Autore Topic: The Saints are coming  (Letto 484022 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3780 il: Gennaio 15, 2012, 08:13:02 pm »
Preferirei ignorare le frecciatine di chi si ritiene poco permaloso (nonostante si vada a ripescare discussioni ed episodi che si perdono nella notte dei tempi, in alcuni casi) e pure tifoso di una squadra (a dire il vero tre…una decisione che trovo quantomeno bizzarra, sebbene ognuno sia libero di fare quello che desidera, anche di tifare per tutte e 32 le compagini della NFL!!!) senza riuscire ancora ad imbroccare il nome corretto di uno dei giocatori chiave di quest'anno (Mark Ingram), ma visto che chiama in causa il sottoscritto trovo utile rispondere.

Allora...caro lance, per prima cosa non mi sembri poi così dispiaciuto della sconfitta dei Saints (basta vedere il tuo ultimo post), ma d'altronde per il Super Bowl rimangono in corsa sia i San Francisco 49ers che i New England Patriots, quindi hai buone probabilità di salire sul carro del vincitore senza dovere pagare dazio con una offseason a leccarsi le ferite emotive (anche se parliamo sempre di un semplice passatempo, spero che sia chiaro!) che può lasciare un incontro come quello di ieri.

Detto questo i punti sui quali presumi di avere ragione sono, da una parte le cose che già si sapevano sui Saints (mancanza di playmaker in difesa, sebbene non getterei troppo la croce addosso a Gregg Williams…eccetto la testardaggine di blitzare senza raddoppiare Vernon Davis, ovvero l'unica arma efficace a disposizione di Alex Smith negli ultimi due drive!), mentre dall'altra palesano una scarsa conoscenza proprio dei giocatori (non so come tu possa definire mediocre Chris Ivory, il quale negli ultimi incontri ha ripreso a giocare bene e che si trovava di fronte dei LBs stellari…tenendo conto, poi, che il suo unico demerito è di essere monodimensionale, quindi se è in campo è facile che si corra, perché è il solo RB che non blocca bene per Brees e che non viene impiegato negli screen pass).

Inoltre ieri va dato pieno merito ai 49ers, ma soprattutto a Jim Harbaugh (su cui non mi posso nemmeno accanire, era uno dei miei giocatori preferiti e devo dire che è stato bravissimo a preparare mentalmente il suo team per l'incontro, oltre ad instaurare molta fiducia in A. Smith) per il trionfo, anche se New Orleans ci ha messo del suo perché regalare 5 turnovers (di cui 2 con lo special team davvero criminali…soprattutto quello di Roby) ad una qualsiasi squadra NFL vuol dire mettergli le chiavi della vittoria in tasca.

Per fortuna, però, i Saints hanno mostrato gli attributi e prima la difesa ci ha tenuto egregiamente in partita, poi l'attacco ha cominciato ad ingranare (nonostante il punteggio ci abbia costretto a modificare palesemente il game plan), portandoci addirittura in vantaggio. Peccato che, proprio in quel momento, la difesa abbia deciso (grazie anche a delle chiamate discutibili proprio da parte di GW) di tornare alle cattive abitudini di inizio stagione, permettendo ad uno Smith fino a quel momento mediocre (era da tempo che non vedevo giochi d'attacco così brutti come quelli del 3° quarto dei 49ers, su tutti i due pick play dei WR…da vergogna!), di assurgere al ruolo di eroe.

Quindi onore ai vincitori e buon proseguimento fino al prossimo turno, dove spero che vengano comunque asfaltati senza alcuna pietà (i 49ers rimangono la squadra che detesto di più, d'altronde), mentre per i Saints è in arrivo una offseason in cui si dovranno fare alcune scelte importanti, cercando di arrivare a tutti i costi al Super Bowl del prossimo anno, visto soprattutto che si disputerà proprio al Superdome di New Orleans.

P.S. Sulla protezione concessa a Brees c'è poco da dire, in alcuni casi la linea offensiva ha ceduto, ma anche qui si trovavano ad arginare degli avversari molto ben preparati. Inoltre un paio di sacks Drew li ha presi perché aspettava le calende greche in attesa che qualche WR si smarcasse, ma se hai 4/5 ricevitori coperti da 6/7 avversari non sempre si può pretendere di completare lanci in scioltezza. Se c'è un aspetto in cui mi sento di criticare il fantastico #9 dei Saints, infatti, è che sembra piuttosto reticente negli scramble, anche quando sarebbero necessari per tenere più onesta la difesa.

La cosa è molto strana, anche perché Drew è un atleta con la A maiuscola, nonostante non sia la reincarnazione di Michael Vick. Certo invece, che ridurre tutto quanto ad una linea offensiva apparentemente scarsa (nonostante 3 pro bowlers e delle statistiche incredibili) non denota grande spirito di osservazione, ma piuttosto una miope analisi sui meccanismi di questo sport.


piu' che altro non e' solo per il n° di sack che subisci ,e' il vederlo spesso svincolarsi dagli avversari che mi ha sempre preoccupato,ad esempio tom brady non lo vedo dover scappare spesso dagli avversari.per i ricevitori invece anche se sono miope l'ho visto pure io l'ottimo lavoro che hanno fatto in difesa s.francisco.

il fatto poi che hai 3 giocatori votati probowlers non vuol dire che abbiano fatto il loro dovere ieri sera ...c'erano avversari molto ben preparati? allora loro viceversa lo erano poco .

cmq c'e' sempre da imparare e occasioni per confrontarsi e ti ringrazio per avermi risposto .ciao invy.
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re:The Saints are coming
« Risposta #3781 il: Gennaio 16, 2012, 03:49:50 pm »

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3782 il: Gennaio 16, 2012, 05:12:51 pm »
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #3783 il: Gennaio 18, 2012, 08:39:54 am »
Con l'ufficializzazione del licenziamento del DC Williams, colgo l'occasione per dire un paio di cose sulla stagione dei Saints.

Il record conseguito in regular season lasciava presagire qualcosa di più di un semplice accesso ai PO. Ma come ben saprete, i sogni di gloria del nostro amato team si sono infranti sabato sera contro il muro difensivo dei signori della baia.
Una partita strana, di quelle che si sa già come andrà a finire, viziata da troppi turnovers.

Probabilmente non ha vinto la squadra più forte, di sicuro però, quella più determinata.

Detto questo passo ad una disamina dei vari reparti

OFFENSE

Vero fiore all'occhiello di questo team, artefice di tutte le 14 w di stagione. Orchestrato egregiamente da quel gran maestro che risponde al nome di Drew Brees, sono poche le critiche che posso muovere nei confronti di questo reparto composto da:

- ricevitori non tra i top della lega, seppur, ottimi interpreti del proprio ruolo, nelle situazioni ideate da Payton e
Carmichael. Il reparto ha una età media intorno ai 28 anni, quindi ancora nel pieno della freschezza fisica.

- una linea offensiva tra le migliori della lega (malgrado le critiche ricevute in alcune apparizioni), con ben 3 elementi selezionati per il pro bowl, di cui due nel team All-pro. Anche qui si parla di un reparto piuttosto giovane, che lascia parecchi spiragli positivi per il prossimo futuro.

- un buon reparto di runners, che si alternano efficacemente tra loro a seconda della situazione. (se il passing game di New Orleans è cosi efficace è grazie anche a questo reparto).

Top

-Drew Brees: veramente poco da aggiungere a quanto detto nel corso della stagione. Indiscusso top 3 QB della lega, efficiente e affidabile. Vero leader.

-Jimmy Graham: sicuro e capace, può essere considerato il vero go to guy della squadra. Malgrado sia un TE viene utilizzato spesso sia come ricevitore esterno che come slot. Uno dei migliori nel ruolo.

-Darren Sproles: Preso come riampiazzo di Bush, si è rivelato fondamentale per l'economia del gioco della squadra sia nel running game che nel gioco aereo. Eccellente negli screen (coadiuvato da una linea abilissima in questo tipo di giochi), si è distinto positivamente anche come ritornatore (ruolo per cui era stato preso principalmente).

menzione d'onore: Lance Moore, Pierre Thomas.

Worst

Elementi da evidenziare negativamente non ci sono, di sicuro però, da alcuni giocatori ci si aspettava qualcosa in più. Mi riferisco ai vari Ivory e Ingram che, malgrado siano ancora giovanissimi dovevano dimostrare di che pasta sono fatti. Di sicuro gli infortuni non sono stati dalla loro parte, condizionando non poco le loro prestazioni.

DEFENSE

Se dell'attacco non ho potuto che spendere parole d'elogio, di sicuro non posso fare altrettanto con questo reparto, che si presenta come uno dei peggiori della lega.

Durante la regular season, più e più volte l'attacco ha dovuto far fronte alle grosse lacune fatte emergere dai LB e DB, assolutamente infruttuosi sulle corse, tantomeno in copertura sui passaggi. La secondaria dei Saints è uno dei reparti con meno intercetti della lega, nonchè una delle prime su yards concesse per passaggio (il che la dice lunga la sulla qualità di questi ultimi).

La difesa è forse l'unico reparto dove Payton e il futuro DC dovranno concentrarsi in vista del prossimo draft e FA. Il need fondamentale da coprire è quello di outside linebacker.

Ad oggi, i titolari in quella zona del campo, sarebbero delle riserve in almeno 3/4 delle squadre della lega.
Anche un DT predominante non guasterebbe alla nostra causa, viste le acquizione errate di franklin e rogers, giocatori in ampia fase discendente.

Passo ad elencare i top (si fa per dire) della difesa:

-Roman Harper: malgrado in alcune situazioni si è reso arteficie di svarioni colossali, quando è in giornata dimostra di avere discrete qualità. Inoltre è il nostro miglior pass rusher, nonchè leader della lega per i sack effettuati dalle safety.

-Malcolm jenkins: vale lo stesso discorso di Harper.

-Cameron Jordan: lo inserisco non perchè abbia fatto vedere chissà che, ma perchè in ogni partita ha sempre dimostrato una grossa determinazione. Un buon inizio per un giocatore al primo anno nei pro.

Worst

-Shaun Rogers: visto il curriculum mi aspettavo qualcosa di meglio. Nullo

-Jonathan Vilma: metterlo tra i peggiori mi fa un pò male al cuore visto che quando è in campo si danna l'anima, però quest'anno ha dato davvero poco alla squadra, complice una condizione fisica non ottimale.

-Le secondarie in toto: per i motivi espressi in precedenza.

Mi sono dilungato parecchio, pertanto chiudo questa piccola disamina della nostra annata aggiungendo giusto un paio di considerazioni sullo special team.

Prima della partita di domenica il reparto si era comportato discretamente durante tutto il periodo della regular season. Gli errori commessi domenica purtroppo però, incidono parecchio sul giudizio finale, che comunque rimane discreto.

Ottima invece l'annata di John kasey (no, non il colonnello :adler:), il kicker chiamato a sostuire l'infortunato hartley. Dopo un inizio poco convincente in preseason, ha saputo conquistare la fiducia del coach grazie a prestazioni di spessore durante tutto l'arco del campionato.

Interessante in questo caso sarà la decisione che adotterà lo staff verso di lui (ormai over 40), al ritorno di Garreth Hartley.

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3784 il: Gennaio 18, 2012, 01:17:40 pm »
bella e ottima analisi axel. :idolo:

unico punto su cui sono poco d'accordo e' ingram ,per me ha fatto bene e prima dell'infortunio stava andando ottimamente.

per la difesa forse(anzi sicuramente) saro' troppo duro io ma ne salverei ancora meno di quelli citati da te,il fatto che la difesa non abbia mai saputo fare neanche in una occasione la differenza e' intollerabile.

su williams ho letto anche io...se non ho capito male va a fare lo stesso mestiere nei rams?
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #3785 il: Gennaio 18, 2012, 01:46:08 pm »
bella e ottima analisi axel. :idolo:

unico punto su cui sono poco d'accordo e' ingram ,per me ha fatto bene e prima dell'infortunio stava andando ottimamente.

per la difesa forse(anzi sicuramente) saro' troppo duro io ma ne salverei ancora meno di quelli citati da te,il fatto che la difesa non abbia mai saputo fare neanche in una occasione la differenza e' intollerabile.

su williams ho letto anche io...se non ho capito male va a fare lo stesso mestiere nei rams?

che Ingram stesse andando ottimamente mi sembra esagerato.

Nel complesso se consideri che era al primo anno, in un attacco dove non era chiamato a gestire tutte le portate, ha fatto discretamente. Però, io non ricordo una corsa di più di 10 yards, tantomeno penetrazioni decisive nelle difese avversarie.

Il mio post, più che critico era di buon augurio per l'anno prossimo  ;)

Per quanto concerne la difesa non posso darti torto, ho cercato solamente di sottolineare quei pochi aspetti positivi emersi durante la stagione. Credo che Harper tutto sommato, sia uno di questi.

Comunque se per mestiere intendi quello di regalare completi agli attacchi avversari, si, Williams andrà a ricoprire questo ruolo anche a Saint Louis  :adler:

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3786 il: Gennaio 18, 2012, 06:14:54 pm »
che Ingram stesse andando ottimamente mi sembra esagerato.

Nel complesso se consideri che era al primo anno, in un attacco dove non era chiamato a gestire tutte le portate, ha fatto discretamente. Però, io non ricordo una corsa di più di 10 yards, tantomeno penetrazioni decisive nelle difese avversarie.

Il mio post, più che critico era di buon augurio per l'anno prossimo  ;)

Per quanto concerne la difesa non posso darti torto, ho cercato solamente di sottolineare quei pochi aspetti positivi emersi durante la stagione. Credo che Harper tutto sommato, sia uno di questi.

Comunque se per mestiere intendi quello di regalare completi agli attacchi avversari, si, Williams andrà a ricoprire questo ruolo anche a Saint Louis  :adler:

ops,contro i giants me ne viene subito in mente una di circa 25..... :ehm:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #3787 il: Gennaio 18, 2012, 06:24:06 pm »
ops,contro i giants me ne viene subito in mente una di circa 25..... :ehm:

ti correggo, 35 yards con TD  :adler:

subito dopo una da 20 contro indi,

dopodichè la media massima per partita è intorno alle 14 (il che significa che in alcune partite non è andato oltre le 8 yards nella massima portata)  :plaxico:

ricordo che ci è costato una prima e una seconda scelta  :ahahah:

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3788 il: Gennaio 18, 2012, 06:53:16 pm »
vedrai che dara' soddisfazioni.....almeno sperem. :lollol:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.018
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re:The Saints are coming
« Risposta #3789 il: Gennaio 20, 2012, 10:26:30 am »

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #3790 il: Gennaio 20, 2012, 12:48:37 pm »
Fondamentalmente (sulla carta), cambia poco o nulla
Stessa 4-3, stessa inquadratura difensiva votata al blitz "sempresoloecomunque".

Mi fa ben sperare il fatto che nel ruolo di DC sa lavorare bene
 
a New York ne sanno qualcosa.  :okoks:

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #3791 il: Gennaio 20, 2012, 04:27:09 pm »
adesso bastera' prendere  urlacher da chicago come 1°tassello per la difesa  :lollol:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.018
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re:The Saints are coming
« Risposta #3792 il: Gennaio 20, 2012, 05:14:30 pm »
adesso bastera' prendere  urlacher da chicago come 1°tassello per la difesa  :lollol:
:plaxico:
 :adler:

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #3793 il: Gennaio 20, 2012, 07:22:04 pm »
adesso bastera' prendere  urlacher da chicago come 1°tassello per la difesa  :lollol:

anche senza na gamba vale 2 vilma  :plaxico:

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #3794 il: Gennaio 21, 2012, 12:00:16 pm »
Brees: "My No. 1 Priority is Keeping Our Team Together"

Amen  :inchino: