Autore Topic: [Attiva] Fanta MLB  (Letto 270488 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: Fanta MLB
« Risposta #495 il: Luglio 23, 2007, 02:19:11 pm »
la squadra sembra aver trovato il ritmo giusto ;D

santanadotson

  • Visitatore
Re: Fanta MLB
« Risposta #496 il: Luglio 23, 2007, 07:42:36 pm »
purtroppo i miei lanciatori mi hanno abbandonato,per dire..contreras e willis 0 a 8 nelle ultime 8 partite,tutti negativi,in queste condizioni ci vuole un miracolo per qualificarsi,peccato perche' avevo fatto una bella squadra..

per l anno prossimo vorrei proporre piuttosto che tutti giochino con lo stesso numero di giocatori sia battitori che lanciatori ,io adesso mi giochero' il tutto per tutto puntando su un tot di battitori di fiducia senza alternarli mentre con i lancitori cerchero' di vincere delle statistiche quantitative,non e' molto bello ma il regolamento lo consente

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #497 il: Luglio 23, 2007, 07:45:53 pm »
purtroppo i miei lanciatori mi hanno abbandonato,per dire..contreras e willis 0 a 8 nelle ultime 8 partite,tutti negativi,in queste condizioni ci vuole un miracolo per qualificarsi,peccato perche' avevo fatto una bella squadra..

per l anno prossimo vorrei proporre piuttosto che tutti giochino con lo stesso numero di giocatori sia battitori che lanciatori ,io adesso mi giochero' il tutto per tutto puntando su un tot di battitori di fiducia senza alternarli mentre con i lancitori cerchero' di vincere delle statistiche quantitative,non e' molto bello ma il regolamento lo consente

roster fissi?

con i p che ruotano è un problema secondo me. bisognerebbe studiarsi qualcosa.

sicuro l'anno prox meno p (è stato un mio errore quando ho settato la lega)

piuttosto come facciamo coi 5keeper?
-3 hitter 2 pitcher
-5 liberti
-3 pitcher 2 hitter
- 3+2 a scelta


santanadotson

  • Visitatore
Re: Fanta MLB
« Risposta #498 il: Luglio 23, 2007, 07:58:00 pm »
aspettiamo a fine stagione per le conferme,cioe' almeno fai finire la stagione regolare...per i pitcher dicevo che si trovasse una situazione di equilibrio per chi si trova ad avere pochi pitcher da schierare e chi ti inonda e gioca 4-5 partite in piu'.

non so se si puo' fare,ma preferirei fosse ben chiaro chi gioca e chi no tra i pitcher,mettere se possibile un numero esiguo di lanciatori schierabili al giorno comprensivo di closer(magari 5),ci sono giocatori che giocano con 9 battitori contati e ha tanti pitcher in piu' dell avversario

santanadotson

  • Visitatore
Re: Fanta MLB
« Risposta #499 il: Luglio 23, 2007, 08:04:30 pm »
p.s.... brax il 28 luglio c'e' il concerto dei guns a los angeles...ci devi andare ?

sempre che il tuo cantante preferito non si faccia addosso dalla paura di cantare ;D

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Fanta MLB
« Risposta #500 il: Luglio 23, 2007, 08:59:29 pm »
aspettiamo a fine stagione per le conferme,cioe' almeno fai finire la stagione regolare...per i pitcher dicevo che si trovasse una situazione di equilibrio per chi si trova ad avere pochi pitcher da schierare e chi ti inonda e gioca 4-5 partite in piu'.

non so se si puo' fare,ma preferirei fosse ben chiaro chi gioca e chi no tra i pitcher,mettere se possibile un numero esiguo di lanciatori schierabili al giorno comprensivo di closer(magari 5),ci sono giocatori che giocano con 9 battitori contati e ha tanti pitcher in piu' dell avversario

con tutto il rispetto ma questa mi sembra una grossa "minchiata"

a) i roster erano liberi e nessuno ha costretto nessuno ad avere X battitori o X lanciatori in panca

c'è chi come Webba ne tiene 2 in panca o chi come Frozen ne ha 6

c'e chi ha molti SP, c'è chi ha molti Closer, c'è chi ha molti MR

ognuno ha scelto la strategia che ha deciso di scegliere in fase di draft o durante l'anno prendendo giocatori dai FA o con scambi


b) proporre un numero esiguo di lanciatori schierabili significa che se uno ha la sfiga di avere 5/6 SP che lanciano lo stesso giorno cosa fa.....non puo schierarli perchè abbiamo deciso di porre dei paletti ?

e poi per arrivare a 40 cosa deve fare...pigliare delle mezze seghe dal waiver wire ??

 :cobaquandopensaallefaccine:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #501 il: Luglio 23, 2007, 09:02:46 pm »
p.s.... brax il 28 luglio c'e' il concerto dei guns a los angeles...ci devi andare ?

sempre che il tuo cantante preferito non si faccia addosso dalla paura di cantare ;D

torino LA mi viene un pò scomodo...

il mio cantante preferito non ha paura neanche dell'Anonima Sarda  :shok: :fiu:

santanadotson

  • Visitatore
Re: Fanta MLB
« Risposta #502 il: Luglio 23, 2007, 09:17:49 pm »
con tutto il rispetto ma questa mi sembra una grossa "minchiata"

a) i roster erano liberi e nessuno ha costretto nessuno ad avere X battitori o X lanciatori in panca

c'è chi come Webba ne tiene 2 in panca o chi come Frozen ne ha 6

c'e chi ha molti SP, c'è chi ha molti Closer, c'è chi ha molti MR

ognuno ha scelto la strategia che ha deciso di scegliere in fase di draft o durante l'anno prendendo giocatori dai FA o con scambi


b) proporre un numero esiguo di lanciatori schierabili significa che se uno ha la sfiga di avere 5/6 SP che lanciano lo stesso giorno cosa fa.....non puo schierarli perchè abbiamo deciso di porre dei paletti ?

e poi per arrivare a 40 cosa deve fare...pigliare delle mezze seghe dal waiver wire ??

 :cobaquandopensaallefaccine:

innanzitutto e' pacifico che modificando il numero massimo dei lanciatori utilizzabili viene meno il discorso del numero minimo di inning lanciati o perlomeno questo limite si abbassa.tale numero e'stato posto a 40 inning per evitare truffe di chi utilizzava solo closer o il suo pitcher migliore per 2 volte la settimana tenendo gli altri in panca ottenuto un vantaggio.
se non e' possibile tecnicamente quantomeno chiedero' si possa utilizzare 1 o max 2 closer titolari

secondo punto,non ho sindacato sul fatto che ognuno giochi come vule tanto e' vero che io mi adeguo dalle prossime settimane sfruttando quello che per me e' un bug del regolamento....

ma e' indubbio che a mio modesto avviso le partite non sono regolari,sarebbe come se nel football io decidessi di giocare con 4 RB e 1 solo WR mentre il mio avversario viceversa decida di puntare su 4 wr e 1 RB.tutto cio' si puo' anche fare ma per me falsa il gioco anche nello specifico perche' giocare con piu' pitcher degli altri da' dei vantaggi evidenti.



aggiungo che chiedero' ai voti di eliminare la figura del DL o di poterne tenere al massimo 1.non e' giusto che ci siano squadre con roster di un tot di giocatori in piu' degli altri.troppo facile tenere 3-4 DL aspettando per mesi che tornino nel roster e nel frattempo prendere dal mercato un sostituto,sa un po' di cercare la botte piena e la moglie ubriaca

a questo punto mi conviene tagliare 3-4 battitori riserve e prendere lanciatori,magari closer o set up che diverrebbero titolari,cmq non e' un problema,ne parleremo a fine stagione

santanadotson

  • Visitatore
Re: Fanta MLB
« Risposta #503 il: Luglio 23, 2007, 09:19:45 pm »
torino LA mi viene un pò scomodo...

il mio cantante preferito non ha paura neanche dell'Anonima Sarda  :shok: :fiu:

: Guns N' Roses forse insieme per un concerto

LOS ANGELES - Potrebbe essere la volta buona per i fan dei Guns N' Roses per rivedere la storica band esibirsi al gran completo dal vivo. Il 28 luglio in occasione del ventesimo anniversario la band americana potrebbe tenere un concerto al Key Club di Los Angeles. A rivelarlo e' stato il batterista Steven Adler. In dubbio pero' la presenza del frontman Axl Rose, che non si sentirebbe pronto. Da anni viene annunciato il ritorno della band, ma l'uscita del pluriannunciato 'Chinese Democracy' continua a slittare. (Agr)

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #504 il: Luglio 23, 2007, 09:27:53 pm »
: Guns N' Roses forse insieme per un concerto

LOS ANGELES - Potrebbe essere la volta buona per i fan dei Guns N' Roses per rivedere la storica band esibirsi al gran completo dal vivo. Il 28 luglio in occasione del ventesimo anniversario la band americana potrebbe tenere un concerto al Key Club di Los Angeles. A rivelarlo e' stato il batterista Steven Adler. In dubbio pero' la presenza del frontman Axl Rose, che non si sentirebbe pronto. Da anni viene annunciato il ritorno della band, ma l'uscita del pluriannunciato 'Chinese Democracy' continua a slittare. (Agr)


secondo me è ancora troppo presto

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Fanta MLB
« Risposta #505 il: Luglio 23, 2007, 09:34:36 pm »


ma e' indubbio che a mio modesto avviso le partite non sono regolari,sarebbe come se nel football io decidessi di giocare con 4 RB e 1 solo WR mentre il mio avversario viceversa decida di puntare su 4 wr e 1 RB.tutto cio' si puo' anche fare ma per me falsa il gioco anche nello specifico perche' giocare con piu' pitcher degli altri da' dei vantaggi evidenti.

(a parte il fatto che in molte leghe di football...vedi anche la nostra Dinasty ci sono i posti FLEX e spesso il numero dei RB è lo stesso se non maggiore di quello dei WR....)

totalmente in disaccordo

io sono 10° per quanto riguarda inning totatli della lega ma sono 2° in Era, Whip, K e 1° in K/9, SV, H......tanto per fare un esempio

2 settimane fa ho giocato contro Buffalo che ha schierato 17 SP con 100+ inning e ho vinto 18-9...tanto per fare un altro esempio


a mio parere la qualità dei giocatori e la bravura/strategia degli owner fa la differenza non la quantità

Citazione
aggiungo che chiedero' ai voti di eliminare la figura del DL o di poterne tenere al massimo 1.non e' giusto che ci siano squadre con roster di un tot di giocatori in piu' degli altri.troppo facile tenere 3-4 DL aspettando per mesi che tornino nel roster e nel frattempo prendere dal mercato un sostituto,sa un po' di cercare la botte piena e la moglie ubriaca

a questo punto mi conviene tagliare 3-4 battitori riserve e prendere lanciatori,magari closer o set up che diverrebbero titolari,cmq non e' un problema,ne parleremo a fine stagione

totalmente in disaccordo

troppo facile tenere 3-4 DL aspettando per mesi che tornino nel roster
......spero tu stia scherzando   :ninja:

mettiamo che ad uno si rompano le 2 scelte nei primi 2 giri del draft...diciamo per 2 mesi

cosa fa ?
ne deve tagliare una perchè non ci sono i posti in DL ??

ASSURDO

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: Fanta MLB
« Risposta #506 il: Luglio 23, 2007, 09:35:42 pm »
innanzitutto e' pacifico che modificando il numero massimo dei lanciatori utilizzabili viene meno il discorso del numero minimo di inning lanciati o perlomeno questo limite si abbassa.tale numero e'stato posto a 40 inning per evitare truffe di chi utilizzava solo closer o il suo pitcher migliore per 2 volte la settimana tenendo gli altri in panca ottenuto un vantaggio.
se non e' possibile tecnicamente quantomeno chiedero' si possa utilizzare 1 o max 2 closer titolari

secondo punto,non ho sindacato sul fatto che ognuno giochi come vule tanto e' vero che io mi adeguo dalle prossime settimane sfruttando quello che per me e' un bug del regolamento....

ma e' indubbio che a mio modesto avviso le partite non sono regolari,sarebbe come se nel football io decidessi di giocare con 4 RB e 1 solo WR mentre il mio avversario viceversa decida di puntare su 4 wr e 1 RB.tutto cio' si puo' anche fare ma per me falsa il gioco anche nello specifico perche' giocare con piu' pitcher degli altri da' dei vantaggi evidenti.



aggiungo che chiedero' ai voti di eliminare la figura del DL o di poterne tenere al massimo 1.non e' giusto che ci siano squadre con roster di un tot di giocatori in piu' degli altri.troppo facile tenere 3-4 DL aspettando per mesi che tornino nel roster e nel frattempo prendere dal mercato un sostituto,sa un po' di cercare la botte piena e la moglie ubriaca

a questo punto mi conviene tagliare 3-4 battitori riserve e prendere lanciatori,magari closer o set up che diverrebbero titolari,cmq non e' un problema,ne parleremo a fine stagione

secondo me la DL va lasciata, altrimenti c'è il rischio che quando uno torna, chi è più veloce (o segue di più) se lo piglia.

per i battitori, si potrebbe inserire (e c'è l'option) il numero max di IP - che libererebbe anche 2 statistiche (out e IP)

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: Fanta MLB
« Risposta #507 il: Luglio 23, 2007, 09:40:41 pm »
infatti la DL va lasciata inalterata non è giusto fare sciacallaggio sugli infortunati altrui

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: Fanta MLB
« Risposta #508 il: Luglio 23, 2007, 09:53:22 pm »
un aspetto su cui bisogna discutere secondo me sono i 5 SLOT P che probabilmente andrebbero tolti

forse visto che i battitori schierabili sono 9 dovremmo parificare anche i lanciatori...diciamo magari 6SP+3RP


santanadotson

  • Visitatore
Re: Fanta MLB
« Risposta #509 il: Luglio 23, 2007, 09:56:54 pm »
sul discorso DL non dico abolire ma si dovrebbe giungere a un compromesso accettabile,dico che l abuso che c'e' nel gioco da vantaggi evidenti e paradossali a chi ha piu' infortunati,le rose poi sono piu' che sufficienti per tollerare gli infortuni.io posso anche decidere di mantenere un giocatore rotto e lo posso tranquillamente sostituire con un altro senza necessariamente tagliarlo,ma quando ho in rosa troppi DL sto levando agli altri giocatori dal mercato e in piu' ne tengo altri rotti in naftalina.se io ho pujols in dl per 15 giorni accetto il problema e taglio un altro sacrificabile(sempre che sia cosi sfigato da avere oltre 2 giocatori nelle medesime condizioni),se e' rotto tutta la stagione lo sostituisco e si puo' tranquillamente decidere per giocatori presi nei primi 2-3 giri che non possano essere presi in stagione in corso da nessun altro onde evitare sciacallaggi,non vedo proprio il problema

la tua partita con buffalo non fa testo perche' ti e' andata bene ed e' stata casuale,ma se i suoi lanciatori avessero lanciato bene all inizio e trovavi me al suo posto io li avrei levati gli ultimi giorni della settimana per ottenere un tot di punti superiore...di certo giocare con piu' pitcher da dei vantaggi,poi se giocano male quella settimana si perde lo stesso