NFL Fans Italia Forum - Community di appassionati di Football Americano

Non solo football, ovvero dove lo spam regna sovrano => Off Topic => Piazzetta => Topic aperto da: sbiri - Luglio 20, 2010, 04:41:23 pm

Titolo: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 20, 2010, 04:41:23 pm
apro la cartella caso mai questa discussione andasse avanti ancora, così buffalo, che nel topic dei libri ha sempre dato una mano sostanziale e non vuole spamming  :grassarisata: :grassarisata: , non si acciglia
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 20, 2010, 04:47:33 pm
casualmente ho beccato la storia di questo porcellone, e casualmente si chiama joker  :adler: :adler: :adler:

(http://larrestodelcarlino.myblog.it/apps/media.php?url=http%3A%2F%2Flarrestodelcarlino.myblog.it%2Fmedia%2F01%2F00%2F596608855.jpg)

la storia è questa, pare dunque che in oregon (salem è in oregon, dove vive brax), si possano tenere i maiali come animali domestici senza problemi

Wilferd Kallhoff, un uomo di 78, ha lasciato la città in cui si era appena trasferito per non separarsi dal suo amico maiale.

Una decina di giorni fa Kallhoff, che si era trasferito a Mountain Home da tre settimane per stare vicino alla figlia, ha ricevuto la visita di alcuni agenti della polizia municipale.

I vigili gli hanno comunicato che nella cittadina non è permesso tenere maiali nè altri animali da fattoria in casa.

Joke, il maiale in questione è un Pot-bellied svedese di 18 anni che pesa circa 90 chili.

"E' socievole e bene educato", ha dichiarato Wilfgerd, "trascorre le sue giornate in cortile e dorme in garage.

Non disturba nessuno, non grugnisce mai e non esce dalla mia proprietà, anche perché ha sempre un collare legato a un lungo guinzaglio.

Ama i bambini e i pop corn, è pulito e non si rotola mai nel fango. Quando c'è brutto tempo sta in garage e aspetta che spiova.

Non dico che profumi, ma il suo odore non è assolutamente più forte o sgradevole di quello di un cane".

 
Prima di trasferirisi nella cittadina dell'Arkansas, Kallhoff aveva chiesto a un'impiegata del municipio se fosse permesso tenere il maiale a casa.

La donna gli ha risposto che non ne aveva idea ma che se nessuno si fosse lamentato non ci sarebbero stati problemi.

E invece uno dei vicini è andato a lamentarsi con i vigili che sono stati costretti a ingiungere all'uomo di liberarsi di Joke.

"Mi hanno dato cinque giorni di tempo, ma come si fa ab abbandonare un amico dopo 18 anni di vita insieme? Potrei rivolgermi a un giudice, ma ci vorrebbe troppo tempo prima della sentenza definitiva.

E nel frattempo come farei con Joke che è anche artritico e ha bisogno di cure.

Me ne torno a Salem, a casa mia. Mi spiace per i mia figlia ma lei ha capito: ci vedremo di meno ma saremo tutti sereni. Soprattutto Joker".
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 20, 2010, 04:51:31 pm
carino joker...  :ahahah:

(http://nimg.sulekha.com/others/original700/pet-pig-in-the-city-2010-5-12-16-10-1.jpg)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: AnyGivenSunday - Luglio 20, 2010, 04:53:20 pm
non so queli siano i motivi della tua scelta, ti dico solo SALVATI, redimiti e torna sui tuoi passi  :nonnino:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 20, 2010, 04:55:16 pm
Tanto per cominciare...  :drinks:

Bollito misto alla Piemontese

Difficoltà: Media
Cottura: 180 min
Preparazione: 20 min
Dosi per 6 persone

Accanto alle varie interpretazioni, esiste ovviamente una ricetta “ufficiale” del bollito misto che sembra quasi un antica formula magica da recitare sottovoce mentre si preparano i vari ingredienti.
Secondo questa antica ricetta, il gran bollito misto è composto da: sette tagli di polpa (tenerone, scaramella, muscolo di coscia, muscoletto, spalla, fiocco di punta, cappello del prete), sette ammennicoli (lingua, testina col musetto, coda, zampino, gallina, cotechino, rollata) e sette “bagnetti” o salse: salsa verde rustica, salsa verde ricca, salsa rossa, cren, mostarda, cugna, salsa al miele.
Sempre secondo la ricetta originale, a metà pasto andrebbe servito una sorta di “richiamo” (della lonza arrostita con pepe ed aglio) insieme a cinque contorni (patate lesse, spinaci al burro, funghi trifolati, cipolle in agrodolce ed una tazza di brodo) diventati ormai gli inseparabili compagni del bollito misto.
Ovviamente, questa sarebbe la teoria ma, al giorno d’oggi, è molto difficile mettere in pratica una ricetta così ricca soprattutto per la difficoltà che si incontra a trovare tutti gli ingredienti.
Per questo motivo, il bollito al giorno d’oggi si prepara con soli cinque tagli di carne e solitamente si accompagna con solo tre salse.

Preparazione
Mettete abbondante acqua fredda in una pentola abbastanza grande e aggiungete una manciata di sale grosso, le cipolle intere, i gambi di sedano, le carote, l’aglio, il pepe nero ed il rosmarino.
Portate l’acqua, ad ebollizione e lasciatela bollire per almeno 15 minuti.
A questo punto, immergete nella pentola la coda, la scaramella ed il tenerone e riportate il tutto a bollore, mantenendo il fuoco vivace, per altri 15 minuti.
Abbassate la fiamma e fate cuocere il tutto per almeno due ore, controllando di tanto in tanto la cottura e, se dovessero risultare già cotti, togliendo dei pezzi che lascerete però a bagnomaria.
Nel frattempo fate cuocere per due ore, in due pentole separate la lingua e la testina con una manciata di sale grosso mezza cipolla, uno spicchio d’aglio, il pepe nero, ed una carota.
Stesso trattamento va riservato al cappone, che deve essere cotto anche lui, in una pentola a parte con aromi e verdure per circa un ora e mezzo, dopo esser stato fiammeggiato.
Per quanto riguarda il cotechino, questo va messo a cuocere in una pentola d’acqua non salata, senza aromi né verdure, per un ora circa.
Una volta che tutti i tagli di carne saranno cotti, rimettete tutto nel pentolone grande e lasciate cuocere ancora per qualche minuto tutto insieme.
Tenete tutto al caldo fino al momento di servire, affettate la vostra carne e.. buon appetito!

(http://www.con-vivium.com/convivium/reports_09/m01img/secondid.jpg)



Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 20, 2010, 05:04:30 pm
 :shok: :shok:

 :ahahah:

per non pesnare a quella carne adesso visualizzo mia nonna morta

o il sb di febbraio scorso
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 20, 2010, 06:07:30 pm
Sul discorso che fai relativo alla possibilità di rinunciare alla carne non sono d’accorso per 2 ragioni

-   La prima è di carattere filosofico ossia se la carne è ciò che ci ha portato ad evolverci perché ora devo negare quello che sono e dire che non la mangio più.
Mi sembra un po’ come coloro che sputano nel piatto in cui hanno mangiato fino a poco tempo prima

-   La seconda è di carattere medico…………….la carne ed il pesce sono alimenti fondamentali nell’alimentazione di ogni persona che possono essere sostituiti solo in parte dalle proteine vegetali contenute per esempio nei legumi o in altri alimenti
Questa cosa è ancora più vera nel caso degli atleti che necessitano di un apporto proteico superiore rispetto alla media.
1- non mangiare carne "perchè lo abbiamo fatto finora" e sarebbe "come sputare sul piatto in cui abbiamo mangiato per secoli" scusami ma è un'argomentazione che non sta in piedi. ti dico il (mio) perchè: come ho scritto prima il consumo di carne è stato fondamentale per i nostri progenitori, per loro era una necessità mangiare carne pena la scomparsa dal pianeta.
ora ci troviamo in un momento storico in cui potremmo fare benissimo a meno della carne e per due motivi: non abbiamo più necessità e in più non siamo più il numero ridotto che eravamo 40.000, 10.000 e anche 500 anni fa. con questo voglio dire che il consumo di carne intensivo moltiplicato per il numero esorbitante di consumatori umani diventerà (e già è) un problema ambientale. sai quanta acqua viene consumata per gli allevamenti intensivi? sai che impatto hanno gli allevamenti intensivi sulla deforestazione e sull'inquinamento ambientale soprattutto nei paesi in via di sviluppo?
il fatto è che continuare su questa strada (immaginati che situazione avremmo se tutto il mondo dovesse consumare carne agli attuali ritmi statunitensi) ci porterà a un punto in cui sarà necessario NON consumare carne. perchè dovremmo arrivare a una situazione del genere? perchè non si potrebbe prima cercare un compromesso?  

2- dal punto di vista medico. non è stato provato che il vegetarianesimo porti delle conseguenze negative. le proteine possono essere benissimo assorbite da uova, formaggio, legumi ecc ecc. ovvio che invece di mangiarti una bistecca ti devi mangiare un casino di altra roba non animale, ma questo non riguarda l'ambito medico ma riguarda semplicemente le abitudini.
per quanto riguarda lo sport anche in questo caso in parte sei in errore. pure io ero dello stesso parere fino a quando ho sentito cassani parlare di un ciclista al tour che vegetariano sostituiva la classica bistecca del dopo gara indispensabile per il debito di proteine con le uova. ora non conosco la situazione per gli altri sport ma se ce la fa benissimo un ciclista professionista che corre al tour non vedo perchè non debba farcela un'altro atleta
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 20, 2010, 06:21:10 pm
Ieri sera guardando uno spezzone di wild su italia1 ho visto un servizio che parlava di un tempio indù dove uomini e topi (circa 5000) convivono pacificamente e addirittura bevono dalle stesse ciotole e mangiano nelle stesse scodelle.

Qs perchè quei topi vengono considerati le reincarnazioni dei loro avi e quindi sono sacri.

ora non vorrei che si facesse un po' di confusione...........nel senso che, come dimostra il servizio raccapricciante (almeno per me) di ieri, uomini ed animali posso certamente convivere ma davvero non so se si possa parlare di interazione o di semplice convivenza.

Insomma per me l'interazione è qualcosa di un po' di più della semplice convivenza pacifica e non so se tutti gli animali sono in grado di svilupparla
[premesso che ti sei visto wild per la fiammetta, vecchio porco :adler: :adler: :adler:]

l'iterazione è diversa perchè storicamente i rapporti sono stati e sono diversi.
l'uomo ha "sfruttato" il gatto e il cane (in ordine cronologico :ahahah:) perchè servivano alla sua sopravvivenza e poi un conto è cacciare un lupo e un conto e cacciare un maiale o un cinghiale...è ovvio che per motivi di convenienza e di minor rischio l'uomo si è messo a cacciare il maiale di conseguenza il maiale è diventato l'animale da sgozzare mentre il lupo e poi il cane è diventato un animale da compagnia perchè finito il lavoro lo si teneva a casa. sono differenti i pressuposti e quindi le conseguenze. se per assurdo nell'antichità la merda del maiale fosse stata considerata preziosa come l'oro ( :ahahah:) tu credi che il maiale non sarebbe diventato, pure lui, un animale da compagnia venerato e osannato?
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 21, 2010, 08:30:05 am
Non vorrei dire cazzate ma non credo basti sostituire la carne con uova et legumi "tanto basta mangiarne un po di più ecc..". Credo sia un po più complessa la situazione, perchè mangiare più uova o legumi di porta a una sovralimentazione di altri principi nutritivi, magari mi sbaglio però, non sono un nutrizionista....
Cazzo chiamate Groalbe porca puttana?
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: brax62 - Luglio 21, 2010, 08:58:26 am
cazzo sbiri

la offseason ti fa più male dei playoff!!

calzini bianchi, scarpette da bagno, vacanze a Novembre fra l'Ohio e l'Indiana  :stica:, e adesso te ne esci con la dieta basata sui principi della filosofia del porco!!!

cazzo ma inizia a drogarti meglio, che quello che prendi ti procura evidenti scompensi!! :lollol:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Luglio 21, 2010, 09:20:55 am

dico la mia:

sono un goloso, degustatore, maniaco del cibo......voi non vi rendete conto a che livello.
penso quasi sempre a cosa mangiare, e amo mangiare con critetio e qualità.
.....e soprattutto mangiare tutto.....dalle cervella alle lumache di mare: TUTTO!


dico 3 cos3:
1. se uno vuole diventare vegetariano può farlo, sono cavoli suoi, idee sue, l'importante è che non si metta a fracassare i coioni a tutti quanti perchè quello che fa lui è giusto e quello che fanno gli altri è sbagliato....e viceversa.

2. l'unica cosa su cui posso concordare è il discorso dell'allevamento indiscriminato......ecco qui sono d'accordo.... cmq se uno va alla ricerca della qualità, conoscendo spesso l'allevatore stesso che macella, avendo i suoi fornitori di fiducia.......può evitare questo mercato al ribasso di prezzi, qualità della carne e qualità della vita degli animali.
io il pollame ce l'ho nel giardino, ogni tanto suicido qualche gallina, i conigli al mio pese me li danno in tanti, le mucche sono sui monti dietro di me....ma se cmq vado dal mio macellaio di fiducia e prendo una costata con osso....CAZZO più volte mi ha fatto vedere la foto dell'animale!  evito come la peste i discount, le grandi distribuzioni, la carne confezionata.....la mangio poche volte la carne, 4-5 al mese, ma mangio roba seria!

3. uno puoi dirmi che posso sostituire le proteine e i nutrimenti della carne con altro.......BENE io preferisco mangiarmi una bella tartare di puledro!

chiudo con una considerazione più ampia:
noto che chi intraprende una via diversa dagli altri, nell'alimentazione, in medicina, nel tipo di vita......tende a voler dimostrare a tutti che quello che stanno facendo non è giusto.....a volte secondo me anche per giustificare se stesso.
una volta sono stato da un'iridologa e reflessuologa plantare, dopo una lunghissima visita e trattamento in cui mi ha detto che avevo 8000 problemi, mi ha poi detto quello che dovevo mangiare per stare meglio.......le ho riso in faccia.....praticamente dovevo diventare vegano!
oltretutto conosco gente che segue le sue diete e spende L'IRA DI DIO IN LATTE DI CAPRA, CAGATE DI SOIA e STRONZATE ALTERNATIVE!
oltratutto visto che lei consiglia i negozi non avrà dei guadagni in tutto ciò.

poi sbiri.....non accennare più al fatto che le bistecche di soia sono ottime.....te ne prego.
1. non sono bistecche, chiamale come vuoi, ma non BISTECCHE.
2. le ho assaggiate, non che siano cattive, ma cazzo se io devo giudicarle nella mia testa non devo confrontarle alle bistecche altrimenti le butto dalla finestra!

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 21, 2010, 09:41:42 am
dico la mia:

sono un goloso, degustatore, maniaco del cibo......voi non vi rendete conto a che livello.
penso quasi sempre a cosa mangiare, e amo mangiare con critetio e qualità.
.....e soprattutto mangiare tutto.....dalle cervella alle lumache di mare: TUTTO!


dico 3 cos3:
1. se uno vuole diventare vegetariano può farlo, sono cavoli suoi, idee sue, l'importante è che non si metta a fracassare i coioni a tutti quanti perchè quello che fa lui è giusto e quello che fanno gli altri è sbagliato....e viceversa.

2. l'unica cosa su cui posso concordare è il discorso dell'allevamento indiscriminato......ecco qui sono d'accordo.... cmq se uno va alla ricerca della qualità, conoscendo spesso l'allevatore stesso che macella, avendo i suoi fornitori di fiducia.......può evitare questo mercato al ribasso di prezzi, qualità della carne e qualità della vita degli animali.
io il pollame ce l'ho nel giardino, ogni tanto suicido qualche gallina, i conigli al mio pese me li danno in tanti, le mucche sono sui monti dietro di me....ma se cmq vado dal mio macellaio di fiducia e prendo una costata con osso....CAZZO più volte mi ha fatto vedere la foto dell'animale!  evito come la peste i discount, le grandi distribuzioni, la carne confezionata.....la mangio poche volte la carne, 4-5 al mese, ma mangio roba seria!

3. uno puoi dirmi che posso sostituire le proteine e i nutrimenti della carne con altro.......BENE io preferisco mangiarmi una bella tartare di puledro!

chiudo con una considerazione più ampia:
noto che chi intraprende una via diversa dagli altri, nell'alimentazione, in medicina, nel tipo di vita......tende a voler dimostrare a tutti che quello che stanno facendo non è giusto.....a volte secondo me anche per giustificare se stesso.
una volta sono stato da un'iridologa e reflessuologa plantare, dopo una lunghissima visita e trattamento in cui mi ha detto che avevo 8000 problemi, mi ha poi detto quello che dovevo mangiare per stare meglio.......le ho riso in faccia.....praticamente dovevo diventare vegano!
oltretutto conosco gente che segue le sue diete e spende L'IRA DI DIO IN LATTE DI CAPRA, CAGATE DI SOIA e STRONZATE ALTERNATIVE!
oltratutto visto che lei consiglia i negozi non avrà dei guadagni in tutto ciò.

poi sbiri.....non accennare più al fatto che le bistecche di soia sono ottime.....te ne prego.
1. non sono bistecche, chiamale come vuoi, ma non BISTECCHE.
2. le ho assaggiate, non che siano cattive, ma cazzo se io devo giudicarle nella mia testa non devo confrontarle alle bistecche altrimenti le butto dalla finestra!


Ogni tanto mi faccio delle pippe mentali sugli utenti del forum...
Alcuni mi sembrano molto equilibrati e, per me che m'incazzo un' ora si e l'altra anche, mi chiedo: "Ma porca puttana, saranno davvero così tranquilli? E' possibile che non hanno un fottuto punto debole che gli fa veramente girare i coglioni?"
Direi che Juan lo posso barrare dal mio elenco... A fianco ci scrivo "CIBO" ok? ;)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Luglio 21, 2010, 10:01:46 am
Ogni tanto mi faccio delle pippe mentali sugli utenti del forum...
Alcuni mi sembrano molto equilibrati e, per me che m'incazzo un' ora si e l'altra anche, mi chiedo: "Ma porca puttana, saranno davvero così tranquilli? E' possibile che non hanno un fottuto punto debole che gli fa veramente girare i coglioni?"
Direi che Juan lo posso barrare dal mio elenco... A fianco ci scrivo "CIBO" ok? ;)

scrivi anche mp3 oltre a cibo.... :plaxico:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 10:05:16 am
dico la mia:

sono un goloso, degustatore, maniaco del cibo......voi non vi rendete conto a che livello.
penso quasi sempre a cosa mangiare, e amo mangiare con critetio e qualità.
.....e soprattutto mangiare tutto.....dalle cervella alle lumache di mare: TUTTO!


dico 3 cos3:
1. se uno vuole diventare vegetariano può farlo, sono cavoli suoi, idee sue, l'importante è che non si metta a fracassare i coioni a tutti quanti perchè quello che fa lui è giusto e quello che fanno gli altri è sbagliato....e viceversa.

2. l'unica cosa su cui posso concordare è il discorso dell'allevamento indiscriminato......ecco qui sono d'accordo.... cmq se uno va alla ricerca della qualità, conoscendo spesso l'allevatore stesso che macella, avendo i suoi fornitori di fiducia.......può evitare questo mercato al ribasso di prezzi, qualità della carne e qualità della vita degli animali.
io il pollame ce l'ho nel giardino, ogni tanto suicido qualche gallina, i conigli al mio pese me li danno in tanti, le mucche sono sui monti dietro di me....ma se cmq vado dal mio macellaio di fiducia e prendo una costata con osso....CAZZO più volte mi ha fatto vedere la foto dell'animale!  evito come la peste i discount, le grandi distribuzioni, la carne confezionata.....la mangio poche volte la carne, 4-5 al mese, ma mangio roba seria!

3. uno puoi dirmi che posso sostituire le proteine e i nutrimenti della carne con altro.......BENE io preferisco mangiarmi una bella tartare di puledro!

chiudo con una considerazione più ampia:
noto che chi intraprende una via diversa dagli altri, nell'alimentazione, in medicina, nel tipo di vita......tende a voler dimostrare a tutti che quello che stanno facendo non è giusto.....a volte secondo me anche per giustificare se stesso.
una volta sono stato da un'iridologa e reflessuologa plantare, dopo una lunghissima visita e trattamento in cui mi ha detto che avevo 8000 problemi, mi ha poi detto quello che dovevo mangiare per stare meglio.......le ho riso in faccia.....praticamente dovevo diventare vegano!
oltretutto conosco gente che segue le sue diete e spende L'IRA DI DIO IN LATTE DI CAPRA, CAGATE DI SOIA e STRONZATE ALTERNATIVE!
oltratutto visto che lei consiglia i negozi non avrà dei guadagni in tutto ciò.

poi sbiri.....non accennare più al fatto che le bistecche di soia sono ottime.....te ne prego.
1. non sono bistecche, chiamale come vuoi, ma non BISTECCHE.
2. le ho assaggiate, non che siano cattive, ma cazzo se io devo giudicarle nella mia testa non devo confrontarle alle bistecche altrimenti le butto dalla finestra!



a me sembrava di non aver fracassato le palle a nessuno, e soprattutto non mi ritengo migliore di nessuno perchè da un paio di mesi sto provando a non mangiare carne

eticamente è una cosa che sento, tutto qui

per quel che mi riguarda ho già finito di rompere le palle

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 10:07:58 am
cazzo sbiri

la offseason ti fa più male dei playoff!!

calzini bianchi, scarpette da bagno, vacanze a Novembre fra l'Ohio e l'Indiana  :stica:, e adesso te ne esci con la dieta basata sui principi della filosofia del porco!!!

cazzo ma inizia a drogarti meglio, che quello che prendi ti procura evidenti scompensi!! :lollol:

ancora con sto calzino bianco, ma ti sei bevuto il cervello??. non sono alberto sordi o un crucco, non lo metto con le scarpe normali sotto i jeans o i pantaloni lunghi

è il solito calzino da mettere con le scarpe da ginnastica bianche o azzurre e i bermuda. lo dovrei mettere nero??

dacci un taglio coglione  :merda:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 21, 2010, 10:19:43 am
1- non mangiare carne "perchè lo abbiamo fatto finora" e sarebbe "come sputare sul piatto in cui abbiamo mangiato per secoli" scusami ma è un'argomentazione che non sta in piedi. ti dico il (mio) perchè: come ho scritto prima il consumo di carne è stato fondamentale per i nostri progenitori, per loro era una necessità mangiare carne pena la scomparsa dal pianeta.
ora ci troviamo in un momento storico in cui potremmo fare benissimo a meno della carne e per due motivi: non abbiamo più necessità e in più non siamo più il numero ridotto che eravamo 40.000, 10.000 e anche 500 anni fa. con questo voglio dire che il consumo di carne intensivo moltiplicato per il numero esorbitante di consumatori umani diventerà (e già è) un problema ambientale. sai quanta acqua viene consumata per gli allevamenti intensivi? sai che impatto hanno gli allevamenti intensivi sulla deforestazione e sull'inquinamento ambientale soprattutto nei paesi in via di sviluppo?
il fatto è che continuare su questa strada (immaginati che situazione avremmo se tutto il mondo dovesse consumare carne agli attuali ritmi statunitensi) ci porterà a un punto in cui sarà necessario NON consumare carne. perchè dovremmo arrivare a una situazione del genere? perchè non si potrebbe prima cercare un compromesso?  


Ma scusa ma a te chi da’ la certezza che il consumo di carne non sia ancora importante per lo sviluppo e l’evoluzione dell’uomo…………io non ho qs certezza e tantomeno credo che possa averla tu, anche perché credo che l’evoluzione dell’uomo sia un processo che non si è fermato ma che sta continuando ad andare avanti.

Inoltre a me sembra che la tua soluzione ossia quella di ridurre il consumo di carne non so quanto possa rappresentare davvero una soluzione o invece non si altro che spostare il problema da un’altra parte.

Mi spiego se  gran parte della popolazione smettesse di mangiare carne e magari pure il pesce dovrebbe integrare mangiando uova, latte e legumi…………..a questo punto mi chiedo ma allora non si verificherebbe uno sfruttamento bestiale di polli, mucche, capre etc etc………..e soprattutto quanta terra dovremmo destinare per i legumi in modo tale da poter soddisfare il fabbisogno mondiale.

Come ti dicevo non h delle risposte perché non sono un esperto del settore ma temo che la soluzione del diventiamo tutti vegetariani non faccia altro che traslare il problema da un punto all’altro.

Io “temo” che la soluzione sia quella di cercare nuove fonti di cibo ossia mangiare cose che prima non avevamo mai considerato come cibo.

E’ in qs direzione che si sta muovendo anche la Fao che è consapevole dell’immenso casino di dover nutrire una popolazione mondiale che sta aumentando in maniera esponenziale.

Non a caso stanno nascendo anche in Italia ristoranti dove vengono cucinati insetti come larve, cavallette e altro.

A me anche solo l’idea da’ il voltastomaco ma temo che in futuro spero lontanissimo le nostre abitudini alimentari potrebbero essere molto differenti.


2- dal punto di vista medico. non è stato provato che il vegetarianesimo porti delle conseguenze negative. le proteine possono essere benissimo assorbite da uova, formaggio, legumi ecc ecc. ovvio che invece di mangiarti una bistecca ti devi mangiare un casino di altra roba non animale, ma questo non riguarda l'ambito medico ma riguarda semplicemente le abitudini.
per quanto riguarda lo sport anche in questo caso in parte sei in errore. pure io ero dello stesso parere fino a quando ho sentito cassani parlare di un ciclista al tour che vegetariano sostituiva la classica bistecca del dopo gara indispensabile per il debito di proteine con le uova. ora non conosco la situazione per gli altri sport ma se ce la fa benissimo un ciclista professionista che corre al tour non vedo perchè non debba farcela un'altro atleta


Non sono affatto convinto che le proteine animali possano essere rimpiazzate in blocco da quelle vegetali…………non sono un medico ma la natura non è mai casuale e se esistono due tipi di proteine forse è anche perché  è necessario assumerle entrambe

Per quanto riguarda il l’esempio sportivo che mi porti, mi sembra davvero molto debole.
Mi citi il ciclismo guarda caso uno degli sport dove ormai il livello di doping dal dilettantismo al professionismo è del tutto fuori controllo.

Mi viene da risponderti e grazie al caxxo che quel ciclista riesce a rinunciare alla carne se si può aiutare con la chimica.
Per uno sportivo normale che non fa uso di schifezze (praticamente nessuno) l’apporto proteico è fondamentale e non credo proprio che possa essere sostituto dalle sole proteine vegetali.

Infine ti lascio con una piccola riflessione che forse ti farà capire quanto l’alimentazione conti nello sport.

Quanti sono gli abitanti dell’India? Non vorrei dire una stronzata ma credo siano circa un miliardo

Ora quanti atleti indiani conosci? Quanti centometristi, nuotatori, pallavolisti, cestisti, rugbisti, calciatori, tennisti etc etc.?????


Risposta: nessuno
E sai perché?

Perché gli indiani popolo di grandissima tradizione e cultura a cui va tutto il mio rispetto, sono degli sminchiati (sportivamente parlando)

Lo sono per una serie di ragioni tra cui una delle più importanti è la loro alimentazione che li ha resi del tutto sfigati dal punto di vista sportivo


Ora perdonami ma devo tornare a quel processo di industrializzazione (nel mio caso edile) che da’ magiare anche a te  mio  caro fancazzista :ahahah: :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Luglio 21, 2010, 10:22:30 am
a me sembrava di non aver fracassato le palle a nessuno, e soprattutto non mi ritengo migliore di nessuno perchè da un paio di mesi sto provando a non mangiare carne

eticamente è una cosa che sento, tutto qui

per quel che mi riguarda ho già finito di rompere le palle



ti chiedo scusa sbiri, non era mia intenzione offenderti, anche se la mia esternazione poteva essere intesa rivolta a te.scusa....
ho sbottato perchè ogni volta che sono a cena e c'è un vegetariano mi deve sempre fracassare le palle con le sue teorie.
l'ultima volta ero ad una cena tipo "antichi romani" quantità e qualità da morire.  avevo alla mia destra una vegetariana.  visto che ha iniziato a fracassarmi le palle mi sono preso la testa del porceddù....e poi la testa del branzino....e le ho mangiate tipo leone affamato nella savana con le mani!
si è girata di schiena per il resto della sera.
mmmmmm la testa del porceddù cotto alla sarda mi fa impazzire!



per poter continuare la discussione ti chiedo questo, cosa è che mi dovrebbe spingere a non mangiare una gallina....lei vive, nella mia aia, si nutre, raspa tutto il giorno, tromba (forse si può prlare di stupro) tutti i giorni con quel bastardo del gallo, mi dà gli ovetti.
dopo 4-5 anni io me la pappo.....dove sta il male.
il male stà solo nell'allevamento indiscriminato.....solo qui ti dò ragione, ma da qui a diventare vegetariani....
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: urlacher75 - Luglio 21, 2010, 10:27:58 am
Ma scusa ma a te chi da’ la certezza che il consumo di carne non sia ancora importante per lo sviluppo e l’evoluzione dell’uomo…………io non ho qs certezza e tantomeno credo che possa averla tu, anche perché credo che l’evoluzione dell’uomo sia un processo che non si è fermato ma che sta continuando ad andare avanti.

Inoltre a me sembra che la tua soluzione ossia quella di ridurre il consumo di carne non so quanto possa rappresentare davvero una soluzione o invece non si altro che spostare il problema da un’altra parte.

Mi spiego se  gran parte della popolazione smettesse di mangiare carne e magari pure il pesce dovrebbe integrare mangiando uova, latte e legumi…………..a questo punto mi chiedo ma allora non si verificherebbe uno sfruttamento bestiale di polli, mucche, capre etc etc………..e soprattutto quanta terra dovremmo destinare per i legumi in modo tale da poter soddisfare il fabbisogno mondiale.

Come ti dicevo non h delle risposte perché non sono un esperto del settore ma temo che la soluzione del diventiamo tutti vegetariani non faccia altro che traslare il problema da un punto all’altro.

Io “temo” che la soluzione sia quella di cercare nuove fonti di cibo ossia mangiare cose che prima non avevamo mai considerato come cibo.

E’ in qs direzione che si sta muovendo anche la Fao che è consapevole dell’immenso casino di dover nutrire una popolazione mondiale che sta aumentando in maniera esponenziale.

Non a caso stanno nascendo anche in Italia ristoranti dove vengono cucinati insetti come larve, cavallette e altro.

A me anche solo l’idea da’ il voltastomaco ma temo che in futuro spero lontanissimo le nostre abitudini alimentari potrebbero essere molto differenti.



Non sono affatto convinto che le proteine animali possano essere rimpiazzate in blocco da quelle vegetali…………non sono un medico ma la natura non è mai casuale e se esistono due tipi di proteine forse è anche perché  è necessario assumerle entrambe

Per quanto riguarda il l’esempio sportivo che mi porti, mi sembra davvero molto debole.
Mi citi il ciclismo guarda caso uno degli sport dove ormai il livello di doping dal dilettantismo al professionismo è del tutto fuori controllo.

Mi viene da risponderti e grazie al caxxo che quel ciclista riesce a rinunciare alla carne se si può aiutare con la chimica.
Per uno sportivo normale che non fa uso di schifezze (praticamente nessuno) l’apporto proteico è fondamentale e non credo proprio che possa essere sostituto dalle sole proteine vegetali.

Infine ti lascio con una piccola riflessione che forse ti farà capire quanto l’alimentazione conti nello sport.

Quanti sono gli abitanti dell’India? Non vorrei dire una stronzata ma credo siano circa un miliardo

Ora quanti atleti indiani conosci? Quanti centometristi, nuotatori, pallavolisti, cestisti, rugbisti, calciatori, tennisti etc etc.?????


Risposta: nessuno
E sai perché?

Perché gli indiani popolo di grandissima tradizione e cultura a cui va tutto il mio rispetto, sono degli sminchiati (sportivamente parlando)

Lo sono per una serie di ragioni tra cui una delle più importanti è la loro alimentazione che li ha resi del tutto sfigati dal punto di vista sportivo


Ora perdonami ma devo tornare a quel processo di industrializzazione (nel mio caso edile) che da’ magiare anche a te  mio  caro fancazzista :ahahah: :ahahah:
dici così perchè non hai mai visto 49 Ers......  :adler: :adler: :adler:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 10:39:56 am
ti chiedo scusa sbiri, non era mia intenzione offenderti, anche se la mia esternazione poteva essere intesa rivolta a te.scusa....
ho sbottato perchè ogni volta che sono a cena e c'è un vegetariano mi deve sempre fracassare le palle con le sue teorie.
l'ultima volta ero ad una cena tipo "antichi romani" quantità e qualità da morire.  avevo alla mia destra una vegetariana.  visto che ha iniziato a fracassarmi le palle mi sono preso la testa del porceddù....e poi la testa del branzino....e le ho mangiate tipo leone affamato nella savana con le mani!
si è girata di schiena per il resto della sera.
mmmmmm la testa del porceddù cotto alla sarda mi fa impazzire!



per poter continuare la discussione ti chiedo questo, cosa è che mi dovrebbe spingere a non mangiare una gallina....lei vive, nella mia aia, si nutre, raspa tutto il giorno, tromba (forse si può prlare di stupro) tutti i giorni con quel bastardo del gallo, mi dà gli ovetti.
dopo 4-5 anni io me la pappo.....dove sta il male.
il male stà solo nell'allevamento indiscriminato.....solo qui ti dò ragione, ma da qui a diventare vegetariani....


io infatti avevo premesso che il mio atteggiamento nasce soprattutto dalle condizioni in cui sono tenuti gli animali.

le galline del padre del marito di mia sorella, belle pasciute, che fanno le uova e scorazzano per l'aia tutto il tempo le mangio anche io senza problemi

i polli di batteria, 20mila in 100 metri quadrati, fatti alimentari 24 ore al giorno con le luci artificiali, imbottiti di farmaci perchè quella vita non è normale e tendono ad avere diarrea e vomito, macellati a 40 giorni con una macchina che gli taglia il collo ma se l'animale non è in misura o ha ancora la forza di agitarsi non lo prende e quindi magari gli taglia solo un'ala e finisce vivo nella lavorazione, dove (sicuramente negli stati uniti, in Italia spero di no, ma anche i nostri polli sono ormai poco buoni di solito) gli fanno iniezioni di brodo nella carne per aumentare il peso di vendita e dargli un minimo di sapore, direi che è un alimento che non mi interessa mangiare


io comunque ribadisco che non mi voglio dilungare, non voglio pubblicizzare la mia scelta nè convincere nessuno, chiudo con un'ultima riflessione: i mussulmani non mangiano maiale, gli indù non mangiano bovini, gli indiani addirittura in molti casi non mangiano nessuno dei due per evitare casini religiosi, e non mi pare che la loro dieta sia dannosa per il fisico. anzi, mi sembra che si riproducano fin troppo, tra poco superano i cinesi  :adler:

sono stato anche in vietnam e cambogia, anche in quei posti il consumo di carne è molto limitato (sono buddisti e poveri) ma anche lì il tasso di crescita demografico è altissimo, non c'è l'obesità che affligge le nostre civiltà, e le malattie cardiovascolari sono molto più limitate

non dico che sia solo la carne, però che la nostra dieta abbia qualcosa che non va mi pare risaputo ed evidente
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 21, 2010, 10:44:51 am

chiudo con un'ultima riflessione: i mussulmani non mangiano maiale, gli indù non mangiano bovini, gli indiani addirittura in molti casi non mangiano nessuno dei due per evitare casini religiosi, e non mi pare che la loro dieta sia dannosa per il fisico. anzi, mi sembra che si riproducano fin troppo, tra poco superano i cinesi  :adler:

sono stato anche in vietnam e cambogia, anche in quei posti il consumo di carne è molto limitato (sono buddisti e poveri) ma anche lì il tasso di crescita demografico è altissimo, non c'è l'obesità che affligge le nostre civiltà, e le malattie cardiovascolari sono molto più limitate

non dico che sia solo la carne, però che la nostra dieta abbia qualcosa che non va mi pare risaputo ed evidente

beh se leggi il mio post, troverai che gli indiani qualche controindicazione alla loro scelta l'hanno avuta
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Luglio 21, 2010, 10:47:38 am



non dico che sia solo la carne, però che la nostra dieta abbia qualcosa che non va mi pare risaputo ed evidente

la nostra?

ti dirò, per me la tipica dieta italiana-mediterranea è perfetta. non trovo niente che non vada.niente.

anzi, molto probabilmente meglio di quella indiana-cambogiana-nepalese etc.

se invece mi parli dei pazzi u.s.a. allora ti dico, ok hai ragione.
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 10:47:51 am
beh se leggi il mio post, troverai che gli indiani qualche controindicazione alla loro scelta l'hanno avuta

sfidali a cricket o a hockey sue erba se sei capace...  :ahahah: :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 21, 2010, 10:49:02 am
la nostra?

ti dirò, per me la tipica dieta italiana-mediterranea è perfetta. non trovo niente che non vada.niente.

anzi, molto probabilmente meglio di quella indiana-cambogiana-nepalese etc.

se invece mi parli dei pazzi u.s.a. allora ti dico, ok hai ragione.

Quotone
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 10:49:30 am
la nostra?

ti dirò, per me la tipica dieta italiana-mediterranea è perfetta. non trovo niente che non vada.niente.

anzi, molto probabilmente meglio di quella indiana-cambogiana-nepalese etc.

se invece mi parli dei pazzi u.s.a. allora ti dico, ok hai ragione.

mi sa che è un pezzetto che non ti fai un giro nelle nostre scuole a vedere come va l'obesità infantile

però ci stiamo allontanando dal problema specifico carne
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 21, 2010, 10:50:40 am
sfidali a cricket o a hockey sue erba se sei capace...  :ahahah: :ahahah:

Non proprio due sport soprattutto il cricket dove la prestanza fisica è importante.

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Luglio 21, 2010, 10:51:10 am
sfidali a cricket o a hockey sue erba se sei capace...  :ahahah: :ahahah:

vabbè, non mi interessa di entrare nel discorso della prestanza fisica....ma non puoi prendere 2 sport che NON PRATICHIAMO.

se vuoi un indice generico obiettivo guarda i medalieri alle olimpiadi.... :teoidolo:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 21, 2010, 10:51:23 am
Brasato al Barolo

Difficoltà: Elevata
Cottura: 130 min
Preparazione: 30 min
Dosi per 4 persone

Il brasato al Barolo è un piatto tipico della tradizione culinaria Piemontese molto gustoso ma altrettanto laborioso nella preparazione.
Questa ricetta è sicuramente una delle più rappresentative del Piemonte per l'utilizzo, innanzitutto, del Barolo, tipico vino di questa regione, ed in secondo luogo della carne di bovino piemontese, il fillone, allevato con dei criteri particolari.
Per quanto riguarda l'origine di questo piatto, non si sa molto, anche perchè il metodo di cottura per la preparazione del brasato era conosciuto già in antichità.
Naturalmente, l'aggiunta del Barolo ha dato alla ricetta quel tocco in più, quell'aroma particolare ed il gusto inconfondibile che fanno del brasato al Barolo una delle ricette più conosciute ed apprezzate della cucina Italiana, anche all'estero

Preparazione
La prima cosa da fare nella preparazione di questa ricetta è fare marinare la carne: mettete quindi il vostro pezzo di carne in una casseruola dopo averlo sfregato col sale, insieme alle verdure, alle spezie e gli aromi che, se volete, per comodità, potete chiudere in un sacchettino di garza.
Aggiungete il Barolo, coprite con un piatto e lasciate marinare il tutto per 12 ore in un posto fresco.
Trascorse le 12 ore, fate soffriggete in una casseruola il burro insieme alla pancetta e fate rosolare la carne, ben scolata ed infarinata, fino ad ottenere la crosticina tipica degli arrosti.
A questo punto aggiungete alla carne tutta la marinatura e portate a bollore: dopo circa 15 minuti togliete il sacchetto con gli aromi e le spezie e lasciate cuocere il vostro brasato per almeno 2 ore a fuoco basso girandolo ogni tanto per farlo cuocere per bene da tutti i lati.
Una volta brasata la carne, toglietela dalla casseruola e mantenetela in caldo mentre preparate il sughetto che la accompagnerà: passate tutte le verdure insieme al vino nel passaverdure e rimettete il sugo ottenuto sul fuoco per farlo addensare.
Regolatelo di sale, facendo attenzione a non esagerare visto che avete precedentemente sfregato la carne col sale, e spruzzatelo con il Brandy.
Portate il tutto a bollore per qualche minuto, quindi ancora caldo versatelo sul brasato affettato...ed ecco pronto il vostro brasato al Barolo.

Consiglio
Questa pietanza è ottima se accompagnata con piatti come il purè di patate o la polenta, in modo da formare un gustosissimo piatto unico.
Se volete ottenere più sughetto, ricordate che basterà aggiungere più verdure (in particolar modo carote e cipolle) durante la cottura.
Inoltre, per rendere lo stesso più sughetto più denso, basta aggiungere una patata a metà cottura in modo che l'amido possa far addensare il tutto.

(http://www.ricetteveloci.biz/wp-content/uploads/2008/01/brasato-al-barolo.jpg)

Sbiri coglione.  :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 11:06:23 am
alla fine ocho è sempre il migliore di tutti noi  :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 21, 2010, 11:08:46 am
mi sa che è un pezzetto che non ti fai un giro nelle nostre scuole a vedere come va l'obesità infantile

però ci stiamo allontanando dal problema specifico carne

C'è più obesità perchè i bambini italiani sono sempre più sedentari e magiano merendine di ogni genere, non di certo perchè mangiano carne che quando è sana è un alimento che fa solo del gran bene
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 11:13:51 am
C'è più obesità perchè i bambini italiani sono sempre più sedentari e magiano merendine di ogni genere, non di certo perchè mangiano carne che quando è sana è un alimento che fa solo del gran bene

se leggi bene ho specificato anche io che la carne ha poche colpe



comunque ragazzi, se volete convincermi a tornare a mangiare carne, il fatto che gli asiatici in genere non siano grandi atleti secondo me è un po' "thin" come idea di fondo

tra l'altro non sono nemmeno tanto convinto, a tennis quando giocavano giocavano bene. è una questione anche di mentalità, abitudini, praticanti. come per i cinesi


joker invece potrebbe infliggermi un colpo mortale sostenendeo che ho giocato male a san gimignano perchè ero senza energia, e ocho potrebbe postare la ricetta del gulash, o della salsiccia in umido con fagioli  :clap: :clap:

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 21, 2010, 11:18:40 am
se leggi bene ho specificato anche io che la carne ha poche colpe



comunque ragazzi, se volete convincermi a tornare a mangiare carne, il fatto che gli asiatici in genere non siano grandi atleti secondo me è un po' "thin" come idea di fondo

tra l'altro non sono nemmeno tanto convinto, a tennis quando giocavano giocavano bene. è una questione anche di mentalità, abitudini, praticanti. come per i cinesi


joker invece potrebbe infliggermi un colpo mortale sostenendeo che ho giocato male a san gimignano perchè ero senza energia, e ocho potrebbe postare la ricetta del gulash, o della salsiccia in umido con fagioli  :clap: :clap:



Sbri io certamente non ho nessuna intenzione di convincerti a tornare a mangiare carne, ci mancherebbe.............ognuno è libero di fare quello che si sente senza dover far pesare agli altri le prorprie scelte.

Purtroppo ed in qs sono d'accordo con Juan i vegetariani hanno un senso di malcelato disprezzo nei confronti di chi mangia carne che viene considerato una sorta di primitivo.

Infine volevo dirti che ho chiesto a carletto che è un veterinario di intervenire nella discussione per poterci dare un punto di vista tecnico e obiettivo su quali animali siano davvero in grado di interagire con l'uomo
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 21, 2010, 11:19:40 am
Non vorrei dire cazzate ma non credo basti sostituire la carne con uova et legumi "tanto basta mangiarne un po di più ecc..". Credo sia un po più complessa la situazione, perchè mangiare più uova o legumi di porta a una sovralimentazione di altri principi nutritivi, magari mi sbaglio però, non sono un nutrizionista....
Cazzo chiamate Groalbe porca puttana?

No, per carità diddio!  :pliiiis:  Che poi parte col pippone di quando allevava maiali, vinceva rodei in Texas, rincorreva i ghepardi, cacciava le mucche con le granate e si scopava i fagiani guardando il mare dopo averli fatti innamorare.

 :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Luglio 21, 2010, 11:34:13 am
No, per carità diddio!  :pliiiis:  Che poi parte col pippone di quando allevava maiali, vinceva rodei in Texas, rincorreva i ghepardi, cacciava le mucche con le granate e si scopava i fagiani guardando il mare dopo averli fatti innamorare.

 :ahahah:

 :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 11:49:10 am
Sbri io certamente non ho nessuna intenzione di convincerti a tornare a mangiare carne, ci mancherebbe.............ognuno è libero di fare quello che si sente senza dover far pesare agli altri le prorprie scelte.

Purtroppo ed in qs sono d'accordo con Juan i vegetariani hanno un senso di malcelato disprezzo nei confronti di chi mangia carne che viene considerato una sorta di primitivo.

Infine volevo dirti che ho chiesto a carletto che è un veterinario di intervenire nella discussione per poterci dare un punto di vista tecnico e obiettivo su quali animali siano davvero in grado di interagire con l'uomo

comunque sabato sera a san donato oltre a me e daniela c'era un altro vegetariano a tavola e non mi pare che abbia trattato nessuno con malcelato disprezzo  8:) 8:)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 21, 2010, 11:53:17 am
No, per carità diddio!  :pliiiis:  Che poi parte col pippone di quando allevava maiali, vinceva rodei in Texas, rincorreva i ghepardi, cacciava le mucche con le granate e si scopava i fagiani guardando il mare dopo averli fatti innamorare.

 :ahahah:
Troppo tardi gli ho mandato PM... :haptv:

Io, e parlo per me, credo che la contrapposizione forte stia nel togliere la vita ad un essere pensante con vita, emozioni ecc. al solo scopo di nutrimento non tanto fine a se stesso ma "perchè la bistecca è buona" e all' immaginario collettivo che prevede come "ammiraglio" tra i secondi una bella costata di manzo...
Pur considerando una porcata immane togliere la vita ad un tenero maialino (non chiedetemi perchè, ma mi fa più sentire in colpa il suino piuttosto che tacchini e pollame vario, del cavallo ho paura quindi non mi pongo il problema) giusto perchè mi piace la salsiccia, ma di fatto le mie abitudini mi hanno sempre portato a mangiare carne (non così frequentemente, una cosa equa).. Non credo diventerò mai vegano o vegetariano ma dire che il problema non mi tocca non sarebbe del tutto esatto.
Una mia amica vegetariana mi disse che smise di mangiare carne un giorno che al Conad si rese conto che era contornata da cadaveri, da animali che erano stati uccisi al solo scopo di assecondare la gola di chi li comprava...
Sono punti di vista.
Capisco sbiri e lo ammiro con tutto me stesso.
Capisco Juan e non posso certo biasimarlo.

Torno cazzaro.
Ho una teoria, da pscopatico, che ho messo su al solo scopo di giustificarmi e di sentirmi meno stronzo quando addento un quarto di bue: un animale è morto per me, ergo il modo migliore che ho per "ringraziarlo" è quantomeno mangiarlo e non aver reso il suo sacrificio inutile...
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Luglio 21, 2010, 11:57:36 am

Torno cazzaro.
Ho una teoria, da pscopatico, che ho messo su al solo scopo di giustificarmi e di sentirmi meno stronzo quando addento un quarto di bue: un animale è morto per me, ergo il modo migliore che ho per "ringraziarlo" è quantomeno mangiarlo e non aver reso il suo sacrificio inutile...

io quando suicido le mie galline e arriva la ragazza o moglie di turno a dirmi come ho fatto ad essere così crudele da uccidere un animale che ho avuto nel giardino per 2-3 anni e non penso alla loro sofferenza dico così:

juan: "loro in realtà sono contente di morire perchè sanno di andare a far parte di un progetto più grande"

tipa di turno: "quale progetto più grande?"

juan: "io stesso me medesimo!" :lollol:

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 21, 2010, 11:59:11 am
io quando suicido le mie galline e arriva la ragazza o moglie di turno a dirmi come ho fatto ad essere così crudele da uccidere un animale che ho avuto nel giardino per 2-3 anni e non penso alla loro sofferenza dico così:

juan: "loro in realtà sono contente di morire perchè sanno di andare a far parte di un progetto più grande"

tipa di turno: "quale progetto più grande?"

juan: "io stesso me medesimo!" :lollol:

 :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 21, 2010, 12:08:38 pm
comunque sabato sera a san donato oltre a me e daniela c'era un altro vegetariano a tavola e non mi pare che abbia trattato nessuno con malcelato disprezzo  8:) 8:)

Chi era??

Cmq nel mio post ho sbagliato perchè mi sono riferito a tutti i vegetariani facendo una generalizzazione.............dovevo dire alcuni ma non tutti.

tu per esempio non mi hai messo in nessun imbarazzo mentre mangiavo la fiorentina
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: torrisone - Luglio 21, 2010, 12:17:31 pm
io quando suicido le mie galline...

Non ammazzi le galline ma le convinci a suicidarsi?!  :shok:

Tu mi fai paura.  :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: AnyGivenSunday - Luglio 21, 2010, 12:17:45 pm
Sono cresciuto con gente che ammazza polli e conigli, mia nonna su tutti. Ma sono i nostri, quelli dell'aia dietro casa. Il pollo viene tenuto fermo e sgozzato, il coniglio appeso per una gamba e sgozzato anche lui. Una scena bruttissima e tristissima soprattutto con gli animali che si dimenano fino alla morte. Ma questo fa di loro delle persone inumane?

Vi ricordo che l'uomo è principalmente un animale, onnivoro, non vedo dove ci sia del male nell'uccidere animali per il proprio sostentamento. Animali, sia chiaro, che vengono acquistati proprio per questo e se esiste un business ed anche un numero molto elevato di questi animali e proprio per il nostro nutrimento altrimenti ce ne sarebbero molti di meno. L'importante è non abusarne.

Sugli allevamenti intensivi di pollame, è vero che si fanno dei veri abusi sugli animali, ma quella carne è da evitare oltre che per motivi morali, principalmente per motivi di qualità della carne, per gli ormoni che fanno mangiare agli animali e i farmaci per non farli ammalare.
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: carlo66 - Luglio 21, 2010, 12:29:48 pm
Adesso scappo a prendere mia figlia all'aeroporto, ma oggi pomeriggio cerco di rileggermi un po' il tutto e capire cosa mi ha chiesto Joker!
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 12:34:49 pm
Chi era??

Cmq nel mio post ho sbagliato perchè mi sono riferito a tutti i vegetariani facendo una generalizzazione.............dovevo dire alcuni ma non tutti.

tu per esempio non mi hai messo in nessun imbarazzo mentre mangiavo la fiorentina

la moglie di simba

me l'ha detto quasi scusandosi che probabilmente lei non avrebbe mangiato tutto quello che avremmo ordinato al ristorante che avevo scelto...
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 12:35:10 pm
Adesso scappo a prendere mia figlia all'aeroporto, ma oggi pomeriggio cerco di rileggermi un po' il tutto e capire cosa mi ha chiesto Joker!

ti tocca di cominciare dal thread sui libri  :nonnino: :nonnino:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 21, 2010, 12:57:10 pm
Quindi Sbiri, tu vuoi farmi credere che vai in trasferta NFL in USA e ti privi di hamburgers e bbq ribs?  :shok:
Ma bannate sto coglione...  :nonnino:

 :ahahah:


Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 21, 2010, 12:57:45 pm
(http://beerdutybbq.com/images/baby-back-ribs.jpg)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 01:05:58 pm
Quindi Sbiri, tu vuoi farmi credere che vai in trasferta NFL in USA e ti privi di hamburgers e bbq ribs?  :shok:
Ma bannate sto coglione...  :nonnino:

 :ahahah:




fino all'anno scorso ho mangiato tutto come una bestia affamata

non so cosa potrò fare, anche perchè non andando con daniela che mi supporta e affianca in questa cosa, sarà un vero inferno  :stica:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 21, 2010, 01:46:34 pm
fino all'anno scorso ho mangiato tutto come una bestia affamata

non so cosa potrò fare, anche perchè non andando con daniela che mi supporta e affianca in questa cosa, sarà un vero inferno  :stica:

Potresti presentarti al tailgate offrendo dell'ottimo gazpacho a tutti. Ti faresti un sacco di amici...   ;)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: groalbe - Luglio 21, 2010, 01:55:35 pm
Non vorrei dire cazzate ma non credo basti sostituire la carne con uova et legumi "tanto basta mangiarne un po di più ecc..". Credo sia un po più complessa la situazione, perchè mangiare più uova o legumi di porta a una sovralimentazione di altri principi nutritivi, magari mi sbaglio però, non sono un nutrizionista....
Cazzo chiamate Groalbe porca puttana?

 :idolo: ola hermano, estoy aqui !  :posso:

non sapevo di questa attitudine di Sbiri e la rispetto in pieno (ma non la condivido in todo). Spero solamente che da buon genitore un giorno il suo figlioletto lo svezzi con carni bianche e quant'altro, fondamentale per la salute del bambino.
Tornando a Paco, ha ragione sulla complessità della situazione alimentare e probabilmente oggi nessuno conduce un'ottima dieta per troppi ovvi motivi (stress, lavoro, scelta dei cibi, modalità di cottura ecc) ma tutto sommato gli italiani mangiano bene rispetto al resto del mondo, solo che si pecca nelle quantità e ci si muove davvero poco.
Adesso torno nel mio letargo estivo..ma vi leggo, se posso!  :lollol:
 :ciaosci:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 02:08:40 pm
com'è saggio questo groalbe
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 21, 2010, 02:34:57 pm
Ma scusa ma a te chi da’ la certezza che il consumo di carne non sia ancora importante per lo sviluppo e l’evoluzione dell’uomo…………io non ho qs certezza e tantomeno credo che possa averla tu, anche perché credo che l’evoluzione dell’uomo sia un processo che non si è fermato ma che sta continuando ad andare avanti.

Inoltre a me sembra che la tua soluzione ossia quella di ridurre il consumo di carne non so quanto possa rappresentare davvero una soluzione o invece non si altro che spostare il problema da un’altra parte.

Mi spiego se  gran parte della popolazione smettesse di mangiare carne e magari pure il pesce dovrebbe integrare mangiando uova, latte e legumi…………..a questo punto mi chiedo ma allora non si verificherebbe uno sfruttamento bestiale di polli, mucche, capre etc etc………..e soprattutto quanta terra dovremmo destinare per i legumi in modo tale da poter soddisfare il fabbisogno mondiale.
Come ti dicevo non h delle risposte perché non sono un esperto del settore ma temo che la soluzione del diventiamo tutti vegetariani non faccia altro che traslare il problema da un punto all’altro.

Io “temo” che la soluzione sia quella di cercare nuove fonti di cibo ossia mangiare cose che prima non avevamo mai considerato come cibo.

E’ in qs direzione che si sta muovendo anche la Fao che è consapevole dell’immenso casino di dover nutrire una popolazione mondiale che sta aumentando in maniera esponenziale.

Non a caso stanno nascendo anche in Italia ristoranti dove vengono cucinati insetti come larve, cavallette e altro.

A me anche solo l’idea da’ il voltastomaco ma temo che in futuro spero lontanissimo le nostre abitudini alimentari potrebbero essere molto differenti.



Non sono affatto convinto che le proteine animali possano essere rimpiazzate in blocco da quelle vegetali…………non sono un medico ma la natura non è mai casuale e se esistono due tipi di proteine forse è anche perché  è necessario assumerle entrambe

Per quanto riguarda il l’esempio sportivo che mi porti, mi sembra davvero molto debole.
Mi citi il ciclismo guarda caso uno degli sport dove ormai il livello di doping dal dilettantismo al professionismo è del tutto fuori controllo.

Mi viene da risponderti e grazie al caxxo che quel ciclista riesce a rinunciare alla carne se si può aiutare con la chimica.
Per uno sportivo normale che non fa uso di schifezze (praticamente nessuno) l’apporto proteico è fondamentale e non credo proprio che possa essere sostituto dalle sole proteine vegetali.

Infine ti lascio con una piccola riflessione che forse ti farà capire quanto l’alimentazione conti nello sport.

Quanti sono gli abitanti dell’India? Non vorrei dire una stronzata ma credo siano circa un miliardo

Ora quanti atleti indiani conosci? Quanti centometristi, nuotatori, pallavolisti, cestisti, rugbisti, calciatori, tennisti etc etc.?????


Risposta: nessuno
E sai perché?

Perché gli indiani popolo di grandissima tradizione e cultura a cui va tutto il mio rispetto, sono degli sminchiati (sportivamente parlando)

Lo sono per una serie di ragioni tra cui una delle più importanti è la loro alimentazione che li ha resi del tutto sfigati dal punto di vista sportivo


Ora perdonami ma devo tornare a quel processo di industrializzazione (nel mio caso edile) che da’ magiare anche a te  mio  caro fancazzista :ahahah: :ahahah:
1- l'impatto che ha l'agricoltura sull'ambiente non è nemmeno paragonabile all'impatto che ha un allevamento intensivo di bovini (per fare un esempio)...proprio secondo la FAO che tu citi se si riducessero i terreni destinati all'allevamento sostituendoli con le coltivazioni di cereali si riuscirebbe in parte a placare quella tremenda realtà che si chiama denutrizione

2- le uova, i formaggi ecc ecc hanno proteine vegetali? :umhhhh:


l'esempio dell'india sinceramente lascia il tempo che trova...perchè prendi come unico spunto l'alimentazione sottovalutando l'impatto che può avere sullo sport la cultura, le abitudini, le condizioni climatiche, la religione ecc ecc

torna a lavorare capitalista. ma sappi che verrà un giorno..... :adler:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Buffalo78 - Luglio 21, 2010, 02:51:54 pm
A natale farò avere al buon Sbiri un cotechino artigianale fatto da mio zio...che i maiali li alleva...li accoppa...li seziona...e li lavora...a casa ho una bella videocassetta se interessa.
Mio nonno però...che ha fatto il contadino tutta la vita...dice che la carne più buona che ha mangiato è stata quella di tartaruga in grecia...il gatto invece è abbastanza insipido...e le rane sanno di tonno...io personalmente consiglio i bogoni(lumache) con polenta.
 :goodboy:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 21, 2010, 02:52:31 pm
2- le uova, i formaggi ecc ecc hanno proteine vegetali? :umhhhh:



Ho scritto un'imprecisione è evidente  che sono proteine animali ma non sono quelle nobili della carne e del pesce che difficilmente possono essere sostituite.

Per non parlare dello sfruttamento enorme a cui dovremmo sottoporre mucche, polli e capre etc etc per soddisfare il fabbisogno mondiale.............altro che polli in batteria :adler:



l'esempio dell'india sinceramente lascia il tempo che trova...perchè prendi come unico spunto l'alimentazione sottovalutando l'impatto che può avere sullo sport la cultura, le abitudini, le condizioni climatiche, la religione ecc ecc



perdonami ma non parliamo di un popolo di qualche milione ma di un popolo che sta superando la cina in termini di crescita demografica...........inoltre lo sport è qualcosa di universale che tocca tutti i ragazzi a qualsiasi latudine.............sembra strano che solo gli indiani non siano interessati.

A me sembra più probabile, come tra l'altro sostengono tutti i nutirzionisti, che l'alimentazione è assolutamente fondamentale per raggiungere certi obiettivi...............loro hanno un'alimentazione carente e purtroppo per loro sono degli sminchiati


torna a lavorare capitalista. ma sappi che verrà un giorno..... :adler:

Ma qualcuno gliene vuole dire a questo pivello che il muro di Berlino è caduto da un pezzo :adler:...................ah rudy mi sembra di sentir parlare Mario Capanna  :ahahah: e suvvià manco più i cinesi sono comunisti, datte' una rinnovata :ahahah:

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 02:53:36 pm
in effetti leggevo che l'impatto ambientale che hanno i milioni e milioni d bovini e suini negli stati uniti è pazzesco, impensabile, molto peggio di ogni altra industria

tra l'altro, oltre ai gas, alimentati in quel modo producono tanta di quella merda che non può assolutamente più essere riassorbita

vado a farmi un'insalatina  :fiu:  :adler:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 21, 2010, 03:17:10 pm
A natale farò avere al buon Sbiri un cotechino artigianale fatto da mio zio...che i maiali li alleva...li accoppa...li seziona...e li lavora...a casa ho una bella videocassetta se interessa.
Mio nonno però...che ha fatto il contadino tutta la vita...dice che la carne più buona che ha mangiato è stata quella di tartaruga in grecia...il gatto invece è abbastanza insipido...e le rane sanno di tonno...io personalmente consiglio i bogoni(lumache) con polenta.
 :goodboy:

Buone davvero le lumache...  :si:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 21, 2010, 03:43:55 pm
Vorrei concludere questa lunga ma sicuramente interessante discussione sull’opportunità di mangiare carne con una piccola riflessione.

Leggendo i vari post ho come l’impressione che anche alcune persone che mangiano la carne si sentano quasi in dovere di scusarsi…………sì la mangio ma solo quando è strettamente necessario.

Ecco in qs senso credo che rudy abbia ragione da vendere quando accusa il sistema industriale di macellazione degli animali, perché l’aver delegato ad un soggetto terzo ciò che prima gli uomini facevano da soli sta creando e ha creato in diverse persone una sorta di crisi di identità.

Mi spiego meglio…………..mi sembra che molti si stiano scordando che non siamo noi a dettare le regole in qs magnifico posto che si chiama terra…………..esistono delle leggi naturali che sono sovrane e che l’uomo deve rispettare.

Certamente spesso l’uomo cerca di piegare la natura ai propri interessi ma quando esagera (purtroppo molto spesso) questa torna a ricordarci che determinate leggi non possono essere sovvertite.

Es. se dai da mangiare a una mucca mangimi animali invece di lasciarla pascolare qs si ammala, se droghi i polli idem e via discorrendo.

Ora che cosa ci dicono le leggi di natura? Ci dicono che noi uomini facciamo parte di una catena alimentare………….spesso siamo in cima a qs catena ogni tanto però siamo cibo per qualcun' altro (es squali bianchi, leoni etc etc)

Di conseguenza, a mio avviso, volersi chiamare vuole da qs catena alimentare che è dettata dalla natura è qualcosa di innaturale, come altrettanto innaturale è spingere in qualsiasi mezzo la crescita di animali con qualsiasi porcheria pur di immettere nuova carne sul mercato.

Secondo me è proprio da qui che bisognerebbe partire ossia non carne si o carne no, ma mangio la carne se qs è davvero un alimento sano perché so che una mucca che abbia vissuto pascolando nutrendosi naturalmente è una mucca che ha condotto un’esistenza dignitosa senza inutili sofferenze e come risultato dà carne buona.

Una mucca drogata è una mucca maltrattata e “giustamente” e da’ carne scadente.

Qs per me può essere una posizione di buon senso che tuteli esigenze alimentari con i diritti degli animali………….ossia poter monitorare “l’esistenza” del bovino o del maiale in questione
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 21, 2010, 03:57:12 pm
torna a lavorare capitalista. ma sappi che verrà un giorno..... :adler:

Sì, il giorno che dei punkabbestia amici di tuo figlio ti occuperanno la casa...  :ciaosci:

 :papa:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 04:00:41 pm
Vorrei concludere questa lunga ma sicuramente interessante discussione sull’opportunità di mangiare carne con una piccola riflessione.

Leggendo i vari post ho come l’impressione che anche alcune persone che mangiano la carne si sentano quasi in dovere di scusarsi…………sì la mangio ma solo quando è strettamente necessario.

Ecco in qs senso credo che rudy abbia ragione da vendere quando accusa il sistema industriale di macellazione degli animali, perché l’aver delegato ad un soggetto terzo ciò che prima gli uomini facevano da soli sta creando e ha creato in diverse persone una sorta di crisi di identità.

Mi spiego meglio…………..mi sembra che molti si stiano scordando che non siamo noi a dettare le regole in qs magnifico posto che si chiama terra…………..esistono delle leggi naturali che sono sovrane e che l’uomo deve rispettare.

Certamente spesso l’uomo cerca di piegare la natura ai propri interessi ma quando esagera (purtroppo molto spesso) questa torna a ricordarci che determinate leggi non possono essere sovvertite.

Es. se dai da mangiare a una mucca mangimi animali invece di lasciarla pascolare qs si ammala, se droghi i polli idem e via discorrendo.

Ora che cosa ci dicono le leggi di natura? Ci dicono che noi uomini facciamo parte di una catena alimentare………….spesso siamo in cima a qs catena ogni tanto però siamo cibo per qualcun' altro (es squali bianchi, leoni etc etc)

Di conseguenza, a mio avviso, volersi chiamare vuole da qs catena alimentare che è dettata dalla natura è qualcosa di innaturale, come altrettanto innaturale è spingere in qualsiasi mezzo la crescita di animali con qualsiasi porcheria pur di immettere nuova carne sul mercato.

Secondo me è proprio da qui che bisognerebbe partire ossia non carne si o carne no, ma mangio la carne se qs è davvero un alimento sano perché so che una mucca che abbia vissuto pascolando nutrendosi naturalmente è una mucca che ha condotto un’esistenza dignitosa senza inutili sofferenze e come risultato dà carne buona.

Una mucca drogata è una mucca maltrattata e “giustamente” e da’ carne scadente.

Qs per me può essere una posizione di buon senso che tuteli esigenze alimentari con i diritti degli animali………….ossia poter monitorare “l’esistenza” del bovino o del maiale in questione


direi che questo è quello che penso io

un pollo imbottito di farmaci, che vive una vita di inferno e muore a 40 giorni produce una carne cattiva e nociva, e in più si fa soffrire mostruosamente l'animale

lo stesso vale per tutti quegli animali che vivono la loro cortissima vita negli allevamenti intensivi

nel libro di foer che ho citato (se qualcuno lo legge vedrà che il suo atteggiamento è assolutamente aperto alla discussione, senza fondamentalisti o settarismi o giudizi morali) lui porta avanti la battaglia per il rilancio degli allevamenti di tipo tradizionale, che allevano e macellano gli animali in maniera più umana, con un certa sensibilità

il problema che la macellazione è al 95% in mano agli allevamenti e macelli intensivi, dove gli stessi adetti, per la crudeltà delle procedure, riescono a lavorare per pochissimo tempo e poi si licenziano, o a volte sviluppano delle patologie depressive

io non ce l'ho affatto con chi mangia carne, a me piace molto la carne, ma il sistema mi ha un po' rotto il cazzo

per fare un esempio, ho smesso di comprare lo shampoo che usavo da vent'anni (prevengo brax, non solo perchè sto finendo i capelli) perchè ho scoperto che era testato su 5 tipi di animali diversi

in erboristeria ne ho trovato uno che costa praticamente uguale e col quale mi trovo benissimo

sono piccole cose, molto semplici e che ci possono anche costare poco

non voglio apparire noioso ma ho deciso che vale la pena di aumentare un po' la soglia di attenzione

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 21, 2010, 04:09:12 pm
direi che questo è quello che penso io

un pollo imbottito di farmaci, che vive una vita di inferno e muore a 40 giorni produce una carne cattiva e nociva, e in più si fa soffrire mostruosamente l'animale

lo stesso vale per tutti quegli animali che vivono la loro cortissima vita negli allevamenti intensivi

nel libro di foer che ho citato (se qualcuno lo legge vedrà che il suo atteggiamento è assolutamente aperto alla discussione, senza fondamentalisti o settarismi o giudizi morali) lui porta avanti la battaglia per il rilancio degli allevamenti di tipo tradizionale, che allevano e macellano gli animali in maniera più umana, con un certa sensibilità

il problema che la macellazione è al 95% in mano agli allevamenti e macelli intensivi, dove gli stessi adetti, per la crudeltà delle procedure, riescono a lavorare per pochissimo tempo e poi si licenziano, o a volte sviluppano delle patologie depressive

io non ce l'ho affatto con chi mangia carne, a me piace molto la carne, ma il sistema mi ha un po' rotto il cazzo

per fare un esempio, ho smesso di comprare lo shampoo che usavo da vent'anni (prevengo brax, non solo perchè sto finendo i capelli) perchè ho scoperto che era testato su 5 tipi di animali diversi

in erboristeria ne ho trovato uno che costa praticamente uguale e col quale mi trovo benissimo

sono piccole cose, molto semplici e che ci possono anche costare poco

non voglio apparire noioso ma ho deciso che vale la pena di aumentare un po' la soglia di attenzione




D'accordissimo su tutto quello che dici ma allora cerchiamo di fare un piccolissimo passo in avanti.

Boicottiamo per esempio i McDonalds che a quanto so usano proprio quella carne cattiva che provenie da allevamenti intensivi, ma non penalizzaiamo la trattoria di S.Donato che con tutta probabilità ci consente di mangiare una bistecca di chianina sana e genuina.

In poche aprole nell'essere vegetetariani cerchiamo di essere selettivi...............consumare carne buona e sana alimenta un circolo virtuoso, boicottare quella cattiva rende meno conveniente continuarla a produrre.
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Luglio 21, 2010, 04:11:56 pm

D'accordissimo su tutto quello che dici ma allora cerchiamo di fare un piccolissimo passo in avanti.

Boicottiamo per esempio i McDonalds che a quanto so usano proprio quella carne cattiva che provenie da allevamenti intensivi, ma non penalizzaiamo la trattoria di S.Donato che con tutta probabilità ci consente di mangiare una bistecca di chianina sana e genuina.


qui siamo tutti d'accordo. :seghinh:

se c'è una cosa che mi fà godere, più di ogni ogni altra, è la carne seria!
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 04:15:27 pm

D'accordissimo su tutto quello che dici ma allora cerchiamo di fare un piccolissimo passo in avanti.

Boicottiamo per esempio i McDonalds che a quanto so usano proprio quella carne cattiva che provenie da allevamenti intensivi, ma non penalizzaiamo la trattoria di S.Donato che con tutta probabilità ci consente di mangiare una bistecca di chianina sana e genuina.

In poche aprole nell'essere vegetetariani cerchiamo di essere selettivi...............consumare carne buona e sana alimenta un circolo virtuoso, boicottare quella cattiva rende meno conveniente continuarla a produrre.

io quella sera ho mangiato praticamente tutto tranne la fiorentina, ma non per scelta etica

perchè non mi piace la carne tagliata grossa e al sangue
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 21, 2010, 04:21:25 pm
Adesso tocca a Ocho...  :lollol:

Molto francamente, a me vegetariani, vegani, e tutti sti compassionevoli coglioni con la puzza sotto il naso stanno alquanto sui testicoli anzi, sui saporititissimi testicoli.
Non voglio dilungarmi troppo ma, in sostanza, trovo le preclusioni su necessità primarie come il cibo veramente ignoranti e snob.  
Lo sport e le culture c'entrano poco quando ti capita di essere accanto ad un bimbo pelle e ossa che ti sente dire "no, non mangio carne perchè le povere bestie e bla bla..." Io penso a questo. Penso che nel rispetto dell'essere umano che non ha la fortuna di poter scegliere io non possa fare lo schizzinoso. Banale? Forse.
Siamo fortunati, possiamo scegliere, facciamolo, non c'è nulla di male. Ma le preclusioni e gli estremismi sul cibo ve li caccerei in gola, ecco.



 
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 21, 2010, 04:25:11 pm

D'accordissimo su tutto quello che dici ma allora cerchiamo di fare un piccolissimo passo in avanti.

Boicottiamo per esempio i McDonalds che a quanto so usano proprio quella carne cattiva che provenie da allevamenti intensivi, ma non penalizzaiamo la trattoria di S.Donato che con tutta probabilità ci consente di mangiare una bistecca di chianina sana e genuina.

In poche aprole nell'essere vegetetariani cerchiamo di essere selettivi...............consumare carne buona e sana alimenta un circolo virtuoso, boicottare quella cattiva rende meno conveniente continuarla a produrre.

Ennocazzo, il Mc non si tocca!!!  :nobelo:
Non mi fate bestemmiare anche oggi! Questi con 1 euro ti danno un hamburger, se non combattono la fame loro...  :drinks:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 21, 2010, 04:30:54 pm

per fare un esempio, ho smesso di comprare lo shampoo che usavo da vent'anni (prevengo brax, non solo perchè sto finendo i capelli) perchè ho scoperto che era testato su 5 tipi di animali diversi
in erboristeria ne ho trovato uno che costa praticamente uguale e col quale mi trovo benissimo

sono piccole cose, molto semplici e che ci possono anche costare poco

non voglio apparire noioso ma ho deciso che vale la pena di aumentare un po' la soglia di attenzione


Parli con uno che lavora in un posto dove quotidianamente fanno test su animali... Sinceramente ho rabbrividito leggendo le modalità di tale modalità...
Detto questo il discorso di Joker non fa una grinza fino alla domanda che ha fatto 9er, che secondo me è il punto focale di sta discussione: possibile che nel 2010 non abbiamo anciora trovato un sostituto della carne che ci dia gli stessi valori nutrizionali e che non ci consenta di macellare un fottio di animali? La risposta è NO, ma bisogna differenziare. E fino qui ci sta.
Ok la catena alimentare Jok ma uno un po a disagio ci si sente lo stesso, datemi della checca ma è così. Se mi macellassero il cane mi starebbe sul cazzo. Se avessi un maiale, idem. Probabilmente anche se avessi un pollo. Il mio capufficio e mia suocera potete prenderveli anche adesso.
Sul Mc Donald sono daccordo ma fino a un certo punto... Da quel che so io molti senzatetto morirebbero di fame senza i fast food che, comunque, offrono un pasto per pochi eurini, quindi? Tutto sbagliato? Ma anche lontano dall'essere giusto...

EDIT: vedo che Ocho mi ha preceduto...
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: torrisone - Luglio 21, 2010, 04:45:09 pm
non voglio apparire noioso ma ho deciso che vale la pena di aumentare un po' la soglia di attenzione

...questa frase riassume il mio pensiero su questa tematica in particolare e sul 97% di tutte le altre che vi possono venire in mente.  :si:

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: AnyGivenSunday - Luglio 21, 2010, 04:47:48 pm
Ennocazzo, il Mc non si tocca!!!  :nobelo:
Non mi fate bestemmiare anche oggi! Questi con 1 euro ti danno un hamburger, se non combattono la fame loro...  :drinks:

e no ocho c'è una sottile differenza!
il MC esiste ed è stato creato per i ricchi panzoni americani che non hanno voglia o il tempo di cucinare, ma di certo non muoiono di fame, e poi come un cancro sono andati a disturbare le abitudini alimentari di altri paesi con diete sicuramente meglio della loro, Europa su tutti. Fiero di non esserci mai stato
Che poi, come conseguenza sfamino i senza tetto a pochi dollari ok, ma non sarebbe mai nato se l'obiettivo era sfamare i poveri.
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 04:48:26 pm
Adesso tocca a Ocho...  :lollol:

Molto francamente, a me vegetariani, vegani, e tutti sti compassionevoli coglioni con la puzza sotto il naso stanno alquanto sui testicoli anzi, sui saporititissimi testicoli.
Non voglio dilungarmi troppo ma, in sostanza, trovo le preclusioni su necessità primarie come il cibo veramente ignoranti e snob.  
Lo sport e le culture c'entrano poco quando ti capita di essere accanto ad un bimbo pelle e ossa che ti sente dire "no, non mangio carne perchè le povere bestie e bla bla..." Io penso a questo. Penso che nel rispetto dell'essere umano che non ha la fortuna di poter scegliere io non possa fare lo schizzinoso. Banale? Forse.
Siamo fortunati, possiamo scegliere, facciamolo, non c'è nulla di male. Ma le preclusioni e gli estremismi sul cibo ve li caccerei in gola, ecco.

 

ocho, questo discorso è ridicolo

cazzo c'entra se uno non mangia carne con la povertà del mondo? dov'è il nesso? tu aiuti o solidarizzi con i sudanesi mangiando carne? o non mangiandola? ma per favore, dai

noi viviamo in questo mondo qui, e abbiamo culo, ma questo mondo qui lo stiamo anche distruggendo perchè negli ultimi 50 anni abbiamo iniziato con uno sfruttamente allucinante di ogni risorsa, compresa quella degli animali

che poi ci interessi il giusto (e su tante cose sono così anche io) lo comprendo

ma che si voglia tacciare di fighetteria chi fa una scelta, visto che noi possiamo permetterci di farla, mi pare una cazzata


io su moltissime questioni ho cominciato ad applicare questo sistema. ti faccio l'esempio della pena di morte

sono contrario? no, credo che certe persone la meritino.

sarei in grado di applicarla? no, credo di no. penso che a mente fredda non sarei capace di uccidere con le mie mani nemmeno un pedofilo assassino

io, se guardo in faccia un animale, non riesco a fare altro che accarezzarlo, fosse anche una mucca
se dipendesse da me, sarei vegetariano per forza. quindi è giusto che demandi sta cosa ad altri?

mah, a me fa pensare

e non mi sembra di essere una fighetta snob.
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: ponchia - Luglio 21, 2010, 04:52:57 pm
Ma che topic è questo?
Io non mangio formaggio, ma mica vengo qui a fare tutto sto casino e aprire thread sul tema!
 :nonnino:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 04:57:12 pm
Ma che topic è questo?
Io non mangio formaggio, ma mica vengo qui a fare tutto sto casino e aprire thread sul tema!
 :nonnino:

zio torna a fare le pennichella che fa ancora caldo  :goodboy: :adler:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: AnyGivenSunday - Luglio 21, 2010, 05:01:22 pm
Sbiri scusa ma noto ora che il topic è nominato non mangio il maiale, io credevo la carne in generale...se è così non c'ho capito na mazza (cosa normale) o c'è qualche motivo perchè non me lo spiego?
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: ponchia - Luglio 21, 2010, 05:03:27 pm
zio torna a fare le pennichella che fa ancora caldo  :goodboy: :adler:

Quando aprite un topic intitolato "Non mangio i peperoni?"

 :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 05:03:44 pm
Sbiri scusa ma noto ora che il topic è nominato non mangio il maiale, io credevo la carne in generale...se è così non c'ho capito na mazza (cosa normale) o c'è qualche motivo perchè non me lo spiego?

ma non era che una battuta
ci sono anche i tre puntini

la cosa era nata con un profilo molto soft poi sono saltate fuori 5 pagine di 5 ore  :shok:

in effetti doveva essere non mangio carne, così magari avrebbe capito anche lo zio, poveraccio
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 21, 2010, 05:23:11 pm
ma non era che una battuta
ci sono anche i tre puntini

la cosa era nata con un profilo molto soft poi sono saltate fuori 5 pagine di 5 ore  :shok:

in effetti doveva essere non mangio carne, così magari avrebbe capito anche lo zio, poveraccio

Prova con "solo salame" così interviene anche Plaxico...  :lollol:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Huey - Luglio 21, 2010, 05:50:58 pm
perdonami ma non parliamo di un popolo di qualche milione ma di un popolo che sta superando la cina in termini di crescita demografica...........inoltre lo sport è qualcosa di universale che tocca tutti i ragazzi a qualsiasi latudine.............sembra strano che solo gli indiani non siano interessati.


attenzione con il paragone dell'india. io non sono un grande esperto ma se non errò lì di sportivi ce ne sono eccome solo che gli sport nazionali sono altri che non hanno riscontro nel resto del mondo e, dunque, non hanno popolarità mondiale (cricket, hockey su prato e polo).

poi c'è anche il discorso culturale, ovvero che lo sport è praticato solo dal ceto medio-alto della popolazione e non dalla massa.


Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Huey - Luglio 21, 2010, 05:53:25 pm
Ennocazzo, il Mc non si tocca!!!  :nobelo:
Non mi fate bestemmiare anche oggi! Questi con 1 euro ti danno un hamburger, se non combattono la fame loro...  :drinks:


più mcdonald per tutti  :stillers:


 :sbav:


(http://www.ahioo.net/gpz/wp-content/uploads/2006/01/bigmac_1.jpg)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: carlo66 - Luglio 21, 2010, 06:01:52 pm
Con grandissima fatica vi ho letto tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per evitare tante cose mi limito a rispondere a Joker: direi che ogni animale è in grado di interagire con un compagno umano (parliamo di anmali nostri comuni non so se il bradipo o l'armadillo si comportano così) e sicuramente tra questi c'è anche il suino che fra l'altro gia da parecchi secoli è stato utilizzato come abile cercatore di tartufi e veniva, ovviamente tenuto in grande considerazione dalle famiglie che ne possedevano uno....faceva attività di cercatore e poi finiva in tavola alla fine della carriera!
Sul maiale come cibo.........beh io sono della provincia di Parma per cui ogni commento è superfluo :drinks:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 06:07:27 pm
comunque ragazzi, mcdonald è davvero immangiabile...

io prefer...ivo  :plaxico: burger king, e i panini lunghi un metro di subway


poi mi fate venire in mente che quest'anno a flagstaff, in arizona, ho mangiato la bistecca più buona della mia vita, con un mare di patate croccanti, annaffiate da un paio di bud mentre fuori dei pazzi suonavano del country e dopo io mi  :suicide2:

scherzo  :si:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Plaxico - Luglio 21, 2010, 06:31:40 pm
comunque ragazzi, mcdonald è davvero immangiabile...

io prefer...ivo  :plaxico: burger king, e i panini lunghi un metro di subway


poi mi fate venire in mente che quest'anno a flagstaff, in arizona, ho mangiato la bistecca più buona della mia vita, con un mare di patate croccanti, annaffiate da un paio di bud mentre fuori dei pazzi suonavano del country e dopo io mi  :suicide2:

scherzo  :si:

Dio mio sbirulaccio che m'hai ricordato  :plaxico:

In Arizona in un paesino che si chiama Jerome, esattamente in questa locanda che si chiama Haunted Burger

(http://1.bp.blogspot.com/_8_XWB-VFHQI/SxGNDzLWqVI/AAAAAAAABVY/hePXf8L1nuM/s1600/HauntedHamburger.jpg)

Mi siedo nella verandina che si vede a sinistra, su panorama desertico. Ordino due birre al volo e intanto studio il menu: scelgo le "pork ribs" a 7 dollari. Mi aspetto delle costolette e invece mi arriva un paniere di plastica foderato di scottex con sopra la carcassa intera di un maialino (solo le costole) fatta alla brace e coperta di salsa barbecue. Saranno stati due chili di roba. Ovviamente senza chiedere una valanga di patate in padella buonissime. Per contorno mi sono fatto anche il cipollone fritto dorato spaccafegato.

Voglio emigrare  :plaxico:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 06:39:15 pm
e con questa incursione di plaxico il senso di queste cinque pagine di discussione è tramontato definitivamente  :stralol:

e il topic si tramuterà nel selvaggio e lubrico racconto delle più grandi magnate degli utenti del forum, che arriveranno a raccontare di avere ucciso e sbranato sul posto cinghialesse gravide (con tutti i piccoli), ovili interi, elefanti con le zanne e via dicendo  :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 06:49:50 pm
portiamo pure sfiga

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/21-luglio-2010/mucca-pazza-donna-fin-vita-1703432721556.shtml
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Plaxico - Luglio 21, 2010, 06:50:23 pm
Nel mio curriculum vanto 1.6 kg di orecchiette con le cime di rapa  :shame:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 06:57:47 pm
Nel mio curriculum vanto 1.6 kg di orecchiette con le cime di rapa  :shame:

ammesse, dovrebbero essere vegetariane
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Plaxico - Luglio 21, 2010, 06:58:33 pm
Se ci ho sbriciolato 5-6 salsiccette vale?  :suicide2:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 21, 2010, 07:02:49 pm
Se ci ho sbriciolato 5-6 salsiccette vale?  :suicide2:

solo se erano di soia o saitan
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 21, 2010, 08:23:49 pm
Vorrei concludere questa lunga ma sicuramente interessante discussione sull’opportunità di mangiare carne con una piccola riflessione.

Leggendo i vari post ho come l’impressione che anche alcune persone che mangiano la carne si sentano quasi in dovere di scusarsi…………sì la mangio ma solo quando è strettamente necessario.

Ecco in qs senso credo che rudy abbia ragione da vendere quando accusa il sistema industriale di macellazione degli animali, perché l’aver delegato ad un soggetto terzo ciò che prima gli uomini facevano da soli sta creando e ha creato in diverse persone una sorta di crisi di identità.

Mi spiego meglio…………..mi sembra che molti si stiano scordando che non siamo noi a dettare le regole in qs magnifico posto che si chiama terra…………..esistono delle leggi naturali che sono sovrane e che l’uomo deve rispettare.

Certamente spesso l’uomo cerca di piegare la natura ai propri interessi ma quando esagera (purtroppo molto spesso) questa torna a ricordarci che determinate leggi non possono essere sovvertite.

Es. se dai da mangiare a una mucca mangimi animali invece di lasciarla pascolare qs si ammala, se droghi i polli idem e via discorrendo.

Ora che cosa ci dicono le leggi di natura? Ci dicono che noi uomini facciamo parte di una catena alimentare………….spesso siamo in cima a qs catena ogni tanto però siamo cibo per qualcun' altro (es squali bianchi, leoni etc etc)

Di conseguenza, a mio avviso, volersi chiamare vuole da qs catena alimentare che è dettata dalla natura è qualcosa di innaturale, come altrettanto innaturale è spingere in qualsiasi mezzo la crescita di animali con qualsiasi porcheria pur di immettere nuova carne sul mercato.

Secondo me è proprio da qui che bisognerebbe partire ossia non carne si o carne no, ma mangio la carne se qs è davvero un alimento sano perché so che una mucca che abbia vissuto pascolando nutrendosi naturalmente è una mucca che ha condotto un’esistenza dignitosa senza inutili sofferenze e come risultato dà carne buona.

Una mucca drogata è una mucca maltrattata e “giustamente” e da’ carne scadente.

Qs per me può essere una posizione di buon senso che tuteli esigenze alimentari con i diritti degli animali………….ossia poter monitorare “l’esistenza” del bovino o del maiale in questione
il problema è che finchè eravamo pochi milioni il consumo di carne non piegava assolutamente la natura...ora che siamo 7 miliardi la situazione non può essere la stessa.
il tuo post è condivisibile a pieno però tu, da alto borghese quale sei ( :ahahah: :ahahah: :drinks:) tralasci una cosa fondamentale...non è forse più innaturale l'industrializzazione della catena alimentare rispetto alla rinuncia alla carne?
io parto dal pressuposto, prettamente capitalista :adler:, dei costi e dei benefici:

ha un impatto peggiore sulla natura (e quindi su noi stessi) la schiera di vegetariani o l'industria del pollame?

il fatto è che sempre più gente vorrà magnare carne, avere il suv, avere la casa al mare e quella in montagna...ti immagini che cosa succederebbe (e non è una prospettiva lontana) se anche solo 1/3 dei cittadini cinesi o indiani avesse accesso allo "spreco" che abbiamo noi occidentali (per non dire americani che da quel punto di vista stanno su un altro pianeta)???   


P.S. piuttosto che andare al mcdonald preferisco farmi tagliare mani e piedi...e la mia non è una forma di snobismo come ha scritto vittorio feltri 2, la mia scelta semplicemente è frutto del fatto che voglio bene a me stesso ;) il mcdonald è il risultato più abberrante e schifoso di tre fattori messi assieme..assenza di cultura gastronomica anglosassone, industrializzazione sfrenata e ignoranza...perchè dovrei dare soldi a un sistema del genere? :tuseicioc:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Plaxico - Luglio 21, 2010, 08:31:42 pm
io quella sera ho mangiato praticamente tutto tranne la fiorentina, ma non per scelta etica

perchè non mi piace la carne tagliata grossa e al sangue

Dopo questa ti disprezzo  :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: santanadotson - Luglio 21, 2010, 08:50:39 pm
la morale della favola e' che  i vegetariani e' giusto continuino a mangiare il loro piatto d'erba ...ma noi che non siamo varenne e che ci cibiamo dal mcdonalds o dal kebabbaro di fiducia per pochi euro e non ci possiamo permettere di mangiare ogni giorno da vissani e' giusto che ci lascino mangiare senza necessariamente farci venire i sensi di colpa.sabato sono a cena con la mia ragazza nella nostra bisteccheria di fiducia,il titolare sa gia' che voglio 600 grammi di carne di cavallo e non voglio sapere chi era da giovane o come si chiamava il cavallo,se e' morto di vecchiaia o se e' stato decapitato come nel padrino,mi basta che sia tenero.

buonanotte 8)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Bears54 - Luglio 22, 2010, 09:05:44 am
la morale della favola e' che  i vegetariani e' giusto continuino a mangiare il loro piatto d'erba ...ma noi che non siamo varenne e che ci cibiamo dal mcdonalds o dal kebabbaro di fiducia per pochi euro e non ci possiamo permettere di mangiare ogni giorno da vissani e' giusto che ci lascino mangiare senza necessariamente farci venire i sensi di colpa.sabato sono a cena con la mia ragazza nella nostra bisteccheria di fiducia,il titolare sa gia' che voglio 600 grammi di carne di cavallo e non voglio sapere chi era da giovane o come si chiamava il cavallo,se e' morto di vecchiaia o se e' stato decapitato come nel padrino,mi basta che sia tenero.

buonanotte 8)


  :posso::idolo: :idolo:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 22, 2010, 10:23:17 am
Dopo questa ti disprezzo  :ahahah:

che ti devo dire, a me la carne piace...va "well done"
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Luglio 22, 2010, 10:28:24 am
Dopo questa ti disprezzo  :ahahah:

diciamo che la frase non mi piace la carne tagliata grossa ed al sangue è una specie di contraddizione in termini.

io il filetto di manzo me lo mangio praticamente CRUDO!
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 22, 2010, 11:21:04 am
il problema è che finchè eravamo pochi milioni il consumo di carne non piegava assolutamente la natura...ora che siamo 7 miliardi la situazione non può essere la stessa.
il tuo post è condivisibile a pieno però tu, da alto borghese quale sei ( :ahahah: :ahahah: :drinks:) tralasci una cosa fondamentale...non è forse più innaturale l'industrializzazione della catena alimentare rispetto alla rinuncia alla carne?
io parto dal pressuposto, prettamente capitalista :adler:, dei costi e dei benefici:

ha un impatto peggiore sulla natura (e quindi su noi stessi) la schiera di vegetariani o l'industria del pollame?

il fatto è che sempre più gente vorrà magnare carne, avere il suv, avere la casa al mare e quella in montagna...ti immagini che cosa succederebbe (e non è una prospettiva lontana) se anche solo 1/3 dei cittadini cinesi o indiani avesse accesso allo "spreco" che abbiamo noi occidentali (per non dire americani che da quel punto di vista stanno su un altro pianeta)???  



Cerchiamo di capirci se tu affermi che non c'è carne per tutti ed è quindi doveroso ed auspicabile che ci sia un minor consumo di carne da parte dei paesi occidentali affinchè tutti la possano mangiare io sono d'accordo...........a patto che qs consenta di immettere sul mercato solo carne genuina e qs si traduca in uno sfruttamento meno indiscriminato di qs pianeta ed in un maggior rispetto nei confronti degli animali destinati alla macellazione.

Non sarò mai d'accordo nel smettere di mangiare in base ad un principio "etico" che considera più civile l'uomo che rinuncia alla carne piuttosto del "primitivo" che continua a mangiarla.

Non sono d'accordo perchè, dal mio punto di vista, accettare qs principio significherebbe negare la parte animale che è presente in ognuno di noi, negare l'appartenenza dell'uomo all'ordine naturale o addirittura avere la presunzione che l'uomo possa cambiare senza alcuna conseguenza negativa le leggi della natura.

Da qui poi discenderebbero tante altre considerazioni che nulla hanno a che fare con la carne ma toccano argomenti estremamente delicati.................ma qui davvero taccio altrimenti faccio saltare il forum :adler:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 22, 2010, 12:47:02 pm
Cerchiamo di capirci se tu affermi che non c'è carne per tutti ed è quindi doveroso ed auspicabile che ci sia un minor consumo di carne da parte dei paesi occidentali affinchè tutti la possano mangiare io sono d'accordo...........a patto che qs consenta di immettere sul mercato solo carne genuina e qs si traduca in uno sfruttamento meno indiscriminato di qs pianeta ed in un maggior rispetto nei confronti degli animali destinati alla macellazione.

Non sarò mai d'accordo nel smettere di mangiare in base ad un principio "etico" che considera più civile l'uomo che rinuncia alla carne piuttosto del "primitivo" che continua a mangiarla.

Non sono d'accordo perchè, dal mio punto di vista, accettare qs principio significherebbe negare la parte animale che è presente in ognuno di noi, negare l'appartenenza dell'uomo all'ordine naturale o addirittura avere la presunzione che l'uomo possa cambiare senza alcuna conseguenza negativa le leggi della natura.
ma vedi, caro max, che mentre sopravvaluti (a mio parere, ovvio) il ruolo che può avere la carne sull'evoluzione futura dell'uomo (come già detto da groalbe luminare della scienza, la carne ha un ruolo determinante e indispensabile solo nell'infanzia), sottovaluti allo stesso tempo qual'è l'impatto che questa nostra "natura carnivora" ha sulla stessa natura...è una contraddizione in termini perchè portiamo avanti la nostra natura distruggendo la natura circostante. quello che è chiaro è che il nostro pianeta non potrà reggere i ritmi che gli sta dando il mondo occidentale, prima ce ne rendiamo conto meglio è...ed è proprio per questo motivo, che nel mio piccolo pur non essendo vegetariano cerco di limitare il più possibile il consumo di carne, come cerco di usare i mezzi pubblici ecc ecc...perchè fra 80 anni te forse non ci sarai ( :adler:) ma io e i miei coetanei o almeno gran parte di essi ci saranno ( :papa: :papa: :papa:) e dovranno far fronte a tutti gli errori che si stanno facendo oggi. ;)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 22, 2010, 12:51:51 pm
diciamo che la frase non mi piace la carne tagliata grossa ed al sangue è una specie di contraddizione in termini.

io il filetto di manzo me lo mangio praticamente CRUDO!


 :posso:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 22, 2010, 01:34:24 pm
ma vedi, caro max, che mentre sopravvaluti (a mio parere, ovvio) il ruolo che può avere la carne sull'evoluzione futura dell'uomo (come già detto da groalbe luminare della scienza, la carne ha un ruolo determinante e indispensabile solo nell'infanzia), sottovaluti allo stesso tempo qual'è l'impatto che questa nostra "natura carnivora" ha sulla stessa natura...è una contraddizione in termini perchè portiamo avanti la nostra natura distruggendo la natura circostante. quello che è chiaro è che il nostro pianeta non potrà reggere i ritmi che gli sta dando il mondo occidentale, prima ce ne rendiamo conto meglio è...ed è proprio per questo motivo, che nel mio piccolo pur non essendo vegetariano cerco di limitare il più possibile il consumo di carne, come cerco di usare i mezzi pubblici ecc ecc...perchè fra 80 anni te forse non ci sarai ( :adler:) ma io e i miei coetanei o almeno gran parte di essi ci saranno ( :papa: :papa: :papa:) e dovranno far fronte a tutti gli errori che si stanno facendo oggi. ;)

Il mondo sta finendo? Il pianeta è allo sfascio? Oddioooo, no Silvio, ancora tu...  :(

Siamo in caduta libera, bei tempi quelli preistorici, o l'antico Egitto, il MedioEvo poi, il primo 900 sì che era un esempio, poi da lì solo regresso... Il mondo allo sfascio... Il radicale peggioramente delle condizioni vita dell'uomo, della sua aspettativa di vita... Ma c'è il buco dell'ozono e le vacche scorreggiano troppo. Ed ora la legge bavaglio... Dove andremo a finire...
49er salvaci tu! Senza carne e senza auto... Eddai, almeno un calesse...  :grassarisata:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: torrisone - Luglio 22, 2010, 01:44:04 pm
Vabbè Ocho, anche tu, Cristo Santo.  :doh:

Uno dice "sostenibilità" e tu replichi con 4 righe di cazzate, nominando pure (non poteva mancare) l'innominabile.

Daiii.
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 22, 2010, 01:46:11 pm
Il mondo sta finendo? Il pianeta è allo sfascio? Oddioooo, no Silvio, ancora tu...  :(

Siamo in caduta libera, bei tempi quelli preistorici, o l'antico Egitto, il MedioEvo poi, il primo 900 sì che era un esempio, poi da lì solo regresso... Il mondo allo sfascio... Il radicale peggioramente delle condizioni vita dell'uomo, della sua aspettativa di vita... Ma c'è il buco dell'ozono e le vacche scorreggiano troppo. Ed ora la legge bavaglio... Dove andremo a finire...
49er salvaci tu! Senza carne e senza auto... Eddai, almeno un calesse...  :grassarisata:
il solito pagliaccio :clap: :clap: :clap:

torna a leggere gli editoriali di mastro vittorio su  :clap:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 22, 2010, 02:04:32 pm
Vabbè Ocho, anche tu, Cristo Santo.  :doh:

Uno dice "sostenibilità" e tu replichi con 4 righe di cazzate, nominando pure (non poteva mancare) l'innominabile.

Daiii.


Erano tutt'altro che cazzate, si parla di come si vive nel 2010 nonostante le mode e le credenze di migliaia di anni di storia più o meno catastrofista. E del fatto che secondo certi principi oggi ci sarebbero gruppi a difesa del Velociraptor.
Eddai, di cosa stiamo parlando? Di prendere ad esempio vegetariani e vegani per rendere il mondo migliore? Perchè se tutti fossimo come loro le bestie vivrebbero felici secondo la loro natura interagendo con l'uomo? E quell'altro che mangia la carne solo stracotta ma solo se non c'è la sua tipa con gli hamburger di soia. Per non parlare di 49er che col suo esempio e il suo calesse vuole impedire a miliardi di compagni cinesi la libertà di assaporare la carne solo perchè sono troppi e "piegherebbero la natura". Piegati un attimo tu 49er, che ti spiego una cosa...  :grassarisata:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Plaxico - Luglio 22, 2010, 02:12:05 pm
L'uomo è onnivoro, punto. Nonostante questo prezioso nonché imprevedibile assunto va detto che il discorso che fa 49er è tutt'altro che campato per aria, anche se leggermente estremista. Meglio l'estremismo dotto, comunque, che il nulla assoluto che impera nei post del brianzolo medio  :okoks:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 22, 2010, 02:13:54 pm
Erano tutt'altro che cazzate, si parla di come si vive nel 2010 nonostante le mode e le credenze di migliaia di anni di storia più o meno catastrofista. E del fatto che secondo certi principi oggi ci sarebbero gruppi a difesa del Velociraptor.
Eddai, di cosa stiamo parlando? Di prendere ad esempio vegetariani e vegani per rendere il mondo migliore? Perchè se tutti fossimo come loro le bestie vivrebbero felici secondo la loro natura interagendo con l'uomo? E quell'altro che mangia la carne solo stracotta ma solo se non c'è la sua tipa con gli hamburger di soia. Per non parlare di 49er che col suo esempio e il suo calesse vuole impedire a miliardi di compagni cinesi la libertà di assaporare la carne solo perchè sono troppi e "piegherebbero la natura". Piegati un attimo tu 49er, che ti spiego una cosa...  :grassarisata:
come al tuo solito capisci solo quello che vuoi capire...io non ho mai scritto di prendere come esempio vegetariani, vegani ecc ecc ho solo semplicemente scritto che l'impatto che hanno gli allevamenti intesivi di animali è disastroso sia nei loro confronti sia nei confronti del pianeta...e ti sfido a provare il contrario ;)
è facile dare del catastrofista agli altri quando non si hanno argomenti...e in questo guarda assomigli molto al tuo amico nano :clap: :clap: :clap:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 22, 2010, 02:20:19 pm
L'uomo è onnivoro, punto. Nonostante questo prezioso nonché imprevedibile assunto va detto che il discorso che fa 49er è tutt'altro che campato per aria, anche se leggermente estremista. Meglio l'estremismo dotto, comunque, che il nulla assoluto che impera nei post del brianzolo medio  :okoks:

Estremismo dotto tipo quello che sostiene che gli americani si sono autoabattuti le torri gemelle immagino...  :grassarisata:

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Plaxico - Luglio 22, 2010, 02:26:50 pm
Estremismo dotto tipo quello che sostiene che gli americani si sono autoabattuti le torri gemelle immagino...  :grassarisata:



Tra sostenere e farsi venire dei legittimi dubbi su basi oggettive ci passa un abisso composto grossomodo dalle capacità cerebrali dell'individuo e la voglia di informarsi un po'.
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 22, 2010, 02:33:03 pm
come al tuo solito capisci solo quello che vuoi capire...io non ho mai scritto di prendere come esempio vegetariani, vegani ecc ecc ho solo semplicemente scritto che l'impatto che hanno gli allevamenti intesivi di animali è disastroso sia nei loro confronti sia nei confronti del pianeta...e ti sfido a provare il contrario ;)
è facile dare del catastrofista agli altri quando non si hanno argomenti...e in questo guarda assomigli molto al tuo amico nano :clap: :clap: :clap:

Puoi pensare ciò che vuoi ma il problema non è l'allevamento intesivo in sè, il problema è quando l'allevamento intensivo non rispetta le regole a cui deve sottostare. Le legislazioni sono diverse (in Europa più rigide sia in termini di reflui aziendali, sia in termini di utilizzo di ormoni), c'è chi deve controllare e c'è chi deve pagare. Al solito le critiche più feroci arrivano dal mondo animalista che non perde occasione per abbracciare le teorie più strampalate al divieto totale di allevamenti intensivi. Rimani piegato però...
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Plaxico - Luglio 22, 2010, 02:36:33 pm
Berlusconi in questo Paese sta facendo dei disastri tremendi. Per tornare alla normalità dovremo attendere l'estinzione di almeno due generazioni con facoltà mentali dilaniate al 90%  :(
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 22, 2010, 02:41:25 pm
Puoi pensare ciò che vuoi ma il problema non è l'allevamento intesivo in sè, il problema è quando l'allevamento intensivo non rispetta le regole a cui deve sottostare. Le legislazioni sono diverse (in Europa più rigide sia in termini di reflui aziendali, sia in termini di utilizzo di ormoni), c'è chi deve controllare e c'è chi deve pagare. Al solito le critiche più feroci arrivano dal mondo animalista che non perde occasione per abbracciare le teorie più strampalate al divieto totale di allevamenti intensivi. Rimani piegato però...
cazzo era uno sforzo troppo difficile tirar fuori un'argomentazione.

cmq ok per le regole che ha dato l'europa (anche se ho alcune riserve) ma non mi puoi dire che gli americani sono verginelle che rispettano l'ambiente ecc ecc ..,guarda caso chissà perchè proprio loro non hanno firmato il trattato di kyoto (che in ogni caso è inutile visto che anche chi lo ha firmato se ne frega altamente di rispettarlo). io parto dal pressupposto che gli USA per decenni e ora la Cina e l'India stanno vivendo al di sopra della sostenibilità del pianeta...quando credi che durerà ancora se non si danno (e non ci diamo) una regolata? questo è catastrofismo????
sincermente poi non capisco la critica che mi fai sui mezzi pubblici...perchè dovrei inquinare volontariamente quando posso usufruire di un buon servizio disponibile per la comunità? vorrà dire poco mi dirai, sai cosa cambia se tu non usi la macchina...ebbene cazzo me ne frega? sarà una goccia nell'oceano ma sono fiero di esserlo ;)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 22, 2010, 02:57:09 pm
ma vedi, caro max, che mentre sopravvaluti (a mio parere, ovvio) il ruolo che può avere la carne sull'evoluzione futura dell'uomo (come già detto da groalbe luminare della scienza, la carne ha un ruolo determinante e indispensabile solo nell'infanzia), sottovaluti allo stesso tempo qual'è l'impatto che questa nostra "natura carnivora" ha sulla stessa natura...è una contraddizione in termini perchè portiamo avanti la nostra natura distruggendo la natura circostante. quello che è chiaro è che il nostro pianeta non potrà reggere i ritmi che gli sta dando il mondo occidentale, prima ce ne rendiamo conto meglio è...ed è proprio per questo motivo, che nel mio piccolo pur non essendo vegetariano cerco di limitare il più possibile il consumo di carne, come cerco di usare i mezzi pubblici ecc ecc...perchè fra 80 anni te forse non ci sarai ( :adler:) ma io e i miei coetanei o almeno gran parte di essi ci saranno ( :papa: :papa: :papa:) e dovranno far fronte a tutti gli errori che si stanno facendo oggi. ;)

Le cose che dici sono corrette ma non riguardano solo la carne quanto piuttosto il fatto che c'è circa 1/5 o giù di lì della pololazione mondiale che vive in uno stato di opulenza, ricchezza e di spreco mentre i restanti 4/5 vivono in condizioni di maggiori povertà o addirittura di indigenza.

Non bisogna essere Einaudi per capire che prima poi bisognerà affrontare il discorso di una redistribuzione della ricchezza altrimenti i restanti 4/5 prima o poi si incazzano davvero
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 22, 2010, 02:59:20 pm
cazzo era uno sforzo troppo difficile tirar fuori un'argomentazione.

cmq ok per le regole che ha dato l'europa (anche se ho alcune riserve) ma non mi puoi dire che gli americani sono verginelle che rispettano l'ambiente ecc ecc ..,guarda caso chissà perchè proprio loro non hanno firmato il trattato di kyoto (che in ogni caso è inutile visto che anche chi lo ha firmato se ne frega altamente di rispettarlo). io parto dal pressupposto che gli USA per decenni e ora la Cina e l'India stanno vivendo al di sopra della sostenibilità del pianeta...quando credi che durerà ancora se non si danno (e non ci diamo) una regolata? questo è catastrofismo????
sincermente poi non capisco la critica che mi fai sui mezzi pubblici...perchè dovrei inquinare volontariamente quando posso usufruire di un buon servizio disponibile per la comunità? vorrà dire poco mi dirai, sai cosa cambia se tu non usi la macchina...ebbene cazzo me ne frega? sarà una goccia nell'oceano ma sono fiero di esserlo ;)

Anche qui farei dei distinguo credo che come giustamente ha sottolineato Ocho in europa c' è una cosceinza ecologica superiore che si è tradotta in norme giuridiche che hanno consentito uno sfruttamento meno selvaggio ed indiscriminato delle nostre risorse.
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 22, 2010, 03:04:40 pm
Sono abbastanza esterrefatto da quanto ne sappiate di ciascun agomento... Porca troia io che fatico a guardare il telegiornale perchè mi sembra giusto un "tantinello" pilotato...

Curiosità mia: ma da dove la tirate fuori tutta sta roba? :umhhhh:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 22, 2010, 03:08:40 pm
Sono abbastanza esterrefatto da quanto ne sappiate di ciascun agomento... Porca troia io che fatico a guardare il telegiornale perchè mi sembra giusto un "tantinello" pilotato...

Curiosità mia: ma da dove la tirate fuori tutta sta roba? :umhhhh:
cazzo nell'era di internet te ti fermi al telegiornale? :tuseicioc:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 22, 2010, 03:10:21 pm
Le cose che dici sono corrette ma non riguardano solo la carne quanto piuttosto il fatto che c'è circa 1/5 o giù di lì della pololazione mondiale che vive in uno stato di opulenza, ricchezza e di spreco mentre i restanti 4/5 vivono in condizioni di maggiori povertà o addirittura di indigenza.

Non bisogna essere Einaudi per capire che prima poi bisognerà affrontare il discorso di una redistribuzione della ricchezza altrimenti i restanti 4/5 prima o poi si incazzano davvero
ma ovvio che non riguardano solo la carne...ma quello era l'argomento :teoidolo:

cmq quoto a pieno il post ;)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 22, 2010, 03:33:08 pm


Curiosità mia: ma da dove la tirate fuori tutta sta roba? :umhhhh:

La rete è una fonte inesuaribile di informazioni, ma anche i tradizionali libri possono insegnarti tanto (se vedi come è nata qs discussione, è partia da una teoria evoluzionista, di cui ho letto, di un autore americano)............io cmq imparo tantissimo anche dalle persone che ti stanno intorno soprattutto se sei un minimo curioso ed hanno punti di vista diversi dai tuoi.

Nel tuo caso cmq iniziare a non guardare più i programmi della De Filippi sarebbe già un bel passo avanti :ahahah: :ahahah: :drinks: :drinks:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: groalbe - Luglio 22, 2010, 03:39:56 pm


Nel tuo caso cmq iniziare a non guardare più i programmi della De Filippi sarebbe già un bel passo avanti :ahahah: :ahahah: :drinks: :drinks:

 :ahahah:

ma mio fratello Paco è un WR di lusso, lui apparecchia e mangia carne umana sopra la testa di CB e Safety..  :stillers:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: AnyGivenSunday - Luglio 22, 2010, 04:23:07 pm
cazzo, otto pagine di topic  :o

vabbè fammi andà a magnà un panino con wurstel e ketchup  :adler:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 22, 2010, 04:28:35 pm
Alla fine possiamo concludere che chi non mangia carne lo fa, o per protesta nei confronti di allevamenti intensivi fuori legge o non rispettosi di alcuni principi etico-ambiental-animalisti come 49ers, o obbligati da una stronza invasata come nel caso di Sbiri. Giusto?  :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 22, 2010, 04:31:14 pm
cazzo nell'era di internet te ti fermi al telegiornale? :tuseicioc:
Io lavoro, rivoluzionario, c'ho da portare a casa la pagnotta io... Mica spugnettare davanti a youporn... :ahahah:
La rete è una fonte inesuaribile di informazioni, ma anche i tradizionali libri possono insegnarti tanto (se vedi come è nata qs discussione, è partia da una teoria evoluzionista, di cui ho letto, di un autore americano)............io cmq imparo tantissimo anche dalle persone che ti stanno intorno soprattutto se sei un minimo curioso ed hanno punti di vista diversi dai tuoi.

Nel tuo caso cmq iniziare a non guardare più i programmi della De Filippi sarebbe già un bel passo avanti :ahahah: :ahahah: :drinks: :drinks:
Più che farmi un' idea personale proprio non riesco anche perchè tutte le info e gli input di cui siamo letteralmente bombardati non sai mai quanto possano essere attendibili (ti basti pensare, toh al primo argomento che mi viene in mente, gli UFO..), ok la rete, ma su internet trovi tutto e il contrario di tutto, cosa è vero, cosa lo è meno, quali dati sono veri, quali no, parlo per me ma cerco sempre di prendere sempre tutto con le pinze e non è mai facile capire chi dice verità, chi opinioni, chi cazzate...
:ahahah:

ma mio fratello Paco è un WR di lusso, lui apparecchia e mangia carne umana sopra la testa di CB e Safety..  :stillers:

Cazzo Gro appena torno dalle ferie ti DEVO sottoporre un programmino d'allenamento di quelli stile "full metal jacket", tu ci metti la dieta e quest'anno il suppa non ce lo toglie nessuno.... ;)
Prima però Santo Domingo...  :suicide2:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 22, 2010, 05:47:47 pm
Io lavoro, rivoluzionario, c'ho da portare a casa la pagnotta io... Mica spugnettare davanti a youporn... :ahahah:Più che farmi un' idea personale proprio non riesco anche perchè tutte le info e gli input di cui siamo letteralmente bombardati non sai mai quanto possano essere attendibili (ti basti pensare, toh al primo argomento che mi viene in mente, gli UFO..), ok la rete, ma su internet trovi tutto e il contrario di tutto, cosa è vero, cosa lo è meno, quali dati sono veri, quali no, parlo per me ma cerco sempre di prendere sempre tutto con le pinze e non è mai facile capire chi dice verità, chi opinioni, chi cazzate

Posso darti due suggerimenti al volo...........se leggi il giornale prova per esempio a leggere due testate politicamente schierate su fronti opposti per leggere le stesse notizie da angolazioni diverse.

Per quanto rigurda la tv prova a guardare Report quando tornerà in onda..............è un programma di giornalismo serio che non ha paura di denunciare gli sprechi e gli inciuci di qs paese.........infatti non a caso volevano chiuderlo.

Ah dimenticavo Emilio Fede è un comico, non un giornalista :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 22, 2010, 08:45:31 pm
Alla fine possiamo concludere che chi non mangia carne lo fa, o per protesta nei confronti di allevamenti intensivi fuori legge o non rispettosi di alcuni principi etico-ambiental-animalisti come 49ers, o obbligati da una stronza invasata come nel caso di Sbiri. Giusto?  :ahahah:

battuta per battuta allora io sono entrambe le cose

in realtà non ho realizzato dove io abbia mai addossato a daniela la responsabilità di questa cosa e dove tu l'abbia letto

sono io che ho letto i libri, sono io che le ho messo addosso un po' di pressione. però io so cucinare pochissimo, e solo pasta con vari condimenti di carne e pesce. lei mi ha solo detto che se ci volevamo provare mi avrebbe aiutato dandomi una mano in cucina, dove comunque comandava già in tutto e per tutto
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: santanadotson - Luglio 22, 2010, 08:55:56 pm
battuta per battuta allora io sono entrambe le cose

in realtà non ho realizzato dove io abbia mai addossato a daniela la responsabilità di questa cosa e dove tu l'abbia letto

sono io che ho letto i libri, sono io che le ho messo addosso un po' di pressione. però io so cucinare pochissimo, e solo pasta con vari condimenti di carne e pesce. lei mi ha solo detto che se ci volevamo provare mi avrebbe aiutato dandomi una mano in cucina, dove comunque comandava già in tutto e per tutto

chiudete il topic adesso prima che sia troppo tardi,parte l angolo dell outing di sbiri.mi mette piu' tristezza questa cosa delle galline sgozzate e del cibo del mcdonalds
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 22, 2010, 09:00:21 pm
chiudete il topic adesso prima che sia troppo tardi,parte l angolo dell outing di sbiri.mi mette piu' tristezza questa cosa delle galline sgozzate e del cibo del mcdonalds

oddio, in realtà io dopo tre anni vissuti a mangiare spaghetti al tonno, hamburger, formaggio filadelfia e insalate di mozzarella e pomodorini, ho accettato di buon grado che qualcuno prendesse in mano la cucina  :stica:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: santanadotson - Luglio 22, 2010, 09:03:25 pm
hai perso il rispetto della gente.i pantaloni in casa li porta un altro. :druso:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: brax62 - Luglio 23, 2010, 04:24:30 am
oddio, in realtà io dopo tre anni vissuti a mangiare spaghetti al tonno, hamburger, formaggio filadelfia e insalate di mozzarella e pomodorini, ho accettato di buon grado che qualcuno prendesse in mano la cucina  :stica:

speriamo metta presto mano al guardaroba anche  :lollol:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 23, 2010, 10:36:08 am
Ossobuco alla milanese

Difficoltà: Media
Cottura: 95 min
Preparazione:15 min
Dosi per: 4 persone

L'ossobuco alla Milanese, come ci suggerisce il nome stesso, è una tipica ricetta Lombarda della città di Milano, molto semplice da preparare e soprattuttto molto gustosa, diffusa in tutta Italia anche se la preparazione cambia da regione a regione.
Ovviamente l'ingrediente fondamentale per la preparazione dell'oss bus a la milanesa, è l'ossobuco, ovvero lo stinco del vitello attorno al quale, una volta tagliato e cucinato, resta la polpa del muscolo tutta da spolpare!
Non sappiamo esattamente quando l'ossobuco sia entrato a far parte della cucina milanese, ma sappiamo con certezza che nel ‘700 era già uno dei piatti tipici ed era considerato un piatto da buongustai.

Preparazione
Togliete la pelle che circonda gli ossibuchi, lasciando solamente la pellicola traparente che li abbraccia. Infarinate i quattro ossibuchi dopo aver inciso in tre o quattro punti la pellicola per non farli arricciare durante la cottura (1-2).
Fate appassire la cipolla, tritata finemente, nell'olio e nel burro (3).
Togliete la cipolla dalla padella, filtratela con un colino e tenetela da parte (4). Fate rosolare per bene gli ossibuchi da entrambi i lati (4-5) e poi bagnateli con un bicchiere di vino bianco (6).
Aggiungete un pizzico di sale, il pepe, i pomodori pelati e la cipolla che avete tenuto da parte (8). Lasciate cuocere a fuoco lento per almeno un' ora e mezzo, coprendo con un coperchio ma lasciando uno sfiato; muovete spesso la padella per non fare attaccare gli ossibuchi e aggiungete un po' di brodo quando serve (9).
Nel frattempo preparate la famosa gremolada, ovvero un trito di prezzemolo, buccia grattugiata di mezzo limone e uno spicchio d'aglio, che aggiungerete a cinque minuti dalla fine della cottura (10-11-12).
Aggiungete, in ultimo, un mestolo di brodo, girate gli ossibuchi ed ecco fatto...i vostri ossibuchi alla milanese sono pronti! Serviteli ben caldi e con abbondante sugo..buon appetito!

Consiglio
La tradizione Milanese vuole che questo gustoso piatto sia accompagnato con del risotto alla milanese o con della polenta.

(http://www.angolomilano.com/img/piatti/risotto_milanese.jpg)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 23, 2010, 11:51:13 am
Ossobuco alla milanese

Consiglio
La tradizione Milanese vuole che questo gustoso piatto sia accompagnato con del risotto alla milanese o con della polenta.
(http://www.angolomilano.com/img/piatti/risotto_milanese.jpg)

Un piatto tipicamente estivo, da degustare sotto l'ombrellone nei pomeriggi più afosi  :lollol:

Poi, mi raccomando, alle 17 the e biscotti...
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Plaxico - Luglio 23, 2010, 01:00:33 pm
Ossobuco alla milanese

Difficoltà: Media
Cottura: 95 min
Preparazione:15 min
Dosi per: 4 persone

L'ossobuco alla Milanese, come ci suggerisce il nome stesso, è una tipica ricetta Lombarda della città di Milano, molto semplice da preparare e soprattuttto molto gustosa, diffusa in tutta Italia anche se la preparazione cambia da regione a regione.
Ovviamente l'ingrediente fondamentale per la preparazione dell'oss bus a la milanesa, è l'ossobuco, ovvero lo stinco del vitello attorno al quale, una volta tagliato e cucinato, resta la polpa del muscolo tutta da spolpare!
Non sappiamo esattamente quando l'ossobuco sia entrato a far parte della cucina milanese, ma sappiamo con certezza che nel ‘700 era già uno dei piatti tipici ed era considerato un piatto da buongustai.

Preparazione
Togliete la pelle che circonda gli ossibuchi, lasciando solamente la pellicola traparente che li abbraccia. Infarinate i quattro ossibuchi dopo aver inciso in tre o quattro punti la pellicola per non farli arricciare durante la cottura (1-2).
Fate appassire la cipolla, tritata finemente, nell'olio e nel burro (3).
Togliete la cipolla dalla padella, filtratela con un colino e tenetela da parte (4). Fate rosolare per bene gli ossibuchi da entrambi i lati (4-5) e poi bagnateli con un bicchiere di vino bianco (6).
Aggiungete un pizzico di sale, il pepe, i pomodori pelati e la cipolla che avete tenuto da parte (8). Lasciate cuocere a fuoco lento per almeno un' ora e mezzo, coprendo con un coperchio ma lasciando uno sfiato; muovete spesso la padella per non fare attaccare gli ossibuchi e aggiungete un po' di brodo quando serve (9).
Nel frattempo preparate la famosa gremolada, ovvero un trito di prezzemolo, buccia grattugiata di mezzo limone e uno spicchio d'aglio, che aggiungerete a cinque minuti dalla fine della cottura (10-11-12).
Aggiungete, in ultimo, un mestolo di brodo, girate gli ossibuchi ed ecco fatto...i vostri ossibuchi alla milanese sono pronti! Serviteli ben caldi e con abbondante sugo..buon appetito!

Consiglio
La tradizione Milanese vuole che questo gustoso piatto sia accompagnato con del risotto alla milanese o con della polenta.

(http://www.angolomilano.com/img/piatti/risotto_milanese.jpg)

La cucina milanese (http://www.wegrinta.net/forumNew/images/smilies/Paperino2.png)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 23, 2010, 02:03:06 pm
La cucina milanese (http://www.wegrinta.net/forumNew/images/smilies/Paperino2.png)

Sentiamo la troiata del Pajata...  :merda:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Plaxico - Luglio 23, 2010, 08:28:07 pm
Sentiamo la troiata del Pajata...  :merda:

Vabbè non c'è assolutamente paragone, non mi ci spreco nemmeno  :merda:

Le cucine migliori, almeno secondo il mio gusto, sono in Toscana, Umbria, Piemonte e Campania :nonnino:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: santanadotson - Luglio 23, 2010, 09:28:24 pm
ALIMENTAZIONE
Un mondo senza carne?
Non è detto sia più "pulito"
Un'inchiesta di New Scientist valuta i pro e i contro dei benefici di una dieta totalmente vegetariana sull'impatto ambientale. Ed emergono molte variabili: dalle esigenze del Sud del mondo ai tipi di allevamento. Una certezza: meglio pollo e maiale di LUIGI BIGNAMI

Un mondo senza carne? Non è detto sia più "pulito"

Nel mondo occidentale ogni persona mangia mediamente 100 kg di carne all'anno. "Meno carne, meno riscaldamento globale", recita uno dei motti ambientalisti per ridurre l'impatto dell'uomo sull'ambiente. Ma eliminare la carne dal piatto di ogni giorno è davvero un beneficio per l'ambiente? Alcuni ne sono convinti: "Nel mondo industrializzato il miglior modo per ridurre l'impatto ambientale da parte dell'uomo è che questi diventi vegetariano", sostiene Annette Pinner, responsabile della Società Vegetariana della Gran Bretagna. Ma cosa succederebbe se tutti gli uomini togliessero la carne dalla loro dieta? Se da un lato le ricadute sarebbero importanti per l'ambiente, i risultati a più ampio spettro  - secondo un'inchiesta realizzata da New Scientist- sarebbero comunque tali da sorprenderci e forse porterebbero ad un ripensamento.

Secondo la Fao, nel 2008 il mondo ha consumato 280 milioni di tonnellate di carne, 700 milioni di tonnellate di latte e 1,2 miliardi di uova e ciò ha significato un enorme costo per l'ambiente. L'agricoltura necessaria per allevare gli animali, infatti, è la prima imputata per tali danni: basti pensare all'acqua necessaria per l'irrigazione, all'uso dei combustibili per i trattori, ai pesticidi e ai fertilizzanti immessi nei suoli che causano l'eutrofizzazione dei laghi. E del grano che si produce nel mondo per allevare gli animali solo il 10% si converte realmente in carne, latte o uova: il resto serve per nutrire l'animale durante la sua vita. Ci sono poi le conseguenze legate al trasporto della carne che richiede ulteriori grandi quantità di combustibili fossili. Oltre al fatto che l'uso degli antibiotici nell'allevamento del bestiame rende i batteri più resistenti ad essi quando interessano l'uomo. E gli animali da allevamento sono la causa prima dell'erosione dei suoli a causa del loro calpestio. Altri esempi negativi? L'immissione di metano (importante gas serra) nell'atmosfera emessa dagli animali da allevamento e la distruzione delle foreste per far posto alle terre per gli animali. Sembrerebbe davvero, dunque, che un mondo senza allevamenti sarebbe davvero più "verde".

Ma l'indagine della rivista scientifica mostra anche altri aspetti della questione. Se si decidesse realmente che l'uomo debba togliere dalla sua dieta la carne, questo dovrebbe valere indifferentemente in tutto il mondo. Ma ancora oggi per oltre un miliardo di persone nel Terzo Mondo un piccolo numero di pecore, capre o mucche sono la base del sostentamento e piccoli allevamenti di animali in aree semidesertiche crea senza dubbio meno impatto ambientale che non grandi distese di frumento o ortaggi in grado di sostituire la quantità di nutrienti presenti nella carne per tali popolazioni. La considerazione, al fondo, è in qualche modo politica. Se si decidesse di lasciar loro gli animali, ma toglierli al mondo ricco, chi lo dovrebbe decidere? E con quali criteri?

Un grosso errore poi, lo si farebbe se si eliminassero i maiali e i polli che non hanno bisogno di grano. Essi infatti, possono vivere con gli avanzi delle tavole, ricche o povere che siano. "I maiali sono una vera pattumiera dell'uomo moderno. Noi diamo loro i nostri avanzi e loro ci restituiscono carne. Un vantaggio che un mondo senza carne non avrebbe in alcun modo. Purtroppo oggi anche ad essi vengono dati cereali, commettendo un grave errore di sostenibilità", sottolinea Tara Garnett che dirige il Climate Research Network della University of Surrey in Guildford (UK). 

Senza allevamenti si avrebbe un deficit non indifferente per quel che riguarda i sottoprodotti di origine animale. Un mondo senza carne non avrebbe a disposizione circa 11 milioni di tonnellate di cuoio e 2 milioni di tonnellate di lana e ciò vorrebbe dire sostituire i materiali che si fanno con essi con materiale per lo più derivato da combustibili fossili producendo ulteriore anidride carbonica. La mancanza di animali vuol anche dire un minor uso di fertilizzanti di origine animale, ossia di letame e questo implicherebbe un maggior uso di fertilizzanti artificiali.

"Un mondo senza animali  vorrebbe dire anche un mondo senza latte, perché non si può produrre latte senza carne", spiega Helmut Haberl, un ecologista sociale presso l'Istituto di Ecologia sociale di Vienna. Le vacche da latte devono partorire ogni anno per produrre latte e solo la metà delle progenie è femmina. Cosa si dovrebbe fare dei maschi? Ucciderli appena nati? Sarebbe un mondo più ecologico questo?

Come si vede le domande che si pongono di fronte alla facile sentenza dei vegetariani "meno carne = meno riscaldamento" sono molte e non di facile risposta. Un mondo utopico senza allevamenti è ancora di là da venire e dunque, se gli allevamenti continueranno in futuro, è più corretto chiedersi quanta carne si vuole produrre e come la si vuole produrre, piuttosto che volerla far scomparire del tutto. Una risposta viene da Walter Falcon, un economista agricolo della Standford University: "I migliori allevamenti del futuro sono quelli ad alta intensità", che in altre parole vuol dire dimenticarci i bovini e le pecore che pascolano su bucolici prati di montagna. Gli animali al pascolo infatti, bruciano una grande quantità di energia a danno della produzione della carne e crescono più lentamente rispetto ad animali allevati in stalla, inoltre emettono più metano durante la loro esistenza. Una vacca libera emette circa 50 kg di metano all'anno, contro i 26 kg emessi da una allevata in stalla.

Ma una vacca, comunque la si allevi, è un produttore di carne molto meno efficiente di un maiale o di un pollo. Questi infatti, possono fare a meno dei cereali (che possono essere lasciati all'uomo) e la produzione di un chilogrammo di loro carne produce meno anidride carbonica di una mucca. Per un chilogrammo di carne di pollo si producono 3,6 kg di anidride carbonica, 11,2 kg per un chilo di carne da maiale, contro i 28,1 kg per un chilogrammo di carne bovina.

In questo quadro complesso resta un dato: è comunque giusto che il mondo ricco riduca di molto l'uso della carne per il proprio sostentamento visto che tra il 1980 e il 2002 il consumo di carne pro capite nei paesi in via di sviluppo è raddoppiato, toccando i 28 kg all'anno e si prevede che salirà a 37 chilogrammi l'anno entro il 2030.
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 26, 2010, 10:07:33 am
In questo quadro complesso resta un dato: è comunque giusto che il mondo ricco riduca di molto l'uso della carne per il proprio sostentamento visto che tra il 1980 e il 2002 il consumo di carne pro capite nei paesi in via di sviluppo è raddoppiato, toccando i 28 kg all'anno e si prevede che salirà a 37 chilogrammi l'anno entro il 2030.

insomma, alla fine 200 righe per poi dire che ho ragione?  :stica: :adler:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: torrisone - Luglio 26, 2010, 10:55:03 am
insomma, alla fine 200 righe per poi dire che ho ragione?  :stica: :adler:

...per me avevi ragione anche prima.  :-/

Comunque i tempi sono quelli che sono e la gente tira cinghia (a meno che non intervenga Ocho a dire che sono tutte cazzate :mahchedevofà: ), ho letto la settimana scorsa che i consumi di carne sono in netto calo,  è la prima cosa cui la famiglia con problemi economici rinuncia quando va a fare la spesa).

Io non prevedo in tempi brevi di diventare vegetariano ma se mangio carne 3-4 volte alla settimana (su 14 pasti) è già tanto. In estate anche meno.

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 26, 2010, 10:59:57 am
In questo quadro complesso resta un dato: è comunque giusto che il mondo ricco riduca di molto l'uso della carne per il proprio sostentamento visto che tra il 1980 e il 2002 il consumo di carne pro capite nei paesi in via di sviluppo è raddoppiato, toccando i 28 kg all'anno e si prevede che salirà a 37 chilogrammi l'anno entro il 2030.

insomma, alla fine 200 righe per poi dire che ho ragione?  :stica: :adler:

Non mi sembra proprio

L'articolo si auspica una riduzione ed una razionalizzazione nel consumo di carne in modo tale da limitare l'impatto ambientale ma è estrememamente scettico sulla posizione di chi auspica un totale abbandono della carne.............paradassolamente in qs caso potrebbero esserci ancora più problemi.

Se mai è coerente con ciò che cervavo di affermare nei miei post precedenti, ossia che il fatto che siamo più "evoluti" rispetto ad un tempo non ci deve far disconoscere le leggi di natura ed portarci a sostenere posizioni estremiste che escludono in toto l'uso della carne............la chiave se mai è quello di un consumo repsonsabile ed ecosostenibile

Nel tuo caso specifico poi, tu non mangi il maiale che, in base a qs articolo, è quello che andrebbe mangiato più di tutti :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 26, 2010, 11:04:50 am
...per me avevi ragione anche prima.  :-/

Comunque i tempi sono quelli che sono e la gente tira cinghia (a meno che non intervenga Ocho a dire che sono tutte cazzate :mahchedevofà: ), ho letto la settimana scorsa che i consumi di carne sono in netto calo,  è la prima cosa cui la famiglia con problemi economici rinuncia quando va a fare la spesa).

Io non prevedo in tempi brevi di diventare vegetariano ma se mangio carne 3-4 volte alla settimana (su 14 pasti) è già tanto. In estate anche meno.



Qui ci siamo fissati tutti sulla carne, senza dimenticare per esempio che il consumo di pesce povero alias il pesce azzurro oltre a pesare molto poco sul portafoglio delle persone contiene tutta una seria di sostanze nutrive per l'organismo..............il che lo rende un pasto sano, nutiente,leggero, digeribile, conveniente e difficilmente sostituibile con altri alimenti.

anzi domani posto la ricetta delle acciughe al forno :adler:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 26, 2010, 11:11:42 am
eh no max il pesce azzuro no...e andiamo vogliamo sempre fare i genovesi? :noo: via di aragosta!!! :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 26, 2010, 11:21:14 am
su santana e la sua citazione, la mia era una battuta

come il titolo del post su maiale

comunque tutto il senso del mio dicorso era questo: mi piace la carne, non l'ho eliminata totalmente dalla mia dieta (nel week-end ero di nuovo in toscana e ho mangiato ottimi involtini)

però informandomi un po' e leggendo qualche libro la mia sensibilità "animalista" e ambientalista mi ha portato a pensare che anche un mio piccolo gesto non avrebbe fatto male

non è così perchè in tanti non hanno accesso alla carne, ma in generale, non penso che il nostro pianeta possa sopportare che 7 miliardi di persone possano mangiare 30-40 chili di carne all'anno, è una roba mostruosa. per l'ambiente e per gli animali stessi

indi la mia scelta è mangiare molta meno carne di prima. tra l'altro (vacanze usa escluse) è un alimento di cui non ho mai abusato: non mi piacciono molto gli affettati, non mi piace la bistecca tradizionale, non mi piacciono le porcherie che posta ocho

è un piccolo sacrificio che mi sento di fare senza soffrire troppo, mentre non potrei mai rinunciare alla pasta, alla frutta, ai formaggi

non volevo fare proseliti, non volevo pubblicizzare la cosa, non volevo attirare attenzione, non volevo impartire lezioni morali a nessuno, nemmeno a santana che squarta i cavalli e se li magna

è una cosa che mi è scappata nella cartella dei libri ma che non voleva diventare pubblica e pubblicizzata

tutto qua, non penso nemmeno di intervenire più nella discussione

grazie a tutti comunque per le argomentazioni e i contributi. anche a ocho e agli altri goliardi  :stica: :grassarisata: :adler:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 26, 2010, 11:22:41 am
eh no max il pesce azzuro no...e andiamo vogliamo sempre fare i genovesi? :noo: via di aragosta!!! :ahahah: :ahahah: :ahahah:

Ma sei tu che auspichi la dittatura del proletariato :ahahah: :ahahah:..................sìì coerente fino in fondo e mangiati il pesce azzurro che fa molto di sinistra :ahahah: e fa pure bene

Lo sapevo che tu sei il peggiore dei comunisti, quello che con il Manifesto sotto il braccio sale sullo yatch :ahahah: :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 26, 2010, 11:27:10 am
su santana e la sua citazione, la mia era una battuta

come il titolo del post su maiale

comunque tutto il senso del mio dicorso era questo: mi piace la carne, non l'ho eliminata totalmente dalla mia dieta (nel week-end ero di nuovo in toscana e ho mangiato ottimi involtini)

però informandomi un po' e leggendo qualche libro la mia sensibilità "animalista" e ambientalista mi ha portato a pensare che anche un mio piccolo gesto non avrebbe fatto male

non è così perchè in tanti non hanno accesso alla carne, ma in generale, non penso che il nostro pianeta possa sopportare che 7 miliardi di persone possano mangiare 30-40 chili di carne all'anno, è una roba mostruosa. per l'ambiente e per gli animali stessi

indi la mia scelta è mangiare molta meno carne di prima. tra l'altro (vacanze usa escluse) è un alimento di cui non ho mai abusato: non mi piacciono molto gli affettati, non mi piace la bistecca tradizionale, non mi piacciono le porcherie che posta ocho

è un piccolo sacrificio che mi sento di fare senza soffrire troppo, mentre non potrei mai rinunciare alla pasta, alla frutta, ai formaggi

non volevo fare proseliti, non volevo pubblicizzare la cosa, non volevo attirare attenzione, non volevo impartire lezioni morali a nessuno, nemmeno a santana che squarta i cavalli e se li magna

è una cosa che mi è scappata nella cartella dei libri ma che non voleva diventare pubblica e pubblicizzata

tutto qua, non penso nemmeno di intervenire più nella discussione

grazie a tutti comunque per le argomentazioni e i contributi. anche a ocho e agli altri goliardi  :stica: :grassarisata: :adler:


Dai Sbiri sembra che in qs post post tu ti voglia quasi scusare di aver tirato fuori l'argomento.

Ci mancherebbe altro, io credo che sia davvero sano e cibo per la mente affrontare qs temi, sicuramente  difficili, in maniera civile come abbiamo fatto noi..........anzi dovrebbero esserci più spesso qs discussioni

D'altra parte mica si può sempre parlare delle fighe che posta ocho ;)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 26, 2010, 11:32:54 am
Ma sei tu che auspichi la dittatura del proletariato :ahahah: :ahahah:..................sìì coerente fino in fondo e mangiati il pesce azzurro che fa molto di sinistra :ahahah: e fa pure bene

Lo sapevo che tu sei il peggiore dei comunisti, quello che con il Manifesto sotto il braccio sale sullo yatch :ahahah: :ahahah:
:noo:

io il pesce lo vado a magnare dai compagni di caorle...ottima qualità e prezzi proletari (o quasi :plaxico2:) :yeahban: (evaffanculoalpesceazzzzurro)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 26, 2010, 11:36:34 am
Dai Sbiri sembra che in qs post post tu ti voglia quasi scusare di aver tirato fuori l'argomento.

Ci mancherebbe altro, io credo che sia davvero sano e cibo per la mente affrontare qs temi, sicuramente  difficili, in maniera civile come abbiamo fatto noi..........anzi dovrebbero esserci più spesso qs discussioni

D'altra parte mica si può sempre a parlare delle fighe che posta ocho ;)

no, non fraintendere

però come qualcuno ha giustamente sottolineato, a volte si cela un po' di snobismo e pretesa superiorità morale dietro queste scelte

niente di tutto questo, non avevo nemmeno mai pensato di divulgare la cosa sul forum

detto questo, ben vengano le discussioni interessanti e tutto sommato intelligenti
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 26, 2010, 12:34:00 pm
Gnocco fritto con salumi misti

Difficoltà:Media
Cottura:2 min
Preparazione:60 min
Dosi per:6 persone

Lo gnocco fritto, tipico piatto della gastronomia Emiliana, è sicuramente una delle ricette più conosciute e apprezzate, non solo in Emilia Romagna ma in tutta Italia.
Lo gnocco fritto, ricetta molto semplice da preparare, altro non è se non pasta per il pane fritta e farcita con salumi e/o formaggi a piacere.
Nonostante la ricetta sia una sola, lo gnocco fritto ha assunto, in Emilia Romagna, nomi diversi a seconda delle varie zone: nella provincia di Bologna viene chiamato "crescentina", nella provincia di
Parma "torta fritta", nella provincia di Reggio Emilia e Modena "il gnocco fritto", mentre nella provincia di Piacenza sono più in auge le dizioni dialettali di "chisulèn" e di "burtlèina".
Le origini del buonissimo gnocco fritto sono da ricercarsi sicuramente nella tradizione culinaria dei Longobardi che, sembra, abbiano tramandato questa ricetta agli Emiliani durante la loro dominazione.
A testimonianza di questo c'è il fatto che i Longobardi usassero moltissimo lo strutto nelle loro pietanze ed in particolar modo per friggere e la ricetta originale dello gnocco fritto richiede appunto la frittura nello strutto.

Preparazione.
Per preparare lo gnocco fritto, sbriciolate in una ciotola il lievito di birra, unite il cucchiaino di zucchero quindi versate 50 ml di acqua tiepida: fate sciogliere bene il lievito mescolando con un cucchiaino, unite poi 2 cucchiai di farina, quanta ne serve per formare una pastella molto morbida, che lascerete riposare per mezz'ora. Passata la mezz'ora versate la restante farina in una ciotola capiente ed unite la pastella, aggiungete lo strutto, dopodiché fate sciogliere i 10 gr di sale in circa 125 ml di acqua tiepida; quando il sale si sarà disciolto versate tutta l'acqua all'interno della ciotola e cominciate a impastare.
Quando il liquido sarà stato interamente incorporto alla farina, trasferite l'impasto su un piano infarinato e lavoratelo fino a  quando sarà diventato liscio ed omogeneo, quindi date all'impasto una  forma di  palla, e incidetela a croce e posizionatelo in una ciotola capiente che avrete precedentemente spolverizzato con una manciata di farina, sigillate la ciotola con della pellicola trasparente. Lasciate lievitare per circa 4 ore in un ambiente tiepido e privo di correnti d'aria, fino a quando l'impasto avrà circa triplicato il volume.
Trascorso il tempo necessario, riprendete l'impasto e lavoratelo su un piano infarinato e stendetelo in una sfoglia  dello spassore di circa 3 mm; con un tagliapasta con la lama liscia ricavate dei rombi o dei quadrati di 8-10 cm di lato.
A questo punto preparate una pentola,  con abbondante olio di oliva (o strutto) e fatelo riscaldare per bene.
Immergete pochi gnocchi per volta nell'olio di oliva (o nello strutto bollente), fateli friggere, scolateli con una schiumarola e mettete gli gnocchi fritti ad asciugare su un pezzo di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Servite i vostri gnocchi fritti ancora caldi accompagnandoli con un bel tagliere di salumi misti, lardo e con qualche formaggio con cui andrete a riempirli dopo averli tagliati a metà....Buon appetito!!

(http://www.foodandfoodiestv.com/images/vecchia%20pergola%20gossolengo%204%20ottobre%202009/c10.jpg)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 26, 2010, 12:37:50 pm
Vabbè non c'è assolutamente paragone, non mi ci spreco nemmeno  :merda:

Le cucine migliori, almeno secondo il mio gusto, sono in Toscana, Umbria, Piemonte e Campania :nonnino:

Pla ti perdi un sacco di bontà. Mia madre è di Firenze e mia nonna di Modena, ti garantisco che se metti la cucina Lombarda (milanese, sudlombarda, di lago, valtellinese ecc...) insieme a quelle toscana, piemontese ed emiliana non commetti affatto peccato.  :secchio:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: gommaflex - Luglio 26, 2010, 12:43:20 pm
perfetta la "presentazione" di OCHO CINCO.....anche la difficoltà viene giustamente descritta media.....il classico errore che alcuni commettono è di servirlo untissimo d'olio.....il segreto invece sta nel friggerlo in modo che rimanga bello "fragante" ma appunto privo d'unto.....
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: AnyGivenSunday - Luglio 26, 2010, 06:22:33 pm
L'Italia che non mangia la carne, siamo i più vegetariani d'Europa

Sei milioni di persone, inclusi i vegani che rifiutano anche latte e uova
Una dieta che è una scelta di vita: "Ma non ci sentiamo superiori agli altri"


Cavolo  :(, un'altra figura di merda a livello internazionale  :ahahah:


Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 26, 2010, 07:14:58 pm
L'Italia che non mangia la carne, siamo i più vegetariani d'Europa

Sei milioni di persone, inclusi i vegani che rifiutano anche latte e uova
Una dieta che è una scelta di vita: "Ma non ci sentiamo superiori agli altri"


Cavolo  :(, un'altra figura di merda a livello internazionale  :ahahah:



beh noi a livello internazionale di abitudini alimentari facciamo storia...e questa è una notizia positiva ma che allo stesso tempo mi pone l'atroce dubbio...quanta cazzo di carne si mangiano gli altri europei? :mmahh: :mmahh: :mmahh:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 27, 2010, 03:10:26 pm
beh noi a livello internazionale di abitudini alimentari facciamo storia...e questa è una notizia positiva ma che allo stesso tempo mi pone l'atroce dubbio...quanta cazzo di carne si mangiano gli altri europei? :mmahh: :mmahh: :mmahh:

Ti posso dire che per svariati motivi ho una buona conoscenza di tedeschi ed olandesi e loro (un po' come tutti i popoli del nord) hanno un tipo di dieta decisamente meno varia della nostra.

I primi piatti sono quasi assenti: hanno delle minestre in alcuni casi molto gustose tipo la zuppa di patate o la zuppa con i wusterl ma poco altro.

Tranne forse i popoli scandivani dove consumano molto salmone, il resto dei  dei popoli nordici non cosuma molto pesce..................a farla da padrona nella loro dieta è il famoso piatto unico...............in qs piatto non manca mai la patata che cucinano in tutti i modi possibili ed immaginabili e poi il pezzo forte è sempre rappresentato dalla carne.

Consumano carne di ogni animale: maiale, mucca, pollame, tacchino, cervo e camoscio............a dire il vero la cucinano davvero molto bene, in alcuni casi oserei dire persino meglio che in Italia.

Per questo non mi stupisce che il loro consumo di carne sia decisamente superiore al nostro

Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Luglio 27, 2010, 03:22:42 pm
c'entra poco con la discussione iniziale, ma non so se avete visto i dati sull'obesità infantile, ne parlavano stamattina su una trasmissione rai e ho sbirciato sul sito del ministero della salute

siamo ormai oltre il 20% dei bambini in sovrappeso, con l'obesità che ha raggiunto il 5%

la realtà è che la dieta mediterranea che citava santana (omettendo che prevede molta poca carne...  :p ) in realtà non è più la base della nostra alimentazione, sostituita da porcate in quantità che soprattutto i bambini ingurgitano un po' ovunque

io, ad esempio, sono diventato schiavo di biscotti che si chiamano gocciole e che mangio ogni mattina da anni. non riesco più a staccarmene, per me mi hanno drogato

se ce la fanno con un integerrimo come me  :adler:, figuriamoci coi ragazzini
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Luglio 27, 2010, 03:27:20 pm

io, ad esempio, sono diventato schiavo di biscotti che si chiamano gocciole e che mangio ogni mattina da anni. non riesco più a staccarmene, per me mi hanno drogato


 :nobelo:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Bears54 - Luglio 27, 2010, 03:28:18 pm
Sopressa vicentina

(http://www.pedemontana.vi.it/image/prodottiTipici/Sopressa/sopressa2.jpg)

Titolo: Mangio quello che voglio (ma me lo porto da casa)
Inserito da: torrisone - Luglio 27, 2010, 03:42:54 pm
http://sports.espn.go.com/espn/eticket/story?page=100725/stadiumconcessions (http://sports.espn.go.com/espn/eticket/story?page=100725/stadiumconcessions)


Se un giorno andrò mai in California a vedere i 49ers direi che posso mangiare tranquillo.  :si:

Se un giorno mai andrò in Florida a vedere... uhhh... TNPPKATCO (the NBA player previously known as The Chosen One) non mi avvicino ad un chiosco manco col binocolo.  :mmahh:

Mi porto il panino al prosciutto dall'Italia.  :stica:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: paco - Luglio 27, 2010, 03:43:00 pm
W il pesce azzurro: mia nonna quando ha tempo va al porto a "Zesnatic" (come dice lei), lo frigge con un filo d'olio... Non gli stacco neanche la testa, come Mr. Bear coi serpenti delle mangrovie nella foresta indonesiana.

W il gnocco fritto con salume tipicamente parmense (salame di Felino o il crudo di Langhirano), anche le tigelle però (specie col lardo)... :sbav: .... e un bel bicchiere di Lambrusco scuro..... ri  :sbav: ...

W la gnocca: così... giusto perchè è da un po che non scendo nella bassa volgarità....

 :noone:
 
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: joker - Luglio 27, 2010, 03:45:42 pm
c'entra poco con la discussione iniziale, ma non so se avete visto i dati sull'obesità infantile, ne parlavano stamattina su una trasmissione rai e ho sbirciato sul sito del ministero della salute

siamo ormai oltre il 20% dei bambini in sovrappeso, con l'obesità che ha raggiunto il 5%

la realtà è che la dieta mediterranea che citava santana (omettendo che prevede molta poca carne...  :p ) in realtà non è più la base della nostra alimentazione, sostituita da porcate in quantità che soprattutto i bambini ingurgitano un po' ovunque

io, ad esempio, sono diventato schiavo di biscotti che si chiamano gocciole e che mangio ogni mattina da anni. non riesco più a staccarmene, per me mi hanno drogato

se ce la fanno con un integerrimo come me  :adler:, figuriamoci coi ragazzini

Io in qs ho davvero culo..........mia moglie prepara una torta (crostata di frutta, torta di yougurt, di mele o di rose) alla settimana :ninja:
Titolo: Re: Mangio quello che voglio (ma me lo porto da casa)
Inserito da: sbiri - Luglio 27, 2010, 03:48:42 pm
http://sports.espn.go.com/espn/eticket/story?page=100725/stadiumconcessions (http://sports.espn.go.com/espn/eticket/story?page=100725/stadiumconcessions)


Se un giorno andrò mai in California a vedere i 49ers direi che posso mangiare tranquillo.  :si:

Se un giorno mai andrò in Florida a vedere... uhhh... TNPPKATCO (the NBA player previously known as The Chosen One) non mi avvicino ad un chiosco manco col binocolo.  :mmahh:

Mi porto il panino al prosciutto dall'Italia.  :stica:

io sono stato a vedere i wizards (100% che violano), i Jaguars in casa (84%) e tampa in casa (77%): sono i tre peggiori, mi pare...

a indy solo il 7%, e ci sto per andare: vedi che la mia coscienza etica cresce

grande link, comunque

bella torri
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: torrisone - Luglio 27, 2010, 03:50:50 pm
...pensavo proprio a te ed in generale chi si farà qualche trip USA negli stadi americani.

Minchia la Florida  :stun:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: AnyGivenSunday - Luglio 27, 2010, 04:18:41 pm
c'entra poco con la discussione iniziale, ma non so se avete visto i dati sull'obesità infantile, ne parlavano stamattina su una trasmissione rai e ho sbirciato sul sito del ministero della salute

siamo ormai oltre il 20% dei bambini in sovrappeso, con l'obesità che ha raggiunto il 5%

la realtà è che la dieta mediterranea che citava santana (omettendo che prevede molta poca carne...  :p ) in realtà non è più la base della nostra alimentazione, sostituita da porcate in quantità che soprattutto i bambini ingurgitano un po' ovunque

io, ad esempio, sono diventato schiavo di biscotti che si chiamano gocciole e che mangio ogni mattina da anni. non riesco più a staccarmene, per me mi hanno drogato

se ce la fanno con un integerrimo come me  :adler:, figuriamoci coi ragazzini

vero, ma perchè questa benedetta dieta mediterranea viene sostituita da schifezze? Per colpa dei genitori, per colpa della vita che è frenetica e non permette ad una madre che lavora di poter sempre preparare qualcosa di decente o perder tempo quando fa la spesa cercando le cose più sane. Colpa loro che gli danno la merendina ricca di conservanti e poi li sbattono davanti alla tv sul divano e non gli danno un calcio in culo per farli uscire di casa.

E comunque l'obesità infantile non credo c'entri con il consumo di carne, sottolineando sempre che consumarne troppa fa malissimo.
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Luglio 27, 2010, 04:20:49 pm
vero, ma perchè questa benedetta dieta mediterranea viene sostituita da schifezze? Per colpa dei genitori, per colpa della vita che è frenetica e non permette ad una madre che lavora di poter sempre preparare qualcosa di decente o perder tempo quando fa la spesa cercando le cose più sane. Colpa loro che gli danno la merendina ricca di conservanti e poi li sbattono davanti alla tv sul divano e non gli danno un calcio in culo per farli uscire di casa.

E comunque l'obesità infantile non credo c'entri con il consumo di carne, sottolineando sempre che consumarne troppa fa malissimo.

Bisognerebbe fare un pò di sport, che ne so, golf, formula 1...  :suicide2:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: torrisone - Luglio 27, 2010, 04:23:59 pm
L'ideale sarebbe giocare a golf spostandosi da una buca all'altra con una monoposto di Formula 1 invece che con quella merda di macchinetta elettrica  :ahahah:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Luglio 27, 2010, 05:20:51 pm
L'ideale sarebbe giocare a golf spostandosi da una buca all'altra con una monoposto di Formula 1 invece che con quella merda di macchinetta elettrica  :ahahah:
uell, taigher uif ve segreteri is faster dan iu 8)



...sorri :adler:
Titolo: Re: Mangio quello che voglio (ma me lo porto da casa)
Inserito da: brax62 - Luglio 28, 2010, 04:20:19 am
http://sports.espn.go.com/espn/eticket/story?page=100725/stadiumconcessions (http://sports.espn.go.com/espn/eticket/story?page=100725/stadiumconcessions)


Se un giorno andrò mai in California a vedere i 49ers direi che posso mangiare tranquillo.  :si:

Se un giorno mai andrò in Florida a vedere... uhhh... TNPPKATCO (the NBA player previously known as The Chosen One) non mi avvicino ad un chiosco manco col binocolo.  :mmahh:

Mi porto il panino al prosciutto dall'Italia.  :stica:

1. nn puoi entrare negli States con qualsiasi tipo di carne (il panino al prosciutto me lo son dovuto mangiare davanti al coglione di messicano che nn voleva capire che mi era difficile fare il trafficante di salumi con 1 solo panino)

2. nn puoi entrare negli stadi portandoti roba da casa. appena stato a vedere yankees e phillies ed ogni volta controlli di tutti gli zaini e borse, 1x1
Titolo: Re: Mangio quello che voglio (ma me lo porto da casa)
Inserito da: torrisone - Luglio 28, 2010, 08:47:17 am
1. nn puoi entrare negli States con qualsiasi tipo di carne (il panino al prosciutto me lo son dovuto mangiare davanti al coglione di messicano che nn voleva capire che mi era difficile fare il trafficante di salumi con 1 solo panino)

2. nn puoi entrare negli stadi portandoti roba da casa. appena stato a vedere yankees e phillies ed ogni volta controlli di tutti gli zaini e borse, 1x1


Se si riesce a far passare un arma dal metal detector (pistola in ceramica, fibra, legno, ecc.) allora riuscirò a far passare il panino.  :si:

Ad esempio un bel panino in plastica.  :mmahh:

[youtube]q6IqZ40BpiU[/youtube]
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Sentenza - Luglio 31, 2010, 06:04:48 pm

io infatti avevo premesso che il mio atteggiamento nasce soprattutto dalle condizioni in cui sono tenuti gli animali.


(http://img686.imageshack.us/img686/5258/lisamainfull.jpg)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: brax62 - Agosto 01, 2010, 06:14:36 pm
Sbiri...

lo sai che te ne vai nella macelleria d'America, meglio nota come Porkopolis (aka Cincinnati) nel tuo viaggio sulla costa Est  :lollol:?

"It must be confessed that Cincinnati, the pride of the banks of “La belle Riviere,” is in fact what its nickname, “Porkopolis,” implies — the Empire City of Pigs[..]"
Emmeline S.Wortley - Travels in the United States During 1849 and 1850 (1851)

...
e allo stadio tu mangerai solo patatine fritte... :lollol:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Agosto 02, 2010, 09:41:52 am
Sbiri...

lo sai che te ne vai nella macelleria d'America, meglio nota come Porkopolis (aka Cincinnati) nel tuo viaggio sulla costa Est  :lollol:?

"It must be confessed that Cincinnati, the pride of the banks of “La belle Riviere,” is in fact what its nickname, “Porkopolis,” implies — the Empire City of Pigs[..]"
Emmeline S.Wortley - Travels in the United States During 1849 and 1850 (1851)

...
e allo stadio tu mangerai solo patatine fritte... :lollol:

allo stadio quando giocano i colts non mangio, sono troppo teso

per il resto vedrò che posso fare

là da voi evitare la carne diventa dura...  :umhhhh:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: groalbe - Settembre 16, 2010, 11:04:26 pm
Si parla ancora del vestito conturbante con cui Lady Gaga si è presentata agli MTV Video Music Awards 2010. Ebbene sì, era vera carne, e puzzolente persino. Mentre in una nuova intervista, la cantante torna sui dettagli del suo passato di cocainomane.

Da quando Lady Gaga si è presentata a ritirare uno degli 8 premi ricevuti per gli MTV Video Music Awards, con un vestito di carne, molti si sono chiesti se non fosse finta, magari era tessuto che solamente vi somigliava. Invece no. Erano proprio tranci di carne cruda.


È lo stesso stilista Franc Fernandez a raccontare come gli ci siano voluti 2 giorni a cucire insieme tutto il “materiale”: carne che veniva direttamente dalla macelleria dei suoi genitori. Niente di particolarmente pregiato, a parte la bistecca come cappellino il resto erano fianchi, costole e qualche avanzo per fare gli stivali (legati con lo spago da macellaio).

Il tutto però doveva avere un odore particolarmente prepotente, sempre lo stilista ha detto:

Non era congelata. Probabilmente puzzava molto. Era nelle luci, quindi si stava un po’ cuocendo.

Contenta Cher, che le ha consegnato il premio, per l’abbraccio. Comunque, finiti i riflettori dell’evento, la Germanotta è stata avvistata all’aeroporto di Los Angeles in mutande e reggiseno, ma non prima di aver rilasciato qualche altra scoppiettante dichiarazione.

Come quella che quando era un’adolescente a New York era solita:

farsi di cocaina su una Bibbia.

Che usasse cocaina era cosa già nota, il dettaglio della Bibbia non ancora. Avanti il prossimo.


(http://www.onegossip.it/wp-content/www.onegossip.it_uploads/gallery/15-09-2010_15-23-17/1288d0fe721cc565eb27e4940e6a03b7.jpg)

 :mmahh:
 


Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: sbiri - Settembre 20, 2010, 04:08:22 pm
poi se l'è mangiata tutta? anche marcia?  :tuseicioc:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: 49er - Settembre 20, 2010, 07:44:30 pm
ma perchè non le hanno mandato addosso un'orda di rottweiler a digiuno da un mese? :plaxico: :plaxico: :plaxico:
il mondo della musica avrebbe sicuramente ringraziato :okoks:
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Febbraio 15, 2017, 10:23:45 am

io, ad esempio, sono diventato schiavo di biscotti che si chiamano gocciole e che mangio ogni mattina da anni. non riesco più a staccarmene, per me mi hanno drogato


 :mapor:
Titolo: Re:Non mangio il maiale...
Inserito da: juan13 - Febbraio 15, 2017, 10:25:34 am
no dai le gocciole sono una delle cose più industriali e disgustove mai viste sbiren....sei guarito?
Titolo: Re:Non mangio il maiale...
Inserito da: Ocho Cinco - Febbraio 15, 2017, 10:28:44 am
CINQUANTA SFUMATURE DI PORCO: IL KAMASUTRA DEL BARBECUE IN 50 RICETTE PER IL MAIALE AL BARBECUE

http://www.braciamiancora.com/wdp/cinquanta-sfumature-di-porco-il-kamasutra-del-barbecue/ (http://www.braciamiancora.com/wdp/cinquanta-sfumature-di-porco-il-kamasutra-del-barbecue/)
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: il maria - Febbraio 15, 2017, 10:30:48 am
:mapor:

 :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck:

e lo hai pure accolto in strada e ospitato alla tua mensa

Titolo: Re: Mangio quello che voglio (ma me lo porto da casa)
Inserito da: il maria - Febbraio 15, 2017, 10:32:18 am

Se si riesce a far passare un arma dal metal detector (pistola in ceramica, fibra, legno, ecc.) allora riuscirò a far passare il panino.  :si:

Ad esempio un bel panino in plastica.  :mmahh:

[youtube]q6IqZ40BpiU[/youtube]

ma bimbominkione non si vede più?

è sodato anche lui ?
Titolo: Re: Non mangio il maiale...
Inserito da: Fu Plaxico - Febbraio 16, 2017, 02:54:17 pm
:duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck: :duck:

e lo hai pure accolto in strada e ospitato alla tua mensa

Diobò  :duck: