Con Alex raggiungiamo la quota ideale di 10 partecipanti e cominciamo allora la definizione del Regolamento. Dovessero cmq arrivare altre adesioni non eslcudo la possibilità di fondare una seconda lega...necessario però il raggiungimento della quota minima di 16 giocatori.
Vado ora ad elencare una serie di punti che andremo a discutere...le decisioni si prenderanno a maggioranza e in base alla fattibilità delle varie proposte.
Ricordo che la prossima stagione di serie A partirà il 24Agosto...e quindi vi lascio immaginare in che periodo dovranno essere completate le rose...considerando che non credo sia tecnicamente fattibile un'asta live. Applicando la formula dei contratti cmq a partire dal secondo anno le tempistiche saranno molto più facili da gestire partendo tutti da un roster base che a quel punto andrà solo completato.
-Formato Campionato
-Formato Roster Squadre
-Cap, Contratti, Quotazioni
-Mercato(Mercati intermedi-Scambi-Tagli)
-Asta
-Setting Punteggi
Partendo dal primo punto.
Partiamo da 10 squadre...le opzioni sono il tradizionale campionato che qualsiasi sito(fantagazzetta-fantaservice ecc ecc) offre...quindi niente gironi, niente playoffs...sicuramente il più semplice da organizzare e gestire. Una variante potrebbe essere l'introduzione di playoffs e playout. Essendo una formula da sport americani potrebbe non essere prevista dai vari siti...ma limitandosi a 2-3 settimane a fine stagione non dovrebbe essere complicata anche una gestione manuale. L'opzione proposta da Joe in stile dynasty, con gironi e gare interdivisionali è sicuramente la più complicata...perchè non credo esistano siti che la prevedano e pensare a una totale gestione manuale non la vedo fattibile. In ogni caso ho visto che fantagazzetta prevede competizioni stile champions(con gironi e poi playoffs)...ma per i dettagli occorre fondare la lega.
Sono le formule che mi sono venute in mente...ma se ci sono altre proposte esponetele.