Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 407174 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #240 il: Luglio 07, 2007, 07:02:40 pm »
che finale inedita..

che palle non se ne può più!! :del: :welovebuffalo:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #241 il: Luglio 07, 2007, 08:30:08 pm »
..ma lo sapete che io 5 euro su rafa li butterei? ho una sensazione.. ??)

nel frattempo  :teoidolo:



  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #242 il: Luglio 08, 2007, 12:43:58 pm »
sono già teso

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #243 il: Luglio 08, 2007, 05:12:43 pm »
..se la sudano, mi sembra..bene cosi
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #244 il: Luglio 08, 2007, 07:16:15 pm »
finale tiratissima con Federer che per 2 volte nel 5° si salva da 15-40 

 :papa:
 

comunque se si considerano i progressi fatti da Nadal (che fino a 2 anni fa non sapeva nemmeno cosa fosse l'erba) e la carta d'identità (6 anni in meno) direi che alla luce di quanto successo oggi è forse + probabile che Nadal vinca a Londra che Fedex a Parigi

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #245 il: Luglio 09, 2007, 09:48:07 am »
vero...anche se gli anni in meno sono 5... ^-^.

Rafa è migliorato in modo incredibile...e federer quando gioca con lui sembra che non riesca ad esprimersi come vuole.  roger ieri secondo me ha giocato come sà soltanto in pochi sprazzi, tra cui il rush finale, mentre rafa ha giocato come sà quasi sempre ed in modo costante spingendo su tutti i colpi.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #246 il: Luglio 09, 2007, 12:00:16 pm »
finale tiratissima con Federer che per 2 volte nel 5° si salva da 15-40 

 :papa:
 

comunque se si considerano i progressi fatti da Nadal (che fino a 2 anni fa non sapeva nemmeno cosa fosse l'erba) e la carta d'identità (6 anni in meno) direi che alla luce di quanto successo oggi è forse + probabile che Nadal vinca a Londra che Fedex a Parigi

purtroppo è così. soprattutto alla luce del fatto, e difficilmente potrà cambiare in futuro, che Federer è assolutamente incapace di mettere in campo il suo miglior tennis contro nadal
la prossima finale sarà ancora peggio

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #247 il: Luglio 09, 2007, 08:07:38 pm »
mi sembra che sia stata una grande finale,sembra quasi che ne parliate come di una partita scadente.federer dal canto suo ha giocato un buon tennis,non il suo miglior tennis ok ma se nadal non riesce a vincere giocando una partita di questo tipo...beh dice tutto del valore di federer che ha vinto alla sampras,stando aggrappato al servizio nei momenti di difficolta'.la nota positiva sono gli outsider che sono cresciuti,djokovic in primis.

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #248 il: Luglio 09, 2007, 08:18:00 pm »
ora me lo danno + forte di sampras..ma nessuno riuscirà a togliermi dal cuore di tennista pistol pete..il + grande ever.. :'(
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #249 il: Luglio 09, 2007, 08:30:31 pm »
boh io quando dicono di pinco o pallino...e' il piu forte di sempre..rimango sempre perplesso,ho grande rispetto per giocatori per esempio come borg o mcenroe che giocavano con stuzzicadenti di legno,sono convinto che nadal per dire con le vecchie racchette contro lendl 1984(quello della finale in 5 set contro mcenroe a parigi,la cosiddetta partita del secolo)avrebbe fatto ben poca cosa...e' anche vero che giocatori del passato come edberg o rafter per caratteristiche di gioco avrebbero preso a detta anche loro delle sonore legnate sul veloce da giocatori come federer,

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #250 il: Luglio 10, 2007, 08:36:59 am »
che nostalgia rafter.... :'( uno spettacolo...


Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #251 il: Luglio 10, 2007, 10:08:43 am »
che nostalgia rafter ed edberg.
fosse nato nel 1970 probabilmente anche federer avrebbe imparato a giocare un tennis molto più offensivo, ma contro gli avversari di oggi è impossibile, tirano tutti troppo forte. l'ultimo è stato rafter, e anche lui faceva fatica alla fine
è un peccato ma è così, e anche wimbledon è diventato meno spettacolare di un tempo

le partite di gente come edberg e rafter o sampras erano uno show continuo, adesso mi diverto solo con federer. gli altri, anche i bravi come djokovic, sono tutti uguali

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #252 il: Luglio 10, 2007, 10:17:51 am »
che nostalgia rafter ed edberg.
fosse nato nel 1970 probabilmente anche federer avrebbe imparato a giocare un tennis molto più offensivo, ma contro gli avversari di oggi è impossibile, tirano tutti troppo forte. l'ultimo è stato rafter, e anche lui faceva fatica alla fine
è un peccato ma è così, e anche wimbledon è diventato meno spettacolare di un tempo

le partite di gente come edberg e rafter o sampras erano uno show continuo, adesso mi diverto solo con federer. gli altri, anche i bravi come djokovic, sono tutti uguali

quelli eran giorni!!
già sampras mi dava fastidio coi suoi servizi a 2000 allora

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #253 il: Luglio 10, 2007, 10:34:18 am »
che nostalgia rafter ed edberg.
fosse nato nel 1970 probabilmente anche federer avrebbe imparato a giocare un tennis molto più offensivo, ma contro gli avversari di oggi è impossibile, tirano tutti troppo forte. l'ultimo è stato rafter, e anche lui faceva fatica alla fine
è un peccato ma è così, e anche wimbledon è diventato meno spettacolare di un tempo

le partite di gente come edberg e rafter o sampras erano uno show continuo, adesso mi diverto solo con federer. gli altri, anche i bravi come djokovic, sono tutti uguali

è vero, sono diminuiti sempre di più i volleatori, il tennis è inesorabilmente cambiato.  vedendo wimbledon però ti dirò che mi sono divertito non poco, vedere arthurs, 36 anni di serve & volley superare due turni, vedere ancora tim henman, mio ex idolo....insomma wimbledon è l'ultima spiaggia del gioco di volo.  federer negli anni ha sensibilmente gioco, ti ricordi la partita con sampras?  scendeva mooolto di più a rete!

secondo me bisognerebbe fermarsi un attimo e chiedersi se non è meglio fare qualche passo indietro...sono cose difficili da attuare, ma credo che la diminuzione della velocità della palla, e quindi dell'efficacia dei colpi da fondo credo possa aiutare.   il problema è però che sulla terra il gioco peggiorerebbe ancora....
naturalmente tutto questo se attuato, dovrà essere fatto molto gradualmente, senza cmq snaturare troppo il tennis di oggi.

piccolo OT: chi gioca con una certa continuità (almeno 3 ore la settimana) sà che il serve and volley è tutto un altro sport, è come giocare a calcio con 6 punte convinto di fare più gol dell'avversario!  chi fa S&V si mette in gioco, rischia sempre, ma a volta fa la giocata magica, di tocco, che ti ripaga di tutto....

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #254 il: Luglio 10, 2007, 12:25:34 pm »
è vero, sono diminuiti sempre di più i volleatori, il tennis è inesorabilmente cambiato.  vedendo wimbledon però ti dirò che mi sono divertito non poco, vedere arthurs, 36 anni di serve & volley superare due turni, vedere ancora tim henman, mio ex idolo....insomma wimbledon è l'ultima spiaggia del gioco di volo.  federer negli anni ha sensibilmente gioco, ti ricordi la partita con sampras?  scendeva mooolto di più a rete!

secondo me bisognerebbe fermarsi un attimo e chiedersi se non è meglio fare qualche passo indietro...sono cose difficili da attuare, ma credo che la diminuzione della velocità della palla, e quindi dell'efficacia dei colpi da fondo credo possa aiutare.   il problema è però che sulla terra il gioco peggiorerebbe ancora....
naturalmente tutto questo se attuato, dovrà essere fatto molto gradualmente, senza cmq snaturare troppo il tennis di oggi.

piccolo OT: chi gioca con una certa continuità (almeno 3 ore la settimana) sà che il serve and volley è tutto un altro sport, è come giocare a calcio con 6 punte convinto di fare più gol dell'avversario!  chi fa S&V si mette in gioco, rischia sempre, ma a volta fa la giocata magica, di tocco, che ti ripaga di tutto....

per la diminuzione della velocità della palla non basta, bisogna cambiare gli attrezzi, tornare al elgno è impossibile ma sarebbe una strada. temo che i buoi siano scappati.

io se facio serve and volley mi diverto ma perdo anche con mio zio che ha 59 anni. figuriamoci con un normale. però quando lo faccio e faccio i punti agli altri scoppia il cervello