Autore Topic: La locanda del Vichingo  (Letto 492347 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1320 il: Ottobre 21, 2009, 11:48:20 am »
semplicemente loro vivono in football come una passione diversa da come gli italiani vivono il calcio, guardano il campione e lo seguono ovunque giochi..Quelli sbagliati siamo noi  :plaxico:


E' vero.
Ora però andate a dire ad Ocho di andare a comprare la nuova maglia di Kakà.... :ahahah:
 

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1321 il: Ottobre 21, 2009, 11:49:24 am »
E' vero.
Ora però andate a dire ad Ocho di andare a comprare la nuova maglia di Kakà.... :ahahah:

 :ahahah:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1322 il: Ottobre 21, 2009, 12:00:44 pm »
semplicemente loro vivono in football come una passione diversa da come gli italiani vivono il calcio, guardano il campione e lo seguono ovunque giochi..Quelli sbagliati siamo noi  :plaxico:


Ma sta minkia! Cultura sportiva diversa sì, presi per il culo in balia dei capricci delle persone non direi proprio.

Immagiantevi Favre con un record perdente e smettiamola di fare i perbenisti e vedere l'ennesima straordinaria grande storia americana anche dietro ad un uomo di merda che ha messo insieme qualche W.

Ognuno ha la propria coscienza, la propria reazione. La stampa americana non è gli americani. E questo ve lo spiegherà Palxico meglio di me.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1323 il: Ottobre 21, 2009, 12:02:55 pm »
è un po' quello che penso dall'inizio di questa vicenda, io non ci vedo nulla di scandaloso. certo il salto ai vikings è forte, ma per quel contesto sportivo e culturale quello che importa maggiormente è la vicenda dell'individuo, che vale più del contesto. perché loro sono così, non c'è niente da fare, vengono da una cultura calvinista e guardano prima a quello che fa l'individuo perché l'individuo è la base della loro cultura. non a caso la loro carta fondamentale dice, prima di ogni altra cosa, 'we the people'. noi invece, per forma mentale, siamo portati a richiedere all'individuo una fedeltà quasi cieca a concetti collettivi a volte addirittura impalpabili. Sono proprio due modi opposti di vedere il mondo.

Questo è normalissimo per il ragionamento che facevo sopra. I numeri della carriera di Favre sono i numeri messi insieme da un atleta rispettatissimo che ora veste la loro maglia e a loro interessa più di ogni altra cosa il fatto che la loro maglia sia indossata da un grande. Il fatto che Favre sia diventato grande anche a spese loro probabilmente è anche un aspetto romantico. Ripeto, sono proprio due modi opposti di vedere il mondo.

tu hai ragione, però, ed è sicuramente colpa della mia mentalità, io nell'atteggiamento di favre (soprattutto nella voglia di andare ai vikings, dove c'era una squadra forte e in grado di suonare Gb, non ha mica cercato di andare ai lions...) non ci vedo il candore che invece vedo nel tifoso americano medio

poi è ovvio che resta un modo diverso, e sicuramente migliroe, di vedere lo sport. ma quella di favre io la giudico una ripicca che è più meschina che ammirevole

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1324 il: Ottobre 21, 2009, 12:06:53 pm »
Ora però andate a dire ad Ocho di andare a comprare la nuova maglia di Kakà.... :ahahah:

Non è andato all'Inter o alla Juve o sbaglio? Me ne compro 10 delle sue magliette per quello che è e per quello che mi ha dato con la maglia rossonera. Non è andato via da merda. E detto ciò, se penso ai giocatori del Milan che ho nel cuore non penso a lui. Sto andando a San Siro come e più di prima. E' ovvio, bestemmio come un ladro, e ho pretese ridimensionate, ma per me lo sport non è solo vittoria, è tutta una serie di altre cose che tu, da tifoso del Bari e dei Saints dovresti conoscere bene.

Quindi smettila di fare in nerd. :nonnino:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1325 il: Ottobre 21, 2009, 12:09:49 pm »
La cultura sportiva americana è certamente da ammirare per molti aspetti.
Però qui si esagera.
Non va bene fare casini tipo ultrà, sfasciare stadi ecc...
Però ammirare gli americani perchè comprano la maglia di Favre proprio no.
Io fossi tifoso di Green Bay lo odierei eccome! E gli renderei la vita impossibile nella Frozen Tundra, certo con metodi legali e sportivi, ma lo massacrerei...un bell'applauso quando entra (perchè se lo merita) ma poi l'inferno!
Facile fare i perbenisti...ma se qui, caro Groalbe, Zanetti J. fosse passato al Milan dopo avere detto che si ritirava ecc. tu andavi a comprarti la sua maglia? Ma per piacere...
Io se Protti dalla Bari fosse passato al Lecce gli davo fuoco alla macchina, altro che cazzi!

p.s. per fortuna a New Orleans sono più normali: quando Horn è passato ai Falcons c'è stata una marea di maglie bruciate con riti voodoo annessi. Tant'è che poi di Horn si sono perse le tracce.... :ninja:
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1326 il: Ottobre 21, 2009, 12:11:21 pm »
Non è andato all'Inter o alla Juve o sbaglio? Me ne compro 10 delle sue magliette per quello che è e per quello che mi ha dato con la maglia rossonera. Non è andato via da merda. E detto ciò, se penso ai giocatori del Milan che ho nel cuore non penso a lui. Sto andando a San Siro come e più di prima. E' ovvio, bestemmio come un ladro, e ho pretese ridimensionate, ma per me lo sport non è solo vittoria, è tutta una serie di altre cose che tu, da tifoso del Bari e dei Saints dovresti conoscere bene.

Quindi smettila di fare in nerd. :nonnino:

Cazzo c'entra la vittoria?

p.s. della Bari, please... :p
 

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1327 il: Ottobre 21, 2009, 12:14:50 pm »
La cultura sportiva americana è certamente da ammirare per molti aspetti.
Però qui si esagera.
Non va bene fare casini tipo ultrà, sfasciare stadi ecc...
Però ammirare gli americani perchè comprano la maglia di Favre proprio no.
Io fossi tifoso di Green Bay lo odierei eccome! E gli renderei la vita impossibile nella Frozen Tundra, certo con metodi legali e sportivi, ma lo massacrerei...un bell'applauso quando entra (perchè se lo merita) ma poi l'inferno!
Facile fare i perbenisti...ma se qui, caro Groalbe, Zanetti J. fosse passato al Milan dopo avere detto che si ritirava ecc. tu andavi a comprarti la sua maglia? Ma per piacere...
Io se Protti dalla Bari fosse passato al Lecce gli davo fuoco alla macchina, altro che cazzi!

p.s. per fortuna a New Orleans sono più normali: quando Horn è passato ai Falcons c'è stata una marea di maglie bruciate con riti voodoo annessi. Tant'è che poi di Horn si sono perse le tracce.... :ninja:

potrai anche non crederci ma ti rispondo al 100% SI !
Così come da interista ho ammirato e ammirerò sempre il calciatore e uomo Paolo Maldini...
                                    

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1328 il: Ottobre 21, 2009, 12:19:10 pm »
potrai anche non crederci ma ti rispondo al 100% SI !
Così come da interista ho ammirato e ammirerò sempre il calciatore e uomo Paolo Maldini...

Ma certo, chiunque abbia un minimo di cervello non può che ammirare Maldini. Così come Zanetti.
Ma se fossero passati al nemico?
Rimanevano grandissimi campioni, ma delle merde e come tali i tifosi li avrebbero trattati!
 

Offline ilberna

  • Sophomore
  • **
  • Post: 121
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1329 il: Ottobre 21, 2009, 12:36:45 pm »
è un po' quello che penso dall'inizio di questa vicenda, io non ci vedo nulla di scandaloso. certo il salto ai vikings è forte, ma per quel contesto sportivo e culturale quello che importa maggiormente è la vicenda dell'individuo, che vale più del contesto. perché loro sono così, non c'è niente da fare, vengono da una cultura calvinista e guardano prima a quello che fa l'individuo perché l'individuo è la base della loro cultura. non a caso la loro carta fondamentale dice, prima di ogni altra cosa, 'we the people'. noi invece, per forma mentale, siamo portati a richiedere all'individuo una fedeltà quasi cieca a concetti collettivi a volte addirittura impalpabili. Sono proprio due modi opposti di vedere il mondo.

Questo è normalissimo per il ragionamento che facevo sopra. I numeri della carriera di Favre sono i numeri messi insieme da un atleta rispettatissimo che ora veste la loro maglia e a loro interessa più di ogni altra cosa il fatto che la loro maglia sia indossata da un grande. Il fatto che Favre sia diventato grande anche a spese loro probabilmente è anche un aspetto romantico. Ripeto, sono proprio due modi opposti di vedere il mondo.

 :nonnino:
Quoto in tutto e per tutto quello che dice Plaxico.
e ne ho la conferma da mia cugina che abita a NY ... FAVRE è l'atleta .. è il fenomeno .. è la leggenda a prescindere da quale maglia ha indossato o indosserà  :clap:
Esistono tifosi che amano la propria squadra, tifosi che idolatrano la propria squadra e i tifosi dei Packers

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1330 il: Ottobre 21, 2009, 12:44:52 pm »
Cazzo c'entra la vittoria?

p.s. della Bari, please... :p


Perchè mi sembra palese che tu ed altri nerds vi state divertendo ad esultare per la partenza di Kakà come se la cosa possa turbare la mia passione per il Milan che rimane tale anche senza di lui. Anche senza vittorie.

Poi se pensi di essere divertente vai pure avanti che ti devo dire. Fra un pò per farmi due risate qua dentro mi rimarrà solo Palxico...  :shok:



Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1331 il: Ottobre 21, 2009, 12:57:13 pm »
Perchè mi sembra palese che tu ed altri nerds vi state divertendo ad esultare per la partenza di Kakà come se la cosa possa turbare la mia passione per il Milan che rimane tale anche senza di lui. Anche senza vittorie.

Poi se pensi di essere divertente vai pure avanti che ti devo dire. Fra un pò per farmi due risate qua dentro mi rimarrà solo Palxico...  :shok:




Ma lo sai che appena si inizia a scherzare un pò con te su Kakà diventi davvero stronzo?
Non ci sono faccine perchè non scherzo....
 

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1332 il: Ottobre 21, 2009, 12:58:41 pm »
Ma lo sai che appena si inizia a scherzare un pò con te su Kakà diventi davvero stronzo?
Non ci sono faccine perchè non scherzo....

Porco Zio, sono mesi che dici sempre le stesse cose, hai anche asciugato la minkia non credi?

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1333 il: Ottobre 21, 2009, 12:59:44 pm »
Porco Zio, sono mesi che dici sempre le stesse cose, hai anche asciugato la minkia non credi?


Ok, da oggi evito, promesso.
Che tristezza.... :plaxico:
 

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1334 il: Ottobre 21, 2009, 01:02:17 pm »
La cultura sportiva americana è certamente da ammirare per molti aspetti.
Però qui si esagera.
Non va bene fare casini tipo ultrà, sfasciare stadi ecc...
Però ammirare gli americani perchè comprano la maglia di Favre proprio no.
Io fossi tifoso di Green Bay lo odierei eccome! E gli renderei la vita impossibile nella Frozen Tundra, certo con metodi legali e sportivi, ma lo massacrerei...un bell'applauso quando entra (perchè se lo merita) ma poi l'inferno!
Facile fare i perbenisti...ma se qui, caro Groalbe, Zanetti J. fosse passato al Milan dopo avere detto che si ritirava ecc. tu andavi a comprarti la sua maglia? Ma per piacere...
Io se Protti dalla Bari fosse passato al Lecce gli davo fuoco alla macchina, altro che cazzi!

p.s. per fortuna a New Orleans sono più normali: quando Horn è passato ai Falcons c'è stata una marea di maglie bruciate con riti voodoo annessi. Tant'è che poi di Horn si sono perse le tracce.... :ninja:

Qui ci siamo. Bravo Zietto.  :drinks: