Autore Topic: La locanda del Vichingo  (Letto 492137 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1755 il: Dicembre 08, 2009, 11:40:24 am »
Non sto facendo paragoni tra le due.
Ho specificato che facevo quell'esempio solo perchè so di cosa parlo ma c'è chi sta messo molto peggio.
E' un fatto oggettivamente innegabile che siete la squadra di tutta la NFL messa meglio ad infortuni.

EDIT: e per quanto ci riguarda ci sono tutte le premesse per prenderla violentemente nel culo... :plaxico:

...a ok, dal quel lato e' vero che siamo stati fortunati, in effetti a parte Winfield le assenze "chiave" sono state ben poche, pero' il discorso di Groalbe e anche il mio va visto in chiave futura (playoff)...

...senza tanti giri di parole, della sconfitta contro Arizona non frega a nessuno, noi abbaimo un record che probabilmente con grandi percentuali ci portera' alla vittoria nella Divisione.
Credo ci basti vincere almeno una partita delle 4 rimanenti, considerando anche che GB ha un calendario complicatuccio, ora il nostro obiettivo sta a non fare un figura da cioccolataio proprio nei playoff.
Se penso alle possibili squadre implicate nello scenario dei playoff NFC, posso affermare (ovviamente premesso che tutto puo' essere in una partita singola):

- GB non mi spaventa anche perche' l' abbiamo battuta 2 volte
- NYG e DAL credo siano battibili, almeno quest' anno entrambe non mi hanno entusiasmato
- PHI come ho detto a Thor credo che possiamo batterli, mi piacerebbe incontrare proprio loro
- ARI ci ha ridimensionato domenica, ma come ho cercato di spiegare nei miei post, in un altro contesto con la partita preparata un filo meglio e con la giusta intensita' secondo me ce la giochiamo.
- NO imbattibile

...ora capisci che in questo scenario pero' serve essere al massimo, e come dice bene Groalbe, visto che uno dei nostri punti piu' debili sono le secondarie il rientro di Winfield diventa fondamentale in ottica playoff... ^-^

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1756 il: Dicembre 08, 2009, 11:47:52 am »
allora mi sa che lo vedremo poco in campo Antoine...

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1757 il: Dicembre 08, 2009, 12:13:56 pm »
...a ok, dal quel lato e' vero che siamo stati fortunati, in effetti a parte Winfield le assenze "chiave" sono state ben poche, pero' il discorso di Groalbe e anche il mio va visto in chiave futura (playoff)...

...senza tanti giri di parole, della sconfitta contro Arizona non frega a nessuno, noi abbaimo un record che probabilmente con grandi percentuali ci portera' alla vittoria nella Divisione.
Credo ci basti vincere almeno una partita delle 4 rimanenti, considerando anche che GB ha un calendario complicatuccio, ora il nostro obiettivo sta a non fare un figura da cioccolataio proprio nei playoff.
Se penso alle possibili squadre implicate nello scenario dei playoff NFC, posso affermare (ovviamente premesso che tutto puo' essere in una partita singola):

- GB non mi spaventa anche perche' l' abbiamo battuta 2 volte
- NYG e DAL credo siano battibili, almeno quest' anno entrambe non mi hanno entusiasmato
- PHI come ho detto a Thor credo che possiamo batterli, mi piacerebbe incontrare proprio loro
- ARI ci ha ridimensionato domenica, ma come ho cercato di spiegare nei miei post, in un altro contesto con la partita preparata un filo meglio e con la giusta intensita' secondo me ce la giochiamo.
- NO imbattibile

...ora capisci che in questo scenario pero' serve essere al massimo, e come dice bene Groalbe, visto che uno dei nostri punti piu' debili sono le secondarie il rientro di Winfield diventa fondamentale in ottica playoff... ^-^

assolutamente d'accordo..tranne che sulla curiosità, volontà di rivincita verso Phila..
McNabb è un signor qb, DeSean Jackson un fuoriclasse sia come ricevitore che come ritornatore, hanno discrete linee..meglio GB  :adler:
Infine una provocazione che è anche un timore in prospettiva play off..Non è che per caso finora abbiamo incontrato solo "squadrette" come Browns, 49ers (quasi persa), 2 volte Lions, 2 volte Packers, Bears, Seahawks, Rams, Ravens (graziati), Steelers (sconfitti) e alla prima vera partita (Cardinals) sono venuti fuori tutti i nostri limiti?
Altro timore: Peterson ha corso 19 yards domenica, la sua seconda peggiore prestazione da pro nonostante la cover 2 prima e 3 dopo di ARI per frenare Favre-Harvin...  :mmm2:
Credimi Moss, Phila è meglio lasciarla stare, potrebbe svegliarci bruscamente da un sogno fin qui bellissimo, ma pur sempre sogno...  :'(
meglio uscire con NO e far finta che sono imbattibili gli stregoni...  :gufata:
                                    

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1758 il: Dicembre 08, 2009, 12:17:30 pm »
ai PO molto dipenderà,oltre che dalla condizione fisica,anche da quella psicologica e dalla capacità della squadra di rimanere concentrata e motivata sempre su alti livelli...

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1759 il: Dicembre 08, 2009, 12:20:15 pm »
ai PO molto dipenderà,oltre che dalla condizione fisica,anche da quella psicologica e dalla capacità della squadra di rimanere concentrata e motivata sempre su alti livelli...

si ma ai PO incontri squadre con più di un solo punto di forza..
se poi mettono bene pure il pallone per aria (e nella nostra conference ce ne sono a bizzeffe...Eli, Donovan, Kurt, Drew, Matt, Aaron, Tony..  :stica: )
 :plaxico:
                                    

Online Marino

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 11.967
  • Calcio: INTER
  • MLB: CHICAGO CUBS
  • NBA: MIAMI HEAT
  • NCAA F: FLORIDA GATORS
  • NFL: MIAMI DOLPHINS
  • NHL: VANCOUVER CANUCKS
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1760 il: Dicembre 08, 2009, 12:32:30 pm »
...per me, e mi posso anche sbagliare, nella NFC non c'è nulla di scontato....se NO pare un pelo sopra le altre, e MIN un po'sopra DAL, PHI,NYG,GB ect....c'è però un effetto division da non sottovalutare. Qui ci sono squadre, vedi Arizona l'anno scorso e forse anche quest'anno, che, a novembre o al massimo ai primi di dicembre, vincono la loro division, altre che potrebbero vincerla o uscire dai P.O., indifferentemente(v.DAL,PHI,NYG)....le division e la loro forza hanno un peso. Il record di NO ha un suo bel peso specifico(v.la vittoria con PHI, pur senza MCNABB, e quella con i NYG), ma, ed è solo un esempio, non hanno mai incrociato ARIZONA...che è e probabilmente sarà la vera mina vagante dei P.O.Voi, Arizona l'avete incontrata, ed anche voi avete un record importante, con sole 4 partite da giocare e faccio un po'di fatica a vedervi buttare al vento tutto. Detto questo, siete la squadra che, in attacco, ha cambiato di più. L'anno scorso, giocavate praticamente senza gioco aereo, con il solo AP a portarsi la croce, quest'anno il "nonno"ha fatto rinascere i vari Rice, non ha buttato al vento l'apporto di Harvin, ha valorizzato il Sig.TE Shiancoe, per non parlare di Berrian e Taylor.A mio parere, la corsa per il SB è apertissima nella NFC, come nella AFC, pur se in maniera differente. A gennaio si fanno i conti....ora conta solo non perdere la posizione nella griglia...

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1761 il: Dicembre 08, 2009, 12:47:30 pm »
Pronostico:

Bengals                W  (ciao deltha  :ciaosci: )
@Panthers            W  (solo perchè gioca Delhomme  :adler: e possono solo correre)
@Bears                W  ( che culo!...  ;D )
Giants                  L   (vuoi per ricambiare il favore che ci hanno fatto lo scorso anno quando già ai PO ci hanno fatto vincere, vuoi per i motivi sopra elencati parlando di qb abili e squadre toste..)

Detto ciò, con un bel 14-3 fasullo perchè poteva essere benissimo un 12-5 (sempre che il mio pronostico non vada a pretendere servizi in cambio di denaro, affronteremo Phila in casa come lo scorso anno...(la squadra della NFC con il record migliore se non erro)...

 :plaxico:
                                    

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1762 il: Dicembre 08, 2009, 12:49:53 pm »
Infine una provocazione che è anche un timore in prospettiva play off..Non è che per caso finora abbiamo incontrato solo "squadrette" come Browns, 49ers (quasi persa), 2 volte Lions, 2 volte Packers, Bears, Seahawks, Rams, Ravens (graziati), Steelers (sconfitti) e alla prima vera partita (Cardinals) sono venuti fuori tutti i nostri limiti?
Altro timore: Peterson ha corso 19 yards domenica, la sua seconda peggiore prestazione da pro nonostante la cover 2 prima e 3 dopo di ARI per frenare Favre-Harvin...  :mmm2:
Credimi Moss, Phila è meglio lasciarla stare, potrebbe svegliarci bruscamente da un sogno fin qui bellissimo, ma pur sempre sogno...  :'(
meglio uscire con NO e far finta che sono imbattibili gli stregoni...  :gufata:

...che veniamo da un calendario facile lo dissi ad inzio stagione e lo ribadisco, avevo anche detto che sarei stato curioso di vederci alle prese con Arizona perche' rappresentava una probabile squadra playoff-mode, pero' purtroppo non ho visto i Vikings in quella partita...
...al dila' della forza e della bravura dei Cards, al dila' dei problemi in diversi reparti, ci sono punti di forza che sono una certezza nel nostro gioco (running game, Sacks, Favre)  e domenica non si e' visto nulla di questo...
...semmai si e' capito che Childress (e tutto lo staff) non ha preparato la partita degnamente, come sostenevo, non e' neanche un grosso motivatore, non ha esperianza in partite di playoff e questo potrebbe essere un problema piu' grosso delle assenze o degli avversari in postseason...
...Arizona, stats alla mano, e' la 30° difesa contro i passaggi e la 12° contro le corse, non possiamo pensare che si trasformi in una corrazzata contro di noi, ci deve essere qualcosa che non ha funzionato in senso generale, piu' che prendendo singolarmente giocatore per giocatore, non so se mi spiego. Ovviamente non ho certezza di questo, ma posso solamente sperare in un passaggio a vuoto.
...in ogni partita ci vuole intensita' e concentrazione, altrimenti puoi perdere contro chiunque, ragione di piu' se poi ha un attacco di prim' ordine come Arizona, pero' ripensando per esempio alla sconfitta di Pitt, spero di vedere i Vikings giocare su quei livelli, ovviamente vincenti, ma semmai dovessimo perdere almeno giocandocela al 100% acnhe contro Phila...

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1763 il: Dicembre 08, 2009, 12:57:50 pm »
...che veniamo da un calendario facile lo dissi ad inzio stagione e lo ribadisco, avevo anche detto che sarei stato curioso di vederci alle prese con Arizona perche' rappresentava una probabile squadra playoff-mode, pero' purtroppo non ho visto i Vikings in quella partita...
...al dila' della forza e della bravura dei Cards, al dila' dei problemi in diversi reparti, ci sono punti di forza che sono una certezza nel nostro gioco (running game, Sacks, Favre)  e domenica non si e' visto nulla di questo...
...semmai si e' capito che Childress (e tutto lo staff) non ha preparato la partita degnamente, come sostenevo, non e' neanche un grosso motivatore, non ha esperianza in partite di playoff e questo potrebbe essere un problema piu' grosso delle assenze o degli avversari in postseason...
...Arizona, stats alla mano, e' la 30° difesa contro i passaggi e la 12° contro le corse, non possiamo pensare che si trasformi in una corrazzata contro di noi, ci deve essere qualcosa che non ha funzionato in senso generale, piu' che prendendo singolarmente giocatore per giocatore, non so se mi spiego. Ovviamente non ho certezza di questo, ma posso solamente sperare in un passaggio a vuoto.
...in ogni partita ci vuole intensita' e concentrazione, altrimenti puoi perdere contro chiunque, ragione di piu' se poi ha un attacco di prim' ordine come Arizona, pero' ripensando per esempio alla sconfitta di Pitt, spero di vedere i Vikings giocare su quei livelli, ovviamente vincenti, ma semmai dovessimo perdere almeno giocandocela al 100% acnhe contro Phila...

se è vero ciò che dici non si prospetta una gran post season.. In casa ci esaltiamo come pochi, però proprio perchè le stats di ARI non erano così spaventose (venivano da centinaia di yards concesse ai RB di turno per una mezza dozzina di partite) vedere AP a 19 yards fa paura..Vedere Allen alle prese con raddoppi costanti e nessuno in grado di blitzare (e qui Winfield non ha eguali!) per lui è deprimente..Vedere anche Griffin essere scherzato da Boldin (ci può stare fino ad un certo punto...) mi rattrista..Favre perdere la bussola dopo 20 anni di NFL...
Aiuto!  :'(
vabbè...go Vikes!  :stillers:
 :plaxico:
                                    

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1764 il: Dicembre 08, 2009, 01:04:34 pm »
se è vero ciò che dici non si prospetta una gran post season.. In casa ci esaltiamo come pochi, però proprio perchè le stats di ARI non erano così spaventose (venivano da centinaia di yards concesse ai RB di turno per una mezza dozzina di partite) vedere AP a 19 yards fa paura..Vedere Allen alle prese con raddoppi costanti e nessuno in grado di blitzare (e qui Winfield non ha eguali!) per lui è deprimente..Vedere anche Griffin essere scherzato da Boldin (ci può stare fino ad un certo punto...) mi rattrista..Favre perdere la bussola dopo 20 anni di NFL...
Aiuto!  :'(
vabbè...go Vikes!  :stillers:
 :plaxico:

...sono tutti punti di domanda a cui solo il tempo potra' dare risposta, intanto la stagione io l' ho goduta e a parte domenica (come hai detto tu) i Vikings non mi hanno mai deluso, poi certo c'e' la postseason da interpretare...
...qui torniamo pero' ai discorsi che si facevano con lo Zio, Favre decisivo, certo tutto bello, pero' se poi fai la stessa fine dell' anno scorso nei playoff, Favre diventa meno decisivo analizzando la stagione...
...il record e' importante, aver rivinto la Divisione anche ( :papa:), pero' l' obiettivo dovrebbe essere migliorarci rispetto allo scorso anno (e qui mi chiedo perche' abbiamo rinnovato Childress cosi' presto?), e quindi battere magari Phila e uscire degnamente con i Saints in un possibile Championship... :si:

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1765 il: Dicembre 08, 2009, 06:33:36 pm »
ma avete le idee un po' confuse qua o sbaglio?? :asdlol:

14-3 finale??12-5?? :shok:


preferite GB ai playoff??quindi date per scontato che passiamo il primo turno di wild card fuori casa?? :mmahh:
(contando che voi avendo il bye non potrete mai giocare con noi in teoria,anche perchè,nel caso passassimo il turno,col seed numero 6 andremmo a giocare a new orleans :plaxico:...)


Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1766 il: Dicembre 08, 2009, 07:02:17 pm »
ma avete le idee un po' confuse qua o sbaglio?? :asdlol:

14-3 finale??12-5?? :shok:


preferite GB ai playoff??quindi date per scontato che passiamo il primo turno di wild card fuori casa?? :mmahh:
(contando che voi avendo il bye non potrete mai giocare con noi in teoria,anche perchè,nel caso passassimo il turno,col seed numero 6 andremmo a giocare a new orleans :plaxico:...)



chiacchiere da bar per ammazzare il tempo..
ovviamente intendevo per 14-3 o 12-5 il bilancio finale comprensivo della partita di post season..  :coffeplease:
certo che preferiremmo giocare sempre contro di voi..anche quando non è possibile  :adler: devo spiegarti il perchè?

 nenner
                                    

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1767 il: Dicembre 08, 2009, 07:09:04 pm »
chiacchiere da bar per ammazzare il tempo..
ovviamente intendevo per 14-3 o 12-5 il bilancio finale comprensivo della partita di post season..  :coffeplease:
certo che preferiremmo giocare sempre contro di voi..anche quando non è possibile  :adler: devo spiegarti il perchè?

 nenner

 :ahahah: nenner

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1768 il: Dicembre 08, 2009, 07:35:40 pm »
chiacchiere da bar per ammazzare il tempo..
ovviamente intendevo per 14-3 o 12-5 il bilancio finale comprensivo della partita di post season..  :coffeplease:
certo che preferiremmo giocare sempre contro di voi..anche quando non è possibile  :adler: devo spiegarti il perchè?

 nenner
Affinchè Clay Mattews riesca a mettere le manazze sul vecchio?  :plaxico:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1769 il: Dicembre 08, 2009, 07:55:17 pm »
Affinchè Clay Mattews riesca a mettere le manazze sul vecchio?  :plaxico:

ma si, diamogliela una terza chance..  :goodboy:  :adler:
però devi convincere Aaron a doverne prendere ancora da Jared...   :stica:
 ;)