Autore Topic: La locanda del Vichingo  (Letto 492415 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4875 il: Settembre 11, 2013, 04:28:09 pm »
Se vi rivedete la partita analizzando la noterete una cosa veramente fuori di testa .... I Lions hanno giocato circa la metà degli snaps di Ponder con 8 uomini "interni" dedicati solo alla rush defense !!!!!!!!!!!!! 8 UOMINI .......... RIPETO 8 !!!! Avete presente che vuol dire ????  La totale mancanza di credibilità di un uomo che di mestiere dovrebbe lanciare .... Gli avversari neanche credono che quel panzerottino possa riuscire a mandare una palla nel raggio di 35 mt dal suo ricevitore !!!!!

Letta anche io sta cosa del front 8, e infatti si spiegano le 120 yards di Simpson.
Serve fantasia in attacco, coinvolgere più giocatori.
Cordarrelle in campo per totali 5 azioni non me lo spiego  (infortunato), Rudolph e Carlson mai cercati, screen nessuno, abbiamo fatto schifo, però ciò non toglie che se Guion non fa quel cazzo di violenza non necessaria stavamo in partita.
Aspettiamo a gettare merda, lo scorso anno faticammo con i Jaguars alla prima uscita !


 :okoks:

Offline Giangio

  • Junior
  • **
  • Post: 453
  • Calcio: S.S. Lazio
  • MLB: Twins
  • NBA: Trail Blazers
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4876 il: Settembre 15, 2013, 10:11:16 pm »
Ciao a tutti.

Cavolo
perdere così di 1 a Chicago è proprio frustrante!

Però ve lo dico, dopo essere andati sopra di 6 ero sicuro che avremmo perso di 1,
per me era scontatissimo.
La difesa non c'è.

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4877 il: Settembre 15, 2013, 11:36:10 pm »
MAI UNA GIOIA !!!

abbiamo fatto cose buone e subito dopo grandi cazzate con fumble intercetto e sui ritorni avranno corso 50 yards di media.quando non abbiamo sfruttato il td sul +3 sapevo che qualcosa andava storta,a noi succede sempre anche a una yard dal td e ovviamente 31-30 a dieci secondi dalla fine.

non voglio fare proclami che siamo solo alla seconda partita ma credev,lo ripeto ancora,che la squadra dopo i PO dell'anno scorso fosse più forte e adesso concediamo anche corse in difesa abbondanti.peccato peccato peccato una sconfitta che taglia le gambe. :plaxico2:...

p.s. spero che i vikings non vadino ancora su italia 2 !! e quel cazzone di bagatta non può mettersi a sparare risultati alla fine della partita !! c'è gente che vuole godersi altre partite !!!
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4878 il: Settembre 16, 2013, 12:18:07 am »

p.s. spero che i vikings non vadino ancora su italia 2 !! e quel cazzone di bagatta non può mettersi a sparare risultati alla fine della partita !! c'è gente che vuole godersi altre partite !!!

Vanze usi i congiuntivi tipo il ragionier Filini  :ahahah: :ahahah:

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4879 il: Settembre 16, 2013, 12:25:04 am »
Vanze usi i congiuntivi tipo il ragionier Filini  :ahahah: :ahahah:

ma chi se ne fotte dei congiuntivi adesso !!! è già tanto abbia scritto qualcosa dopo la partita !!  :si: :si:
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.018
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4880 il: Settembre 16, 2013, 07:53:03 am »
Partita sudata piu del lecito


Pronti via ritorno di Patterson in meta al primo gioco della partita che si è messa subito in salita poi siamo stati bravi a pareggiare subito e portarci in vantaggio grazie ad un attacco che seppure non esplosivo almeno è lontano parente di quella schifezza dello scorso anno.

Siamo stati monotematici negli screen per Forte ma visto che Bush settimana scorsa vi ha demoliti cosi perchè non copiare la strategia? quindi ci sta.

Il vostro attacco mi è sembrato per buona parte della partita poca cosa.... Peterson non è legale in nessun universo.... correre con 8 uomini costantemente a presidiare la linea è inimmaginabile, ma a parte lui avete poche idee e spesso male eseguite.

Poi vi abbiamo rimesso in partita con quel fumble, e l'unico grave errore di Cutler secondo me.... l'intercetto in endzone... mai lanciare nel mezzo dove si annidano tutti i difensori.... avessimo segnato la partita penso l'avremmo portata a casa con piu tranquillità

Il terzo quarto non l'ho visto perchè a differenza di Joker ho una vita sociale  :ahahah: ed ero a prendere la pizza con la mia ragazza....

poi nell'ultimo al secondo intercetto obiettivamente ho pensato fosse una partita stregata... di quelle che ti scappano di mano azione dopo azione e finisci per perdere.

Alla fine grande drive di Cutler.... non so se sia un problema mentale di concentrazione, una sorta di amnesia che lo coglie ogni tanto... sembra che riesca a stare concentrato solo nei drive decisivi.... il che va bene ma non benissimo.

Che dire di voi...... obiettivamente l'anno scorso vi è riuscito tutto bene..... noi e Detroit ci siamo suicidati e siete andati ai playoff... quest'anno obiettivamente la vedo piu difficile.

Moss
 :stillers: :ciaosci:

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4881 il: Settembre 16, 2013, 02:38:57 pm »
In effetti concordo su tutto.
Voi siete migliorati, così come sono migliorati i Lions (sconfitta a parte contro Arizona) rispetto allo scorso anno in cui avevate voi e loro un sacco di problemi.
Noi siamo rimasti in partita un po' meno (3 quarti) contro i Lions, molto di più ieri e sinceramente se in uno dei 3 drive chiuso con un FG avremmo segnato 7 punti adesso stavamo 1-1.
OK vai a vedere le stats non abbiamo certo dominato, nè contro di voi nè domenica scorsa, ma nonostante tutto ce la siamo giocata.
Come ho tentato di spiegare a Joker, senza riuscirci, per me il problema non è Musgrave, cioè non è un discorso di chiamate o di schemi, ma di personale in campo.
Rispetto allo scorso anno abbiamo un corpo ricevitori diverso e molto più importante sia come qualità che come varietà, quindi fermo restando Peterson (che comunque al momento è sugli stessi livelli dello scorso anno) il problema è nel QB.
Purtroppo Ponder ha dei limiti di lettura, di precisione sul lungo raggio, di carisma.
Musgrave ottiene il meglio per quello che ha, far correre Peterson non è anomalo, qualsiasi OC lo farebbe, il problema sono la chiusura dei 3 downs.
Detto questo, sta il fatto che di punti ne abbiamo messi, sia contro di voi che contro Detroit, quello che è mancata semmai è la difesa.
Difesa che ha due problemi grossi a mio parere.
Il primo, quello di poter rifiatare, se l' attacco orchestra dei drive tipo quelli del terzo periodo ok, altrimenti sta troppo in campo e finisce per concedere.
E poi la mancanza di un MLB che garantisca qualche copertura nella zona centrale del campo in cui siamo vulnerabili all' inverosimile, in quel raggio di 10-15 yards, che anche ieri ci è costato carissimo.
Ci siamo salvati con i turnovers, però concediamo molte yards su ricezione, questo è innegabile.

Non sono d' accordo sulle poche idee, un po' di più sul mal eseguite, ma ritorniamo sempre allo stesso punto.
Se hai Peterson tendi ad affidarti a lui, questo secondo me è normale e giusto. Se non lo fai devi avere garanzie per lo meno simili a livelli di riuscita dello schema. Se ricordate bene l' unico anno in cui Peterson rifiatò molto e quasi mai si caricò la squadra sulle spalle è stato il 2009, quando con Favre si era orientati a lanciare.
Purtroppo con Ponder questo gioco non lo si può fare, è un QB che rischia poco e molto spesso male, sul profondo non è preciso, c'e poco da fare.
Molto meglio quando si mette la palla sotto il braccio e corre, ecco quello potrebbe essere il suo lavoro, così come ha fatto nel terzo quarto in un paio di occasioni.

Offline RiniLuca

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.280
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4882 il: Settembre 16, 2013, 03:50:53 pm »
A me avete ricordato tantissimo i primi Bears dell'era Lovie
Special team, corse e difesa che devono vincere la partita, gioco di passaggi che ha solo il compito di non perderla
Peccato che come dice Moss, giocando così devi avere per forza un MLB con i contro, altrimenti sei alla mercè degli avversari...poche altre volte ho visto violentare una difesa con dei semplici screen centrali
Questo avatar è un apprezzamento verso il film "American History X" e la mia personale idealizzazione del poco-compianto Cobain, non rappresenta in alcun modo la mia idea politica o una passione omo per Edward Norton

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4883 il: Settembre 16, 2013, 04:49:40 pm »
Peccato che come dice Moss, giocando così devi avere per forza un MLB con i contro, altrimenti sei alla mercè degli avversari...poche altre volte ho visto violentare una difesa con dei semplici screen centrali

 :okoks:


Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4884 il: Settembre 17, 2013, 11:43:42 pm »
In effetti concordo su tutto.
Voi siete migliorati, così come sono migliorati i Lions (sconfitta a parte contro Arizona) rispetto allo scorso anno in cui avevate voi e loro un sacco di problemi.
Noi siamo rimasti in partita un po' meno (3 quarti) contro i Lions, molto di più ieri e sinceramente se in uno dei 3 drive chiuso con un FG avremmo segnato 7 punti adesso stavamo 1-1.
OK vai a vedere le stats non abbiamo certo dominato, nè contro di voi nè domenica scorsa, ma nonostante tutto ce la siamo giocata.
Come ho tentato di spiegare a Joker, senza riuscirci, per me il problema non è Musgrave, cioè non è un discorso di chiamate o di schemi, ma di personale in campo.
Rispetto allo scorso anno abbiamo un corpo ricevitori diverso e molto più importante sia come qualità che come varietà, quindi fermo restando Peterson (che comunque al momento è sugli stessi livelli dello scorso anno) il problema è nel QB.
Purtroppo Ponder ha dei limiti di lettura, di precisione sul lungo raggio, di carisma.
Musgrave ottiene il meglio per quello che ha, far correre Peterson non è anomalo, qualsiasi OC lo farebbe, il problema sono la chiusura dei 3 downs.
Detto questo, sta il fatto che di punti ne abbiamo messi, sia contro di voi che contro Detroit, quello che è mancata semmai è la difesa.
Difesa che ha due problemi grossi a mio parere.
Il primo, quello di poter rifiatare, se l' attacco orchestra dei drive tipo quelli del terzo periodo ok, altrimenti sta troppo in campo e finisce per concedere.
E poi la mancanza di un MLB che garantisca qualche copertura nella zona centrale del campo in cui siamo vulnerabili all' inverosimile, in quel raggio di 10-15 yards, che anche ieri ci è costato carissimo.
Ci siamo salvati con i turnovers, però concediamo molte yards su ricezione, questo è innegabile.

Non sono d' accordo sulle poche idee, un po' di più sul mal eseguite, ma ritorniamo sempre allo stesso punto.
Se hai Peterson tendi ad affidarti a lui, questo secondo me è normale e giusto. Se non lo fai devi avere garanzie per lo meno simili a livelli di riuscita dello schema. Se ricordate bene l' unico anno in cui Peterson rifiatò molto e quasi mai si caricò la squadra sulle spalle è stato il 2009, quando con Favre si era orientati a lanciare.
Purtroppo con Ponder questo gioco non lo si può fare, è un QB che rischia poco e molto spesso male, sul profondo non è preciso, c'e poco da fare.
Molto meglio quando si mette la palla sotto il braccio e corre, ecco quello potrebbe essere il suo lavoro, così come ha fatto nel terzo quarto in un paio di occasioni.


Sono d'accordo con molto della tua analisi Carlo ma vorrei sottoporti all'attenzione una scelta che secondo me avrebbe potuto darci la vittoria: 4th e goal credo a 7 Yard dalla linea di touch e field goal ordinato da Fraizer !!!

Scelta secondo me sbagliata per 2 importanti ragioni :
1) il tempo .... Con un buon drive, nelle corde di Cutler come appena visto la scorsa week, i Bears avrebbero vinto senza neanche la necissita di rischiare la 2 pti conversion .. E di tempo ce n'era anche troppo!!

2) la play action con rudolph che si apre a destra dalla OL su finta di corsa a sx di Peterson è un'assicurazione sulla vita da quello yardaggio!!!!!

Che dici????

Premesso ciò se non leviamo dal Cazzo Ponder perdiamo 3/4 della prox 5 partite .... Qui lo dico e qui lo nego .... Greg Jennings palle così sporche di merda non le aveva mai viste fin'ora ..... E domenica gliene ha pulite almeno 2/3!!!!


Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4885 il: Settembre 22, 2013, 10:24:35 pm »
 :duck: :duck: :duck: :duck:

Carlo non dire che io non ti avevo avvisato con largo anticipo che la vostra stagione avrebbe preso questa piega anche se a sto giro avete avuto pure un po' di sfiga.

L'attacco alla fine 27 punti li ha messi

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4886 il: Settembre 23, 2013, 12:20:03 pm »
:duck: :duck: :duck: :duck:

Carlo non dire che io non ti avevo avvisato con largo anticipo che la vostra stagione avrebbe preso questa piega anche se a sto giro avete avuto pure un po' di sfiga.

L'attacco alla fine 27 punti li ha messi

Partita fotocopia di quella contro i Bears, potevamo tranquillamente vincerla e nessuno avrebbe detto nulla, sintomo che il talento c'è, più dello scorso anno, solo che questo tipo di partite le vincevamo. Non è questione di schemi o chiamate, ma di personale, in alcuni ruoli chiave.
Ponder in attacco, non ha giocato male ma è proprio limitato nelle letture e nella precisione dei passaggi e questo ci costa non chiudere un 3&2 cruciale con il ricevitore mezzo metro staccato dal difensore.
E in difesa, dove abbiamo concesso il solito passaggio a 50 secondi dalla fine in slot.
Nel ruolo di CB ha giocato Sherels (il ritornatore) che non poteva far altro che buttare a terra Gordon dopo che aveva ricevuto 8-10 yards ogni volta, vedi tu, con due prime scelte Cook e Rhodes nel ruolo OUT !
Sinceramente non so di che piega parli, io continuo a non vedere grosse differenze dallo scorso anno, salvo che abbiamo molto ma molto più talento nel reparto offensivo e che invece abbiamo gli stessi problemi già evidenziati lo scorso anno.


 :mahchedevofà:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4887 il: Settembre 23, 2013, 01:49:11 pm »
Sinceramente non so di che piega parli, io continuo a non vedere grosse differenze dallo scorso anno, salvo che abbiamo molto ma molto più talento nel reparto offensivo e che invece abbiamo gli stessi problemi già evidenziati lo scorso anno.

 :mahchedevofà:

La risposta te la sei data da solo. Avete tanto talento che nn riuscite a coinvolgere. Chissà mai di chi sarà la colpa! :mmahh:

Ponder dimostra di non essere una pippa assoluta anzi di avere quel quid per tirare fuori due TD ci corsa.

Altra cosa che ti ho detto ma sembra non entrarti in testa. L'anno scorso era l'anno scorso, è stata una stagione eccezionale.

Per me il tuo errore di ragionamento è quello di continuare a dire che l'anno scorso queste partite le vincevate quando sono mesi che ti dici che se il piano è "replicare il 2012"non si va de nessun parte.

Perché?

Non puoi pensare di replicare in maniera costante una stagione eccezionale perché in quanto eccezionale è difficilmente replicabile.

L'idea vincente se mai era quello di "far crescere" quest'attacco.

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4888 il: Settembre 23, 2013, 11:32:10 pm »
si beh ragazzi ..quando le partite sono sul filo la prendiamo in culo sempre noi..sfiga o non sfiga o chissà quale altra cosa siamo sullo 0-3.e quel td preso sul fake field gol?.. :mapor:..

CHE SCHIFO !!..
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4889 il: Settembre 24, 2013, 01:35:17 am »
La risposta te la sei data da solo. Avete tanto talento che nn riuscite a coinvolgere. Chissà mai di chi sarà la colpa! :mmahh:

Max, scusa ma cerca di essere obiettivo, ho detto che abbiamo certamente più talento dell' anno scorso, questo e' innegabile cazzo. Lo scorso anno come ricevitori non avevamo Jennings, Simpson (di quest' anno xche' lo scorso anno ha ricevuto in tutto forse 200 yards) e due giovani come Wright e Patterson. Lo scorso anno perso Harvin a metà stagione avevamo il nulla nel ruolo. Ha fatto tutto Peterson in un certo senso da lì in avanti. Ora fermo restando Peterson al momento sugli stessi numeri dello scorso anno (almeno come prime 3 gare) e con un gruppo di ricevitori migliore la colpa di chi è ?
Due risposte 1) In realta di nessuno visto che segnamo gli stessi punti dello scorso anno 2) Forse del QB ?


Ponder dimostra di non essere una pippa assoluta anzi di avere quel quid per tirare fuori due TD ci corsa.

Ponder ha purtroppo grossi limiti, come avevo scritto già dopo la sconfitta di Chicago è un QB inpreciso su di alcune tracce, poco sicuro e quindi rischia poco nelle letture, meglio quando corre. Certo corre e chiude 5/6 yards di down, non e' certo Vick. Questi limiti se lo scorso anno erano meno evidenti proprio per quanto ti ho scritto prima (cioe' la mancanza di ricevitori e quidi palla al 28) quest' anno si stanno notando molto di più. Non è un problema di schemi a meno di pensare di poter far correre sempre o quasi Peterson.

Altra cosa che ti ho detto ma sembra non entrarti in testa. L'anno scorso era l'anno scorso, è stata una stagione eccezionale.
Per me il tuo errore di ragionamento è quello di continuare a dire che l'anno scorso queste partite le vincevate quando sono mesi che ti dici che se il piano è "replicare il 2012"non si va de nessun parte.

Non è che lo dico, è un dato di fatto.
L' anno scorso abbiamo vinto molte partite con uno scarto di 3 punti calciando un FG allo scadere. Quindi o è stata eccezionale la stagione scorsa o lo è questa in cui stiamo giocando a livello di punti segnati e subiti allo stesso modo.
Quando ci siamo visti io ti ho detto che i Vikings avevano due grossi punti di domanda. A) Ponder B) un MLB ch sapesse giocare da spia contro i passaggi ( se ti ricordi parlammo di Teo). Purtroppo alla B hanno risposto non pervenuto (a meno che consideri lo spostamento di Henderson da OLB a ILB sufficiente) alla A) adesso senza la scusante di non avere mani buone rispondiamo pure cosi' cosi'.
Quindi come ti ripeto stiamo facendo più o meno la stessa stagione dello scorso anno come rendimento e stats, poi il record di 0-3 poteva essere 1-2 o 2-1, ma non cambiava molto.


L'idea vincente se mai era quello di "far crescere" quest'attacco.

L' idea vincente era quella di migliorare la difesa contro i passaggi, visto che siamo la 29 per yards concesse. L' attacco al momento nelle mani di Ponder se segna 27 punti a partita è ottima cosa.

 :okoks: