Autore Topic: Libri (ovvero l'angolo acculturato)  (Letto 35352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paco

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.086
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #195 il: Luglio 20, 2010, 04:10:38 pm »
bologna, "taj mahal" e "india"

sennò nei ristorantini sui tetti di agra, un po' dappertutto, per 200 rupie, con la birra nelle teiere perchè gli alcolisti sono visti male...  :adler:
+ k doveroso...
Citazione
(parlando di Alex Smith)...non è scarso, è allenato male.. Ma ti pare che possa allenarlo uno come quello? Questo è un ex linebacker ed in difesa, si sa, eccelli se uccidi chi ti sta intorno. Questo ha più commozioni celebrali che neuroni, onestamente, che cazzo può insegnare a Smith che già di suo è un coglione? E poi onestamente... A te sembra normale? Ma l'hai visto? Ha lo sguardo come i merluzzi sul banco frigo della pescheria...

You'll see me on TV, Any Given Sunday, win a Superbowl and drive off on a Hyundai - Trained by Groalbe

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #196 il: Luglio 20, 2010, 04:15:14 pm »
E’ la prima volta che sento che i maiali hanno un grado di interazione con gli uomini………..io ho sempre saputo del cane, del gatto e del cavallo ma francamente del maiale non ho mai sentito nulla.

Cmq non sono un etologo e quindi se mi dici così non posso far altro che documentarmi



io ne avevo sentito parlare per la prima volta in una conferenza che tenne qui a faenza tiziano terzani

parlava di come siano le nostre tendenze culturali, e non la loro oggettiva intelligenza e disponibilità a interagire con l'uomo, a regolare i nostri rapporti con gli animali

le civiltà che per motivi religiosi non se ne nutrono, hanno concesso ai maiali (o ad altri animali) un ruolo che noi riserviamo solo a cani, gatti e via dicendo

in india ci sono maialini ovunque, e non solo vacche sacre come vuole la leggenda

in nuova zelanda, dove l'ecologismo tocca i massimi livelli, dove è tangibile l'attenzione della gente verso l'ambiente e gli animali (nel limite del possibile, inteso anche di quello che si può toccare con mano durante una vacanza di meno di un mese), ho visto maiali come animali da compagnia nei cortili delle case

erano pezzati, tipo quello di george clooney: te lo ricordi?


Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.642
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #197 il: Luglio 20, 2010, 04:23:33 pm »
 :-/ apritevi un post suino tutto vostro.

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.627
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #198 il: Luglio 20, 2010, 04:25:58 pm »
io ne avevo sentito parlare per la prima volta in una conferenza che tenne qui a faenza tiziano terzani

parlava di come siano le nostre tendenze culturali, e non la loro oggettiva intelligenza e disponibilità a interagire con l'uomo, a regolare i nostri rapporti con gli animali

le civiltà che per motivi religiosi non se ne nutrono, hanno concesso ai maiali (o ad altri animali) un ruolo che noi riserviamo solo a cani, gatti e via dicendo

in india ci sono maialini ovunque, e non solo vacche sacre come vuole la leggenda

in nuova zelanda, dove l'ecologismo tocca i massimi livelli, dove è tangibile l'attenzione della gente verso l'ambiente e gli animali (nel limite del possibile, inteso anche di quello che si può toccare con mano durante una vacanza di meno di un mese), ho visto maiali come animali da compagnia nei cortili delle case

erano pezzati, tipo quello di george clooney: te lo ricordi?



Ieri sera guardando uno spezzone di wild su italia1 ho visto un servizio che parlava di un tempio indù dove uomini e topi (circa 5000) convivono pacificamente e addirittura bevono dalle stesse ciotole e mangiano nelle stesse scodelle.

Qs perchè quei topi vengono considerati le reincarnazioni dei loro avi e quindi sono sacri.

ora non vorrei che si facesse un po' di confusione...........nel senso che, come dimostra il servizio raccapricciante (almeno per me) di ieri, uomini ed animali posso certamente convivere ma davvero non so se si possa parlare di interazione o di semplice convivenza.

Insomma per me l'interazione è qualcosa di un po' di più della semplice convivenza pacifica e non so se tutti gli animali sono in grado di svilupparla

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #199 il: Luglio 20, 2010, 04:26:16 pm »
:-/ apritevi un post suino tutto vostro.

 :idolo: :clap:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #200 il: Luglio 20, 2010, 04:27:24 pm »
Va bene tutto ma le bistecche di soia no, porco il clero. Dai Sbiri, maledizione...  :doh:

ocho, che ti devo dire...

è un discorso un po' complesso da fare qui. ma sento di essere una persona che non si è mai spesa molto se non per se stessa, di fondo abbastanza egoista

quasi casualmente mi sono scontrato con questa realtà e dopo essermi documentato un po' ho scoperto un mondo che sapevo esistere, ma non pensavo fosse così assurdo e disumano, e mi ha fatto riflettere un po'

è una piccola cosa e sarà anche ipocrita, ma al momento posso fare questo piccolo sacrificio e mi sento di mangiare pasta, frutta, verdura, formaggi e se capita, un hamburger di soia

non sono un pazzo vegano, non costringo o giudico nessuno, sono il solito cazzaro di sempre. ma adesso limito la carne al minimo

spero sia consentito senza scadere nella tua considerazione  :fiu: :p

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #201 il: Luglio 20, 2010, 04:33:13 pm »
Ieri sera guardando uno spezzone di wild su italia1 ho visto un servizio che parlava di un tempio indù dove uomini e topi (circa 5000) convivono pacificamente e addirittura bevono dalle stesse ciotole e mangiano nelle stesse scodelle.

Qs perchè quei topi vengono considerati le reincarnazioni dei loro avi e quindi sono sacri.

ora non vorrei che si facesse un po' di confusione...........nel senso che, come dimostra il servizio raccapricciante (almeno per me) di ieri, uomini ed animali posso certamente convivere ma davvero non so se si possa parlare di interazione o di semplice convivenza.

Insomma per me l'interazione è qualcosa di un po' di più della semplice convivenza pacifica e non so se tutti gli animali sono in grado di svilupparla

tutti probbailmente no, i maiali pare proprio di sì

se ti leggi qualche passaggio del libro di safran foer da cui è nato tutto sto bordello di post, lì ci sono un sacco di passaggi che parlano dell'intelligenze e della sensibilità dei maiali

a parte che mi pare ingiusto uccidere facendoli soffrire anche polli, tacchini o altri animale cosiderati meno intelligenti

per come la vedo io la differenza abissale di trattamento tra tonni e delfini non si può giustificare con il fatto che il delfino interagisce con l'uomo

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #202 il: Luglio 20, 2010, 04:41:53 pm »
ocho, che ti devo dire...

è un discorso un po' complesso da fare qui. ma sento di essere una persona che non si è mai spesa molto se non per se stessa, di fondo abbastanza egoista

quasi casualmente mi sono scontrato con questa realtà e dopo essermi documentato un po' ho scoperto un mondo che sapevo esistere, ma non pensavo fosse così assurdo e disumano, e mi ha fatto riflettere un po'

è una piccola cosa e sarà anche ipocrita, ma al momento posso fare questo piccolo sacrificio e mi sento di mangiare pasta, frutta, verdura, formaggi e se capita, un hamburger di soia

non sono un pazzo vegano, non costringo o giudico nessuno, sono il solito cazzaro di sempre. ma adesso limito la carne al minimo

spero sia consentito senza scadere nella tua considerazione  :fiu: :p

Sappi che dopo questo tuo post triplicherò le mie razioni di carne. Ossubuco 2 volte alla settimana e brasato pure a ferragosto. La trippa me la sparo con l'happyhour del venerdì e proverò a mangiare cotechino e lenticchie a colazione. Son un fan del foiegras, ci farò merenda. Per le serate NFL invece alternerò gli hamburgers alle fajitas con pollo e chili. La fiorentina è da grigliata domenicale mentre lo gnoccofritto con tutti gli insaccati più infami lo riservo per il mondaynight. La casoeula invece me la porto a San Siro.

In sostanza, per colpa tua molte più bestie verranno accoppate...  :ahahah:  Somaro. :ciaosci:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #203 il: Luglio 20, 2010, 04:44:51 pm »
Sappi che dopo questo tuo post triplicherò le mie razioni di carne. Ossubuco 2 volte alla settimana e brasato pure a ferragosto. La trippa me la sparo con l'happyhour del venerdì e proverò a mangiare cotechino e lenticchie a colazione. Son un fan del foiegras, ci farò merenda. Per le serate NFL invece alternerò gli hamburgers alle fajitas con pollo e chili. La fiorentina è da grigliata domenicale mentre lo gnoccofritto con tutti gli insaccati più infami lo riservo per il mondaynight. La casoeula invece me la porto a San Siro.

In sostanza, per colpa tua molte più bestie verranno accoppate...  :ahahah:  Somaro. :ciaosci:

ok, ma viene a mangiare carne nell'altra cartella...

Offline NaotoDate

  • Senior
  • **
  • Post: 887
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #204 il: Luglio 20, 2010, 07:03:22 pm »




E’ anche per questo motivo che considero per esempio la disciplina che pratico ossia la pesca in apnea una forma di “prelievo” etico perché prima di tutto avviene in una condizione di parità con il pesce (non nel mio ambiente naturale, armato solo della forza dei miei polmoni e di un arbalete una sorta di balestra subacquea che spara  a 2/3 metri di distanza)




Prova un pò a dare una balestra alla cernia e vediamo chi vince  :ahahah:

Bistecca di soia hamburgher di soia wurstel di soia... Sono indice dell'inferiorità dei vegetariani nei confronti dei carnivori, io ad esempio se non voglio mangiare la ciccia non mi faccio mica intagliare una fiorentina a forma di cavolfiore o di verza.  :lollol:

BUFFALO BILLS @ CINCINNATI BENGALS 49-31

Offline panetar

  • Senior
  • **
  • Post: 562
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #205 il: Luglio 22, 2010, 09:51:19 am »
salto a piè pari l'argomento carne, per rispondere ad un suggerimento rovoltomi da juan qualche tempo fa: ho letto "la tregua" e lo ho trovato veramente bello, ti ringrazio  :drinks:
omnia quod movetur ab alia movetur

juan13

  • Visitatore
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #206 il: Luglio 22, 2010, 10:51:07 am »
salto a piè pari l'argomento carne, per rispondere ad un suggerimento rovoltomi da juan qualche tempo fa: ho letto "la tregua" e lo ho trovato veramente bello, ti ringrazio  :drinks:

 :drinks:

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.627
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #207 il: Luglio 22, 2010, 03:27:11 pm »
Prova un pò a dare una balestra alla cernia e vediamo chi vince  :ahahah:




Ma la cernia sta tra i 15/20 metri direi che è già abbastanza avvantaggiata :adler:

Offline zerostress

  • NFI Cheerleaders
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.448
  • Calcio: Toro!
  • MLB: SF Giants
  • NBA: Phoenix Suns
  • NFL: Buffalo Bills
  • NHL: Montréal Canadiens
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #208 il: Gennaio 24, 2011, 10:43:23 am »
Non in ordine:

cent'anni di solitudine
guerra e pace
delitto e castigo

Se ti è piaciuto Maestro e Margherita leggi anche Cuore di cane per me è più bello.

Delitto e Castigo ...
Guerra e Pace

...Dostoevsky e Tolstoj... i russi sono i miei preferiti.  :love:


Qualcuno di vuoi ha mai letto i libri di Paolo Nori? Sono assai piacevoli e divertenti.

Io mi permetto di consigliarvi "Spinoza"  (www.einaudi.it/libri/.../paolo-nori/spinoza/978880615554 )

Ecco l'incipit:  :asdlol:

Da piccolo facevo il portiere. Giocavo nella squadra del quartiere dove abitavo, il quartiere Montebello. Portiere degli allievi della Montebello. Allora una volta, ero lì che dovevo rinviare coi piedi, mi sono chiesto improvvisamente Chi me lo fa fare, di rinviare la palla coi piedi?

C'erano i miei compagni, tutti voltati verso di me, aspettavano tutti che rinviassi la palla coi piedi. C'erano gli avversari, tutti voltati verso di me, aspettavano tutti che rinviassi la palla coi piedi. E io ero lì, la palla in mano, avevo appena fatto una parata, facile, colpo di testa senza forza, dritto fra le mie braccia, ero lì che cercavo di ricordarmi chi me lo faceva fare, a me, di rinviare la palla coi piedi.

C'erano i panchinari della mia squadra, tutti voltati verso di me, aspettavano tutti che rinviassi la palla coi piedi. C'erano i panchinari della squadra avversaria, tutti voltati verso di me, aspettavano tutti che rinviassi la palla coi piedi. C'era l'allenatore dell'altra squadra, tutto voltato verso di me, aspettava tutto che rinviassi la palla coi piedi. C'era il mio allenatore, gridava Che cazzo fai? Muoviti! Io stavo lì, col pallone in braccio, pensavo, pensavo.

C'erano i guardalinee, tutti voltati verso di me, aspettavano tutti che rinviassi la palla coi piedi. C'era l'arbitro, tutto voltato verso di me, aspettava tutto che rinviassi la palla coi piedi.

Poi dopo ha fischiato.

Punizione a due in area per la squadra avversaria.

Battono, tirano, gol.

Cominciato a scrivere.

GO BILLS!!!

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Libri (ovvero l'angolo acculturato)
« Risposta #209 il: Gennaio 24, 2011, 11:46:08 am »
Ho comprato il mio primo ebook ed è buggato, mannaggia alla miseria  :plaxico2:

In compenso sto leggendo "La mano sinistra di Dio" ed è esattamente come me l'aspettavo, Dexter in ogni sua forma è magnifico :stillers:
GO BRONCOS

:stillers: