Autore Topic: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 91412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #465 il: Settembre 07, 2010, 06:36:20 pm »
no dai,quello che dite lo trovo distante dalla realtà.
Il povero Tomizawa era a terra e chi l'ha soccorso ha fatto quello che doveva ,ovvero portarlo il più velocemente possibile all'ambulanza dove gli hanno praticato le procedure del caso .Come potevano dichiararlo morto in pista !! Dai.
Quando morì Senna a imola lo portarono in ospedale nonostante un braccetto della sospensione gli fosse penetrato nel cranio per 20 cm. Ed è morto dopo un relativo bel  po'.  Il fatto che sia morto alle 14,19 lo confermano i medici dell'ospedale ed il primario in primis. Io non credo che TUtti i medici ,del circus e fuori ,siamo tutti dei pagliacci e burattini..Dai .!!!Avranno fatto 1 ora di massaggi cardiaci,trasfusioni e tentativi di crampaggi di vene ed arterie fino allo sfinimento,fin oltre ogni massimo livello di "protocollo di intervento"
Non penso che tutto sto' porco mondo sia in mano a dei Burattinai , che tutto sia finzione e manipolazione.Che noi plebei  siamo vittime SEMPRE dellle forze del male .
Poi anche le polemiche sulle dichiarazioni post gara mi lasciano un po' perplesso. Quanto è facile puntare il dito contro questo o quello. è estremamente facile dare dell'"infame " del "vergognoso " a gratis.
Uno disse " chi è senza peccato scagli la prima pietra" .. non fece una bella fine ..ma tutti i torti non gli aveva.
Se posso fare un appunto a Valentino ,magari poteva ,sul podio, fare un gesto per zittire ,quietare i fischi a Lorenzo " no!  ,oggi non è il giorno dei fischi..." ecco ,era un gesto che ci stava in quel contesto.punto.
Poi quello che ha detto ,che poteva dire...beh..mi sembra che si voglia trovare il pelo nell'uovo!

lo hanno portato in un ospedale (con un' ambulanza che c'ha impiegato mezz'ora invece dell'elicottero!) dove mancava l'occorrente per "quel tipo" di rianimazione..A chi vogliono darla a bere?  :nobelo:
                                    

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #466 il: Settembre 07, 2010, 06:46:15 pm »
no dai,quello che dite lo trovo distante dalla realtà.

Io non credo che TUtti i medici ,del circus e fuori ,siamo tutti dei pagliacci e burattini..Dai .!!!Avranno fatto 1 ora di massaggi cardiaci,trasfusioni e tentativi di crampaggi di vene ed arterie fino allo sfinimento,fin oltre ogni massimo livello di "protocollo di intervento"

dai ci sono state delle negligenze gravissime. non certo del dott. Costa ma di chi era nel luogo dell'incidente.
non puoi caricare un quasi morto così su una barella e poi perfino farlo cadere da questa finché ti allontani in fretta e furia. neanche stanlio e ollio.
avrebbero potuto peggiorare la situazione (tant'è che la procura sta indagando per omicidio colposo)

andava messa bandiera rossa e curato lì sul posto (pure nel football prima li immobilizzano con calma e poi li portano fuori).
poi concordo che se vedi che è spacciato fai dichiarare il decesso altrove sennò lo devi lasciare lì fintanto che non arriva un medico legale a dichiarare il decesso.


Offline tukos

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.264
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #467 il: Settembre 07, 2010, 06:48:51 pm »
lo hanno portato in un ospedale (con un' ambulanza che c'ha impiegato mezz'ora invece dell'elicottero!) dove mancava l'occorrente per "quel tipo" di rianimazione..A chi vogliono darla a bere?  :nobelo:






guarda che son meno di 10 km !!!!! di cui 5 di autostrada!!!!!! in caso di pericolo tu preferisci 10 km in ambulanza o in elicottero ??

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #468 il: Settembre 07, 2010, 07:29:27 pm »





guarda che son meno di 10 km !!!!! di cui 5 di autostrada!!!!!! in caso di pericolo tu preferisci 10 km in ambulanza o in elicottero ??

d'accordo, sono 10 km ma ad un ospedale che sai già che non potrà fare altro che constatare il decesso, proprio quello di cui quei  :merda: avevano bisogno.
Stiamo parlando di un povero cristo che è stato preso in pieno da una moto di almeno 200 kg a 240 km/h...
P.S.
La puttanata dell'omicidio colposo di un padre di famiglia barelliere di 60 anni che cade perchè costretto a trasportare un cadavere sulla ghiaia in equilibrio precario ha del romanzesco...  :folk:
Mi piacerebbe che ogni tanto si facesse giustizia nel mondo dello sport e che il dio denaro non venisse anteposto alla vita di un giovane ragazzo  :(
Tanto figurati se avessero annullato la Moto Gp in caso di morte accertata sul luogo..proprio come non lo hanno fatto in Canada alle Olimpiadi invernali con quel povero georgiano schiantatosi sul pilastro di cemento..Che schifo!
                                    

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #469 il: Settembre 07, 2010, 07:35:11 pm »
d'accordo, sono 10 km ma ad un ospedale che sai già che non potrà fare altro che constatare il decesso, proprio quello di cui quei  :merda: avevano bisogno.
Stiamo parlando di un povero cristo che è stato preso in pieno da una moto di almeno 200 kg a 240 km/h...
P.S.
La puttanata dell'omicidio colposo di un padre di famiglia barelliere di 60 anni che cade perchè costretto a trasportare un cadavere sulla ghiaia in equilibrio precario ha del romanzesco...  :folk:
Mi piacerebbe che ogni tanto si facesse giustizia nel mondo dello sport e che il dio denaro non venisse anteposto alla vita di un giovane ragazzo 
:(

ok che l'omicidio colposo è un'esagerazione ma mi sembra doveroso da parte del procuratore accertare tutto l'accertabile :okoks:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #470 il: Settembre 07, 2010, 07:37:58 pm »
Se avete letto bene la testimonianza di cui parlava credo Plaxico, avrete notato che si diceva che, DOPO che lo speaker aveva dato notizia della morte, la gente è andata sotto il palco a festeggiare.
Riassumendo:
1) I responsabili non fermano la corsa
2) I medici (forse) non dichiarano la morte per non fermare tutto
3) A fine corsa il pubblico esulta nonostante gli si sia appena detto che uno è morto.

E noi stiamo ancora qui a parlare di quanto siano o meno merde i piloti perchè a fine corsa hanno detto freddamente "peccato"?
Ma siamo impazziti?
 :tuseicioc:
 

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #471 il: Settembre 07, 2010, 07:48:23 pm »
La puttanata dell'omicidio colposo di un padre di famiglia barelliere di 60 anni che cade perchè costretto a trasportare un cadavere sulla ghiaia in equilibrio precario ha del romanzesco...  :folk:

puttanata un cazzo. sei lì pagato e addestrato a fare il barelliere non a guardarti il gp gratis.
probabilmente non è questo il caso, ma una caduta del genere in altre situazioni avrebbe potuto avere conseguenze gravi.

l'accertamento è doveroso (ovviamente parlandosi di morto lo iscrivi come omicidio colposo).
e comunque le indagini, io suppongo, non sono solo mirate ad accertare se la caduta dalla barella abbia accelerato la morte, ma anche perchè non sia stato curato sul posto (fatto questo ben più grave).


Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #472 il: Settembre 07, 2010, 09:33:51 pm »
puttanata un cazzo. sei lì pagato e addestrato a fare il barelliere non a guardarti il gp gratis.
probabilmente non è questo il caso, ma una caduta del genere in altre situazioni avrebbe potuto avere conseguenze gravi.

l'accertamento è doveroso (ovviamente parlandosi di morto lo iscrivi come omicidio colposo).
e comunque le indagini, io suppongo, non sono solo mirate ad accertare se la caduta dalla barella abbia accelerato la morte, ma anche perchè non sia stato curato sul posto (fatto questo ben più grave).



guarda che la puttanata la si commette non appena si sposta il corpo da terra che è ben più grave di una caduta dalla barella stessa. La prassi medica infatti prevede il primo soccorso ed il tentativo di rianimazione sul luogo e dopo la messa in sicurezza il trasporto immediato al più vicino nosocomio (attrezzato però) e con il mezzo meno "traumatico" possibile (ed in quel caso c'era disponibile l'elicottero!). Allora, prima di mettere sotto processo il barelliere per omicidio colposo, facciamo il culo a tanti altri (direzione gara in primis) per omissione di soccorso...vedi poi se non esce fuori che era già deceduto il povero pilota quando l'hanno sollevato da terra...  :goodboy:
                                    

Plaxico

  • Visitatore
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #473 il: Settembre 07, 2010, 10:35:25 pm »
Non ho visto la gara in diretta domenica, ho letto dopo un paio d'ore cos'era accaduto. Da quello che diceva groalbe però sembra che sia intervenuta un'ambulanza inadeguata, quindi non un'unità mobile di rianimazione (in eventi del genere presumo ce ne siano diverse nel raggio di poche centinaia di metri). Ad ogni modo non credo nel calcolo così freddo degli organizzatori, verosimilmente si sono sommate alcune voci che giravano nel paddock alla carenza piuttosto evidente dei soccorsi e dei soccorritori.

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #474 il: Settembre 07, 2010, 10:47:15 pm »
guarda che la puttanata la si commette non appena si sposta il corpo da terra che è ben più grave di una caduta dalla barella stessa. La prassi medica infatti prevede il primo soccorso ed il tentativo di rianimazione sul luogo e dopo la messa in sicurezza il trasporto immediato al più vicino nosocomio (attrezzato però) e con il mezzo meno "traumatico" possibile (ed in quel caso c'era disponibile l'elicottero!). Allora, prima di mettere sotto processo il barelliere per omicidio colposo, facciamo il culo a tanti altri (direzione gara in primis) per omissione di soccorso...vedi poi se non esce fuori che era già deceduto il povero pilota quando l'hanno sollevato da terra...  :goodboy:
a gro mica l'hanno messo sotto processo il barelliere dai. il procuratore ha fatto fare l'autopsia per eventualmente rilevare qualche responsabilità. che cazzo doveva fare? ti lamenti di una cosa che non c'è

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #475 il: Settembre 08, 2010, 08:11:19 am »
non entro nel merito delle polemiche sulla morte o meno in pista  perchè francamente non ho elementi per contribuire in qualche modo a quanto già detto.

esprimo invece un'opinione sulla questione dei commenti, e non per difendere rossi che tra l'altro mi sta pure antipatico...

ritengo abbia detto una cosa sensata lo zio: il rapporto quotidiano con l'imprevisto -anche fatale- che hanno i piloti -e non solo loro- li porta probabilmente a non esser troppo felici di parlare di queste cose...in sostanza credo che il non voler affrontare la questione -o affrontarla in modo sbrigativo o freddo- sia un mezzo per esorcizzare il pericolo che viene corso..."non ci penso perchè se ci penso è la volta che mollo tutto e per esempio mi faccio assumenre nello stesso ufficio del buon torri".

ecco forse rossi è una merda, forse però non ha tutta questa voglia di parlare di un pilota morto che domenica prox potrebbe essere lui...

boh vedete voi poi...credo valga la pena di considerare anche questo lato della questione... :mahchedevofà:
omnia quod movetur ab alia movetur

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #476 il: Settembre 08, 2010, 12:18:17 pm »
mi chiedo quanti tra voi abbiano mai messo il culo su una moto..abbiano fatto gare , abbiano girato in pista per semplice passione.magari siano anche caduti,senza danni duraturi ovviamente..
o abbiano visto gente cadere..


chiedere a un  motociclista di commentare la morte..
fermare la corsa successiva..

in questo mondo sono cose assurde.

allora per ogni morto in autostrada chiudiamo l'autostrada,per rispetto dei morti.ma scherziamo?

ho letto commenti da mettersi le mani nei capelli,e non vado nello specifico per evitare sbattimenti.

gente che pensa di sapere tutto di un mondo del quale non sa nulla,solo leggendo commenti su un giornale magari.


tomizawa è morto per una sfortuna che poche volte si vede.quasi mai,azzardo.
ma è morto facendo quello che amava.
e sapendo,come tutti i piloti sanno,che a ogni curva,in ogni gara,per qualsiasi motivo.la vecchia signora è sempre li,che li segue come un'ombra..

Plaxico

  • Visitatore
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #477 il: Settembre 08, 2010, 12:22:50 pm »
Sì tutto bello e poetico a-roid, il problema è che se sul territorio italiano un essere umano perde la vita (nel senso che ne viene appurata la morte) su una pista, su un marciapiede, su una terrazza, su una spiaggia ecc ecc la legge prevede determinate procdeure. Se questo non è compatibile con le corse il motomondiale ha a disposizione il resto del pianeta per disputare le proprie competizioni. Dico questo senza asserire in alcun modo che Tomizawa è morto in pista, ovviamente non posso saperlo. Capisco però alcuni scetticismi sollevati in questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #478 il: Settembre 08, 2010, 03:25:42 pm »

allora per ogni morto in autostrada chiudiamo l'autostrada,per rispetto dei morti.ma scherziamo?


Fermo restando che credo noi due siamo più o meno daccordo e che non credo tu ti riferisca al sottoscritto.
Però credo che qui tu sia scivolato su una buccia di banana bella grossa.
Non mi sembra un esempio particolarmente felice o calzante...
 

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :::::: MOTOMONDIALE OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #479 il: Settembre 08, 2010, 03:34:52 pm »
guarda che la puttanata la si commette non appena si sposta il corpo da terra che è ben più grave di una caduta dalla barella stessa. La prassi medica infatti prevede il primo soccorso ed il tentativo di rianimazione sul luogo e dopo la messa in sicurezza il trasporto immediato al più vicino nosocomio (attrezzato però) e con il mezzo meno "traumatico" possibile (ed in quel caso c'era disponibile l'elicottero!). Allora, prima di mettere sotto processo il barelliere per omicidio colposo, facciamo il culo a tanti altri (direzione gara in primis) per omissione di soccorso...vedi poi se non esce fuori che era già deceduto il povero pilota quando l'hanno sollevato da terra...  :goodboy:

 :tuseicioc:

infatti, se tu ti fossi preso la briga di leggere quello che mi hai quotato ti saresti accorto che ho detto la stessa cosa... :goodboy:
e sopratutto che il barelliere risponde semmai nel caso si provi che con la caduta del corpo ha accelerato la morte del pilota, mentre il responsabile qualora si provi che se fosse stato curato sul posto l'esito sarebbe stato diverso.


ah, per la cronaca il mezzo meno traumatico nel caso non era l'elicottero ma l'ambulanza, come egregiamente spiegato dal dottor costa e da altri medici.