Autore Topic: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)  (Letto 40801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Plaxico

  • Visitatore
Vogliamoci bene  :papa:

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2010, 01:50:01 pm »
a Plàààààà....

Plaxico

  • Visitatore
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2010, 01:55:54 pm »
Gesù raccontò un giorno a chi lo ascoltava questa parabola:
«Un tale aveva un fico piantato nella vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: "Ecco, sono tre anni che vengo a cercare frutti su questo fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno?" Ma quegli rispose: "Padrone, lascialo ancora quest'anno, finche io gli zappi attorno e vi metta il concime e vedremo se porterà frutto per l'avvenire, se no, lo taglierai"».(Lc 13,6-9)

Attraverso la parabola del fico sterile Gesù ci fa capire che Dio ama ciascuno con infinita pazienza.
Nella vigna di un ricco signore c'è un fico sterile.
«Meglio tagliarlo, sono tre anni che sfrutta il terreno e non mi dà nessun frutto!» dice il padrone.
Il contadino però non è d'accordo, chiede ancora del tempo. Chissà, forse si sente colpevole: non lo avrà concimato come si deve! In ogni caso chiede al padrone di avere ancora un po' di pazienza. Se le cose non cambieranno, se la situazione non migliorerà... allora in futuro verrà tagliato.

Cosa ci vuol far capire Gesù con questo racconto?

A me aiuta a scoprire e a capire che anche io potrò essere un bell'albero, e portare tanti frutti, se mi lascerò amare e guidare da Gesù.

I nostri frutti sono le azioni compiute per amore di Dio e del nostro prossimo
Però anche io sono come il fico... a volte porto dei frutti buoni, altre volte no. E tu come ti senti?
Anche a noi Gesù lascia sempre una nuova possibilità E' paziente, e come il contadino si prende cura di quell'alberello che siamo noi.
Per portare frutti e trasmettere a tutti la pace, la gioia e l'amore dobbiamo cambiare il nostro modo di essere. Per iniziare: impegniamoci ad essere pazienti con gli altri come Dio è paziente con noi!

 

Preghiamo

Dio, anch'io sono un albero libero.

Anche a me tu dai la possibilità

e la capacità di portare tanti frutti...

Se però a volte non ne sono capace,

tu o Dio non mi abbandoni.

Sei paziente con me

e non ti stanchi mai

di nutrirmi con il tuo Amore.

Aiutami ad essere paziente con gli altri

come tu sei paziente con me!


 

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2010, 02:02:49 pm »
io sono molto paziente con te, ma ugualmente ho visto ben pochi frutti fin qua  :ahahah:


Plaxico

  • Visitatore
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2010, 02:09:51 pm »
Non sono cattivo, è che mi disegnano così  :lollol:

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2010, 02:12:52 pm »
plaxico s'è timtebowizzato :plaxico2:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.125
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2010, 02:14:54 pm »
Non sono cattivo, è che mi disegnano così  :lollol:

ci credo

ma questa, cara jessica, ha più di vent'anni

Plaxico

  • Visitatore
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2010, 02:23:07 pm »
plaxico s'è timtebowizzato :plaxico2:

Per un attimo ho letto timbowensizzato  :(

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2010, 02:38:28 pm »
Per un attimo ho letto timbowensizzato  :(
te piacerebbe :asdlol:

Offline pAnoramix

  • Senior
  • **
  • Post: 502
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2010, 02:39:09 pm »
Morale: per far fruttare certe persone, bisogna prenderle a zappate e poi coprirle di merda.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2010, 02:51:43 pm »
 :stralol:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Plaxico

  • Visitatore
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2010, 03:01:46 pm »
Morale: per far fruttare certe persone, bisogna prenderle a zappate e poi coprirle di merda.

Tu sei un bravo figliolo. Ti nomino vescovo di Melassopoli se mi prescrivi quello che fumi anche tu  :popcorn:

Offline Manning18

  • Sophomore
  • **
  • Post: 238
  • Su NFI Forum
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2010, 03:08:37 pm »
Gesù raccontò un giorno a chi lo ascoltava questa parabola:
«Un tale aveva un fico piantato nella vigna e venne a cercarvi frutti, ma non ne trovò. Allora disse al vignaiolo: "Ecco, sono tre anni che vengo a cercare frutti su questo fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno?" Ma quegli rispose: "Padrone, lascialo ancora quest'anno, finche io gli zappi attorno e vi metta il concime e vedremo se porterà frutto per l'avvenire, se no, lo taglierai"».(Lc 13,6-9)

Attraverso la parabola del fico sterile Gesù ci fa capire che Dio ama ciascuno con infinita pazienza.
Nella vigna di un ricco signore c'è un fico sterile.
«Meglio tagliarlo, sono tre anni che sfrutta il terreno e non mi dà nessun frutto!» dice il padrone.
Il contadino però non è d'accordo, chiede ancora del tempo. Chissà, forse si sente colpevole: non lo avrà concimato come si deve! In ogni caso chiede al padrone di avere ancora un po' di pazienza. Se le cose non cambieranno, se la situazione non migliorerà... allora in futuro verrà tagliato.

Cosa ci vuol far capire Gesù con questo racconto?

A me aiuta a scoprire e a capire che anche io potrò essere un bell'albero, e portare tanti frutti, se mi lascerò amare e guidare da Gesù.

I nostri frutti sono le azioni compiute per amore di Dio e del nostro prossimo
Però anche io sono come il fico... a volte porto dei frutti buoni, altre volte no. E tu come ti senti?
Anche a noi Gesù lascia sempre una nuova possibilità E' paziente, e come il contadino si prende cura di quell'alberello che siamo noi.
Per portare frutti e trasmettere a tutti la pace, la gioia e l'amore dobbiamo cambiare il nostro modo di essere. Per iniziare: impegniamoci ad essere pazienti con gli altri come Dio è paziente con noi!

 

Preghiamo

Dio, anch'io sono un albero libero.

Anche a me tu dai la possibilità

e la capacità di portare tanti frutti...

Se però a volte non ne sono capace,

tu o Dio non mi abbandoni.

Sei paziente con me

e non ti stanchi mai

di nutrirmi con il tuo Amore.

Aiutami ad essere paziente con gli altri

come tu sei paziente con me!


 

cos'è un'implicita richiesta d'aiuto?
:ciaosci: :yeahban: :owned: :stillers: :papa: :santo: JOIN PEYTON COUNTRY  :santo: :papa: :stillers: :owned: :yeahban: :ciaosci:

Colonel of Scrimmage- 36 Manningpoints
il maria- 18 Manningpoints + lode
porzione- 18 Manningpoints
frozen tundra- 18 Manningpoints

Offline pAnoramix

  • Senior
  • **
  • Post: 502
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2010, 03:09:04 pm »
Tu sei un bravo figliolo. Ti nomino vescovo di Melassopoli se mi prescrivi quello che fumi anche tu  :popcorn:
Da bravo magnaprìt, lascio volentieri ad altri il manto purpureo; per la prescrizione mi spiace, temo che gli effetti siano dovuti ad un'eccesso di permanenza in sala chirugica, dove sospetto una perditina nel vaporizzatore di isoflurano.

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: Liturgia della palla lunga un piede, settimana 7 (powered by papa Joeflacco)
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2010, 03:10:57 pm »
Da bravo magnaprìt, lascio volentieri ad altri il manto purpureo; per la prescrizione mi spiace, temo che gli effetti siano dovuti ad un'eccesso di permanenza in sala chirugica, dove sospetto una perditina nel vaporizzatore di isoflurano.
:ahahah: ma i punti di sutura che se mettono ai cani sono uguali a quelli che se mettono ai gatti? :excelent: