Autore Topic: La locanda del Vichingo  (Letto 492111 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1305 il: Ottobre 20, 2009, 04:02:33 pm »
Risposta rispettabilissima.
Ma niente affatto ovvia.
In realtà moltissimi la pensano diversamente riguardo il momento dei Vikings.
Questo è tratto da un articolo di un giornale locale di Minneapolis:

Non è il vangelo, ovvio. Ed è discutibilissimo quel 2-4 secondo me.
Però rende l'idea di come il dibattito sia aperto proprio in casa Vikings...

Detto questo e avuta la risposta, che ognuno la pensi come vuole... ;)

...ok zio, pero' allora questo giochino puoi farlo con chiunque, se togli Greg Lewis che contro SF fa una ricezione da circo abbiamo perso, se togli Longwell che non infila il calcio del 33 a 31 abbiamo perso e cosi' via...

Ieri, forse ho anche letto male alcune tue opinioni o forse come dice Plaxico non so leggere pero' il mio pensiero e' questo:

- Se guardi la partita di domenica secondo me Favre ha fatto una buona partita del resto come Peterson, ma una grossa fetta di vittoria va alla difesa che ha tenuto Baltimora a 3 punti per 2 quarti e mezzo.
Nell' ultimo nostro drive Favre ha il merito della sbracciata in una situazione in cui Baltimora ha 8 giocatori a controllare Peterson, e Rice "va man to man" con il CB che commette fallo.
Tutto sto osannare Favre secondo me (per quanto riguarda domenica) non lo vedo.

- Se guardi il record di 6-0, Favre ha certamente dei meriti, pero' da distribuire con altri, di sicuro in almeno 2 partite e' stato fondamentale (SF e GB), partite in realta' molto diverse tra loro, poiche' mentre contro SF avremmo perso senza il suo drive finale, credo che contro GB un buon QB avrebbe comunque vinto lo stesso.
In queste due partite i meriti di Favre sono certo superiori a quelli di Peterson ingabbiato contro i 49er e in serata negativa contro i Packers.
Diro di piu', il record di 6-0 e' frutto sicuramente anche della fortuna e di una schedule molto facile (lo dissi anzitempo), probabilmente finiremo con un record che non rispecchiera' le nostre reali forze e temo che non arriveremo al SB, ma questo e' un discorso che faremo poi, per ora lasciamo stare...

- Se paragoni i Vikings di Favre a quelli dello scorso anno, e' ovvio che vedi un notevole miglioramento, ma non possiamo pensare che Favre possa essere meno di Tarvaris, pero' in un contesto che come dice Spud era gia' di per se ottimo in molti repati e che con Favre ha ottenuto un ennesimo upgrade.
I meriti di Favre sono principalmente due sino ad ora, il fatto di non aver commesso errori gratuiti ( lo scorso anno erano 3 intercetti a partita!) e quello di aver ridato vita ad un attacco sui passaggi inesistente.
Favre pero' sta giocando su livelli che sono i suoi, cioe' era quello che i Vikings si aspettavano, almeno credo.

- Se pensi invece all' obiettivo finale della stagione, qui le cose cambiano e di molto.
Primo perche' non possiamo fare un bilancio adesso che siamo alla week 6.
E come ti hi detto ieri, Favre arriva in una squadra che ha vinto la divisione ed e' andata ai playoff.
Questo vuol dire che con Favre bisogna fare un passo avanti (di quanto non lo so) altrimenti Favre non sara' stato determinante per un cazzo.

-Chiudo quindi dicendo che mettere sul piedistallo Favre va bene, ma dire che il merito e' suo un pochino meno, lui sta giocando su livelli che sono i suoi (ne piu' ne meno) come e in egual misura Peterson, il gioco del togli Tizio e metti Caio lasciamolo a quelli articoli che in sostanza non significa nulla.

... :ciaosci: (queste sono le mie opinioni)

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1306 il: Ottobre 20, 2009, 05:07:13 pm »
Non si tratta di fare giochini.
Si è già detto che serve tutta la squadra forte e che un QB da solo non va da nessuna parte, come del resto un RB.
Ma non abbiamo mica fatto la scoperta del secolo.
Contro Baltimore la difesa ha fatto un ottimo lavoro? Nulla da ridire.
Però i punti in attacco li ha fatti il QB con i suoi lanci, non il RB...poi è ovvio che se lui lancia c'è qualcuno che riceve, come è anche vero che se il RB corre qualcuno gli fa i blocchi. Jackson contro Baltimore faceva 3 TD pass e 27 punti?
Ma allora mettere a correre Peterson o Tyler è la stessa cosa? Se al posto di Favre ci metti Jackson, secondo il tuo ragionamento per cui i suoi numeri sono frutto del lavoro degli altri (il che è vero), saresti lo stesso 6-0?
Evidentemente no.
Tutto qui quello che voglio dire...finora (solo finora) Favre è stato il giocatore più determinante.
Certo non il solo, ma il più determinante senza ombra di dubbio...
 

Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1307 il: Ottobre 20, 2009, 05:38:42 pm »
...ma non potevate scrivere subito gli ultimi  due messaggi invece di dire un fracco di cagate?!  :ahahah:

Io vorrei aggiungere alla (ottima) reply ultima di Moss che secondo me non era così scontato che Favre giocasse "ai livelli che sono suoi" come sta facendo fino ad ora. Ce la smenano ogni due per tre ma oggettivamente sta giocando più che bene.

Che portasse carisma si sapeva, che tutti beneficiassero della sua presenza pure, che fosse ben visto dall'ambiente e dai compagni "abbastanza che sì" (dico abbastanza perchè due o tre cose che ho letto di lui l'anno scorso a NY non  mi son piaciute), ma che giocasse 'sto football quasi a zero errori per me non era scontato.

Stiamo parlando di uno che ha interpretato il ruolo con mentalità "pistolera" per quasi vent'anni  e adesso ha cambiato approccio... per me (pur condividendo il tuo pensiero sulla schedule iniziale ed il record) è un risultato impressionante.

E comunque alla famosa domanda dello Zio rispondo "per una partita mi tengo Favre".
Banalmente mi tengo il QB che si gioca tutti gli snap offensivi rispetto all'Hb che ne gioca 80/100 ma ogni tanto rifiata.
Banalmente mi tengo il QB che eventualmente viene sostituito da Tarvario piuttosto che AP che viene sostituito da Taylor e compagnia (taylor bravino ma tarvario un pò meno. Chester problemi a sostituire Adrian? Direi zero. Tarvaris a sostituire Brett? Uhmmm....)

Se il secondo di Favre fosse un buon Qb con navigata esperienza da titolare e qualche esperienza di playoff mentre il secondo di Peterson fosse un rookie che non ha mai visto il campo ovviamente la risposta sarebbe diversa e per la singola partita rinuncio a Favre affidandomi a "tizio" e mi tengo Peterson in campo.

Domanda da "what if" e risposta "immaginaria pensando allo scenario" senza nessuna offesa per AP.

Anzi, ogni giorno che passa lo ammiro di più.
Il servizio su di lui e la famiglia a E:60 della settimana scorsa era da lacrimoni  :'( ma ho resistito eroicamente che non sono una femminuccia :si: ...poi subito dopo seguiva quello sul giocatore di Michigan che ha avuto un incidente stradale la notte di Natale e allora ciao, lì non ho retto e ho versato lacrime come una fontana  :(

Fine OT
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1308 il: Ottobre 20, 2009, 05:50:07 pm »

Anzi, ogni giorno che passa lo ammiro di più.
Il servizio su di lui e la famiglia a E:60 della settimana scorsa era da lacrimoni  :'( ma ho resistito eroicamente che non sono una femminuccia :si: ...poi subito dopo seguiva quello sul giocatore di Michigan che ha avuto un incidente stradale la notte di Natale e allora ciao, lì non ho retto e ho versato lacrime come una fontana  :(

Fine OT

http://espn.go.com/video/clip?id=4577473

 :idolo:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1309 il: Ottobre 20, 2009, 07:20:52 pm »
Comunque io a Peterson preferisco questo RB....  :stillers: :stillers: :stillers:



 :stica:
                                    

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1310 il: Ottobre 20, 2009, 07:25:30 pm »
Oh chissà si comincia a ragionare :nonnino:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1311 il: Ottobre 20, 2009, 07:30:01 pm »
Comunque io a Peterson preferisco questo RB....  :stillers: :stillers: :stillers:



 :stica:

possiamo discutere sulla nuova accezione del ruolo di running back


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1312 il: Ottobre 20, 2009, 07:37:22 pm »
possiamo discutere sulla nuova accezione del ruolo di running back

infatti quel ruolo si chiama fucking back:adler:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1313 il: Ottobre 21, 2009, 10:34:49 am »
Note to Green Bay: Give Vikings' Brett Favre a standing ovation
So the mayor of Green Bay wants a Top 4 list of ways to welcome Brett Favre back to town with the Minnesota Vikings on Nov.


Finalmente un amante del buon football nella baia verde...  ^-^
                                    

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1314 il: Ottobre 21, 2009, 10:54:59 am »
Note to Green Bay: Give Vikings' Brett Favre a standing ovation
So the mayor of Green Bay wants a Top 4 list of ways to welcome Brett Favre back to town with the Minnesota Vikings on Nov.


Finalmente un amante del buon football nella baia verde...  ^-^

Me lo auguro.
Ma temo che di verde troverà solo spruzzi di vomito.
Qui sotto l'anteprima dei tifosi di Green Bay quando entrerà in campo Brett....


 :ahahah:
 

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1315 il: Ottobre 21, 2009, 11:07:02 am »
Me lo auguro.
Ma temo che di verde troverà solo spruzzi di vomito.
Qui sotto l'anteprima dei tifosi di Green Bay quando entrerà in campo Brett....


 :ahahah:

sperando che Harrison non lo disintegri prima..  :plaxico:
Io sono speranzoso, domenica scorsa ha superato l'impatto   :mmahh: Ray Lewis..  :stica:
salvo poi scoprire che i due si rispettano tantissimo  :adler: e meno male perchè Lewis è sbucato dalla linea di scrimmage come un tir in discesa  :shok:


[youtube=425,350]sUhukSJOnJM[/youtube]
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1316 il: Ottobre 21, 2009, 11:34:23 am »
due impressioni dopo il mio viaggio usa:

ovviamente a green bay adesso favre è visto come il fumo negli occhi, e tutti abbiamo letto giudizi abbastanza severi sui giornali scritti dai vari analisti. detto questo, credo che la gente mediamente lo consideri ancora moltissimo, e vede in questa storia la bella rivincita del vecchio eroe che non vuole mollare. sono andato a vedere la partita tra gb e minnesota in uno sport bar in arizona, non a minneapolis..., e dentro c'erano un sacco di persone con la sua maglia. le grida e il tifo erano all'80% per i vikings. per me è una cosa che dice molto dell'atteggiamento del tifoso nfl medio in america

ne consegue, non so se in Italia si è mai visto questo spot, che i Vikings si possono permettere di vendere un pallone bianco e viola dedicato a favre, che porta scritte tutte le sue vittorie e i suoi record. sfiga che non dice che in parte sono stati ottenuti in faccia proprio a minnesota. a me pare una vergogna indecente, è come se bird fosse andato a lakers e poi avessero venduto della roba celebrativa dei suoi titoli colorandola di giallo viola

però se la vendono probabilmente è perchè pensano che qualcuno la comprerà. e questa è un'altra cosa che alla fine mi fa riflettere

Plaxico

  • Visitatore
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1317 il: Ottobre 21, 2009, 11:35:53 am »
Grande Ray Ray che mette Favre e Ben sullo stesso livello. Strano che non abbia nominato almeno uno dei due Manning, probabilmente questa dimenticanza gli costerà una multa dall'ufficio marketing della Nfl  :ahahah:

Plaxico

  • Visitatore
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1318 il: Ottobre 21, 2009, 11:43:04 am »
due impressioni dopo il mio viaggio usa:

ovviamente a green bay adesso favre è visto come il fumo negli occhi, e tutti abbiamo letto giudizi abbastanza severi sui giornali scritti dai vari analisti. detto questo, credo che la gente mediamente lo consideri ancora moltissimo, e vede in questa storia la bella rivincita del vecchio eroe che non vuole mollare. sono andato a vedere la partita tra gb e minnesota in uno sport bar in arizona, non a minneapolis..., e dentro c'erano un sacco di persone con la sua maglia. le grida e il tifo erano all'80% per i vikings. per me è una cosa che dice molto dell'atteggiamento del tifoso nfl medio in america

è un po' quello che penso dall'inizio di questa vicenda, io non ci vedo nulla di scandaloso. certo il salto ai vikings è forte, ma per quel contesto sportivo e culturale quello che importa maggiormente è la vicenda dell'individuo, che vale più del contesto. perché loro sono così, non c'è niente da fare, vengono da una cultura calvinista e guardano prima a quello che fa l'individuo perché l'individuo è la base della loro cultura. non a caso la loro carta fondamentale dice, prima di ogni altra cosa, 'we the people'. noi invece, per forma mentale, siamo portati a richiedere all'individuo una fedeltà quasi cieca a concetti collettivi a volte addirittura impalpabili. Sono proprio due modi opposti di vedere il mondo.

ne consegue, non so se in Italia si è mai visto questo spot, che i Vikings si possono permettere di vendere un pallone bianco e viola dedicato a favre, che porta scritte tutte le sue vittorie e i suoi record. sfiga che non dice che in parte sono stati ottenuti in faccia proprio a minnesota. a me pare una vergogna indecente, è come se bird fosse andato a lakers e poi avessero venduto della roba celebrativa dei suoi titoli colorandola di giallo viola

però se la vendono probabilmente è perchè pensano che qualcuno la comprerà. e questa è un'altra cosa che alla fine mi fa riflettere

Questo è normalissimo per il ragionamento che facevo sopra. I numeri della carriera di Favre sono i numeri messi insieme da un atleta rispettatissimo che ora veste la loro maglia e a loro interessa più di ogni altra cosa il fatto che la loro maglia sia indossata da un grande. Il fatto che Favre sia diventato grande anche a spese loro probabilmente è anche un aspetto romantico. Ripeto, sono proprio due modi opposti di vedere il mondo.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1319 il: Ottobre 21, 2009, 11:44:44 am »
due impressioni dopo il mio viaggio usa:

ovviamente a green bay adesso favre è visto come il fumo negli occhi, e tutti abbiamo letto giudizi abbastanza severi sui giornali scritti dai vari analisti. detto questo, credo che la gente mediamente lo consideri ancora moltissimo, e vede in questa storia la bella rivincita del vecchio eroe che non vuole mollare. sono andato a vedere la partita tra gb e minnesota in uno sport bar in arizona, non a minneapolis..., e dentro c'erano un sacco di persone con la sua maglia. le grida e il tifo erano all'80% per i vikings. per me è una cosa che dice molto dell'atteggiamento del tifoso nfl medio in america

ne consegue, non so se in Italia si è mai visto questo spot, che i Vikings si possono permettere di vendere un pallone bianco e viola dedicato a favre, che porta scritte tutte le sue vittorie e i suoi record. sfiga che non dice che in parte sono stati ottenuti in faccia proprio a minnesota. a me pare una vergogna indecente, è come se bird fosse andato a lakers e poi avessero venduto della roba celebrativa dei suoi titoli colorandola di giallo viola

però se la vendono probabilmente è perchè pensano che qualcuno la comprerà. e questa è un'altra cosa che alla fine mi fa riflettere

semplicemente loro vivono in football come una passione diversa da come gli italiani vivono il calcio, guardano il campione e lo seguono ovunque giochi..Quelli sbagliati siamo noi  :plaxico: