Autore Topic: La locanda del Vichingo  (Letto 492466 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1230 il: Ottobre 19, 2009, 02:46:53 pm »
il valore di Peterson è indiscutibile,sul fatto sia il RB più forte della lega non c'è dubbio..ma ora,per come sono andate le partite,si "affidano" di piu ad Allen e Favre..sono loro l'ago della bilancia,fino ad ora..

...finalmente uno che ne capisce... :yeahban:

...anche perche' sappiamo che avere il miglior RB della lega non basta, ma di certo partire con 100 yards corse in media in ogni partita aiuta, aggiungo io... :secchio:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1231 il: Ottobre 19, 2009, 02:49:18 pm »

...insomma non si puo' partire dicendo che Favre e Allen sono determinanti per arrivare a dire che Petersono non lo è in egual misura, ma che significa...???

...Peterson e' stato il miglior RB della lega senza Favre (2008) e senza Allen (2007), probabilmente lo sara' anche quest' anno. Dire che con i suoi numeri non e' determinante mi fa davvero rabbrividire, sentito dire poi da uno che di football dice di capirne, al contrario di me...? BOH!



Anzitutto io non ho mai detto di capire di football più di altri...
Poi: perchè non si potrebbe dire che Favre e Allen ora non sono più determinanti di Peterson?  :tuseicioc:
Peterson è stato il migliore e forse lo sarà ancora, verissimo.
Però con lui solamente a fare girare l'attacco non vai da nessuna parte. Con Favre (insieme a lui) sei imbattuto.
Alla mia domanda su "di chi faresti a meno" non hai risposto credo...o meglio, hai risposto così, in tema di frasi senza senso:
Citazione
...dipende da dove sono arrivato quest' anno e dove voglio arrivare l' anno prossimo, ricordati che senza Favre abbiamo vinto la divisione e siamo arrivati ai playoff, quindi se arrivo allo stesso punto secondo te chi e' piu' determinante dei due...???
E dire che i due siano i più determinanti non equivale, nella lingua italiana, a dire che Peterson non sia importante...
 

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1232 il: Ottobre 19, 2009, 02:51:00 pm »
mi sembra che stiamo dicendo piu o meno tutti la stessa cosa..il valore di Peterson si sa qual'è,ma ora Favre e Allen sono più determinanti..

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1233 il: Ottobre 19, 2009, 02:52:08 pm »
...finalmente uno che ne capisce... :yeahban:

...anche perche' sappiamo che avere il miglior RB della lega non basta, ma di certo partire con 100 yards corse in media in ogni partita aiuta, aggiungo io... :secchio:

Aiuta moltissimo.
Ma, come avrai notato negli ultimi due anni (e negli esempi che ti ho fatto), non basta a vincere.
In quegli esempi c'è il caso di una partita in cui ha corso 160 yds, 2 TD e avete perso...caso più unico che raro nella storia della NFL, credo...
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1234 il: Ottobre 19, 2009, 02:52:45 pm »
mi sembra che stiamo dicendo piu o meno tutti la stessa cosa..il valore di Peterson si sa qual'è,ma ora Favre e Allen sono più determinanti..

Lo dice TUTTO il mondo tranne Moss che ci accusa di lesa maestà...
 

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1235 il: Ottobre 19, 2009, 03:00:42 pm »
Forse perchè è una puttanata limitarsi a dire "questo è più determinante di quello all'interno della stessa squadra".
Perchè magari le secondarie dipendono in qualche modo dalla pressione che la DL mette sul QB, o forse un QB trova più facilità se può contare su un gioco di corsa molto credibile. Molto conta anche playbook e l'abilità dell'OC di leggere le difese avversarie. E potrei andare avanti, parlando di schedule e stato di forma delle linee.
Discutere così che senso ha?

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1236 il: Ottobre 19, 2009, 03:02:59 pm »
Forse perchè è una puttanata limitarsi a dire "questo è più determinante di quello all'interno della stessa squadra".
Perchè magari le secondarie dipendono in qualche modo dalla pressione che la DL mette sul QB, o forse un QB trova più facilità se può contare su un gioco di corsa molto credibile. Molto conta anche playbook e l'abilità dell'OC di leggere le difese avversarie. E potrei andare avanti, parlando di schedule e stato di forma delle linee.
Discutere così che senso ha?

...era quello che volevo dire... :si:

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1237 il: Ottobre 19, 2009, 03:07:07 pm »
...era quello che volevo dire... :si:

...a volte dovrei essere forse piu' esplicito, senza divagare... :ahahah:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1238 il: Ottobre 19, 2009, 03:09:17 pm »
Forse perchè è una puttanata limitarsi a dire "questo è più determinante di quello all'interno della stessa squadra".
Perchè magari le secondarie dipendono in qualche modo dalla pressione che la DL mette sul QB, o forse un QB trova più facilità se può contare su un gioco di corsa molto credibile. Molto conta anche playbook e l'abilità dell'OC di leggere le difese avversarie. E potrei andare avanti, parlando di schedule e stato di forma delle linee.
Discutere così che senso ha?

Ocha ha molto senso.
Favre al momento mi sembra un elemento determinante nel record della squadra.
Del record, non della forza della squadra. Tant'è che, in prospettiva, tra i due non c'è scelta!
Senza di lui, almeno due partite erano perse, e questo è un dato di fatto.
Ma scusa, dire che Brady è determinante nei Patriots equivale forse a dire che Moss non vale nulla?
Dire che Brees è più determinante di Colston ad esempio, equivale a dire che Colston è una pippa?
In una squadra qualsiasi, di qualsiasi sport, ci sarà sempre un giocatore più determinante di un altro.
Nel tuo Milan Kakà era più determinante di Pato? Ma dire questo secondo te equivale anche a dire che pato è un cesso?
E io che pensavo che dicendo che il giocatore determinante per la squadra fosse un altro che non è il miglior RB della lega stavo facendo un grande complimento....mah!
 

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1239 il: Ottobre 19, 2009, 03:11:18 pm »

Dire che Brees è più determinante di Colston ad esempio, equivale a dire che Colston è una pippa?


Assolutamente no, l'unica pippa dei Saints è Bush   :nonnino:


VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1240 il: Ottobre 19, 2009, 03:20:38 pm »
Ocha ha molto senso.
Favre al momento mi sembra un elemento determinante nel record della squadra.
Del record, non della forza della squadra. Tant'è che, in prospettiva, tra i due non c'è scelta!
Senza di lui, almeno due partite erano perse, e questo è un dato di fatto.
Ma scusa, dire che Brady è determinante nei Patriots equivale forse a dire che Moss non vale nulla?
Dire che Brees è più determinante di Colston ad esempio, equivale a dire che Colston è una pippa?
In una squadra qualsiasi, di qualsiasi sport, ci sarà sempre un giocatore più determinante di un altro.
Nel tuo Milan Kakà era più determinante di Pato? Ma dire questo secondo te equivale anche a dire che pato è un cesso?
E io che pensavo che dicendo che il giocatore determinante per la squadra fosse un altro che non è il miglior RB della lega stavo facendo un grande complimento....mah!

Zio, lasciando stare il minestrone che cucini se paragoni calcio e football, ho solo detto che messo così è un discorso molto superficiale nel quale ognuno può sparare la propria cazzata. Cosa ne sai ad esempio, magari quelle due partite, un altro QB con quella linea e quel gioco di corsa le avrebbe vinte prima. Nel football, quando parliamo di top players, ci sono giocatori che emergono per tanti motivi ma quando una squadra vince sono tante cose ad essere determinanti. Tu magari guardi solo l'ultimo passaggio o l'ultima corsa ma magari non noti la magia di altri piccoli gesti che ne hanno favorito la realizzazione. Il football è di una complessità non paragonabile ad altri sport e mi meraviglio che, tu che hai giocato, ti stia perdendo in una discussione tanto superficiale.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1241 il: Ottobre 19, 2009, 03:27:55 pm »
Zio, lasciando stare il minestrone che cucini se paragoni calcio e football, ho solo detto che messo così è un discorso molto superficiale nel quale ognuno può sparare la propria cazzata. Cosa ne sai ad esempio, magari quelle due partite, un altro QB con quella linea e quel gioco di corsa le avrebbe vinte prima. Nel football, quando parliamo di top players, ci sono giocatori che emergono per tanti motivi ma quando una squadra vince sono tante cose ad essere determinanti. Tu magari guardi solo l'ultimo passaggio o l'ultima corsa ma magari non noti la magia di altri piccoli gesti che ne hanno favorito la realizzazione. Il football è di una complessità non paragonabile ad altri sport e mi meraviglio che, tu che hai giocato, ti stia perdendo in una discussione tanto superficiale.

LA discussione è molto meno superficiale di quello che ti sembra.
Proprio perchè ho giocato so benissimo alcune regole non scritte.
Ci sono momenti in cui uno è più importante e determinante di un altro...tutto qui.
La più grande cazzata che si dice è quella secondo cui in una squadra tutti sono uguali e importanti allo stesso modo. Cazzate!
Tutti sono importanti per la causa comune, e la vittoria di uno è quella di tutti.
Ma in una squadra ci sono giocatori più importanti di altri. Può essere che lo siano per 3 partite come per due anni, ma è così che funziona.
Quando giocavo, io ero importante ma Banks era determinate!
Nei Saints, in questo momento, in difesa Shanle è più determinante di Vilma. Più forte? Assolutamente no, mai!
Più detrminante? Finora assolutamente sì! Ti sembra sminuire Vilma?
E ti sembra che io abbia sminuito l'importanza di Peterson?
 

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1242 il: Ottobre 19, 2009, 03:52:02 pm »
LA discussione è molto meno superficiale di quello che ti sembra.
Proprio perchè ho giocato so benissimo alcune regole non scritte.
Ci sono momenti in cui uno è più importante e determinante di un altro...tutto qui.
La più grande cazzata che si dice è quella secondo cui in una squadra tutti sono uguali e importanti allo stesso modo. Cazzate!
Tutti sono importanti per la causa comune, e la vittoria di uno è quella di tutti.
Ma in una squadra ci sono giocatori più importanti di altri. Può essere che lo siano per 3 partite come per due anni, ma è così che funziona.
Quando giocavo, io ero importante ma Banks era determinate!
Nei Saints, in questo momento, in difesa Shanle è più determinante di Vilma. Più forte? Assolutamente no, mai!
Più detrminante? Finora assolutamente sì! Ti sembra sminuire Vilma?
E ti sembra che io abbia sminuito l'importanza di Peterson?

Vabbeh Zio rigiratela come vuoi io mi son già stancato. Non ho mai detto che tutti sono uguali, nè come persone, nè come ruoli. Non ho mai detto che hai sminuito Peterson. Ho solo detto che stai discutendo superficialmente perchè mischi un sacco di argomenti, di ruoli, di gesti in uno sport come il football. A volte è più determinante un long snap di un TD pass, ma un QB è ovvio che non abbia la stessa importanza di un LongSnapper. Poi tu continui ad ignorare tutto il sistema che ti permette di essere più determiante e la cosa rende il tutto ancora più superficiale.
Tu vuoi limitarti a dire " lui è più forte", "lui è più determinante", "lui è più importante" e va bene fallo ma parlare così non è discutere è giocare a "ognuno può sparare la sua cagata".

Per me è più forte Allen, ma è più determinante Peterson, ma è più importante Favre. Ma è più atleta di Cristo Kakà.  :)
Divertente è divertente, ma non venirmi a dire che non sia un discorso superficile. 

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1243 il: Ottobre 19, 2009, 03:58:49 pm »
...hai detto che Favre è piu' determinante di Peterson che non significa un cazzo, poiche' se togli il gioco di corsa ai Vikings e metti come running back un Bush qualsiasi vedrai che pure Favre non lancera' 400 yards, ma siamo all' ABC del football qui, per arrivare lontano serve un buon RB, un buon QB, una buona linea, una buona difesa ecc ecc...

...noi, come dissi a Torrisone, abbiamo talento ovunque, in attacco sulle corse, in attacco sui passaggi e in difesa, questo ti permette di avere un playbook molto ampio e ribaltare le situazioni di gioco in diverse maniere, cosa che lo scorso non potevamo fare per mancanza di un QB, il resto sono solo minchiate...

...ieri i Vikings hanno dominato Baltimora in ogni singolo reparto e per 3 quarti non c'e' stata partita semmai parliamo del quarto quarto e del perche' ad un certo punto non abbiamo chiuso una partita stradominata e qui analizziamo cosa manca a Minnesota per vincere, tutto il resto sono solo chiacchere...



...potete ripartire da questo mio post se volete... :ahahah:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: La locanda del Vichingo - Minnesota Vikings official thread.
« Risposta #1244 il: Ottobre 19, 2009, 04:06:45 pm »
Vabbeh Zio rigiratela come vuoi io mi son già stancato. Non ho mai detto che tutti sono uguali, nè come persone, nè come ruoli. Non ho mai detto che hai sminuito Peterson. Ho solo detto che stai discutendo superficialmente perchè mischi un sacco di argomenti, di ruoli, di gesti in uno sport come il football. A volte è più determinante un long snap di un TD pass, ma un QB è ovvio che non abbia la stessa importanza di un LongSnapper. Poi tu continui ad ignorare tutto il sistema che ti permette di essere più determiante e la cosa rende il tutto ancora più superficiale.
Tu vuoi limitarti a dire " lui è più forte", "lui è più determinante", "lui è più importante" e va bene fallo ma parlare così non è discutere è giocare a "ognuno può sparare la sua cagata".

Per me è più forte Allen, ma è più determinante Peterson, ma è più importante Favre. Ma è più atleta di Cristo Kakà.  :)
Divertente è divertente, ma non venirmi a dire che non sia un discorso superficile. 

E allora come volete voi... :mahchedevofà:
Fatevi un giro sui vari forum, siti ecc made in USA e vediamo se oggi come oggi mi trovate un solo post o articolo che parli di Peterson snobbando Favre.
Semmai troverete il contrario.
Vuol dire che siamo tutti superficiali e ottusi...
Basterebbe anche solo rileggersi il nostro topic di ieri su week 6 e poi vediamo quante volte è stato nominato Sua Altezza e quante invece Favre e Allen

http://espn.go.com/blog/nfcnorth/post/_/id/4891/hoping-for-luck
http://sportsillustrated.cnn.com/football/nfl/gameflash/2009/10/18/3505_recap.html
http://www.cbssports.com/nfl/gamecenter/recap/NFL_20091018_BAL@MIN
http://nbcsports.msnbc.com/id/33370153/ns/sports-nfl/
http://www.nfl.com/news/story?id=09000d5d81386227&template=with-video-with-comments&confirm=true

Questi i link dei principali network USA, compreso NFL.
Di Peterson nessuna traccia nè in foto, nè negli articoli. Eppure ha giocato bene ieri eh?
Tutti impazziti? Tutti superficiali? Tutti incompetenti?
Eppure l'anno scorso tutti i titoli e le foto erano per Sua Altezza Serenissima....come mai?