Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 440348 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3645 il: Giugno 03, 2010, 07:55:30 pm »
a vedere la stosur così sembra impossibile che francesca possa combinare qualcosa

dovrà imbrogliare le carte per quanto può, giocare molti rovesci tagliati, e cercare di attacarla quando può per vedere se anche in difesa è così tosta

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3646 il: Giugno 03, 2010, 08:02:51 pm »
a vedere la stosur così sembra impossibile che francesca possa combinare qualcosa

dovrà imbrogliare le carte per quanto può, giocare molti rovesci tagliati, e cercare di attacarla quando può per vedere se anche in difesa è così tosta

Comunque io adesso vorrei fare lo stronzetto e andare a recuperare le tue posizioni sulle italiane che vincono la Fed Cup perchè le altre nazioni non la giocano  :teoidolo: :adler:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3647 il: Giugno 03, 2010, 08:57:05 pm »
Comunque io adesso vorrei fare lo stronzetto e andare a recuperare le tue posizioni sulle italiane che vincono la Fed Cup perchè le altre nazioni non la giocano  :teoidolo: :adler:


fai pure senza problemi  :p

le italiane vincono la fed cup perchè le altre non la giocano. period

detto questo, l'analisi sul nostro movimento femminile non è difficile: è un buon movimento, che ha trovato, grazie soprattutto al lavoro delle ragazze (una per diventare quella che è andata in spagna, esattamente come la errani) delle discrete, anzi buone interpreti

le ragazze italiane non sono al livello delle prime 7-8, forse anche 10. ma sono brave, e in grado di competere se non per le prime posizioni, per quelle subito dopo. quando hai una buona testa di serie hai dei vantaggi, nei piccoli tornei come negli slam. ed è molto importante avere classifica per andare avanti.
le nostre ragazze, dicevo, sono abbastanza brave, e quando sei comunque a ridosso delle prime, un torneo come quello della schiavone, se sei aiutato da un po' di fortuna, prima o poi deve arrivare. anzi, per quello che hanno espresso in questi anni, è arrivato anche troppo tardi

se ci pensi quasi tutti gli stati riescono (non solo stati uniti o russi o spagna), saltuariamente a spedire un giocatore o una giocatrice nei primi 10 (ce l'ha fatta la thailandia, l'equador, la danimarca e via così), e ogni tanto qualche outsider arriva nelle finali di slam (verker, gaudio, gonzalez, schuettler, clement tanto per restare agli ultimi anni).

io mi inchino davanti all'impresa della schiavone e spero che vinca anche se sarebbe una soddisfazione che la federazione non merita

ma questo, purtroppo, temo, resterà un caso isolato anche per il settore femminile. tra l'altro i ricambi non ci sono perchè le due top ten sono abbastanza in là con gli anni e errani e vinci sono troppo leggere per surrogarle

per finire: no, schiavone e pennetta sono bravissime ma non valgono le williams, almeno tre russe, le belghe. se giocassero in fed cup per noi sarebbero cazzi

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3648 il: Giugno 03, 2010, 09:05:06 pm »


io mi inchino davanti all'impresa della schiavone e spero che vinca anche se sarebbe una soddisfazione che la federazione non merita

ma questo, purtroppo, temo, resterà un caso isolato anche per il settore femminile. tra l'altro i ricambi non ci sono perchè le due top ten sono abbastanza in là con gli anni e errani e vinci sono troppo leggere per surrogarle
i

esatto, temo che questo risultato (insieme alla prossima Fed Cup) sarà la "coperta di Linus" di Binaghi per i prossimi 5 anni


 :cobaquandopensaallefaccine:

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3649 il: Giugno 03, 2010, 09:11:28 pm »
Vedi, io non sono d'accordo, non è fortuna. Quando la Schiavone gioca bene vale le prime 5 posizioni tranquillamente, e non da oggi! La prima Fed Cup vinta la Mauresmo la giocava, era #1 del mondo e la Leonessa l'ha purgata. Ora, il problema della Schiavone è l'incostanza cronica, che l'ha sempre danneggiata oltremodo (anche all'interno di uno stesso match, momenti di follia seguiti da momenti di tennis incontenibile), problemi psicologici che di solito in Fed Cup si sono sempre smaterializzati. La Penna vale la posizione che ha, tra la 10 e la 15... con 2 prime 15 te la puoi giocare (e vinci facile se le altre non giocano, se le altre giocassero avresti meno chance, ma sarebbe tutta da vedere comunque), non sei al livello di USA e Russia (e mi sembra ovvio, vuoi mettere il bacino d'utenza??), ma te la puoi sempre giocare. E' vero non sei LA nazione migliore, ma qui non siamo nella scherma... in quanti sport l'Italia come squadra può stare nelle prime 5 nazioni al mondo?

Ah, ovvio che tutto il discorso vale al femminile, dove c'è molto più equilibrio... i maschi rischiano di tornare in serie A senza meritarlo minimamente. E anche sul femminile ti do pienamente ragione sulla mancanza di backup dopo le 2, ma tu secondo me la vedi troppo negativa, alla fine il tennis femminile va più che bene!

PS: Comunque figurati se vado a cercare quello che hai detto prima, son tutti bravi a parlare dopo aver letto i risultati, io per primo  :ninja:

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3650 il: Giugno 03, 2010, 09:13:52 pm »
Vedi, io non sono d'accordo, non è fortuna. Quando la Schiavone gioca bene vale le prime 5 posizioni tranquillamente, e non da oggi!

mmm, no...proprio no


S Williams
V.Williams
Sharapova
Henin
Cljisters
Dementieva
Kuznetsova

queste sono sicuramente davanti


santanadotson

  • Visitatore
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3651 il: Giugno 03, 2010, 09:17:35 pm »
il discorso e' che,ribaltando il problema, ci sono almeno 20 giocatrici che se giocano bene possono tranquillamente vincere contro la schiavone.brava lei ad usufruire di un gran momento di forma,di un bel tabellone e della crisi di alcune delle big

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3652 il: Giugno 03, 2010, 09:17:39 pm »
Vedi, io non sono d'accordo, non è fortuna. Quando la Schiavone gioca bene vale le prime 5 posizioni tranquillamente, e non da oggi! La prima Fed Cup vinta la Mauresmo la giocava, era #1 del mondo e la Leonessa l'ha purgata. Ora, il problema della Schiavone è l'incostanza cronica, che l'ha sempre danneggiata oltremodo (anche all'interno di uno stesso match, momenti di follia seguiti da momenti di tennis incontenibile), problemi psicologici che di solito in Fed Cup si sono sempre smaterializzati. La Penna vale la posizione che ha, tra la 10 e la 15... con 2 prime 15 te la puoi giocare (e vinci facile se le altre non giocano, se le altre giocassero avresti meno chance, ma sarebbe tutta da vedere comunque), non sei al livello di USA e Russia (e mi sembra ovvio, vuoi mettere il bacino d'utenza??), ma te la puoi sempre giocare. E' vero non sei LA nazione migliore, ma qui non siamo nella scherma... in quanti sport l'Italia come squadra può stare nelle prime 5 nazioni al mondo?

Ah, ovvio che tutto il discorso vale al femminile, dove c'è molto più equilibrio... i maschi rischiano di tornare in serie A senza meritarlo minimamente. E anche sul femminile ti do pienamente ragione sulla mancanza di backup dopo le 2, ma tu secondo me la vedi troppo negativa, alla fine il tennis femminile va più che bene!

forse mi hai frainteso. il tennis femminile va piuttosto bene, e il fatto che a me sembra evidente che alcune nazioni snobbano la fed cup finendo per favorirci, mica significa che siamo scarsi. essere lì a giocarsela è già un grande risultato. poi io resto convinto che se giocassimo contro entrambe le sorellone, o contro dementieva - kutnezova - sharapova che stanno in piedi, o contro henin - clijsters probabilmente perderemmo

ma questo non vuol dire che le nostre ragazze sono scarse

sulla schiavone top 5, mi sembri un po' troppo ottimista. se arriva nelle top ten a 29 anni il problema non può essere solo mentale

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3653 il: Giugno 03, 2010, 09:21:03 pm »
mmm, no...proprio no


S Williams
V.Williams
Sharapova
Henin
Cljisters
Dementieva
Kuznetsova

queste sono sicuramente davanti


La Henin ERA la più forte... la Sharapova ora come ora no vale le prime 15... per la Cljisters vale lo stesso discorso della Henin, ma era già più scarsa... le russe sono delle pallettare, più costanti, ma la Leonessa al top è meglio... ecco, sulle Williams posso essere d'accordo, sono davanti, sempre se non si perdono nella moda...

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3654 il: Giugno 03, 2010, 09:24:36 pm »
forse mi hai frainteso. il tennis femminile va piuttosto bene, e il fatto che a me sembra evidente che alcune nazioni snobbano la fed cup finendo per favorirci, mica significa che siamo scarsi. essere lì a giocarsela è già un grande risultato. poi io resto convinto che se giocassimo contro entrambe le sorellone, o contro dementieva - kutnezova - sharapova che stanno in piedi, o contro henin - clijsters probabilmente perderemmo

ma questo non vuol dire che le nostre ragazze sono scarse

sulla schiavone top 5, mi sembri un po' troppo ottimista. se arriva nelle top ten a 29 anni il problema non può essere solo mentale

Dico che lei al meglio, è tra le prime 5... poi purtroppo gioca al meglio una/due partite l'anno (quest'anno è andata meglio!)...

Posso farti lo stesso discorso di Nalbandian, quando gioca al meglio veramente, è nei primi 3 del mondo, solo che gioca 2 tornei l'anno come si deve!

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3655 il: Giugno 03, 2010, 09:27:25 pm »
La Henin ERA la più forte... la Sharapova ora come ora no vale le prime 15... per la Cljisters vale lo stesso discorso della Henin, ma era già più scarsa... le russe sono delle pallettare, più costanti, ma la Leonessa al top è meglio... ecco, sulle Williams posso essere d'accordo, sono davanti, sempre se non si perdono nella moda...


vabbè  :ciaosci:


possiamo chiudere qui il discorso

santanadotson

  • Visitatore
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3656 il: Giugno 03, 2010, 09:29:44 pm »

vabbè  :ciaosci:


possiamo chiudere qui il discorso


ahahahahah

cmq la stosur di questa settimana se la gioca con la navratilova per il titolo di lesbica piu forte di tutti i tempi

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3657 il: Giugno 03, 2010, 09:31:30 pm »
Dico che lei al meglio, è tra le prime 5... poi purtroppo gioca al meglio una/due partite l'anno (quest'anno è andata meglio!)...

Posso farti lo stesso discorso di Nalbandian, quando gioca al meglio veramente, è nei primi 3 del mondo, solo che gioca 2 tornei l'anno come si deve!


vabbè, ma se ragioni così e basta vincere una partita all'anno probabilmente anche groalbe  :p in buona giornata potrebbe valere un top five  :ahahah: :ahahah:

schiavone meglio delle russe proprio non sono d'accordo. tra l'altro queste hanno messe insieme 5-6 titoli slam, numeri 1 nel mondo, decine di tornei vinti

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3658 il: Giugno 03, 2010, 09:32:28 pm »

vabbè  :ciaosci:


possiamo chiudere qui il discorso
Sia chiaro che il "più scarso" sulla Cljisters era riferito alla Henin, prima del ritiro erano entrambe meglio della Schiavone al meglio, ora come ora non ne sono più così convinto... resta che io faccio un discorso che fa perno sul considerare il valore assoluto... purtroppo ripeto, la Leonessa quasi mai gioca al suo meglio, mentre una Kuznetsova è sempre uguale e quindi, giustamente, più avanti in classifica... così è come la vedo io (e vale anche tra gli uomini... almeno 20 giocatori al top del loro tennis giocano meglio di Davydenko, però il russo gioca più o meno sempre allo stesso, buon, livello e in classifica sta davanti...)

Offline Joe Cool

  • Redattore
  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.702
Re: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::
« Risposta #3659 il: Giugno 03, 2010, 09:35:51 pm »

vabbè, ma se ragioni così e basta vincere una partita all'anno probabilmente anche groalbe  :p in buona giornata potrebbe valere un top five  :ahahah: :ahahah:

schiavone meglio delle russe proprio non sono d'accordo. tra l'altro queste hanno messe insieme 5-6 titoli slam, numeri 1 nel mondo, decine di tornei vinti

No ma è giusto che sia dietro in classifica, però per me è più forte... è ovviamente un'opinione personale, ma, ripeto, la vedo così...

(Difatti ho sempre amato Nalbandian e cerco da sempre di copiargli il rovescio col saltello  :yeahban: )