Autore Topic: La locanda del Vichingo  (Letto 492900 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rocco Dillon

  • Junior
  • **
  • Post: 379
  • Calcio: Milan
  • NBA: I defunti Supersonic
  • NFL: Green Bay Packers
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5190 il: Ottobre 26, 2015, 02:12:11 pm »
Importante e bella vittoria a Detroit dopo la prestazione sotto tono contro i Chiefs.
Partita che in un primo momento sembrava potesse sfuggirci di mano, ma a dimostrazione del fatto che la forza di questa squadra è nel coaching staff, una volta assestata la difesa sui Lions è calato il sipario.
Abbiamo una delle migliori difese della lega, molto giovane, capace di adattarsi agli avversari nel corso della partita e brava a confondere gli attacchi avversari, 7 sacks subiti dal povero Stafford hanno lasciato il segno e alla lunga fisicamente i Lions sono spariti dal campo.
In attacco non solo Peterson, che non ha brillato nonostante le 97 yards, ma molto talento tra i WR, anche qui tutti giovanissimi.
Questa vittoria (seconda contro i Lions in stagione) dovrebbe garantirci il secondo posto nella Division, ovvio che vincere la NFC North non sarà facile, anche perché Green Bay resta la super favorita, ma siamo sulla strada giusta.
Il lavoro fatto in un anno e mezzo da Zimmer ha dell' incredibile e il talento che abbiamo nei giocatori fa sperare per il futuro.
Servirebbe qualcosa in più a livello di linea d' attacco, ma bene così !


 :stillers:
Ho seguito la partita di ieri con Redzone del game pass,quindi il mio giudizio si basa solo su quello che sono riuscito a vedere..comunque squadra molto solida.Bridgewater sta dimostrando di potere dire la sua nella lega(il td pass per Diggs è da sigla del monday night),difesa solida e Peterson che anche quando è in giornata no ti sforna un big play.Credo seriamente che sarà una lotta fino all'ultima partita con noi per la vittoria della Nfc North,calcolando anche che bisogna ancora giocare i due scontri diretti,che il nostro calendario non è dei più semplici e che forse in queste prime 6 siamo un po in credito con la fortuna.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5191 il: Novembre 02, 2015, 11:03:22 am »
Vittoria a dir poco fondamentale nella stagione dei Vikings. Secondo posto consolidato all' interno della North e una partita recuperata sui Packers maltrattati a Denver.
Vittoria che mi lascia fiducioso per il futuro per molti motivi.
Primo, questo tipo di partite, diciamo da recuperare nel finale, l' anno scorso le abbiamo sempre perse e questo è un indice importante su quanto abbiamo cambiato a livello di mentalità vincente.
Secondo, ho visto i Bears temerci e molto sul profondo, preferendo concederci le corse di Peterson piuttosto che i passaggi e questo in attacco per noi può fare tutta la differenza del mondo.
Terzo, è vero che Teddy ha praticamente sprecato nel primo half la possibilità di chiudere il discorso lanciando un intercetto che ha rimesso in pista i Bears, ma ha comunque orchestrato, in poco più di 4 minuti, due drive che hanno portato al TD del pareggio e al FG vincete, quindi sembra poter caricarsi sempre di più sulle spalle questo attacco.
Quarto, siamo una squadra giovanissima, sia in attacco che in difesa e con molto molto talento anche in panchina.
Considerando qualche infortunio che spero rientri, la difesa regge bene, speriamo e restiamo fiduciosi anche per la gara contro i Rams, dove saranno mazzate.


 :stillers:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5192 il: Novembre 02, 2015, 05:19:13 pm »
 :stillers: :stillers: :stillers:

 :ninja:
                                    

Offline the mule

  • Sophomore
  • **
  • Post: 207
  • Calcio: Bologna
  • MLB: Boston Red Sox
  • NBA: Celtics
  • NFL: Vikings Patriots
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5193 il: Novembre 08, 2015, 11:32:14 pm »
Vittoria a dir poco fondamentale nella stagione dei Vikings. Secondo posto consolidato all' interno della North e una partita recuperata sui Packers maltrattati a Denver.
Vittoria che mi lascia fiducioso per il futuro per molti motivi.
Primo, questo tipo di partite, diciamo da recuperare nel finale, l' anno scorso le abbiamo sempre perse e questo è un indice importante su quanto abbiamo cambiato a livello di mentalità vincente.
Secondo, ho visto i Bears temerci e molto sul profondo, preferendo concederci le corse di Peterson piuttosto che i passaggi e questo in attacco per noi può fare tutta la differenza del mondo.
Terzo, è vero che Teddy ha praticamente sprecato nel primo half la possibilità di chiudere il discorso lanciando un intercetto che ha rimesso in pista i Bears, ma ha comunque orchestrato, in poco più di 4 minuti, due drive che hanno portato al TD del pareggio e al FG vincete, quindi sembra poter caricarsi sempre di più sulle spalle questo attacco.
Quarto, siamo una squadra giovanissima, sia in attacco che in difesa e con molto molto talento anche in panchina.
Considerando qualche infortunio che spero rientri, la difesa regge bene, speriamo e restiamo fiduciosi anche per la gara contro i Rams, dove saranno mazzate.


 :stillers:
E mazzate sono state. Potevamo chiuderla prima dell'OT, ma la difesa si è rivelata ancora una volta un'arma micidiale. Teddy mi ha un po' deluso nel secondo quarto, anche se si è ripreso con un TD e trasformazione da 2 punti. Se non ce lo buttavano fuori brutalmente io sarei stato un po' più tranquillo.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5194 il: Novembre 09, 2015, 12:18:13 pm »
E mazzate sono state. Potevamo chiuderla prima dell'OT, ma la difesa si è rivelata ancora una volta un'arma micidiale. Teddy mi ha un po' deluso nel secondo quarto, anche se si è ripreso con un TD e trasformazione da 2 punti. Se non ce lo buttavano fuori brutalmente io sarei stato un po' più tranquillo.

Storicamente le squadre allenate da Fisher sono squadre che picchiano prima e giocano dopo.
Un football diciamo di altri tempi, basta dire che quando Randy Moss giocò per i Titans allora allenati da Fisher veniva prevalentemente usato per fare i bloccaggi per i RBs.
Ora quello che ovviamente ha mandato Zimmer su tutte le furie è stato il colpo su Teddy da sanzionare (e mi domando perché non sia volata la flag ?) e non sanzionato, poi le responsabilità si riflettono sull'HC e a fine partita i due non si sono parlati, ma diciamo che non è la prima volta in questo gioco che succedono questi battibecchi tra HC.
Comunque i Vikings hanno giocato come hanno potuto, tenendo presente che era quasi impossibile giocare in una parte del campo con il vento contro (secondo e quarto quarto per i Vikings) dove abbiamo fatto 0 in due quarti, come i Rams del resto nel primo e nel terzo.
La mossa vincente è stata infatti la scelta del campo al coin toss in OT, dove i Vikings hanno scelto di dare il pallone ai Rams e difendere il lato di campo con vento a favore, risultato 3&out SL e punt corto che con un paio di corse di Peterson ci ha permesso di calciare il FG.
Zimmer si dimostra un HC che prepara e gioca le partite senza tralasciare nulla e questa è la nostra forza, ora trasferta non facilissima ma a nostra portata perché nonostante l' attacco dei Raiders fa paura noi soffriamo più queste squadre tipo Rams, Niners che quelle con attacchi verticali e quindi vedremo.
Poi sarà baruffa con i Packers in casa nostra e li davvero ci giocheremo la Division o per lo meno sapremo se l' accesso ai playoff sarà possibile come una delle miglior seconde.


 :stillers:

Offline the mule

  • Sophomore
  • **
  • Post: 207
  • Calcio: Bologna
  • MLB: Boston Red Sox
  • NBA: Celtics
  • NFL: Vikings Patriots
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5195 il: Novembre 09, 2015, 05:44:26 pm »
Condivido appieno la tua analisi. Ma la flag è volata dopo lo scontro che ha messo ko Bridgewater, come unnecessary roughness mi pare. Io mi sarei aspettato una espulsione del giocatore (se esistono ancora).
Piuttosto nel terzo quarto un roughing the passer non sanzionato ai Rams e subito dopo uno molto simile sanzionato a noi mi ha fatto arrabbiare.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5196 il: Novembre 09, 2015, 06:27:32 pm »
si la flag è volata, con colpevole ritardo ma l'hanno lanciata 2 arbitri..
Che dire...è un piacere vedere quest'anno i Vikings e soffrire con loro..Non ammazziamo le partite, per nulla, anche quando potremmo (vedi INT di Teddy la scorsa settimana sul finire del primo tempo in red zone) ma ce la giochiamo con tutti e credo che siamo la franchigia maggiormente migliorata in 2 soli anni, grazie ad un draft azzeccatissimo e alla costruzione pezzo per pezzo di una difesa che ha del sensazionale (e qua il merito è tutto di coach Zimmer).
Sul tema AP: non ci speravo più di vederlo ancora in Minnesota dopo lo scorso anno e invece pian piano sta tornando ai suoi livelli e lo dimostra la statistica che vede i Vikings con un bel 6-0 se AP corre 17+ volte con la palla ! Un ritocchino alla OL per dare qualche centesimo di secondo in più a TB per lanciare e a Diggs di disorientare il cb avversario e i packers non saranno più per noi inarrivabili, cosa che al momento purtroppo onestamente credo...
                                    

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5197 il: Novembre 23, 2015, 10:44:00 am »
Bhe che dire ?
Che ci siamo rimasti male ieri sera è il minimo.
Al di la del fatto che abbiamo perso e ci poteva stare, mi è sembrato di colpo di tornare a week 1 quando in maniera simile avevamo perso a San Francisco.
Non abbiamo mai avuto il pallino del gioco in mano nonostante Green Bay non fosse certo stratosferica e abbiamo regalato causa penalità fino ad ieri evitate, il TD sul finale del primo tempo.
Da quel momento il panico ci ha preso e anche quando potevamo raddrizzare la partita abbiamo regalato sempre qualcosa senza quella lucidità che fino a ieri era stata la nostra forza.
Purtroppo abbiamo buttato alle ortiche una partita che valeva triplo, ora restano più o meno intatte le possibilità di andare ai playoffs ma certo se avessimo vinto sarebbe stata tutta un' altra musica con il vantaggio su GB all' interno della Division.
Ora ATL-SEA-ARI, se ne vinciamo almeno 2 siamo a posto, ma la vedo dura, vincerne almeno una è d' obbligo altrimenti si complicherebbe molto il nostro futuro in chiave playoffs.
Oltre a questo discorso dobbiamo ritrovarci e ritrovare le nostre certezze, in difesa e in attacco, perché ieri tutto quanto di buono è stato fatto non si è visto se non a spezzoni.
Peccato.


 ^-^

Offline Rocco Dillon

  • Junior
  • **
  • Post: 379
  • Calcio: Milan
  • NBA: I defunti Supersonic
  • NFL: Green Bay Packers
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5198 il: Novembre 23, 2015, 01:23:41 pm »
Bhe che dire ?
Che ci siamo rimasti male ieri sera è il minimo.
Al di la del fatto che abbiamo perso e ci poteva stare, mi è sembrato di colpo di tornare a week 1 quando in maniera simile avevamo perso a San Francisco.
Non abbiamo mai avuto il pallino del gioco in mano nonostante Green Bay non fosse certo stratosferica e abbiamo regalato causa penalità fino ad ieri evitate, il TD sul finale del primo tempo.
Da quel momento il panico ci ha preso e anche quando potevamo raddrizzare la partita abbiamo regalato sempre qualcosa senza quella lucidità che fino a ieri era stata la nostra forza.
Purtroppo abbiamo buttato alle ortiche una partita che valeva triplo, ora restano più o meno intatte le possibilità di andare ai playoffs ma certo se avessimo vinto sarebbe stata tutta un' altra musica con il vantaggio su GB all' interno della Division.
Ora ATL-SEA-ARI, se ne vinciamo almeno 2 siamo a posto, ma la vedo dura, vincerne almeno una è d' obbligo altrimenti si complicherebbe molto il nostro futuro in chiave playoffs.
Oltre a questo discorso dobbiamo ritrovarci e ritrovare le nostre certezze, in difesa e in attacco, perché ieri tutto quanto di buono è stato fatto non si è visto se non a spezzoni.
Peccato.


 ^-^
Sono daccordo sull'analisi del match,le 3 penalità nell'ultimo drive del primo tempo hanno spostato l'inerzia dala nostra parte che fino a quel momento era in equilibrio.Abbiamo comunque fatto una gran partita in difesa,annullando il miglior Rb della lega e mettendo sempre pressione a Bridgewater.La chiave per noi è stata sicuramente la prestazione di Lacy finalmente ad un livello decente.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5199 il: Novembre 23, 2015, 03:04:03 pm »
Sono daccordo sull'analisi del match,le 3 penalità nell'ultimo drive del primo tempo hanno spostato l'inerzia dala nostra parte che fino a quel momento era in equilibrio.Abbiamo comunque fatto una gran partita in difesa,annullando il miglior Rb della lega e mettendo sempre pressione a Bridgewater.La chiave per noi è stata sicuramente la prestazione di Lacy finalmente ad un livello decente.

Bhe credo che senza voler negare il vostro merito sia stata una di quelle serate dove tutto se deve andare bene va bene.
Crosby 5 su 5 e non proprio da vicino.
In attacco un paio di prese in punta di dita nei momenti chiave.
Lacy che ovviamente ha consumato tempo quando eravate in vantaggio.
In difesa siete stati bravi.
Insomma una vittoria di squadra, e forse era proprio questo che vi era mancato nelle ultime giornate, cioè Rodgers da solo non basta serve altro ovviamente non tanto per vincere contro di noi ma per sperare in qualcosa di più, vedremo.
Al contrario non è stata la nostra serata, ovvio.


 :okoks:

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5200 il: Dicembre 07, 2015, 06:54:22 pm »
http://www.nfl.com/news/story/0ap3000000596071/article/seahawks-throttle-vikings-on-road-returning-to-dominant-form

Con tutte le scusanti relative alle assenze, Wilson è di un altro pianeta rispetto a Bridgewater e alcune dichiarazioni dei suoi avversari della difesa di Seattle confermano la mia tesi. La maturità gli manca e non poca!!

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5201 il: Dicembre 08, 2015, 09:15:45 pm »
http://www.nfl.com/news/story/0ap3000000596071/article/seahawks-throttle-vikings-on-road-returning-to-dominant-form

Con tutte le scusanti relative alle assenze, Wilson è di un altro pianeta rispetto a Bridgewater e alcune dichiarazioni dei suoi avversari della difesa di Seattle confermano la mia tesi. La maturità gli manca e non poca!!

Mah io continuo a sostenere che qui il punto non è tanto se Wilson sia meglio o peggio di Brigwater, ma se Minnesota sia meglio o peggio di Seattle.
Nel senso che sia per Wilson che per Bridgwater la chiave dei loro successi è e sarà nella struttura simile di squadre costruite A) per difendere B) per correre C) per lanciare il meno possibile.
Ora i Vikings è chiaro che non hanno forse il talento in alcuni reparti dei Seahawks, ma domenica i tre infortuni difensivi in poco meno di 10 minuti hanno completamente lasciato la squadra in balia dell' attacco di Wilson e tanto è stato.
Questa è la chiave della sconfitta, non certo una prestazione incredibile di Wilson o una troppo brutta di Bridgewater.




Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5202 il: Dicembre 08, 2015, 09:51:53 pm »
Personalmente ritengo Wilson molto più che un game manager. Probabilmente ha il braccio di un QB in un corpo da RB, ma proprio per questo è un QB che sfrutta il sistema ma è in grado di lanciare  di recuperare le partite quando sembrano perse. Green Bay, l'anno scorso ma anche Atlanta nel 2012. Probabilmente il miglior talento uscito dal college negli ultimi anni. L'unico che mi entusiasma al suo livello tra quelli usciti dal 2011 in poi e' Newton che è  ancora atteso al grande ballo dove l'altro si è fatto un paio di giri vincendone uno.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5203 il: Dicembre 08, 2015, 10:24:15 pm »
Personalmente ritengo Wilson molto più che un game manager. Probabilmente ha il braccio di un QB in un corpo da RB, ma proprio per questo è un QB che sfrutta il sistema ma è in grado di lanciare  di recuperare le partite quando sembrano perse. Green Bay, l'anno scorso ma anche Atlanta nel 2012. Probabilmente il miglior talento uscito dal college negli ultimi anni. L'unico che mi entusiasma al suo livello tra quelli usciti dal 2011 in poi e' Newton che è  ancora atteso al grande ballo dove l'altro si è fatto un paio di giri vincendone uno.

Si sono d'accordo, anche a me piace molto Newton, ma resta il fatto che questo tipo di QB fino alla vittoria di Wilson con i Seahawks, hanno sempre fatto diciamo fatica ad affermarsi come Top QB.
Certo la difesa è poi fondamentale anche per i vari Brady, Brees ,Manning ecc ecc, ma per i prospetti come Wilson o Newton diventa fondamentale nella gestione del tempo della partita, perché è vero che hanno recuperato anche alcune partite, ma ripeto hanno un piano di gioco che prima passa dal tenere fuori l' attacco avversario, poi consuma il tempo con le corse e poi lancia un paio o due di profondi.
La linea dei Vikings non è preparata per giocare un 75% di giochi di passaggio, non è sempre questione di QB, ma di tutto il sistema e Bridgewater sino ad oggi pur non avendo forse le doti atletiche ne di Wilson, ne di Newton ha fatto bene, non benissimo ma bene e sempre con pochi errori.
Non dipende solo da lui il poter cambiare faccia ad una squadra che è strutturata in maniera così.
Quindi non tutti e meriti e non tutti i demeriti fanno capo al QB.
Ti assicuro che se ci fosse stato Smith in campo nel mezzo Wilson avrebbe corso molto meno e soprattuto ci avrebbe pensato magari un paio di volte prima di rischiare la vita.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #5204 il: Dicembre 09, 2015, 11:14:21 am »
KFAN in Minnesota reports Vikings NT Linval Joseph (foot), FS Harrison Smith (hamstring), and SLB Anthony Barr (groin) have all been ruled out for Thursday night's game against Arizona.
A Vikings defense that played above its head in the first half of the season has crumbled the last three weeks, and will now be without three of its best players on Thursday night against the Cardinals' No. 1-ranked offense. Joseph is one of the league's premier interior run stuffers. Smith is a difference-making safety. Barr can cover, rush the passer, and stop the run.


Persa credo pure questa, comunque basta vincerne almeno due delle prossime quattro per essere certi dei playoffs e tra le quattro restanti questa trasferta ad Arizona sarebbe stata comunque la più difficile.
Speriamo di recuperare qualcuno quindi per la partita contro Chicago in casa.


 :papa: