Autore Topic: La locanda del Vichingo  (Letto 492914 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4575 il: Luglio 27, 2012, 03:20:02 pm »
Ho preso questo post di moss che era nel topic dei jaguars e l'ho quotato qua dentro perchè mi sembra più logico parlare dei Vikings qua dentro.

Carlo,
su una cosa non sono d'accordo con te. E' vero il punto interrogativo è Ponder non perchè non sia in grado di prendere buone decisioni (in questo senso io credo che non deluderà) ma da un punto di vista fisico.

Ponder è un giocatore di cristallo con una propensione a farsi male che è impressionante. Mi posso sbagliare ma sono abbastanza sicuro che difficilmente giocherà tutte e 16 le partite.

Mah questo del fisico di vetro non e' una voce che sento per la prima volta e quindi e' sicuramente veritiera.
Sta pero' il fatto che io giudico al momento quello che ho visto lo scorso anno e non ho colto questo aspetto del nostro QB che si e' mosso anche sotto pressione molto bene, poi per carita' sicuramente va vista la questione sul lungo periodo.
Lo scorso anno pero' molte sostituzioni sono arrivate dopo errori ripetuti, che per verita' ci posson pure stare nell' anno da rookie, il punto vero e' che chi lo ha sostituito Webb ha dimostrato di avere una maggiore capacita' di prendere in mano la squadra e in alcune partite condotto rimonte abbastanza sorprendenti.
Al momento quindi quello che mi sembra mancare piu' di tutti e' un certo carisma che dovrebbe spingere maggiormente Ponder a guidare l' attacco, invece a tratti mi e' parso sfiduciato.
Vedremo.


 :popcorn:

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4576 il: Luglio 27, 2012, 04:56:10 pm »
Mah questo del fisico di vetro non e' una voce che sento per la prima volta e quindi e' sicuramente veritiera.
Sta pero' il fatto che io giudico al momento quello che ho visto lo scorso anno e non ho colto questo aspetto del nostro QB che si e' mosso anche sotto pressione molto bene, poi per carita' sicuramente va vista la questione sul lungo periodo.
Lo scorso anno pero' molte sostituzioni sono arrivate dopo errori ripetuti, che per verita' ci posson pure stare nell' anno da rookie, il punto vero e' che chi lo ha sostituito Webb ha dimostrato di avere una maggiore capacita' di prendere in mano la squadra e in alcune partite condotto rimonte abbastanza sorprendenti.
Al momento quindi quello che mi sembra mancare piu' di tutti e' un certo carisma che dovrebbe spingere maggiormente Ponder a guidare l' attacco, invece a tratti mi e' parso sfiduciato.
Vedremo.



 :popcorn:

Non farti però impressionare da una cosa. Molto spesso quando un QB afro-americano, che sia buono o meno, debutta nella NFL difficilmente fa brutte figure.

La ragione è semplice i Qb di colore e Webb non fa eccezione sono spesso dotati di imprevedibilità e mobilità ed il fatto di essere degli sconosciuti per le difese avversarie da a loro un notevole vantaggio.

Pertanto non prendere per oro colato quello che ha visto a fare a Webb. Il reale talento di questo ragazzo (se ne ha) va giudicato sul medio-lungo ossia quando le difese incominceranno a conoscerlo.

Insomma pur con tutti i limiti fisici che ha, a Ponder deve essere data un'opportunità vera di diventare il leader della vostra franchigia.................se iniziamo a dire che Webb forse è meglio allora siamo messi maluccio.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4577 il: Luglio 28, 2012, 11:55:32 am »
No no che sia Ponder il futuro e' chiaro, se non fosse lui si dovrebbe tornare al draft o al mercato FA.
Hai ragione sul fatto che Webb abbia usufruito di evidenti vantaggi ad entrare e macinare yards prima che le difese si possana adattare.
Pero' quello sul quale sto mettendo l' accento io e' il fatto che un QB chiunque esso sia, deve "spingere" il proprio attacco dal punto di vista motivazionale, cosa che tanto per fare un nome faceva Favre o gente del genere.
Passi il fatto che Ponder da rookie non e' che puo' avere il carisma del vecchio, ma mi e' parso un pochino abulico, rispetto ad un Webb che per lo meno quando e' entrato ha dato una scossa.
Ecco e questo l' atteggiameto che piu' mi preme vedere in un Ponder.


 :popcorn:

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4578 il: Agosto 05, 2012, 02:28:22 pm »
Two sources tell ESPN 1500 Twin Cities that Vikings rookie WR Greg Childs is "almost surely" done for the year after suffering a "significant" injury to both knees during Saturday's camp practice.
The Vikings fear Childs tore both patellar tendons. It's a devastating, career-threatening blow for a player who labored through a patellar tendon tear as a senior in college and fell at least two rounds in the draft because of it. The Vikings were hoping Childs would secure the first-team split end job in suspended starter Jerome Simpson's three-game absence, but they'll have to turn elsewhere now. They may explore the free agent or trade market at receiver. The organization has soured on Michael Jenkins, and remains desperate for a wideout capable of stretching the field.


 :gazza:

Ecco la tegola che si abbatte su di un reparto in cui i punti di domanda erano e restano molti, alla luce delle varie squalifiche, del contratto di Harvin e della pochezza di qualita' del personale. Qui si parla di mercato FA a questo punto, non aspettiamoci nessun fenomeno, arrivera' un tappabuco qualsiasi, o no ?

 :mahchedevofà:


Vikings waived/injured WR Greg Childs.
They re-signed undrafted WR A.J. Love in a corresponding move. Childs, the 134th overall pick in April's draft, will miss his entire rookie season with double patellar tendon tears after rupturing his right patellar tendon as a junior at Arkansas. We wouldn't rule him out after he came back from the first one, but the odds are heavily against Childs having an NFL career.


 :plaxico:

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4579 il: Agosto 12, 2012, 10:39:34 am »
qualcuno ha qualche considerazione sulla prima partita di preseason??
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4580 il: Agosto 12, 2012, 02:43:06 pm »
Io ho visto i primi due quarti.
Mi pare che sia andato tutto secondo i piani e secondo quanto ci si potesse aspettare.
Attaco benino.
Ponder abbastanza sicuro e atletico quando si mette in movimento, non ha fatto errori ed ha condotto due bei drive anche se non concretizzati in TD.
Buona la linea, contro una difesa aggressiva come quella dei Niners.
Mancando Peterson e Harvin non e' che i terminali in attacco fossero di alto livello, tra l' altro un paio di dropponi di Simpson e Michael Jenkins hanno complicato i due drive condotti da Ponder.
Due belle ricezioni di Rudolph e poco altro visto il personale in campo.
Sicuro anche il kickers rookie, con un calcio piu' lungo del nostro Tavecchio che calciava per SF, anche se e' una considerazione da prendere con le molle.

La difesa e' stata un ammasso di esordienti, diciamo "uccellati" piu' volte dall' attacco avversario. Contro le corse un disastro, visto che a memoria abbiamo preso piu' di 200 yards di corsa solo nel primo half. Va bhe teniamo presente il gioco da 80 yards di Kaepernick.

I Vikings sono comunque gia' ora, una squara piena di infortuni, secondo me da quanto visto (poco o nulla ovviamente considerando il periodo e chi scende in campo) sara' dura migliorare il 3-13 dello scorso anno.
Spero nel 2013 piu' che nella prossima season.

Mi conforta il fatto che Chicago,Green Bay e Detroit non e' che abbiano fatto al momento vedere chissa cosa.
Ci sara' tempo per capirne di piu' nel futuro prossimo.

Offline Giangio

  • Junior
  • **
  • Post: 453
  • Calcio: S.S. Lazio
  • MLB: Twins
  • NBA: Trail Blazers
  • NFL: Minnesota Vikings
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4581 il: Agosto 13, 2012, 10:35:15 am »
Io ho visto i primi due quarti.
Mi pare che sia andato tutto secondo i piani e secondo quanto ci si potesse aspettare.
Attaco benino.
Ponder abbastanza sicuro e atletico quando si mette in movimento, non ha fatto errori ed ha condotto due bei drive anche se non concretizzati in TD.
Buona la linea, contro una difesa aggressiva come quella dei Niners.
Mancando Peterson e Harvin non e' che i terminali in attacco fossero di alto livello, tra l' altro un paio di dropponi di Simpson e Michael Jenkins hanno complicato i due drive condotti da Ponder.
Due belle ricezioni di Rudolph e poco altro visto il personale in campo.
Sicuro anche il kickers rookie, con un calcio piu' lungo del nostro Tavecchio che calciava per SF, anche se e' una considerazione da prendere con le molle.

La difesa e' stata un ammasso di esordienti, diciamo "uccellati" piu' volte dall' attacco avversario. Contro le corse un disastro, visto che a memoria abbiamo preso piu' di 200 yards di corsa solo nel primo half. Va bhe teniamo presente il gioco da 80 yards di Kaepernick.

I Vikings sono comunque gia' ora, una squara piena di infortuni, secondo me da quanto visto (poco o nulla ovviamente considerando il periodo e chi scende in campo) sara' dura migliorare il 3-13 dello scorso anno.
Spero nel 2013 piu' che nella prossima season.

Mi conforta il fatto che Chicago,Green Bay e Detroit non e' che abbiano fatto al momento vedere chissa cosa.
Ci sara' tempo per capirne di piu' nel futuro prossimo.

Grazie per la bella analisi.
Quindi siamo già pieni di infortuni? Andiamo bene... :o

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4582 il: Agosto 14, 2012, 01:12:35 am »
Grazie per la bella analisi.
Quindi siamo già pieni di infortuni? Andiamo bene... :o

sarà dura migliorare il 3-13 ??e che cazzo di stagione facciamo??? :umhhhh:
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4583 il: Agosto 18, 2012, 02:25:40 pm »
sarà dura migliorare il 3-13 ??e che cazzo di stagione facciamo??? :umhhhh:

Bisogna essere un filo piu' ottimisti dopo la vittoria sui Bills di ieri sera, anche se non e' tutto oro quello che luccica.
Bhe vediamo subito le cose che mi hanno particolarmente colpito in positivo.

Erano tre i punti (mostrati dagli esperti) sui quali bisognava migliorare.
1) Difesa contro le corse.
2) Protezione a Ponder
3) Chimica d' insieme

Iniziamo quindi dalla difesa allora, secondo me un 'ottima prestazione, un filo meno in balia dell' avversario di quanto lo fosse contro SF. Contro le corse bene, e direi bene anche contro i passaggi. Una nota di merito va a Josh Robinson. Il rookie da S.Florida pare poter colmare un vuoto a roster, credo si giochera' con Cook il ruolo da starter se continua a questi livelli.
Brinkley e' rimasto in campo fino all' intervallo, non ha ancora in mano le chiavi della difesa, faremo fatica in mezzo al campo, deve crescere se si vuole sperare in qualcosa di piu'.

Ponder e' andato bene, nonostante 2 sacks nel primo drive ha chiuso con statistiche degne di nota 10/13 136yds 1 TD, insomma quello che doveva fare lo ha fatto.
Buone le prestazioni dei nostri ricevitori (Harvin al rientro e Simpson) e di Gerhart, che ha potuto sfruttare degli ottimi blocchi, uno mostruoso di Kalil nella corsa da 16 yards.
Non mi convince del tutto la linea d'attacco in fase di protezione, anche Kalil ha sofferto un pochino troppo ieri nel primo quarto e abbiamo evitato perdite di yards solo grazie alla mobilita' di Ponder e Webb.
Webb non sara' il nostro QB del futuro pero' ha fatto delle giocate alla Vick, con il pubblico che si e' esaltato e devo dire che si sta ritagliando un ruolo importante in un attacco con diverse opzioni nel suo playbook.
Ultima nota positiva e' quella di Walsh, al momento mi pare anche lui una buona novita'.

Speriamo quindi in un possibile 4-12 al momento.


 :stillers:

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4584 il: Agosto 25, 2012, 01:39:31 pm »
Serata negativa quella di ieri contro i Chargers.
L' unica nota positiva arriva dal recupero di Peterson, in campo nel pre partita, sembra ormai vicino ad un utilizzo in vista di week 1.
Per il resto partita in contro tendenza rispetto a quanto visto contro SF e BUF.
Male l' attacco condotto da Ponder, molte imprecisioni sui lanci, molto sotto pressione, poca protezione e 3 tournovers (intercetto,fumble,fumble) che hanno in pratica inchiodato la casella dei TDs sullo 0 fino al quarto quarto.
San Diego ha praticamente controllato il match con la difesa e con i calci da FG della coppia Novak-Kaeding.

E' sembrato invece migliorato il fronte difensivo, dove un pochino tutti hanno giocato bene. Certo l' assenza di Rivers e Gates sull' altro fronte ha aiutato, pero' si sono viste buonissime cose.
Molto bene il front 4, Kevin Williams, Jared Allen e Jesper Brinkley tra gli altri.
Peccato l' infortunio di Josh Robinson, giocatore che secondo me sara' fondamentale durante la stagione con Winfield nel ruolo di CB.
La sensazione resta quella di una squadra in cui solo in parte si siano migliorati i problemi del 2011, al momento resto con la mia previsione finale di un 4-12 !



 ;)

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4585 il: Agosto 25, 2012, 02:49:00 pm »
vedendo il calendario la stagione sulla carta sembrerebbe un oscillo tra le 3 e 5 vittorie.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4586 il: Agosto 25, 2012, 03:38:43 pm »
Serata negativa quella di ieri contro i Chargers.
L' unica nota positiva arriva dal recupero di Peterson, in campo nel pre partita, sembra ormai vicino ad un utilizzo in vista di week 1.
Per il resto partita in contro tendenza rispetto a quanto visto contro SF e BUF.
Male l' attacco condotto da Ponder, molte imprecisioni sui lanci, molto sotto pressione, poca protezione e 3 tournovers (intercetto,fumble,fumble) che hanno in pratica inchiodato la casella dei TDs sullo 0 fino al quarto quarto.
San Diego ha praticamente controllato il match con la difesa e con i calci da FG della coppia Novak-Kaeding.

E' sembrato invece migliorato il fronte difensivo, dove un pochino tutti hanno giocato bene. Certo l' assenza di Rivers e Gates sull' altro fronte ha aiutato, pero' si sono viste buonissime cose.
Molto bene il front 4, Kevin Williams, Jared Allen e Jesper Brinkley tra gli altri.
Peccato l' infortunio di Josh Robinson, giocatore che secondo me sara' fondamentale durante la stagione con Winfield nel ruolo di CB.
La sensazione resta quella di una squadra in cui solo in parte si siano migliorati i problemi del 2011, al momento resto con la mia previsione finale di un 4-12 !



 ;)

secondo te ponder è stata una buona scelta??giusto puntare su di lui??
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4587 il: Agosto 25, 2012, 08:31:25 pm »
secondo te ponder è stata una buona scelta??giusto puntare su di lui??

Domanda che vale un milioni di dollari, se qualcuno fosse convinto in pieno sulle sue capacita' in positivo o in negativo potremmo risparmiarci di giocare quetsa stagione intera.
Il 2012 sara' proprio un anno in cui la prima cosa da valutare è l' investimento su Ponder, altrimenti si tornera' al draft nel 2013.
Comunque del talento è stato aggiunto, per me a quanto visto sino ad oggi soprattutto nelle secondarie i due rookie scelti sembrano poter finalmente colmare dei buchi che i Vikings si trascinano da anni.
Sono un filo meno ottimista su Kalil (spero di essere smentito a breve), al momento mi pare sia stato battutto in ogni partita almeno una volta.
Ora non so se in quanto rookie debba per lo meno prendere le misure, pero' da uno che dovrebbe giocare nel ruolo per 10 anni mi aspettavo di piu'.

Offline joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4588 il: Agosto 27, 2012, 04:45:18 pm »
Come si sta comportando l'altra vostra prima scelta Harrison Smith?

Farà il partente o è cmq destinato ad entrare spesso nelle rotazioni difensive?

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re:La locanda del Vichingo
« Risposta #4589 il: Agosto 27, 2012, 05:03:24 pm »
Come si sta comportando l'altra vostra prima scelta Harrison Smith?

Farà il partente o è cmq destinato ad entrare spesso nelle rotazioni difensive?

Starter sicuro al 100%, e pare pure buono come ragazzo !

 :santo: