Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 442958 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4920 il: Febbraio 09, 2011, 02:41:31 am »
Dopo un set (6-3 Robredo) e break in apertura di secondo la partita non offre nessuno spunto, nè tecnico-tattico (alla Capello), nè comportamentale e temperamento..I due semplicemente si ignorano  :pazzah:
Nel campo attiguo Starace veleggia verso la vittoria (64 54 e servizio) per la 4° volta su Pablo Cuevas (talmente scarso che mi viene il dubbio che anche io possa vincergli un game..  :okoks: )
Torno alle medicine.. à da passà a nuttat'...  :mapor:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4921 il: Febbraio 09, 2011, 03:05:44 am »
Starace ha perso il secondo 7-5  :duck:
ma nel terzo avanti di un break  :ninja:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4922 il: Febbraio 09, 2011, 12:01:54 pm »
starace ha vinto, mi pare

mentre fognini ha riperso

non so se alla fine gli ha dato una testata col sopracciglio di ferro che gli hanno montato in faccia

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4923 il: Febbraio 09, 2011, 12:22:35 pm »
starace ha vinto, mi pare

mentre fognini ha riperso

non so se alla fine gli ha dato una testata col sopracciglio di ferro che gli hanno montato in faccia

la partita è filata via liscia fino al 4-2 Robredo nel terzo. Da lì in avanti la merda spagnola rideva in faccia a Fogna quando questi faceva doppio fallo  :asdlol: e ad ogni punto/errore cacciava un urlo degno di un match point annullato con passante sotto le gambe  :duck: Porca miseria però sul match-point messo a segno si è bloccato il segnale dello streaming e non ho potuto vedere se si sono stretti la mano (ne dubito) o se è scattata la rissa..Devo documentarmi  :pazzah: Stay tuned  :nonnino:
                                    

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4924 il: Febbraio 09, 2011, 12:26:34 pm »
Cercava la rivincita Fabio Fognini, dopo la semifinale e le polemiche di Santiago, ma ancora una volta il ligure ha dovuto alzare bandiera bianca al terzo set contro Tommy Robredo, che avanza al secondo turno col punteggio di 6-3 6-7(4) 6-3, stavolta senza strascichi finali.

Tutto scorre tranquillo a inizio match, fino al quinto game, quando Robredo si procura 3 palle break spingendo forte col suo colpo principe, il diritto. Alla terza Fabio cede il servizio del 2-4, e Robredo piazza l'allungo decisivo grazie ad un grande recupero di dritto a concludere un game dominato dall'inizio, che lo porta sul 5-2.
Fabio accorcia sul 5-3 e nel nono game riesce ad agguantare due volte la parità. Gioca male le sue chances l'azzurro, che spreca molto anche a campo aperto e regala a un Robredo tutt'altro che entusiasmante un primo set bruttino, chiuso per 6 games a 3.

Fognini prosegue nel momento no anche ad inizio secondo set, quando cede il servizio del primo gioco a 15, sparacchiando fuori 3 gratuiti ed affossando a rete una comoda voleè. Fabio spara una palla fuori dallo stadio e continua ad innervosirsi, perdendo a zero anche il game successivo.

Fabio è scostante nel gioco, alterna grandi accelerazioni ad errori banali, soprattutto sotto rete. Robredo arriva sempre bene negli spostamenti in verticale, ma l'azzurro nonostante tutto riesce a tenere il servizio dell'1-2.
Finalmente Fabio riesce ad essere propositivo e spinge su ogni palla; è così che si procura le prime due palle break dell'incontro. La prima sfugge via anche con qualche polemica col giudice di sedia, la seconda è quella del 2-2 grazie a due grandi diritti.
Sul 40-15 del quinto game Fognini manda a rete 3 colpi di fila. Annulla la palla break ma l'avversario se ne procura altre 3, troppe da difendere per un Fognini divenuto nuovamente (ed eccessivamente) falloso. Robredo allunga 4-2 ed ha due nuove palle break nel settimo game, ma l'azzurro riesce a rimettersi in partita concludendo un game in salita grazie al primo drop shot vincente del match.
Lo spagnolo si porta sul 5-3 e nel nono game si procura un match point sul 30-40, Fabio non molla e riesce ancora una volta a recuperare e portare a casa il game di servizio, sotto 4-5 nel conto dei games.
Il primo punto del decimo game diventa un caso personale fra Fabio ed il giudice di sedia , che chiama erroneamente una palla fuori all'azzurro, il quale protesta e ricorda a Bernardes quando a Parigi non interruppe il match con Monfils, nonostante il buio pesto (in verità le colpe furono solo del supervisor). Il brasiliano, imbarazzato, non punisce l'azzurro, che incredibilmente si carica e infila 3 punti di fila, è buona la terza per lui, ed il match si riapre sul 5-5.
Entrambi tengono senza problemi i game di servizio successivi e si giunge al tie-break.
Nessuno scossone fino al cambio campo, quando Robredo spara fuori il dritto del 3-4 e quindi cicca clamorosamente un comodo smash. Fabio ne approfitta e vola 6-3 con un dritto a sventaglio e quindi chiude per 7 punti a 4 il tie-break di un set vinto con grinta e tenacia.

L'impressione è che il ligure debba cercare più spesso il flebile rovescio dello spagnolo, i cui pantaloncini sudati somigliano sempre più a due imbarazzanti fusaux.
Fabio non è della stessa idea e paga dazio. Fa giocare troppo sul lato destro del campo lo spagnolo nel primo gioco e spreca troppo nel secondo. Robredo allunga in fretta fino al 5-2, costringendo Fabio a servire nuovamente per restare nel match. Fognini tiene il servizio, ma la speranza è questa volta invana, Robredo questa volta non si smarrisce e chiude al primo match point per 6-3 6-7(4) 6-3 dopo 2 ore e 31 minuti, con tanto di attesa stretta di mano finale.


 :ahahah:
                                    

Offline joeflacco5

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.995
  • purple&black pride..
  • Calcio: Genoa CFC
  • MLB: LA Dodgers
  • NBA: Chicago Bulls
  • NCAA F: Oklahoma Sooners
  • NFL: Baltimore Ravens
  • NHL: Detroit Red Wings
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4925 il: Febbraio 12, 2011, 12:31:24 am »
e intanto mamma Kim sorpassa la Wozniacki e torna in vetta alla classifica..

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4926 il: Febbraio 18, 2011, 07:38:05 pm »
A Dubai la Penna in semifinale dopo aver preso a pallate la Kleybanova (6-2 6-0)  :goodboy:
 :stica:
                                    

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4927 il: Febbraio 18, 2011, 07:58:27 pm »
ma se era quella chiattona a tirare tutto fuori  :duck: :duck:

amo la pennetta comunque  :ehm: :ehm: :ehm:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4928 il: Febbraio 18, 2011, 09:45:41 pm »
ma se era quella chiattona a tirare tutto fuori  :duck: :duck:

amo la pennetta comunque  :ehm: :ehm: :ehm:

bisogna anche capire perchè la russa tirava bordate fuori  :mapor:
                                    

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4929 il: Febbraio 19, 2011, 12:49:09 pm »
bisogna anche capire perchè la russa tirava bordate fuori  :mapor:

verissimo,e io di tennis capisco poco/niente.
però ieri mi è capitato di vedere il secondo set e la chiattona dopo 1/2 scambi o affossava in rete il colpo o lo tirava fuori di mezzo metro

forse la voleva far finita in fretta ,non avendo chance  :excelent:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4930 il: Febbraio 19, 2011, 01:05:33 pm »
verissimo,e io di tennis capisco poco/niente.
però ieri mi è capitato di vedere il secondo set e la chiattona dopo 1/2 scambi o affossava in rete il colpo o lo tirava fuori di mezzo metro

forse la voleva far finita in fretta ,non avendo chance  :excelent:

si, il secondo set ha provato a "non correre" cercandol'uno due, cosa che non era nelle sue corde. La Penna ha portato a casa il match sul 2-2 del primo. Da lì in poi 10-0 e la giunonica che non ha potuto tirare un colpo che non fosse in movimento, perdendo di fatto fiducia e finendo per sbagliare anche le palle più facili   :marendo:
Oggi contro la Svetlana non potrà adottare la stessa tattica, perchè la russa si muove benissimo..Partita dura che dipenderà molto dalla Kutsnetsova, se gioca bene vincerà perchè Flavia le varianti alla Schiavone non ce li ha per metterla in difficoltà.. (back corto, discese a rete e topponi sul diritto) :mahchedevofà:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4931 il: Febbraio 21, 2011, 03:28:33 pm »
io non vorrei mai passare per il difensore della wozniacki che non è una giocatrice che amo particolarmente, però sta maletta sulla prima posizione mondiale immeritata mi ha sfrondato i maroni

cos'è, colpa sua se le altre non giocano, cazzeggiano, si fanno ridere dietro? colpa sua se riesce a essere numero uno al mondo anche senza aver vinto uno slam? al massimo, a me sembra un merito

in definitiva, che colpa ha lei se il tennis femminile adesso è messo così?  :mahchedevofà:

ho visto giocare qualche volte raonic, giocatore moderno se ce n'è uno, però è aggressivo, va a rete, sembra evere pochissima paura. una novità discreta

poi ho visto roddick, quando si è tolto il cappellino (e solo perchè gli è caduto), mi è sembrato avesse finito i capelli. per sempre

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4932 il: Febbraio 21, 2011, 03:31:31 pm »


poi ho visto roddick, quando si è tolto il cappellino (e solo perchè gli è caduto), mi è sembrato avesse finito i capelli. per sempre


Infatti se l'è rimesso immediatamente


 :lollol:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #4933 il: Febbraio 21, 2011, 03:40:10 pm »

Infatti se l'è rimesso immediatamente


 :lollol:

infatti, gli è caduto sul match point e se l'è rimesso immediatamente

dovrebbe avere più dignità, come faccio io  :ahahah:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866