Autore Topic: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?  (Letto 4223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« il: Febbraio 18, 2007, 11:43:20 pm »
Dopo il netto fallimento del primo tentativo di modificare le regole per portare le partite a una durata il più vicino possibile alle tre ore, il comitato addetto al regolamento dell'NCAA Football ha deciso di riportare il regolamento all'originale, apportando nuove modifiche. Ecco qui un paragone tra le vecchie modifiche e le nuove modifiche.

Modifiche stagione 2006:
1 ) Sui Kickoff il cronometro veniva fatto partire al momento del calcio, e non più, come in passato, quando una delle due squadre ne avesse ottenuto il possesso.
2 ) In caso di turnover, il cronometro continuava a correre, senza aspettare il segnale dell'arbitro affinché il gioco riprendesse.

Pro: Risultato desiderato ottenuto
Contro: In media ogni partita si sono perse ben 14 giocate
           Coach inviperiti per l'eccessiva facilità per le squadre in vantaggio di mangiarsi il cronometro

Modifiche previste stagione 2007:
1 ) Timeout di 30 secondi anziché di 65
2 ) Orologio per le giocate dopo un timeout di 15 secondi, e non più di 25
3 ) I Kickoff verranno fatti partire dalle 30 yards e non più dalle 35

Pro: Il risultato desiderato dovrebbe essere comunque avvicinato
      Meno punti morti durante le partite
      La terza regola premia particolarmente chi lavora bene sugli special team
      Le 14 giocate tornano
Contro: Lo scopo delle 3 ore potrebbe non essere raggiunto, a questo scopo forse le modifiche
           precedenti erano più adatte

Ovviamente non avendo visto le nuove regole in azione non posso sapere se funzioneranno o come, comunque la mia impressione, soprattutto da appassionato e spettatore è più che positiva, vedremo successivamente se qualche effetto collaterale spunterà.

E comunque la terza regola promette ottime cose, premiando i calciatori potenti e i ritornatori abili, anche se le conseguenze di posizioni di campo mediamente migliori sono imprevedibile, secondo voi è la strada giusta quella che si sta intraprendendo?
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2007, 11:58:29 pm »
domanda da neofita Peps: perchè non adottare le regole NFL?
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2007, 12:14:05 am »
Molte regole sono fatte, secondo me, proprio per la differenza dello stile di gioco, nell'NCAA la palla viene fatta girare in maniera nettamente diversa, QB grandi corridori, che in genere nell'NFL cominceranno a limitarsi a passare, e giocatori che l'NFL non la vedranno mai: l'NCAA deve tener conto anche di loro, ed ecco che certe "limitazioni" e vari adattamenti diventano dunque obbligatori, vista anche la differenza negli schemi!
GO BRONCOS

:stillers:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2007, 09:08:08 pm »
da spettatore l'ncaa è molto più eccitante più veloce e più coreografico

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2007, 09:23:19 pm »
da spettatore l'ncaa è molto più eccitante più veloce e più coreografico

si è vero, anche da vedere in TV molto spesso è ancora piu eccitante e veloce, vuoi xkè nella NFL bene o male sanno tutti giocare e gli errori sono ridotti al minimo, mentre nella NCAA a volte vedi roba assurda, vuoi per le regole che favoriscono questo, o per la sfrontatezza di chi gioca, tutti ragazzini, nella NCAA, ma il college football è sempre un gran bel vedere ragazzi!!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2007, 09:27:23 pm »
si è vero, anche da vedere in TV molto spesso è ancora piu eccitante e veloce, vuoi xkè nella NFL bene o male sanno tutti giocare e gli errori sono ridotti al minimo, mentre nella NCAA a volte vedi roba assurda, vuoi per le regole che favoriscono questo, o per la sfrontatezza di chi gioca, tutti ragazzini, nella NCAA, ma il college football è sempre un gran bel vedere ragazzi!!

beato brax e chi  se lo può vedere dal vivo...

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2007, 11:53:10 pm »
e vero.
9
dal vivo è una vera figata...

soprattutto qua al caldo con ragazze sempre mezze nude (e ubriache)... e la banda...

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2007, 12:35:18 pm »
e vero.
9
dal vivo è una vera figata...

soprattutto qua al caldo con ragazze sempre mezze nude (e ubriache)... e la banda...

Lo sai che ti ucciderò per prendere il tuo posto vero? 8)
GO BRONCOS

:stillers:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2007, 09:15:54 pm »
basta che compili l'application form e passi il toefl...

poi mi sa che se non hai qualche rudimento di architettura ti sgamano

Offline maukia

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 21
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2007, 01:59:36 am »
Ho io la soluzione per accorciare la durata delle partite: introduciamo la regola che tutte le squadre ncaa debbano obbligatoriamente adottare il playbook offensivo di Navy ("leggermente" orientato verso le corse, quest' anno "solo" 327 yd/game di rushing offense, primi della Nazione, a fronte di 56 yd/gm di passing offense) e praticare tutti i loro giochi di corsa, option plays etc. Di sicuro la Ncaa riuscirà a portare la durata delle partite piu' vicina alle due ore che alle tre. Ovviamente sto scherzando ;D .
Io credo che la durata delle partite di football non rappresenti un grosso problema, anche perche' gli americani specialmente sono abituati agli eventi sportivi di lunga durata (basti pensare al baseball ad esempio), e gli sport seguiti da loro hanno tutti il tempo effettivo o semi-effettivo, quindi fa parte della loro cultura sportiva. E l'eccesiva durata non ha nemmeno ripercussioni sulle presenze negli stadi,che sono sempre strapieni. Per carità tre ore non sono poche, però va fatta anche la considerazione che  la stagione si svolge in un arco di tempo relativamente corto e quindi anche se cio' fosse un sacrificio esso sarebbe minimo. Inoltre il football è uno sport che ben si concilia con le esigenze commerciali delle tv e degli sponsor  e quindi chi fa questi investimenti non credo che si dispiaccia delle varie pause e tempi morti che vi sono in una partita (a tal proposito non so quanti saranno contenti della diminuizione della durata del time out che significa anche meno pubblicità durante questo e quindi meno ritorno economico per il football ncaa) Io quindi eviterei di stravolgere piu' di tanto il regolamento per cercare di risolvere quello che a me pare un non probema o comunque sia un problema di scarsa importanza. Ciao a tutti e mi raccomando seguiti e diffondete il football ovunque.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2007, 01:27:08 pm »
Ho io la soluzione per accorciare la durata delle partite: introduciamo la regola che tutte le squadre ncaa debbano obbligatoriamente adottare il playbook offensivo di Navy ("leggermente" orientato verso le corse, quest' anno "solo" 327 yd/game di rushing offense, primi della Nazione, a fronte di 56 yd/gm di passing offense) e praticare tutti i loro giochi di corsa, option plays etc.

un MITO Navy :shok: !! ma veramente hanno messo a referto quelle statistiche di squadra!? praticamente da loro il QB non serve, potrei farlo io insomma 8)
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2007, 01:31:23 pm »
un MITO Navy :shok: !! ma veramente hanno messo a referto quelle statistiche di squadra!? praticamente da loro il QB non serve, potrei farlo io insomma 8)

Da Navy si corre, si corre e si corre... non l'attacco più spettacolare da vedere, ma a suo modo tremendamente efficacie  ;)
GO BRONCOS

:stillers:

Offline maukia

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 21
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2007, 09:19:39 pm »
Citazione
un MITO Navy :shok: !! ma veramente hanno messo a referto quelle statistiche di squadra!? praticamente da loro il QB non serve, potrei farlo io insomma
No no, credimi il qb serve, solo che il ruolo non è interpretato come lo intendiamo generalmente noi. Praticamente è una specie di rb aggiunto. I due qb che hanno giocato quest'anno per i midshipmen hanno totalizzato insieme circa 1100 yd e 20td di rushing offense. Non sono tantissimi invece i giochi che prevedono il direct snap al rb. Piu' che altro è frequente il ricorso alla option play. Comunque se posso darti un consiglio da amico non ti consiglierei mai di giocare qb con Navy, perche' come avrai capito la faticaccia è tanta (visto che dovresti correre la palla), le mazzate dalla difesa sono tante e poca è la gloria che ne deriva (che generalmente per un qb è data dal numero dei td e yd lanciate in una partita). L'unica nota positiva potrebbe essere solo il fatto di non subire l'umiliazione di un intercetto. Nei professionisti NFL, al contrario dell' NCAA,è difficile vedere un simile tipo di attacco (gli unici che vi si avvicinano sono i Falcons con Vick) è questo perche' esso metterebbe troppo a rischio l'incolumità fisica del qb che nel NFL non è un semplice giocatore ma bensì un investimento monetario a molti zeri..... Ti consiglio di vedere la partita fra Navy e Army che è una delle rivalità piu' sentite e belle del NCAA, così ti rendi conto della filosofia offensiva dei midshipmen.ciao!

Offline maukia

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 21
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2007, 09:44:59 pm »
Citazione
Da Navy si corre, si corre e si corre... non l'attacco più spettacolare da vedere, ma a suo modo tremendamente efficacie
Sono daccordissimo con te sul fatto che è molto efficace come attacco (infatti Navy ha disputato un'ottima stagione da 9 vinte e 4 perse, rischiando pure di vincere il Meineke bowl) ma permettimi di dissentire sul fatto che non sia spettacolare. Benchè anch'io preferisca vedere all'opera l'attacco di Hawaii Warriors o di Texas Tech, credo che anche quello di Navy sia a suo modo spettacolare e piacevole da vedere. Inoltre questa è una delle cose belle del college football, e che lo differenzia dal football professionistico, il fatto che vi siano sistemi offensivi così radicali, da una parte ad esempio Hawaii con il suo poderoso attacco aereo e dall' altra Navy con la sua rushing offense e un pressochè inesistente passing game.

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Riusciranno i nostri eroi ad accorciare la durata delle partite?
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2007, 12:35:03 am »
Sono daccordissimo con te sul fatto che è molto efficace come attacco (infatti Navy ha disputato un'ottima stagione da 9 vinte e 4 perse, rischiando pure di vincere il Meineke bowl) ma permettimi di dissentire sul fatto che non sia spettacolare. Benchè anch'io preferisca vedere all'opera l'attacco di Hawaii Warriors o di Texas Tech, credo che anche quello di Navy sia a suo modo spettacolare e piacevole da vedere. Inoltre questa è una delle cose belle del college football, e che lo differenzia dal football professionistico, il fatto che vi siano sistemi offensivi così radicali, da una parte ad esempio Hawaii con il suo poderoso attacco aereo e dall' altra Navy con la sua rushing offense e un pressochè inesistente passing game.

Hawaii? Cosa essere Hawaii? :gazza:

Scherzi a parte, la questione della spettacolarità è questione, come sempre, di punti di vista, personalmente per quanto mi possa divertire a vedere una bella partita tra squadre ferrate sulle corse o uno scontro di ottime difese, sono a modo mio consapevole del fatto che il passaggio spettacolare, o i vari trick plays, come le partite ad alto punteggio aggiungano quel qualcosa che possa incollare chiunque alla sedia fino alla fine della partita, dal fine intenditore del gioco (quale mi pare di capire sei tu) al più grande ignorante in materia, quale può essere una persona che segue il Football per la prima volta, o lo spettatore occasionale. Il punto è: tutti possono gustarsi una partita forse anche meno "significativa" dal punto di vista del gioco, quando al contrario partite più interessanti possano paradossalmente risultare più noiose!
GO BRONCOS

:stillers: