Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406712 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1035 il: Gennaio 16, 2009, 05:44:12 pm »
VOLANDRI SQUALIFICATO PER DOPING...
Citazione
Il 27enne tennista fermato per valori superiori al consentito di salbutamolo, sostanza contenuta in un farmaco per curare l'asma. Il tribunale ha accertato la buona fede dell'azzurro, sospendendolo comunque per 3 mesi. Gli sono stati tolti anche tutti i punti Atp conquistati all'Indian Wells 2008 e dal 18 agosto in avanti
Mah...! io gli riconoscerei l'infermità mentale...
                                    

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1036 il: Gennaio 16, 2009, 11:52:45 pm »
e se non si dopava che classifica raggiungeva?  :lollol:

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1037 il: Gennaio 18, 2009, 05:14:46 pm »
su volandri non commento.
cmq non mi è mai piaciuto il giocatore, uno fisso nei primi cento del mondo da qualche anno, ma un giocatore incapace di vincere una partita sul veloce anche col n.500.

stanotte parte il primo slam, ho visto il main draw....

parte alta:
Nadal potrebbe trovare nei quarti monfils che lo ha appena battuto,
Murray dovrebbe trovare nei quarti J.W.Tsonga....se il francese è in forma come l'anno scorso, (cosa alquanto improbabile), ci sarà da divertirsi....

parte bassa:
Djokovic ai sedicesimi dovrebbe trovare Nieminen che lo ha sconfitto a Sydney e nei quarti Nalbandian.
Federer se tutto va bene dovrebbe trovare nei quarti Del Potro.

in teoria possibili semifinali
Rafa-murray
djoko-rogger.
secondo me di questi 4 mancherà djoko, che dopo il cambio di racchetta è un pò in crisi col servizio...

sono molto curioso di vedere i tornei di Hewitt, al rientro, Ancic e Gulbis, che quest'anno mi aspetto di ritrovare nei top ten.

spero in un grande torneo della NALBA.  la sparo grossa: se quest'anno il ciccione ha voglia di impegnarsi può entrare stabilmente nei primi 5 del mondo. :ninja:


Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1038 il: Gennaio 18, 2009, 05:28:09 pm »
su volandri non commento.
cmq non mi è mai piaciuto il giocatore, uno fisso nei primi cento del mondo da qualche anno, ma un giocatore incapace di vincere una partita sul veloce anche col n.500.

stanotte parte il primo slam, ho visto il main draw....

parte alta:
Nadal potrebbe trovare nei quarti monfils che lo ha appena battuto,
Murray dovrebbe trovare nei quarti J.W.Tsonga....se il francese è in forma come l'anno scorso, (cosa alquanto improbabile), ci sarà da divertirsi....

parte bassa:
Djokovic ai sedicesimi dovrebbe trovare Nieminen che lo ha sconfitto a Sydney e nei quarti Nalbandian.
Federer se tutto va bene dovrebbe trovare nei quarti Del Potro.

in teoria possibili semifinali
Rafa-murray
djoko-rogger.
secondo me di questi 4 mancherà djoko, che dopo il cambio di racchetta è un pò in crisi col servizio...

sono molto curioso di vedere i tornei di Hewitt, al rientro, Ancic e Gulbis, che quest'anno mi aspetto di ritrovare nei top ten.

spero in un grande torneo della NALBA.  la sparo grossa: se quest'anno il ciccione ha voglia di impegnarsi può entrare stabilmente nei primi 5 del mondo. :ninja:


Su Volandri aggiungo che se non hai un servizio almeno da sorella Williams non ti puoi presentare sul veloce..
Su Djokovic: nessun top ten cambia racchtta ma prendono soldi dallo sponsor customizzando con questo o quel logo sempre lo stesso telaio..
Hewitt ormai è un ex giocatore, fisicamente non ne ha più..
Nalbandian ha un immane talento e se non è nei primi 3 posti da 10 anni è solo colpa della sua pigrizia..
 :ciaosci:
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1039 il: Gennaio 18, 2009, 06:11:02 pm »
Su Volandri aggiungo che se non hai un servizio almeno da sorella Williams non ti puoi presentare sul veloce..
Su Djokovic: nessun top ten cambia racchtta ma prendono soldi dallo sponsor customizzando con questo o quel logo sempre lo stesso telaio..
Hewitt ormai è un ex giocatore, fisicamente non ne ha più..
Nalbandian ha un immane talento e se non è nei primi 3 posti da 10 anni è solo colpa della sua pigrizia..
 :ciaosci:

d'accordo sulla prima...

non sò sulla seconda.  c'erano un sacco di tipi nei vari forum che dicevano che lui ha sempre usato head.....ma il brutto inizio di quest'anno al servizio è molto strano ed è coinciso con il "cambio" di sponsor....boh??

un pò mi dispiace per hewitt....ma mi sà che è così

d'accordo anche sulla Nalba.....ma la fine dell'anno scorso e l'inzio di quest'anno con vittoria a sidney mi fanno sperare.  quando è in forma è uno spettacolo vederlo giocare....

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1040 il: Gennaio 19, 2009, 10:59:03 am »
avanti Djoko, Marat, Bolelli.

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1041 il: Gennaio 19, 2009, 01:18:16 pm »
e bravo Seppiolina...  :lollol:
se la sta giocando con sua Maestà...  :stillers:
almeno il secondo set..(primo 1-6)
                                    

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1042 il: Gennaio 20, 2009, 10:08:37 am »
ieri, come si pensava Djoko ha avuto qualche difficoltà con stoppini.  o il joker entra in forma durante il torneo o la vedo dura.

io ho visto il primo set di Federer....era in versione "miglior tennista di sempre", pazzesco.
poi sono tornato al lavoro e nel secondo seppi ha anche avuto un set ball.....anche questo fa pensare, visto che si sta spesso ripetendo questo tipo di situazione per Rogger.

il mio idolo Santoro ieri ha battuto juan carlos ferrero, fabrice ha fatto le solite cose incredibili, ma per chi non ha visto gli highlights ecco l'ennesima magia: 
dopo uno scambio lungo ha attaccato JCF sul rovescio con un back, lo spagnolo ha risposto con un passante molto potente in diagonale, Santoro si è tuffato lanciando la racchetta, che ha colpito la pallina ed è finita appena oltre il net per poi rimbalzare all'indietro!
è importante sottolineare che se Fabrice non avesse avuto in mano la racchetta nell'impatto con la palla il punto era perso per regolamento.
la cosa pazzesca è che secondo me la racchetta era veramente in volo quando è stata colpita dalla pallina, ma il giudice di sedie di fronte a cotanta prestidigitazione ( :si:) ha chiuso gli occhi decretando il miracolo! :idolo:


ora cipolla avanti 2-1 con tursunov..... :papa:

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1043 il: Gennaio 20, 2009, 11:58:23 am »
CIPOLLA BATTE TURSUNOV! :clap:

4-6, 6-2, 7-6, 7-5.

sono veramente contento, allora seppi e bolelli non sono gli unici che giocano sul veloce, ci mettiamo anche cipolla che col suo back di rovescio spesso fa impazzire le teste di serie.

ieri il nostro poliedrico starace ha perso con un sedicenne.....

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1044 il: Gennaio 20, 2009, 12:29:47 pm »
CIPOLLA BATTE TURSUNOV! :clap:

4-6, 6-2, 7-6, 7-5.

sono veramente contento, allora seppi e bolelli non sono gli unici che giocano sul veloce, ci mettiamo anche cipolla che col suo back di rovescio spesso fa impazzire le teste di serie.

ieri il nostro poliedrico starace ha perso con un sedicenne.....
quel 16enne (TOMIC) diventerà il nuovo Murray...  :ninja:
Cipolla (che non fa piangere, tutt'altro!) ha approfittato delle non buoni condizioni di Tursunov che fa del servizio la sua arma principale e quando non ingrana si batte da solo.. Ma con questo non voglio sminuire la prestazione del romano..ad avercene di ragazzi così seri ! BRAVISSIMO !  :clap:
                                    

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1045 il: Gennaio 20, 2009, 12:59:33 pm »
federer effettivamente è abbastanza alterno, ma direi che questo succede a tutti i campioni nella fase discendente della loro carriera

magari raggiungono ancora certe vette di rendimento, ma con minore costanza

cipolla non so come faccia ma qualche partita la vince. bravo lui

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1046 il: Gennaio 20, 2009, 01:19:00 pm »

il mio idolo Santoro


 :shok: :shok: :shok:

Nooooooooo, ma sei serio? Ahahaaaaaaa

Tu pensa che io ho sempre pensato fosse uno scherzo della natura...  :idolo:

juan13

  • Visitatore
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1047 il: Gennaio 20, 2009, 01:31:56 pm »
certo che sono serio.....e lo dimostra il mio avatar! :si:

Fabrice è diventato il mio idolo vedendolo giocare, soprattutto dal vivo al challenger qui a Bergamo che ha vinto nel 2007 (l'anno scorso ha perso con Seppi in semifinale).

mi piace xchè ha doti fisiche limitate, è alto uno e una cicca, gioca quadrimane, ma da una vita riesce a rimanere nei top 50, anche ora che ha 37 anni.
è l'esempio vivente che l'impegno, la costanza....e anche la classe e la fantasia possono fare miracoli.

e poi, quando lo vedo fare i back di dritto e rovescio a due mani o le stop volley a due mani di rovescio rimango tutt'ora interdetto.  se hai mai preso in mano una racchetta da tennis capisci che è impossibile....ed infatti certe cose le fa solo lui

per gradire meglio:

stop volley di dritto a 2 mani:
[youtube=425,350]sScXBKem3rk[/youtube]

magia:
[youtube=425,350]tVb-LqudUsE&feature=related[/youtube]

ho anche la pallina firmata personalmente dal magician dopo la vittoria del challenger 2007 in finale con Bolelli! :asdlol:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1048 il: Gennaio 20, 2009, 01:46:09 pm »
:shok: :shok: :shok:

Nooooooooo, ma sei serio? Ahahaaaaaaa

Tu pensa che io ho sempre pensato fosse uno scherzo della natura...  :idolo:
Ti ricordi un certo Gianluca Pozzi? Fisico da pensionato ma che a 40 anni con le corde tirate a 18 kg (praticamente incordata con le mani !) faceva cose impensabili in un campo da tennis e faceva bestemmiare anche i santi?  :clap:
Santoro è un altro genio della racchetta..vederlo giocare dal vivo è l'apoteosi, giocarci contro credo sia un inferno, ti manda in bestia e fuori palla con la facilità di un prestigiatore (infatti è il mago!). L'ho sempre definito l'uomo dalle 3 T (Talento, Testa, Tocco ). Chi pratica il tennis non può non amarlo  :ehm:
                                    

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #1049 il: Gennaio 20, 2009, 01:47:23 pm »
certo che sono serio.....e lo dimostra il mio avatar! :si:

Fabrice è diventato il mio idolo vedendolo giocare, soprattutto dal vivo al challenger qui a Bergamo che ha vinto nel 2007 (l'anno scorso ha perso con Seppi in semifinale).

mi piace xchè ha doti fisiche limitate, è alto uno e una cicca, gioca quadrimane, ma da una vita riesce a rimanere nei top 50, anche ora che ha 37 anni.
è l'esempio vivente che l'impegno, la costanza....e anche la classe e la fantasia possono fare miracoli.

e poi, quando lo vedo fare i back di dritto e rovescio a due mani o le stop volley a due mani di rovescio rimango tutt'ora interdetto.  se hai mai preso in mano una racchetta da tennis capisci che è impossibile....ed infatti certe cose le fa solo lui.

ho anche la pallina firmata dopo la vittoria del challenger 2007 in finale con Bolelli! :asdlol:



Avere idoli così fuori dal comune merita sempre la mia ammirazione ma proprio perchè ho giocato anche discretamente a tennis la mia opinione è che i bimani siano nel 90% dei casi giocatori dal talento molto limitato che spesso usano la seconda mano per sopperire a gravi lacune sia di impatto che di sensibilità.
Santorò l'ho visto giocare più di una volta e le caratteristiche che gli riconosci sono senz'altro da ammirare. Purtroppo però è veramente lontano dal tennis come lo intendo io. Chi oggi gli sta dietro in classifica dovrebbe veramente farsi un bell'esame di coscienza...