Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406181 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #750 il: Luglio 02, 2008, 03:56:18 pm »
US Open 2005, finale Federer-Agassi...

US Open 2006, queste erano le teste di serie (tra parentesi il piazzamento)

Roger Federer (Champion)
Rafael Nadal (Quarters)
Ivan Ljubičić (First)
David Nalbandian (Second)
James Blake (Quarters)
Tommy Robredo (Fourth)
Nikolay Davydenko (Semifinals)
Marcos Baghdatis (Second)
Andy Roddick (Finals)
Fernando González (Third)
David Ferrer (Third)
Tomáš Berdych (Fourth)
Jarkko Nieminen (First)
Tommy Haas(Quarters)
Lleyton Hewitt (Quarters)
Juan Carlos Ferrero (Second)
Andy Murray (Fourth)
Robby Ginepri (Third)
Dominik Hrbatý (First)
Novak Đjoković (Third)
Gastón Gaudio (Third)
Fernando Verdasco (Third)
Dmitry Tursunov (Third)
José Acasuso (First)
Richard Gasquet (Fourth)

E oggi è meglio?



????


 :umhhhh:

mmm, guarda che a parte Gaudio e Hrbaty hai elencato tutti giocatori presenti oggi nel 2008

ed alcuni (Djoko, Gasquet, Nadal) anni luce meglio rispetto ad allora




Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #751 il: Luglio 02, 2008, 04:27:57 pm »
????


 :umhhhh:

mmm, guarda che a parte Gaudio e Hrbaty hai elencato tutti giocatori presenti oggi nel 2008

ed alcuni (Djoko, Gasquet, Nadal) anni luce meglio rispetto ad allora





Guarda che lo so quello che scrivo...

Si parla di soli 2 anni fà, con la maggior parte della gente che poi ha continuato la suaparabola discendente. Ed oggi il livello sarebbe più alto perchè Djokovic, Gasquet e Nadal ti sembrano migliorati? Perchè Safin è tornato a dire la sua?

Credo che dovresti guardare bene il tabellone di questo Wimbledon...

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #752 il: Luglio 02, 2008, 04:36:01 pm »

Guarda che lo so quello che scrivo...

Si parla di soli 2 anni fà, con la maggior parte della gente che poi ha continuato la suaparabola discendente. Ed oggi il livello sarebbe più alto perchè Djokovic, Gasquet e Nadal ti sembrano migliorati? Perchè Safin è tornato a dire la sua?

Credo che dovresti guardare bene il tabellone di questo Wimbledon...

scusa cosa c'entra il tabellone Wimbledon ?   ??)

Agassi ha vinto 2 Aus Open battendo Clement e Schuettler, Krajcek ha vinto Wimbledon battendo Malivai Washington...può capitare che arrivino in fondo dei carneadi

l'ultimo anno e mezzo è stato il + difficile x Federer anche perchè finalmente ha avuto degli avversari degni

l'unico del tuo elenco che ha intrapreso una parabola discendete è Ljubicic

Nadal, Gaquet, Djokovic, Murray, Ferrer, Nalbandian, Davydenko, Badgatis, Gonzalez...mettiamoci pure Verdasco

ti pare che questa gente giocasse meglio 2/3 anni fa ??

 :umhhhh:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #753 il: Luglio 02, 2008, 04:57:39 pm »
...Krajcek ha vinto Wimbledon battendo Malivai Washington...

...ecco quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il mio personalissimo vaso. (relativamente al mio interesse per il tennis nell'ultimo decennio)  :(

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #754 il: Luglio 02, 2008, 05:11:27 pm »
scusa cosa c'entra il tabellone Wimbledon ?   ??)

Agassi ha vinto 2 Aus Open battendo Clement e Schuettler, Krajcek ha vinto Wimbledon battendo Malivai Washington...può capitare che arrivino in fondo dei carneadi

l'ultimo anno e mezzo è stato il + difficile x Federer anche perchè finalmente ha avuto degli avversari degni

l'unico del tuo elenco che ha intrapreso una parabola discendete è Ljubicic

Nadal, Gaquet, Djokovic, Murray, Ferrer, Nalbandian, Davydenko, Badgatis, Gonzalez...mettiamoci pure Verdasco

ti pare che questa gente giocasse meglio 2/3 anni fa ??

 :umhhhh:



Guarda che il tabellone io ti invitavo a guardarlo per vedere chi partecipa non per vedere chi va avanti.

Voi sostenete che il livello è nettamente più alto oggi rispetto a due anni fà, perchè la gente che c'era ieri è migliorata? Io sostengo che anni fa gente che oggi si ritiene migliorata perchè va avanti nei tornei era a faticare perchè il livello medio era superiore. MA IL CONCETTO E' CHE SIAMO SEMPRE NELLA MEDIOCRITA'!
Tu dici che Federer ha avversari degni? Mi fai ridere. Ma hai presente il 2007? 3/4 di Slam, in Australia nemmeno un set perso. E più passa il tempo e più gli passa la voglia...
Ma che partite stiamo vedendo, dai...

Un consiglio: sul campo 18 c'è Pat Cash...

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #755 il: Luglio 02, 2008, 05:19:51 pm »
...ecco quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il mio personalissimo vaso. (relativamente al mio interesse per il tennis nell'ultimo decennio)  :(


No Torri, guardati che tabellone che era. Pagherei ancora oro per vedere alcune partite di quell'anno.
L'ho già detto prima, vedere chi va avanti in un torneo non è indice del livello medio.

Pete Sampras (Quarterfinalist)
Boris Becker (Third round)
Andre Agassi (First round)
Goran Ivanišević (Quarterfinalist)
Yevgeny Kafelnikov (First round)
Michael Chang (First round)
Jim Courier (First round)
Thomas Enqvist (Second round)
Michael Stich (Fourth round)
Wayne Ferreira (Third round)
Stefan Edberg (Second round)
Todd Martin (Semifinalist)
Marc Rosset (Third round)
Arnaud Boetsch (First round)
Cedric Pioline (Fourth round)
Richard Krajicek (Champion)
 

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #756 il: Luglio 02, 2008, 05:26:15 pm »
A proposito di Krajicek, ve la ricordate Daphne?   :sbav:


Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #757 il: Luglio 02, 2008, 05:27:10 pm »


Tu dici che Federer ha avversari degni? Mi fai ridere.

probabilmente anche a lui vien da ridere considerando che ha vinto 2 tornei (minori) in 6 mesi
 

Citazione
Un consiglio: sul campo 18 c'è Pat Cash...

che se giocasse oggi, alla velocità a cui va la palla, sembrerebbe un giocatore "normale"

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #758 il: Luglio 02, 2008, 05:39:23 pm »
No Torri, guardati che tabellone che era.

hai perfettamente ragione ma la mia è un'iperbole, non ho guardato "dietro" lo specchio: c'è una mia conoscenza che ha sempre avuto una discreta considerazione per il football americano ma quando ha perso l'interesse ha colto la palla al balzo del Superbowl vinto dai Ravens (partita così così) per dire: "che palle, non ci sono più le squadre NFL di una volta" e tanti saluti. Io mica mi ricordo se quell'anno ci siano state belle squadre e belle partite. Immagino di sì, caspiterina. Solo che a lui non poteva fregare di meno... si era stufato del football... io col tennis attualmente ho lo stesso rapporto... quando non ho visto i soliti eroi battagliare per anni mi son stufato... quindi nel mio caso è un pretesto...

[youtube=425,350]9wU5J161uz4[/youtube]
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #759 il: Luglio 02, 2008, 05:48:41 pm »
hai perfettamente ragione ma la mia è un'iperbole, non ho guardato "dietro" lo specchio: c'è una mia conoscenza che ha sempre avuto una discreta considerazione per il football americano ma quando ha perso l'interesse ha colto la palla al balzo del Superbowl vinto dai Ravens (partita così così) per dire: "che palle, non ci sono più le squadre NFL di una volta" e tanti saluti. Io mica mi ricordo se quell'anno ci siano state belle squadre e belle partite. Immagino di sì, caspiterina. Solo che a lui non poteva fregare di meno... si era stufato del football... io col tennis attualmente ho lo stesso rapporto... quando non ho visto i soliti eroi battagliare per anni mi son stufato... quindi nel mio caso è un pretesto...

[youtube=425,350]9wU5J161uz4[/youtube]


io l'ho sognato di notte questo spot..lo adoro.



"..let. Repeat the point."
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #760 il: Luglio 02, 2008, 05:58:34 pm »
probabilmente anche a lui vien da ridere considerando che ha vinto 2 tornei (minori) in 6 mesi

E' già in declino anche lui, il livello si alza sempre più...  :)

che se giocasse oggi, alla velocità a cui va la palla, sembrerebbe un giocatore "normale"

Cash non è un giocatore normale MAI. Il confronto tra epoche, materiali, talenti è un pò complesso ma sai com'è, io faccio fatica a credere che gente che era ai vertici negli anni '80 non lo possa essere oggi... E non mi sembra che gente come Agassi, Sampras ecc... nata nei primi anni 90 si sia trovata in difficoltà coi nuovi materiali, le nuove velocità, i nuovi doping...

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #761 il: Luglio 02, 2008, 07:33:22 pm »
E' già in declino anche lui, il livello si alza sempre più...  :)

beh allora Federer deve essere veramente in declino se il livello medio è così scarso   :o

Citazione
Cash non è un giocatore normale MAI. Il confronto tra epoche, materiali, talenti è un pò complesso ma sai com'è, io faccio fatica a credere che gente che era ai vertici negli anni '80 non lo possa essere oggi... E non mi sembra che gente come Agassi, Sampras ecc... nata nei primi anni 90 si sia trovata in difficoltà coi nuovi materiali, le nuove velocità, i nuovi doping...

Cash ha finito a inizio anni 90, Sampras e Agassi hanno iniziato allora...c'è il gap di una generazione

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #762 il: Luglio 03, 2008, 09:16:14 am »
vabbè ocho cinco....io e young la pensiamo in un modo, te in un altro.....

io ho visto i tornei dal 2003 ad oggi, e sono arciconvinto che il livello medio si è alzato.
young la pensa così. 
tu no.

amen. ;)

parliamo invece un pò di ieri....

safin in semi, (intervistato nello studio di sky italia ha dichiarato che roger come colpi e varietà è il migliore di sempre....vabbè...)

Federer e Nadal ai loro massimi.
chi ha visto la partita di Federer (sbiri dove sei? non eri tu il dubbioso) ha visto un roger impressionante...40 vincenti e 6 errori.
serizio da paura!
...ma nadal non è stato da meno!

si prospetta l'ennesima finale....speriamo senza virus della nadalite....

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #763 il: Luglio 03, 2008, 10:42:22 am »
io credo che in un certo senso abbiate ragione tutti.
10-15 anni fa la palla viaggiava molto meno e non solo Cash sarebbe ora un giocatore normale, lo stesso Edberg (e io mi ricordo bene le sue difficoltà di fine carriera quando in giro iniziavano ad esserci i bombardieri come Courier) di certo non vincerebbe 42 tornei e 6 prove dello slam

il problema è che allora si giocava un tennis diverso, un po' meno fisico, un po' potente, ma sicuramente di livello tecnico più alto, dovevi vedevi più tocco, dove il talento era davvero la chiave per arrivare in alto.
di certo giocatori come edberg, sampras, stich, agassi, non erano dei mostri sul piano fisico (anche se non erano certo da buttare), ma quello che potevi vedere con loro in campo adesso ce lo sognamo. adesso ci basta vedere tre set sull'erba di ancic per dire "ohh, un giocatore classico". che è vero solo in parte, ed è un giocatore di talento sicuramente inferiore a quelli citati

adesso invece il gioco è purtroppo cambiato, ci dobbiamo tenere stretto un giocatore come federer perchè, pur senza andare tanto a rete, è comunque uno dei pochi e ultimi testimonial di un tennis classico, dove i gesti hanno ancora un loro significato.

onestamente, pur con tutta la stima per il giocatore e pe rla sua forza mentale, io non appassionerò mai al dirittaccio anomalo di nadal, o ai suoi bicipiti, o alle bordate di ferrer e di roddick.
vorrei vedere più gasquet e ancic in campo, ma purtroppo il tennis sta andando in altra direzione.

e anche se questa nuova generazione probabilmente farebbe a fette gran parte dei giocatori di quella precedente sul piano fisico e della velocità di palla, io tra davydenko e leconte continuo a rimpiangere con nostalgia il francese. che magari con il russo non farebbe nemmeno un game

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #764 il: Luglio 03, 2008, 10:48:10 am »
San Sbiri
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”