Autore Topic: The Dirty Birds are back!  (Letto 112896 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Chillout

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.386
  • Member of the Official Micheal Turner Fans' Club
The Dirty Birds are back!
« il: Maggio 06, 2007, 06:36:06 pm »
E' con grande onore che apro ufficialmente il Topic degli Atlanta Falcons!

Un po' di storia
Il giorno 30 Giugno 1965 sarà sempre ricordato come il più significativo nella storia sportiva di Atlanta. Quel giorno infatti la NFL assegnò la sua quindicesima franchigia alla città, ponendo fine alla lunga lotta della capitale dello Stato della Georgia per ottenere una squadra di football professionistico. La squadra fu affidata al quarantunenne Rankin M. Smith, un dirigente di successo nel ramo assicurativo.
Il primo atto di Smith fu di indire un concorso per trovare il nome più adatto per la nuova squadra: furono inviate più di 1300 proposte che consigliavano 558 differenti nickname, ma furono scelti i falchi perchè "il falco è un animale fiero e dignitoso, coraggioso e un vero combattente. Non lascia mai cadere la sua preda. E' letale e ha una grande tradizione nello sport". Questo è ciò che scrisse la vincitrice del concorso, una maestra di Griffin (GA). I colori delle divise sono Rosso-Nero.


Falcons' Old Helmets


Falcons' Actual Helmet

L'eccitazione fu così grande in città che i Falcons batterono il record per il maggior numero di biglietti venduti nella stagione d'esordio con 45.000 (il precedente record apparteneva a Minnesota con 26.000 nel 1961).


Fulton-County Stadium

I Falcons parteciparono così al primo Draft nel Novembre del 1965, e il primo giocatore scelto fu Tommy Nobis, linebacker dall'università di Texas. Come primo allenatore fu scelto Norb Hecker, fino a quel momento assistente di Vince Lombardi a Green Bay. I Falcons persero i loro primi 9 incontri prima di sconfiggere i New York Giants 27-16, chiudendo la stagione con tre vittorie (allora record eguagliato per una franchigia all'esordio).


Tommy Nobis

Nel 1971 i Falcons firmarono la loro prima stagione vincente (7-6-1) sotto coach Norm Van Brocklin. Nel 1973 la squadra terminò 9-5, nuovo record di franchigia. Nel 1977, sotto coach Leeman Bennett, i Falcons stabilirono un record di squadra che resiste tuttora con 129 punti segnati in 14 partite di regular season. Bennett portò inoltre i Falcons ai playoff per cinque anni consecutivi tra il 1978 e il 1982. Nel 1980 inoltre vinsero il titolo di divisione della NFC Western con un record di 12 vittorie e ben 6 giocatori al Pro-Bowl, tra i quali il QB Steve Bartkowski, il RB William Andrews e il LB Jeff Van Note.


Steve Bartkowski


William Andrews


Jeff Van Note

Atlanta fu una delle prime squadre ad organizzare un ciclo di allenamenti annuale con l'apertura di un complesso sportivo nel 1978 nella vicina Suwanee. I Falcons lasciarono dopo 26 anni il Fulton-County Stadium nel 1991 con una stagione da 11 vittorie, la seconda nella storia della franchigia, e si trasferirono nel moderno e lussuoso Georgia Dome, dove giocano tutt'ora.


Georgia Dome

Fino ad oggi i numeri che sono stati ritirati dagli Atlanta Falcons sono:
Nr: 10 Steve Bartkowski, QB, 1975-85
Nr: 31 William Andrews, RB, 1979-83, 1986
Nr: 57 Jeff Van Note, C, 1969-86
Nr: 58 Jessie Tuggle, LB, 1987-2000
Nr: 60 Tommy Nobis, LB, 1966-76
Nr: 78 Mike Kenn, T, 1978-94


Mike Kenn

Nel 1998 i Falcons misero a referto la loro miglior stagione concludendo la regular season con un record di 14 vittorie e sole 2 sconfitte, vincendo la NFC West e compiendo una cavalcata vincente nei playoff che gli assicurò per la prima volta la partecipazione al SuperBowl XXXIII. Tra i giocatori di questa squadra ricordiamo il QB Chris Chandler, il RB Jamal Anderson e il grande LB Jessie "The Hammer" Tuggle, che dominò la NFL nei due anni successivi per maggior numero di placcaggi in stagione regolare.


Chris Chandler


Jamal Anderson


Jessie Tuggle

Giunsero poi nuovamente ad un passo dall'atto finale nel 2005 quando raggiunsero l'NFC Championship Game dopo una stagione da 11 vittorie. Ora i nuovi eroi si chiamano Matt Ryan, Michael Turner, Roddy White: a loro il compito di comportarsi da veri Falcons e mostrare spirito combattivo, coraggio e determinazione per portare la squadra ai massimi livelli.


Matt Ryan


Roddy White


Michael Turner

Per chiudere questa introduzione, che spero abbiate gradito, vorrei dire che non sono un esperto ma sono un grande appassionato e la cosa che amo di più è guardare lo spettacolo del Football! Grazie per la fiducia che spero di ripagare al meglio!

Un saluto a tutti.







Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2007, 07:31:11 pm »
Introduzione semplicemente PERFETTA, bravo!  8)
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2007, 08:06:21 pm »
Davvero bravo, molto meglio di Vick...ahahahah!

Ponchia
 

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2007, 09:02:15 pm »
Inizio topic da paura Chill! Grande!

p.s. aggiunto simbolino ufficiale ;)

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.957
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2007, 09:35:15 pm »
Complimenti per l'introduzione. E benvenuto al topic ufficiale dei Falcons :teoidolo:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2007, 09:41:16 am »
veramente stracomplimenti Chillout!! Sarò ospite fisso qua!! GO VICK
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2007, 10:34:12 am »
Per un attimo smetto di sfottere i Falcons (ma solo per un attimo eh?) per dire la mia sulla squadra.
Io temo che faranno un ottimo campionato. Sono convinto che con la partenza di Mora (che di buono ha solo il padre, lui è un incapace) molte cose cambieranno in meglio. Lo scorso anno ho visto i Falcons due volte (contro i Saints) e di Mora ricordo solo le sceneggiate al termine di ogni gioco: braccia larghe, qualche volta si è anche buttato per terra...un buffone insomma.
Se il nuovo coach convince Vick a restare un pò di più nella tasca e lanciare anzichè correre sempre (in realtà Vick è un gran passatore più che un corridore...) i Falcons diventano temibili davvero. La difesa è buona.
E poi, non perchè io sia fissato, ma l'impatto di Horn sarà purtroppo ottimo. Temo farà una grande stagione, magari l'ultima, ma ottima.
Un' ultima annotazione da pignolo e "vecchio" per Chillout: il vecchio casco dei Falcons non è nero, ma rosso con il logo nero (come del resto si vede anche nelle foto).
Infine, siccome non posso essere da meno di un "falchetto", appena possibile inserirò anche io nel topic dei Saints la loro storia... ;D

Ponchia
 

Offline Peps

  • Football NCAA staff
  • Rookie
  • ****
  • Post: 2.326
  • Kickers hater
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Orlando Magic
  • NCAA F: Boise State Broncos
  • NFL: Denver Broncos
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2007, 10:39:25 am »
Se il nuovo coach convince Vick a restare un pò di più nella tasca e lanciare anzichè correre sempre (in realtà Vick è un gran passatore più che un corridore...) i Falcons diventano temibili davvero. La difesa è buona.

Nessun dubbio su questo, credere in Petrino è davvero doveroso, vedrete che riuscirà a dare a Vick quello che sta cercando! ;)
GO BRONCOS

:stillers:

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2007, 11:08:53 am »
Nessun dubbio su questo, credere in Petrino è davvero doveroso, vedrete che riuscirà a dare a Vick quello che sta cercando! ;)

migliorerà sicuramente quello si ...ma non arriverà secondo me il 60% di completi come Petrino ha dichiarato poco tempo fa...

Offline Chillout

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.386
  • Member of the Official Micheal Turner Fans' Club
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #9 il: Maggio 07, 2007, 01:10:45 pm »
Grazie a tutti per i complimenti!  :ehm:

Un' ultima annotazione da pignolo e "vecchio" per Chillout: il vecchio casco dei Falcons non è nero, ma rosso con il logo nero (come del resto si vede anche nelle foto).
Ponchia

In realtà la foto del casco l'ho messa più che altro per mostrare il vecchio e il nuovo logo, introdotto dalla stagione 2003. Grazie per averlo notato, mi fa piacere soprattutto perchè viene da un fiero avversario! Non vedo l'ora di leggere la storia dei Saints... :okok:

Anche io credo che Horn possa fare un'ottima stagione, tutto dipende dalla sua integrità fisica. E le sue mani possono sicuramente aiutare Vick ad avvicinarsi a quel 60% in cui è convinto Petrino. Vick non è un cattivo passatore in assoluto, ma l'anno scorso i WR hanno lasciato cadere veramente troppi passaggi. Ho visto tutte le partite dei Falcons della scorsa stagione e devo dire che molto spesso era messo in condizione di correre o sparacchiare perchè le chiamate del coaching staff erano veramente troppo prevedibili. Chiamavano spesso due giochi di corsa nei primi due down, dove Dunn si faceva massacrare per guadagnare 2-3 yard, e poi toccava a Vick chiudere con una corsa o un passaggio dalla shotgun, che a quel punto era telefonatissimo...

Oggi come oggi però sono più preoccupato dei pit-bull :pugile: di Vick, non vorrei che gli costassero la sospensione...







Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2007, 01:39:39 pm »
Più che altro, conoscendo Horn, le sue mani finiscono addosso a Vick se il buon Michelino non la passa....

Ponchia
 

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Vick sotto inchiesta per combattimento di cani clandestino
« Risposta #11 il: Maggio 07, 2007, 08:24:21 pm »
rischia una sospensione (o la galera nel caso + estremo)

http://www.azcentral.com/sports/columns/articles/05060507nflinsider-ON.html


Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #12 il: Maggio 07, 2007, 08:31:43 pm »
Una volta si divertivano con le cagne....valli a capire sti giocatori di oggi.... 8:)

Offline Chillout

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.386
  • Member of the Official Micheal Turner Fans' Club
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2007, 01:14:05 pm »
Allora, un po' di news:

Abbiamo un nuovo kicker: è l'ex Saints Billy Cundiff, contratto di un anno.

Eric Beverly (TE) è stato tagliato, verrà probabilmente sostituito come backup TE dalla quarta scelta di quest'anno Matrez Milner.

Brutte notizie per i due infortunati Rod Coleman (DT, rottura quadricipite) e Demorrio Williams (LB, strappo muscolo pettorale): il primo salterà al 99% tutta la stagione (e si vocifera verrà tagliato) mentre per il secondo si pensa di recuperarlo per Settembre. L'efficacia in campo sarà però da verificare in quanto non potrà alzare pesi per diversi mesi. Coleman è ormai in declino ma Demorrio è una grossa perdita, giocatore in crescita su cui la squadra conta parecchio. Tra l'altro aveva firmato il nuovo contratto appena la settimana prima di infortunarsi. :arghhh:
Si dice verranno sostituiti rispettivamente da Jonathan Babineaux e dalla quarta scelta di ques'anno Stephen Nicholas (lui e Anderson dallo stesso lato, due rookie come titolari, un bell'azzardo almeno inizialmente. Poi magari fanno sfracelli ma...).

Ciao a tutti!  :ciaosci:








Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: Let's fly with Falcons!
« Risposta #14 il: Maggio 08, 2007, 02:23:30 pm »
Horn, Cundiff...mi sa che hanno capito come si fa per vincere... ;D

Ponchia