Non solo football, ovvero dove lo spam regna sovrano > Off Topic
Donald Trump 45° Presidente degli Stati Uniti
urlacher75:
Ognuno è libero di pensare come vuole ci mancherebbe... non sei obbligato ad esporre i motivi delle tue scelte.
Peraltro anche se le spieghi Joker non capirebbe un cazzo lo stesso....
:ahahah: :ahahah:
49er:
--- Citazione da: urlacher75 - Novembre 09, 2016, 10:46:53 am ---Sicuramente Trump è un personaggio che a essere leggeri definirei bizzarro..... ma il problema non è che sia stato eletto... il problema sta a monte... già il fatto che fosse uno dei candidati era emblematico.
Detto questo il presidente americano è prigioniero di tante lobby ... credo che alla fine non farà ne meglio ne peggio di tanti che lo hanno preceduto e sarei felice di sbagliarmi
Detto questo loro almeno se lo sono eletti .... noi gli ultimi 3 governi chi cazzo li ha eletti? e nessuno dice nulla?
Per joker.... se loro sono imbecilli ad eleggerlo noi che a fronte di 3 governi illegittimi non facciamo un cazzo cosa siamo?
--- Termina citazione ---
detto che probabilmente sono l'essere più lontano sulla faccia della terra da Renzi e dal renzismo, dire che gli ultimi tre governi sono illegittimi perché non li ha votati nessuno è la più grande castronata che sento dire ultimamente: fino a prova contraria noi eleggiamo i parlamentari che a loro volta (ma non noi) danno la fiducia o meno a un governo. dare una letta alla costituzione ogni tanto non fa male :ciaosci: davvero di sta stronzata non se ne può più :lollol:
pappo:
--- Citazione da: 49er - Novembre 09, 2016, 10:13:07 pm ---detto che probabilmente sono l'essere più lontano sulla faccia della terra da Renzi e dal renzismo, dire che gli ultimi tre governi sono illegittimi perché non li ha votati nessuno è la più grande castronata che sento dire ultimamente: fino a prova contraria noi eleggiamo i parlamentari che a loro volta (ma non noi) danno la fiducia o meno a un governo. dare una letta alla costituzione ogni tanto non fa male :ciaosci: davvero di sta stronzata non se ne può più :lollol:
--- Termina citazione ---
Da un punto di vista formale hai ragionissimo, da uno morale per me no, visto che all'art.1 ci sarebbe anche scritto che la sovranità appartiene al popolo....
Il problema è che i rappresentanti del popolo, non avendo vincolo di mandato, fanno quel c. che gli pare infischiandosene della volontà dei propri elettori e cambiano partito in continuazione vendendosi per una poltrona o peggio, ma naturalmente di porre rimedio a questo nella riforma costituzionale non si parla proprio.
In Gran Bretagna ad esempio, se un rappresentante cambia partito va a casa, qua da noi il governo Renzi sta in piedi grazie ai voti di senatori eletti con Berlusconi e Grillo.
49er:
--- Citazione da: pappo - Novembre 09, 2016, 10:45:30 pm ---Da un punto di vista formale hai ragionissimo, da uno morale per me no, visto che all'art.1 ci sarebbe anche scritto che la sovranità appartiene al popolo....
Il problema è che i rappresentanti del popolo, non avendo vincolo di mandato, fanno quel c. che gli pare infischiandosene della volontà dei propri elettori e cambiano partito in continuazione vendendosi per una poltrona o peggio, ma naturalmente di porre rimedio a questo nella riforma costituzionale non si parla proprio.
--- Termina citazione ---
chiamasi libertà di coscienza anch'essa sancita dalla costituzione e, così come è stata pensata dai relatori, è sacrosanta: si presume che il parlamentare non sia una semplice marionetta del segretario del partito per cui è stato eletto. che poi certa gente ne faccia un uso vergognoso è un altro paio di maniche perché riguarda il giudizio morale del singolo non la legge in sé (che ripeto è sacrosanta); dal punto di vista morale sono d'accordo con te, fermo restando il fatto che qualcuno certi coglioni li ha eletti ergo i primi colpevoli siamo noi stessi.
pappo:
--- Citazione da: 49er - Novembre 09, 2016, 10:56:00 pm ---chiamasi libertà di coscienza anch'essa sancita dalla costituzione e, così come è stata pensata dai relatori, è sacrosanta: si presume che il parlamentare non sia una semplice marionetta del segretario del partito per cui è stato eletto. che poi certa gente ne faccia un uso vergognoso è un altro paio di maniche perché riguarda il giudizio morale del singolo non la legge in sé (che ripeto è sacrosanta); dal punto di vista morale sono d'accordo con te, fermo restando il fatto che qualcuno certi coglioni li ha eletti ergo i primi colpevoli siamo noi stessi.
--- Termina citazione ---
Sinceramente mi pare che ci stiamo incartando sul nulla, comunque:
1- Secondo me Togliatti e De Gasperi pensavano che quella che tu chiami libertà di coscienza venisse espressa su singoli provvedimenti e non con le transumanze attuali.
2- Noi non abbiamo votato i nostri parlamentari ma dei listoni predisposti dai segretari dei partiti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa