e piuttosto che rimanere con Buffalo (e Urlacchia) si ammazzano a colpi di mazza (da baseball). Da fuori sembra una serrata (lockout), in realtà è uno sciopero"

A source near Monsters of Midway said
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.018
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re: Fanta MLB
« Risposta #3299 il: Marzo 15, 2011, 12:44:54 pm »
Primi retroscena sulla vicenda  :colz:

"...guarda che in realtà sono i giocatori che non vogliono avere il tag e piuttosto che rimanere con Buffalo (e Urlacchia) si ammazzano a colpi di mazza (da baseball). Da fuori sembra una serrata (lockout), in realtà è uno sciopero"

A source near Monsters of Midway said
stronzone....

 :adler: