Non solo football, ovvero dove lo spam regna sovrano > Piazzetta

Non mangio il maiale...

<< < (2/34) > >>

sbiri:
 :shok: :shok:

 :ahahah:

per non pesnare a quella carne adesso visualizzo mia nonna morta

o il sb di febbraio scorso

49er:

--- Citazione da: joker - Luglio 20, 2010, 03:55:59 pm ---Sul discorso che fai relativo alla possibilità di rinunciare alla carne non sono d’accorso per 2 ragioni

-   La prima è di carattere filosofico ossia se la carne è ciò che ci ha portato ad evolverci perché ora devo negare quello che sono e dire che non la mangio più.
Mi sembra un po’ come coloro che sputano nel piatto in cui hanno mangiato fino a poco tempo prima

-   La seconda è di carattere medico…………….la carne ed il pesce sono alimenti fondamentali nell’alimentazione di ogni persona che possono essere sostituiti solo in parte dalle proteine vegetali contenute per esempio nei legumi o in altri alimenti
Questa cosa è ancora più vera nel caso degli atleti che necessitano di un apporto proteico superiore rispetto alla media.

--- Termina citazione ---
1- non mangiare carne "perchè lo abbiamo fatto finora" e sarebbe "come sputare sul piatto in cui abbiamo mangiato per secoli" scusami ma è un'argomentazione che non sta in piedi. ti dico il (mio) perchè: come ho scritto prima il consumo di carne è stato fondamentale per i nostri progenitori, per loro era una necessità mangiare carne pena la scomparsa dal pianeta.
ora ci troviamo in un momento storico in cui potremmo fare benissimo a meno della carne e per due motivi: non abbiamo più necessità e in più non siamo più il numero ridotto che eravamo 40.000, 10.000 e anche 500 anni fa. con questo voglio dire che il consumo di carne intensivo moltiplicato per il numero esorbitante di consumatori umani diventerà (e già è) un problema ambientale. sai quanta acqua viene consumata per gli allevamenti intensivi? sai che impatto hanno gli allevamenti intensivi sulla deforestazione e sull'inquinamento ambientale soprattutto nei paesi in via di sviluppo?
il fatto è che continuare su questa strada (immaginati che situazione avremmo se tutto il mondo dovesse consumare carne agli attuali ritmi statunitensi) ci porterà a un punto in cui sarà necessario NON consumare carne. perchè dovremmo arrivare a una situazione del genere? perchè non si potrebbe prima cercare un compromesso?  

2- dal punto di vista medico. non è stato provato che il vegetarianesimo porti delle conseguenze negative. le proteine possono essere benissimo assorbite da uova, formaggio, legumi ecc ecc. ovvio che invece di mangiarti una bistecca ti devi mangiare un casino di altra roba non animale, ma questo non riguarda l'ambito medico ma riguarda semplicemente le abitudini.
per quanto riguarda lo sport anche in questo caso in parte sei in errore. pure io ero dello stesso parere fino a quando ho sentito cassani parlare di un ciclista al tour che vegetariano sostituiva la classica bistecca del dopo gara indispensabile per il debito di proteine con le uova. ora non conosco la situazione per gli altri sport ma se ce la fa benissimo un ciclista professionista che corre al tour non vedo perchè non debba farcela un'altro atleta

49er:

--- Citazione da: joker - Luglio 20, 2010, 04:25:58 pm ---Ieri sera guardando uno spezzone di wild su italia1 ho visto un servizio che parlava di un tempio indù dove uomini e topi (circa 5000) convivono pacificamente e addirittura bevono dalle stesse ciotole e mangiano nelle stesse scodelle.

Qs perchè quei topi vengono considerati le reincarnazioni dei loro avi e quindi sono sacri.

ora non vorrei che si facesse un po' di confusione...........nel senso che, come dimostra il servizio raccapricciante (almeno per me) di ieri, uomini ed animali posso certamente convivere ma davvero non so se si possa parlare di interazione o di semplice convivenza.

Insomma per me l'interazione è qualcosa di un po' di più della semplice convivenza pacifica e non so se tutti gli animali sono in grado di svilupparla

--- Termina citazione ---
[premesso che ti sei visto wild per la fiammetta, vecchio porco :adler: :adler: :adler:]

l'iterazione è diversa perchè storicamente i rapporti sono stati e sono diversi.
l'uomo ha "sfruttato" il gatto e il cane (in ordine cronologico :ahahah:) perchè servivano alla sua sopravvivenza e poi un conto è cacciare un lupo e un conto e cacciare un maiale o un cinghiale...è ovvio che per motivi di convenienza e di minor rischio l'uomo si è messo a cacciare il maiale di conseguenza il maiale è diventato l'animale da sgozzare mentre il lupo e poi il cane è diventato un animale da compagnia perchè finito il lavoro lo si teneva a casa. sono differenti i pressuposti e quindi le conseguenze. se per assurdo nell'antichità la merda del maiale fosse stata considerata preziosa come l'oro ( :ahahah:) tu credi che il maiale non sarebbe diventato, pure lui, un animale da compagnia venerato e osannato?

paco:
Non vorrei dire cazzate ma non credo basti sostituire la carne con uova et legumi "tanto basta mangiarne un po di più ecc..". Credo sia un po più complessa la situazione, perchè mangiare più uova o legumi di porta a una sovralimentazione di altri principi nutritivi, magari mi sbaglio però, non sono un nutrizionista....
Cazzo chiamate Groalbe porca puttana?

brax62:
cazzo sbiri

la offseason ti fa più male dei playoff!!

calzini bianchi, scarpette da bagno, vacanze a Novembre fra l'Ohio e l'Indiana  :stica:, e adesso te ne esci con la dieta basata sui principi della filosofia del porco!!!

cazzo ma inizia a drogarti meglio, che quello che prendi ti procura evidenti scompensi!! :lollol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa