Autore Topic: Quale regola è stata applicata  (Letto 2143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Redattore
  • Sophomore
  • **
  • Post: 230
  • Il GM più pagato della Dinasty League
  • Calcio: Napoli
  • NFL: Bengals
Quale regola è stata applicata
« il: Agosto 27, 2011, 12:09:52 am »
In WAS@BAL, punt di baltimora. La palla rotola verso la end zone, un giocatore di BAL la schiaffeggia all'indietro, un altro fa lo stesso (entrambi hanno cura di non toccare la EZ con i piedi) e un terzo la ricopre.


Palla a BAL tipo sulle 40 yd.  :umhhhh:


Non ho capito se c'è stato un errore di montaggio (la guardavo su ESPN in differita) o se è stata applicata una regola che non conosco?

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re:Quale regola è stata applicata
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2011, 12:49:45 am »
sei sicuro che non sia stato un muffed punt poi recuperato da baltimora?

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Quale regola è stata applicata
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2011, 01:05:48 am »
non credo sia un muffed visto che i due giocatori si preoccupano principalmente di mantenere in gioco il pallone e non di ricoprirlo (da quanto dice horatiusx). Mi viene da pensare che ci sia stato un taglio nell'azione successiva al punt, dove forse si è vericato un turnover e i ravens conquistando palla sono ripartiti dalle 40.

edit: ripensandoci però.. cosa succede se avviene un muffed e la palla esce oltre l'endzone, touchback.. safety?

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re:Quale regola è stata applicata
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2011, 01:20:58 am »
non credo sia un muffed visto che i due giocatori si preoccupano principalmente di mantenere in gioco il pallone e non di ricoprirlo (da quanto dice horatiusx). Mi viene da pensare che ci sia stato un taglio nell'azione successiva al punt, dove forse si è vericato un turnover e i ravens conquistando palla sono ripartiti dalle 40.

edit: ripensandoci però.. cosa succede se avviene un muffed e la palla esce oltre l'endzone, touchback.. safety?

credo che essendo muffed se finisce oltre la endzone sia touchback e quindi palla alla squadra che ha ricevuto sulle 20...

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Quale regola è stata applicata
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2011, 01:26:19 am »
credo che essendo muffed se finisce oltre la endzone sia touchback e quindi palla alla squadra che ha ricevuto sulle 20...

in tal caso sarebbe giustificato il tentativo del kickin team di non far uscire la palla oltre il capo.. quindi probabilmente dopo il punt c'è stato un taglio e si è verificato il turnover.

Offline horatiusx

  • Redattore
  • Sophomore
  • **
  • Post: 230
  • Il GM più pagato della Dinasty League
  • Calcio: Napoli
  • NFL: Bengals
Re:Quale regola è stata applicata
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2011, 04:09:26 pm »
Che vuol dire muffed punt? Cioé, letteralmente ci arrivo... maggiori specifiche (e grasssie per le risposte)

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Quale regola è stata applicata
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2011, 04:50:49 pm »
il muffed avviene quando il giocatore che riceve il pallone durante un punt, ne perde il possesso al momento della ricezione. Nel momento in cui la palla tocca terra è viva.

http://www.youtube.com/watch?v=c93Vujzn_kk#

Offline horatiusx

  • Redattore
  • Sophomore
  • **
  • Post: 230
  • Il GM più pagato della Dinasty League
  • Calcio: Napoli
  • NFL: Bengals
Re:Quale regola è stata applicata
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2011, 01:28:11 am »
grassie... tra l'altro anche in Patriots-Lions è successa na cosa strana su un punt, ma cazzo ne ho dimenticato i dettagli.