Autore Topic: La locanda del Vichingo  (Letto 492919 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3855 il: Novembre 09, 2010, 08:11:35 pm »
...comunque dalla partita di domenica io non e' che me ne esco con chissa' quale speranza, anzi mi pare che abbiamo avuto la conferma di come le cose siano molto ma molto strane nell' ambiente Vikings, il che significa, mani nei capelli a dir poco; per tre quarti e mezzo e' stata una vergogna, fatta di gente che, penetrava e sveniva a mezzo metro da Anderson, secondarie che in piena modalita' nuove direttive NFL non sfioravano i ricevitori avversari prima che questi non avessero comodamente guadagnato 10 yards, Favre che lancia un intercetto a una yarda dalla end zone, special team imbambolati, Shiancoe che a 10 minuti dalla fine aveva ricevuto 0 yards con almeno due palloni passati tra le mani, solite chiamate incomprensibili, tipo questa:

1-6-ARI 6 (7:46) (Shotgun) 4-B.Favre right end to ARZ 4 for 2 yards (90-D.Dockett).
2-4-ARI 4 (7:17) (Shotgun) 4-B.Favre pass incomplete short middle to 12-P.Harvin (24-A.Wilson) [55-J.Porter].
3-4-ARI 4 (7:11) (Shotgun) 4-B.Favre pass short left to 87-B.Berrian to ARZ 1 for 3 yards (27-M.Adams).
4-1-ARI 1 (6:26) 4-B.Favre pass incomplete short right to 83-J.Dugan.


a 6 yards dal TD quattro giochi di passaggio (?) con sul 4 e 1 scramble di Favre che non corre quella yarda e passa (?), ma vaffanculo, hai Tarvaris che l' unica cosa che ha sono due gambe mobili, metterlo su quei giochi no?

Poi non so che e' successo, di certo anche i Cards hanno pensato che fosse finita, perche' improvvisamente Allen diventa un mostro, Favre orchestra due drive da ventenne, Shiancoe riceve 60 yards in pochi minuti, Sheppard ribalta Fitgerald su un terzo down cruciale per loro, ma insomma diciamocelo francamente, se i Vikings sono questi degli ultimi minuti la divisione la vinciamo a mani basse (tra l'altro con Rice in piu), altrimenti e' il classico fuoco di paglia in una situazione in cui nessuno sa piu' cosa fare e quando farla... :mapor:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3856 il: Novembre 09, 2010, 08:45:36 pm »
...comunque dalla partita di domenica io non e' che me ne esco con chissa' quale speranza, anzi mi pare che abbiamo avuto la conferma di come le cose siano molto ma molto strane nell' ambiente Vikings, il che significa, mani nei capelli a dir poco; per tre quarti e mezzo e' stata una vergogna, fatta di gente che, penetrava e sveniva a mezzo metro da Anderson, secondarie che in piena modalita' nuove direttive NFL non sfioravano i ricevitori avversari prima che questi non avessero comodamente guadagnato 10 yards, Favre che lancia un intercetto a una yarda dalla end zone, special team imbambolati, Shiancoe che a 10 minuti dalla fine aveva ricevuto 0 yards con almeno due palloni passati tra le mani, solite chiamate incomprensibili, tipo questa:

1-6-ARI 6 (7:46) (Shotgun) 4-B.Favre right end to ARZ 4 for 2 yards (90-D.Dockett).
2-4-ARI 4 (7:17) (Shotgun) 4-B.Favre pass incomplete short middle to 12-P.Harvin (24-A.Wilson) [55-J.Porter].
3-4-ARI 4 (7:11) (Shotgun) 4-B.Favre pass short left to 87-B.Berrian to ARZ 1 for 3 yards (27-M.Adams).
4-1-ARI 1 (6:26) 4-B.Favre pass incomplete short right to 83-J.Dugan.


a 6 yards dal TD quattro giochi di passaggio (?) con sul 4 e 1 scramble di Favre che non corre quella yarda e passa (?), ma vaffanculo, hai Tarvaris che l' unica cosa che ha sono due gambe mobili, metterlo su quei giochi no?

Poi non so che e' successo, di certo anche i Cards hanno pensato che fosse finita, perche' improvvisamente Allen diventa un mostro, Favre orchestra due drive da ventenne, Shiancoe riceve 60 yards in pochi minuti, Sheppard ribalta Fitgerald su un terzo down cruciale per loro, ma insomma diciamocelo francamente, se i Vikings sono questi degli ultimi minuti la divisione la vinciamo a mani basse (tra l'altro con Rice in piu), altrimenti e' il classico fuoco di paglia in una situazione in cui nessuno sa piu' cosa fare e quando farla... :mapor:

io invece ho dato alla prestazione di domenica una diversa chiave di lettura, intrigante e al tempo stesso portatrice di speranza...A mio modo di vedere, non è un caso che la NO-HUDDLE OFFENSE dei Vikings sia il giusto "fit" per Favre&Co. e questo per tanti motivi ma ne elenco per comodità solo due.
1. La velocità di esecuzione innanzitutto non permette agli avversari di attuare sostituzioni che prontamente si rivelano azzeccate contro di noi ed evitano così che gli HC avversari leggano perfettamente le nostre scelte
2. Con l'hurry up offense Childress non conta un cazzo e si lascia tutto in mano all'improvvisazione e al talento dei nostri giocatori. Lo scorso anno Favre orchestrò un drive identico contro i 49ers, e tantissime volte in questi due anni siamo arrivati ad avere il possesso della vittoria in partite che sembravano perse dopo 2/4.

A tal proposito, lo stesso Sam Wyche, immenso HC dei Bengals del 1988 ed inventore della no-huddle offense, ha ammesso che la rimonta dei Vikes domenica non è stata frutto del caso ma proprio di una scelta tattica, obbligata certamente, ma che si sposa perfettamente con gli uomini in gialloviola. (Peterson non correrebbe 150 yards ok ma sui blitz avversari con gli screen centrali alle spalle della DL avversaria è micidiale, come visto nel drive vittorioso contro i Cardinals)
Chissà che non si sia data una sterzata anche dal punto di vista delle scelte...ma forse sto ritenendo Childress troppo progressista ed intelligente  :mapor:
                                    

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3857 il: Novembre 09, 2010, 08:49:25 pm »
...ok Gro pero' il punto sta che non ci devi arrivare in quella disperata situazione, perche' se invece dei Cards hai di fronte la maggior parte delle squadre NFL, oggi stai fuori da tutto, e sul 3-5 non possiamo permetterci di sbagliare nulla, neanche una singola chiamata se vogliamo sperare...!

...in piu' in almeno 4 delle 5 partite perse abbiamo avuto sempre in mano la palla del sorpasso con l' ultimo attacco e abbiamo rimediato altrettante sconfitte, per me e' una questione di intesita' (testa, palle, concentrazione)...!

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3858 il: Novembre 09, 2010, 09:15:08 pm »
abbiamo vinto 3 partite contro Lions (senza Stafford), Cowboys e Cardinals in rimonta (  :mapor: )..
non c'è da essere molto ottimisti, ma intanto io la firma l'ho aggiornata...e aspetto Sidney Rice :stillers:
...comunque dalla partita di domenica io non e' che me ne esco con chissa' quale speranza, anzi mi pare che abbiamo avuto la conferma di come le cose siano molto ma molto strane nell' ambiente Vikings, il che significa, mani nei capelli a dir poco; per tre quarti e mezzo e' stata una vergogna, fatta di gente che, penetrava e sveniva a mezzo metro da Anderson, secondarie che in piena modalita' nuove direttive NFL non sfioravano i ricevitori avversari prima che questi non avessero comodamente guadagnato 10 yards, Favre che lancia un intercetto a una yarda dalla end zone, special team imbambolati, Shiancoe che a 10 minuti dalla fine aveva ricevuto 0 yards con almeno due palloni passati tra le mani, solite chiamate incomprensibili, tipo questa:

1-6-ARI 6 (7:46) (Shotgun) 4-B.Favre right end to ARZ 4 for 2 yards (90-D.Dockett).
2-4-ARI 4 (7:17) (Shotgun) 4-B.Favre pass incomplete short middle to 12-P.Harvin (24-A.Wilson) [55-J.Porter].
3-4-ARI 4 (7:11) (Shotgun) 4-B.Favre pass short left to 87-B.Berrian to ARZ 1 for 3 yards (27-M.Adams).
4-1-ARI 1 (6:26) 4-B.Favre pass incomplete short right to 83-J.Dugan.


a 6 yards dal TD quattro giochi di passaggio (?) con sul 4 e 1 scramble di Favre che non corre quella yarda e passa (?), ma vaffanculo, hai Tarvaris che l' unica cosa che ha sono due gambe mobili, metterlo su quei giochi no?

Poi non so che e' successo, di certo anche i Cards hanno pensato che fosse finita, perche' improvvisamente Allen diventa un mostro, Favre orchestra due drive da ventenne, Shiancoe riceve 60 yards in pochi minuti, Sheppard ribalta Fitgerald su un terzo down cruciale per loro, ma insomma diciamocelo francamente, se i Vikings sono questi degli ultimi minuti la divisione la vinciamo a mani basse (tra l'altro con Rice in piu), altrimenti e' il classico fuoco di paglia in una situazione in cui nessuno sa piu' cosa fare e quando farla... :mapor:

Infatti ho parlato di risveglio tardivo e di stagione compromessa.....la difesa fino all'over time è stata la solita infatti Daryl Johnston ,commentatore Fox, diceva quello che avevo scritto qualche post fa : la difesa fa cose decenti nei primi 2 down poi si trasforma e concede ad esempio un 3rd e 19 a Fritzgerald ecc ecc....... sulle corse siamo a dir poco indecenti a volte.....Però se serviva un partita all'over time per GASARSI un po ben venga....di sicuro Allen nn farà 2 sack a partita d'ora in poi ..... Però il Mall of America (nonchè il mio divano) se li meritavano un po si sobbalzi così.........
D'ora in poi prendiamo quello che viene amici vikinghi   ;) ;) ;)!!!!!!!!!!!

Ah p.s. con un po più di filtro che eviterebbe tiri affrettati o sporcati BRETT FAVRE è ancora THE BEST ON THE FIELD (frase faziosissima e me ne vanto)

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3859 il: Novembre 09, 2010, 09:24:11 pm »
...ok Gro pero' il punto sta che non ci devi arrivare in quella disperata situazione, perche' se invece dei Cards hai di fronte la maggior parte delle squadre NFL, oggi stai fuori da tutto, e sul 3-5 non possiamo permetterci di sbagliare nulla, neanche una singola chiamata se vogliamo sperare...!

...in piu' in almeno 4 delle 5 partite perse abbiamo avuto sempre in mano la palla del sorpasso con l' ultimo attacco e abbiamo rimediato altrettante sconfitte, per me e' una questione di intesita' (testa, palle, concentrazione)...!

ma senz'altro, ma la mia è anche una curiosità...mettiamo intensità tra un drive e l'altro in modo che le difese non aggiustino il tiro in corsa e poi vediamo cosa ne vien fuori. Volete la pellaccia di Favre perchè sentite che è un boccone delizioso e perchè fa glamour mandarlo a gambe in aria di questi tempi? Bene! la nostra OL è un gruviera, ma occhio perchè se concedete lo screen a Peterson in campo aperto sono almeno 50 yards che vi beccate in fronte. Non blitzate? Cazzi vostri perchè il nonno il braccione ce l'ha eccome e se Rice dovesse tornare sul 4-5 o sul 5-5 ci divertiamo almeno fino a fine RS  :seghinduemani:
                                    

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3860 il: Novembre 09, 2010, 10:23:39 pm »
ma senz'altro, ma la mia è anche una curiosità...mettiamo intensità tra un drive e l'altro in modo che le difese non aggiustino il tiro in corsa e poi vediamo cosa ne vien fuori. Volete la pellaccia di Favre perchè sentite che è un boccone delizioso e perchè fa glamour mandarlo a gambe in aria di questi tempi? Bene! la nostra OL è un gruviera, ma occhio perchè se concedete lo screen a Peterson in campo aperto sono almeno 50 yards che vi beccate in fronte. Non blitzate? Cazzi vostri perchè il nonno il braccione ce l'ha eccome e se Rice dovesse tornare sul 4-5 o sul 5-5 ci divertiamo almeno fino a fine RS  :seghinduemani:

 :okok: :okok: :okok: quoto quoto quoto  :okok: :okok: :okok:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3861 il: Novembre 09, 2010, 10:25:49 pm »
abbiamo parlato di Harvin, Peterson, Favre, Jared tornato tra noi...ma una parola la vogliamo spendere per un ragazzo che adesso è amato anche a Minneapolis e non solo a Miami ? ( :asdlol: )

[youtube]co92VLI5Nn0[/youtube]

 :idolo:

che giocata!  :idolo:
                                    

Offline PambsVikings

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.425
  • VIKINGS RULES
  • Calcio: Juventus
  • NBA: Phoenix Suns
  • NCAA F: Southern Miss G E
  • NFL: Minnesota Vikings
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3862 il: Novembre 09, 2010, 10:32:48 pm »
abbiamo parlato di Harvin, Peterson, Favre, Jared tornato tra noi...ma una parola la vogliamo spendere per un ragazzo che adesso è amato anche a Minneapolis e non solo a Miami ? ( :asdlol: )

[youtube]co92VLI5Nn0[/youtube]

 :idolo:

che giocata!  :idolo:


Giocata di un intelligenza tattica e reattività clamorosa..... tra l'altro era tt a sx nello schema offensivo.......
 
:idolo: Camarillo Style  :idolo:

Offline ilberna

  • Sophomore
  • **
  • Post: 121
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3863 il: Novembre 10, 2010, 11:08:58 am »
abbiamo vinto 3 partite contro Lions (senza Stafford), Cowboys e Cardinals in rimonta (  :mapor: )..
non c'è da essere molto ottimisti, ma intanto io la firma l'ho aggiornata...e aspetto Sidney Rice :stillers:

bella la firma che hai messa in basso ...
quasi quasi ci credo pure io  ...   :clap:
Esistono tifosi che amano la propria squadra, tifosi che idolatrano la propria squadra e i tifosi dei Packers

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3864 il: Novembre 10, 2010, 11:14:49 am »
abbiamo parlato di Harvin, Peterson, Favre, Jared tornato tra noi...ma una parola la vogliamo spendere per un ragazzo che adesso è amato anche a Minneapolis e non solo a Miami ? ( :asdlol: )

...ma infatti, nel mucchio c'e' poi comunque chi butta il cuore oltre l' ostacolo, vedi Camarillo in questa giocata, Harvin a tratti commovente, domenica pure Berrian e' parso essersi alzato con il piede giusto, cazzo ma che rabbia, abbiamo grandissimo talento e lo stiamo buttando via... :mapor:

ma senz'altro, ma la mia è anche una curiosità...mettiamo intensità tra un drive e l'altro in modo che le difese non aggiustino il tiro in corsa e poi vediamo cosa ne vien fuori. Volete la pellaccia di Favre perchè sentite che è un boccone delizioso e perchè fa glamour mandarlo a gambe in aria di questi tempi? Bene! la nostra OL è un gruviera, ma occhio perchè se concedete lo screen a Peterson in campo aperto sono almeno 50 yards che vi beccate in fronte. Non blitzate? Cazzi vostri perchè il nonno il braccione ce l'ha eccome e se Rice dovesse tornare sul 4-5 o sul 5-5 ci divertiamo almeno fino a fine RS  :seghinduemani:

...hai provato a far domanda per un posto di HC in luogo di Childress... :secchio:

Offline ilberna

  • Sophomore
  • **
  • Post: 121
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3865 il: Novembre 10, 2010, 11:23:52 am »
 :nonnino:
negli ultimi minuti della partita mi avete fatto sobbalzare come l'anno scorso .. quando vedi intensità e voglia di vincere come avete avuto .. non c'è maglia che tenga è uno spettacolo e stop ....
io credo anche che la partita avreste potuta vincerla anche prima .. se il nonno non avesse lanciato quell'intercetto a 4 y dal td, anche se il quel caso non darei la colpa a lui .. si vede nettamente che la palla parte sporca dopo quella tranvata che ha preso  :shok:
se aggiustate la OL e date la possibilità a Favre di sondare le tracce credo possiate dire ancora la vostra
e lo dico da tifoso del football e non da tifoso dei miei amati PACKERS  che ovviamente spero vincano la division .
ho letto un articolo dove dice che gli ultimi drives quelli vincenti per intenderci le ha scelti il nonno  :fiu:
se fosse davvero così , è l'ennesima dimostrazione che Childress non capisce veramente un cazzo    (anche se non c'era bisogno di riconoscerlo  :adler:)
p.s. un appunto su Camarillo ... gran bel giocatore .. non rompe le palle e quando è chiamato il suo lavoro lo fa sempre e senza errori  :clap:
Esistono tifosi che amano la propria squadra, tifosi che idolatrano la propria squadra e i tifosi dei Packers

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3866 il: Novembre 10, 2010, 11:28:11 am »
...ma infatti, nel mucchio c'e' poi comunque chi butta il cuore oltre l' ostacolo, vedi Camarillo in questa giocata, Harvin a tratti commovente, domenica pure Berrian e' parso essersi alzato con il piede giusto, cazzo ma che rabbia, abbiamo grandissimo talento e lo stiamo buttando via... :mapor:

...hai provato a far domanda per un posto di HC in luogo di Childress... :secchio:

c'è già il nonno  :ahahah:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3867 il: Novembre 10, 2010, 11:37:20 am »
bella la firma che hai messa in basso ...
quasi quasi ci credo pure io  ...   :clap:

in stile Caressa pre-partita  :ahahah:  :suicide2:
                                    

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3868 il: Novembre 10, 2010, 11:45:58 am »
:nonnino:
negli ultimi minuti della partita mi avete fatto sobbalzare come l'anno scorso .. quando vedi intensità e voglia di vincere come avete avuto .. non c'è maglia che tenga è uno spettacolo e stop ....
io credo anche che la partita avreste potuta vincerla anche prima .. se il nonno non avesse lanciato quell'intercetto a 4 y dal td, anche se il quel caso non darei la colpa a lui .. si vede nettamente che la palla parte sporca dopo quella tranvata che ha preso  :shok:
se aggiustate la OL e date la possibilità a Favre di sondare le tracce credo possiate dire ancora la vostra
e lo dico da tifoso del football e non da tifoso dei miei amati PACKERS  che ovviamente spero vincano la division .
ho letto un articolo dove dice che gli ultimi drives quelli vincenti per intenderci le ha scelti il nonno  :fiu:
se fosse davvero così , è l'ennesima dimostrazione che Childress non capisce veramente un cazzo    (anche se non c'era bisogno di riconoscerlo  :adler:)
p.s. un appunto su Camarillo ... gran bel giocatore .. non rompe le palle e quando è chiamato il suo lavoro lo fa sempre e senza errori  :clap:

...ovviamente che potevano vincerla anche prima, ma il punto che vorrei sottolineare è che, seppur vere e sacrosante le vostre considerazioni sugli schemi chiamati, sull' attacco con maggior screen per Peterson ecc ecc, quello che a mio parere appare chiaro dal quadro generale e' che il progetto su cui hanno scommesso quest' anno andava gestito in maniera diversa.
Childress (lo staff tutto forse) non ha tanto fallito dal punto di vista degli schemi chiamati, cioe' anche in quello forse, ma soprattutto nel non saper assolutamente gestire la squadra dal punto di vista psicologico, qui probabilmente ci sarebbe voluto un allenatore diverso, tipo Phil Jackson, quello che parlava di regolarizzare il flusso e lasciava da parte la lavagnetta con tanto di schemi nella finale NBA, roba di quel tipo insomma, avere di fronte personalita' come quella di Favre,Allen, Peterson, Shiancoe, Moss ad un certo punto, richiedeva questo tipo di lavoro e qui lo staff ha clamorosamente mancato, siete d' accordo, oppure e' solo una mia impressione ?

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #3869 il: Novembre 10, 2010, 12:39:36 pm »
L'errore fondamentale è tentare di giocare a football nel Minnesota.  :teoidolo:
Partendo da presupposti errati, non può che conseguire una lunga teoria di vaccate.