Autore Topic: La locanda del Vichingo  (Letto 492766 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1110 il: Settembre 24, 2009, 01:59:01 pm »
Perfect season!








Ogni tanto è bene ricordarlo... :gufata:
 

Online Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.872
  • LA pearà
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1111 il: Settembre 26, 2009, 03:13:09 pm »
3-0

complimenti
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1112 il: Settembre 27, 2009, 10:56:09 pm »
Perfect season!



Ogni tanto è bene ricordarlo... :gufata:

aridaje !  >:(
tornato dall'honeymoon...e mi ritrovo un Favre discretuccio e un 3-0..cosa si vuole di più dalla vita?  nenner
ora vado a dormire per una settimana..  :ciaosci:
                                    

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1113 il: Settembre 27, 2009, 10:56:42 pm »
lancio di Favre perfetto..

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1114 il: Settembre 27, 2009, 11:09:30 pm »
lancio di Favre perfetto..

LUNGA VITA AL RE!!!!.....a parte la battuta questa vittoria è tutta sua!!!! ha fatto un vero e proprio miracolo!!!

Rino

  • Visitatore
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1115 il: Settembre 27, 2009, 11:30:14 pm »
Favre il migliore di sempre?

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1116 il: Settembre 27, 2009, 11:37:04 pm »
Favre il migliore di sempre?

....forse no...ma quando fa miracoli come questa sera....LUNGA VITA A BRETT FAVRE!!!

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1117 il: Settembre 28, 2009, 10:05:33 am »
  3 - 0 - 0


Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1118 il: Settembre 28, 2009, 01:51:30 pm »
Partita emozionante ed incerta, vissuta molto su singoli episodi e che alla fine rende merito a due squadre abbastanza simili per come sono costruite e per i problemi che palesano; la differenza sicuramente l' ha fatta il talento dei singoli, e a conti fatti, Minnesota giustamente ha prevalso.
Due squadre simili, intanto perche' entrambe con ottime difese; quella dei Vikings dominante nei primi due quarti ha concesso ai Niners di oltrepassato la meta' campo solo nell' unico drive concluso in TD.
Prima di allora San Francisco aveva davvero faticato a contenere Allen & company.
La difesa di San Francisco dalla sua, ha praticamente badato a contenere Peterson (se si esclude l' unica portata da 35 yards),  non concedendo nessuno ampio guadagno al fenomeno e costringendo Favre a cercare i propri ricevitori. Ha messo molta pressione sul numero 4 e anche Minnesota, seppur con un attacco un pochino piu' convincente, ha visto ben poco della redzone avversaria confezionando solo 13 punti in due quarti
Il risultato di 14 a 13 con cui si va all' intervallo, di fatto evidenzia come i Vikings, seppur nelle statistiche dominando il match (a memoria un centinaio di yards in piu' di guadagno rispetto ai Niners), non riescono a produrre dei grossi scores, soprattutto senza che Peterson o la difesa ci mettano mano.
Nella seconda meta' di partita le cose non cambiano molto ma sostanzialmente c'e' piu' equilibrio tra le due squadre, e se finalmente Hill riesce a muovere la palla trovando Bruce,Morgan e Davis (grande partita la sua) i Vikings rispondo con il talento cristallino del rookie Harvin (101 yard di ritorno) e con il drive magico di Favre che regala la terza vittoria della stagione.
In attacco sostanzialmente problemi per entrambe le squadre, soprattutto nel gioco di passaggio.
Minnesota ha lanciato bene, paradossalmente meglio che nelle prime due partite, 301 yards per Favre, ma la mancanza di ricevitori fisicamente dominanti si e' fatta notare soprattutto quando il campo si restringe. Abbiamo a mio parere 3 ricevitori molto simili (Harvi,Berrian,Rice) e facciamo fatica quando mancano gli spazi per farli muovere (ultime 20 yards per capirci), senza Peterson facciamo poco nelle ultime yards e ieri si e' visto, molti drive morti intorno alle 30/40 yards avversarie, e il risultato di dover sempre calciare molti FGs anche dalle 50 yards con problemi del caso, quando poi i Fg sono bloccati ecco la frittata.
San Francisco con problemi simili e forse ancora piu' gravi con un dato su tutti 0/11 terzi downs chiusi, manca un WR capace di muovere la catena e un gioco aereo convincete (che non sia il passaggio centrale a Davis) e anche Singletary a volte mi pare vada un pochino con il freno a mano tirato, palla a Coffee, corsa centrale, corsa centrale, ma lo sapeva di affrontare la prima difesa sulle corse?
Anche a 1:49 con palla in mano ha chiamato tre corse centrali ridandoci palla con il cronometro a 1:36. Paura di vincere o solo si fida troppo della sua difesa ?
Alla fine possono recriminare i Niners per aver sciupato una grossa opportunita', pero' sinceramente per quello visto ieri, restano come squadra, un gradino sotto a Minnesota, probabilmente hanno grosse possibilita' di andare ai playoff, pero' meno talento nei ruoli chiave.

Favre: ieri e' stato decisivo, tolto Peterson dalla difesa dei Niners e' lui che e' salito in cattedra e a briglie sciolte non ha sbagliato nulla, poi la magia finale che vale il prezzo del biglietto, inutile dire che con Tarvario al suo posto adesso eravamo 2 - 1.
Ricevitori (Rice,Berrian,Shiancoe): benino ma qualche droppaggio di troppo, e vero che devono abituarsi ad un QB che ti lancia la palla in maniera corretta, speriamo si riesca a migliorare.
Harvin: dopo Moss e Peterson (per ora) il rookie piu' determinante a livello di impatto immediato nella storia dei Vikings dal '98 ad oggi. Grande talento.

- Ne parlo solo perche' in questo forum so che molti lo hanno fatto e puo' essere interessante -
Hill: Personalmente non mi ha fatto grande impressione, ha lanciato 2 intercetti e ha condotto un solo drive degno di nota, forse non e' tutta colpa sua e vero' pero' nulla di piu'.
49ers: Credo che abbiano molte possibilita' di andare ai playoff, in una divisione in cui STL e SEA non sono irresistibili e ARI vive di alti e bassi, siete sulla buona strada comunque, AUGURI!
Gore: mi dispiace per Franchino, spero si riprenda in fretta (soprattutto per le sfide contro GB e CHI), pero', fosse rimasto in campo, non avrebbe spostato di molto gli equilibri della partita secondo me.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1119 il: Settembre 28, 2009, 01:55:08 pm »
Vincere come hanno fatto ieri fa capire molte cose.
L'anno giusto si vede anche da certi episodi.... :gufata:
 

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1120 il: Settembre 28, 2009, 02:07:29 pm »
Vincere come hanno fatto ieri fa capire molte cose.
L'anno giusto si vede anche da certi episodi.... :gufata:

...ma zio senza scherzi; Minnesota con Favre e' ovviamente migliorata, la partita di ieri con i QBs dello scorso anno l' avremmo persa, al di la' dell' ultimo drive/passaggio. Pero' come scrissi in tempi non sospetti noi adesso con Favre dobbiamo puntare alla posta grossa e purtroppo, a quanto visto sino ad oggi, ci sono 4/5 squadre superiori nel complesso a noi.

Poi e' ovvio che siamo solo al 28 Settembre e da qui a Dicembre tutto puo' essere... :papa:

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1121 il: Settembre 28, 2009, 02:10:36 pm »


...due cosette di un analisi peraltro equilibrata  :si:

Singletary va "col freno a mano tirato" perchè quello è il suo credo e così facendo ha vinto due partite su due. Il primo a essere "poco contento" sono io ma lui la vede così e di football ne ha visto un pochino più di me. Anche con Arizona abbiamo passato il primo tempo a sbattere con un muro e questo ci ha permesso di costruire un buon drive nel secondo tempo. Giocare questo football di impatto (very punitivo sia per l'HB ma anche per la d-line avversaria) è propedeutico al "cambio di atteggiamento" della ripresa quando apri i giochi. Anche ieri, al momento che serviva, la squadra ha confezionato il drive lungo.
Lo sapeva benissimo di giocare contro la D#1 sulle corse e le alternative erano due:
 - o (provare a) stupire tutti con uno spread offense magari no huddle ('na roba che si possono permettere le grandissimissime squadre offensive).
 - o andare col suo credo.

Non credo che a SF ci sia la confidenza, il genio ed il materiale umano per fare cose stupefacenti. Non me lo vedo Raye che va da Singletary a dirgli "domenica a Minnesota lanciamo 40 volte" o Singletary a chiederglielo.

Offensivamente abbiamo giocato male (le conversioni di terzo down sono il barometro) ma possiamo iniziare a pensare che la difesa/st sia di un livello tale che, se tutto continua così, i 49ers con 17-20 punti sul tabellone se la giocano con tutti. Fino all'anno scorso era impensabile.

Quando (e se, speriamo MAI) ci prenderemo "la scoppola" allora probabilmente dovremo iniziare a pensare di attaccare diversamente. Per adesso i risultati (anche quello di ieri) danno ragione a Mike.

Per lo stesso motivo anche il giudizio su Hill è molto severo. Uno, ha lanciato solo un intercetto.
Due ha un compito secondo me difficilissimo per un QB NFL. Lancia poco e lo fa in situazioni "dichiarate". (con una linea che non è il top della lega sulla passrush).
Secondo me ieri ha giocato benissimo.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1122 il: Settembre 28, 2009, 02:18:35 pm »
...due cosette di un analisi peraltro equilibrata  :si:

Singletary va "col freno a mano tirato" perchè quello è il suo credo e così facendo ha vinto due partite su due. Il primo a essere "poco contento" sono io ma lui la vede così e di football ne ha visto un pochino più di me. Anche con Arizona abbiamo passato il primo tempo a sbattere con un muro e questo ci ha permesso di costruire un buon drive nel secondo tempo. Giocare questo football di impatto (very punitivo sia per l'HB ma anche per la d-line avversaria) è propedeutico al "cambio di atteggiamento" della ripresa quando apri i giochi. Anche ieri, al momento che serviva, la squadra ha confezionato il drive lungo.
Lo sapeva benissimo di giocare contro la D#1 sulle corse e le alternative erano due:
 - o (provare a) stupire tutti con uno spread offense magari no huddle ('na roba che si possono permettere le grandissimissime squadre offensive).
 - o andare col suo credo.

Non credo che a SF ci sia la confidenza, il genio ed il materiale umano per fare cose stupefacenti. Non me lo vedo Raye che va da Singletary a dirgli "domenica a Minnesota lanciamo 40 volte" o Singletary a chiederglielo.

Offensivamente abbiamo giocato male (le conversioni di terzo down sono il barometro) ma possiamo iniziare a pensare che la difesa/st sia di un livello tale che, se tutto continua così, i 49ers con 17-20 punti sul tabellone se la giocano con tutti. Fino all'anno scorso era impensabile.

Quando (e se, speriamo MAI) ci prenderemo "la scoppola" allora probabilmente dovremo iniziare a pensare di attaccare diversamente. Per adesso i risultati (anche quello di ieri) danno ragione a Mike.

Per lo stesso motivo anche il giudizio su Hill è molto severo. Uno, ha lanciato solo un intercetto.
Due ha un compito secondo me difficilissimo per un QB NFL. Lancia poco e lo fa in situazioni "dichiarate". (con una linea che non è il top della lega sulla passrush).
Secondo me ieri ha giocato benissimo.

...in effetti e' quello che pensavo su Singletary e quando parlavo di squadre simili intendevo proprio questo, ieri i Niners mi sono sembrati i Vikings dello scorso anno, corsa e difesa e poi apriamo il gioco un paio di volte, la partita finche e' vicina nel punteggio possiamo vincerla, lo stesso Childress non potrebbe fare meglio.
Il Punto pero' e che non basta mai, come non e' bastato per noi lo scorso anno, perche' poi quando trovi la squadra che ti segna e devi rimontare sei fritto.
Hill forse non ha giocato da schifo, pero' in un football fatto di attesa e punteggio vicino alla fine ha vinto Favre in 1 minuto e 36 secondi, e questo non e' un caso.

Offline Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1123 il: Settembre 28, 2009, 02:27:12 pm »
...due cosette di un analisi peraltro equilibrata  :si:

Singletary va "col freno a mano tirato" perchè quello è il suo credo e così facendo ha vinto due partite su due. Il primo a essere "poco contento" sono io ma lui la vede così e di football ne ha visto un pochino più di me. Anche con Arizona abbiamo passato il primo tempo a sbattere con un muro e questo ci ha permesso di costruire un buon drive nel secondo tempo. Giocare questo football di impatto (very punitivo sia per l'HB ma anche per la d-line avversaria) è propedeutico al "cambio di atteggiamento" della ripresa quando apri i giochi. Anche ieri, al momento che serviva, la squadra ha confezionato il drive lungo.
Lo sapeva benissimo di giocare contro la D#1 sulle corse e le alternative erano due:
 - o (provare a) stupire tutti con uno spread offense magari no huddle ('na roba che si possono permettere le grandissimissime squadre offensive).
 - o andare col suo credo.

Non credo che a SF ci sia la confidenza, il genio ed il materiale umano per fare cose stupefacenti. Non me lo vedo Raye che va da Singletary a dirgli "domenica a Minnesota lanciamo 40 volte" o Singletary a chiederglielo.

Offensivamente abbiamo giocato male (le conversioni di terzo down sono il barometro) ma possiamo iniziare a pensare che la difesa/st sia di un livello tale che, se tutto continua così, i 49ers con 17-20 punti sul tabellone se la giocano con tutti. Fino all'anno scorso era impensabile.

Quando (e se, speriamo MAI) ci prenderemo "la scoppola" allora probabilmente dovremo iniziare a pensare di attaccare diversamente. Per adesso i risultati (anche quello di ieri) danno ragione a Mike.

Per lo stesso motivo anche il giudizio su Hill è molto severo. Uno, ha lanciato solo un intercetto.
Due ha un compito secondo me difficilissimo per un QB NFL. Lancia poco e lo fa in situazioni "dichiarate". (con una linea che non è il top della lega sulla passrush).
Secondo me ieri ha giocato benissimo.

Analisi pressoché perfetta la tua come quella di Moss con un però. Possiamo parlare di quasi inutilità di Hill. Mi spiego, non ce l'ho con lui(anche perchè è imbrigliato dagli schemi di Singletary). Il problema è che nessuno gli chiede nulla. Non puoi secondo me con 1.49" giocare tre downs come se avessi almeno un TD di vantaggio, ...tanto poi c'è la difesa. Le cosiddette "palle", in attacco, anche se sei conservativo, le vuoi tirare fuori!Singletary, qui sbaglia!!!Sono anch'io d'accordo che la Conference rischiate di vincerla, però quello che non capisco della vostra situazione: "vi serve un qb?", oppure è solo un giocatore necessario a passare la palla a Gore o Coffee; peraltro la ossessiva ricerca del gioco di corse senza avere un "AP" a disposizione e nemmeno GORE, ieri sera, non ha alternative. A me DAVIS ieri sera è piaciuto, ma i receiver li devi coinvolgere nell'azione. Dice bene Moss, se avessero avuto Tarvario la partita la perdevano, così come provocativamente parlando se il Brett ce l'avevate voi ora parleremmo della vittoria dei 49ers. A mio parere, prima o poi i 49ers(credo nella prossima stagione)il nodo del QB lo dovranno sciogliere.Hill, discreto ma nulla più.....comunque fortuna che avevo puntato poco ;D ;D

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1124 il: Settembre 28, 2009, 02:38:08 pm »
...in pratica e' quello che penso io, se chiami tre corse centrali con palla in mano e 1:36 dalla fine e' anche perche' non ti fidi del tuo QB/RICEVITORI ma paradossalmente ti fidi piu' della tua DIFESA, al di la' degli schemi...
...per cui manca del talento sicuramente in qualche posizione chiave, in una squadra che poi comunque ha una difesa che vale i playoff.