Autore Topic: I vostri 5 sportivi...  (Letto 39321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #15 il: Maggio 08, 2008, 10:47:41 pm »
Eccoli:

1) Brett Favre
... senza parole...

2) John McEnroe
è stato quel tie-break nel 4o set della finale di Wimbledon contro Borg (anno 1980): primo lo odiavo poi è diventato un mito

3) Alberto Tomba
lo sci non mi ha mai appassionato veramente, ma quando un tuo concittadino fa quelle cose non puoi non esaltarti

4) Giuseppe Saronni
ero molto piccolo e tifavo il "vecchio" Gimondi mentre stava venendo fuori Moser, che faceva un pò lo spaccone, quindi è arrivato Beppe ed è stato un colpo di fulmine 

5) Pietro Mennea
..."recupera, recupera, recupera e vinceeeee!!!" - Olimpiadi di Mosca 1980, finale dei 200 mt, mi vengono ancora i brividi a pensarci....

Offline Al Morgan

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.252
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #16 il: Maggio 09, 2008, 01:02:05 am »
-Steve Smith, WR Carolina Panthers
-Michael Schumacher, Pilota F1 Ferrari
-Paolo Maldini, quando ancora sapeva giocare e faceva il fenomeno sulla fascia sinistra, terzino Milan

Altri non me ne vengono in mente dal momento che oltre al Football seguo poco nulla...







Al

Offline Druso

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.772
  • MORS MEA 'TACCI TUA
    • McVini blog
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #17 il: Maggio 09, 2008, 01:22:19 am »
1) Ah come gioca Del Piero !!!

2) Antoine Rigaudeau e la supervirtus del quinquennio 1997-2002

3) Fernando Alonso campione del mondo nel 2005 visto che tifavo per lui fin dall'esordio in F1 con la Minardi.

4) Vladimir Jugovic che và sul dischetto ridendo, sicuro che avrebbe segnato il rigore decisivo di Juve-Ajax finale di Champions nel '95

5) Gresko e il 5 Maggio 2002  ;D ;D ;D

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #18 il: Maggio 09, 2008, 09:22:05 am »
Vado per Sport e ne scelgo uno... ed ognuno di essi ha generato "love for that game"... faticoso...

quattroruote) Gilles Villeneuve  :'(
dueruote) Kevin Schwantz
pallaovale) Joe Montana
pallaitalica) Leo Junior
pallaaspicchi) Magic Johnson

minchiasonounvecchio  :(
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #19 il: Maggio 09, 2008, 09:29:34 am »
Vado per Sport e ne scelgo uno... ed ognuno di essi ha generato "love for that game"... faticoso...

quattroruote) Gilles Villeneuve  :'(
dueruote) Kevin Schwantz
pallaovale) Joe Montana
pallaitalica) Leo Junior
pallaaspicchi) Magic Johnson

minchiasonounvecchio  :(

Altro che vecchio...i primi due sono da inchinarsi...
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #20 il: Maggio 09, 2008, 09:32:22 am »

 :idolo:
 

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #21 il: Maggio 09, 2008, 09:45:43 am »
...se guardo quella foto, se penso alla frase del Drake "...io gli volevo bene" (a quante persone nella vita avrà detto una cosa del genere?!) mi vien da piangere.

Poi penso al baraccone di plastica della F1 di adesso e mi incazzo...

...dal che si deduce che "non c'è più la f1 di una volta" e quindi sono veramente vecchio.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #22 il: Maggio 09, 2008, 09:59:03 am »
...se guardo quella foto, se penso alla frase del Drake "...io gli volevo bene" (a quante persone nella vita avrà detto una cosa del genere?!) mi vien da piangere.

Poi penso al baraccone di plastica della F1 di adesso e mi incazzo...

...dal che si deduce che "non c'è più la f1 di una volta" e quindi sono veramente vecchio.

Quoto al 1000%...
Enzo Ferrari sul muro dietro la sua scrivania aveva solo due foto: una del figlio Dino ed una di Gilles...tanto per dire quanto lo amava.
Quella foto è meravigliosa (trovarne un'altra in cui il Drake ride è davvero difficile, ma con Gilles era felice...) ed è stata lo sfondo del mio desktop per almeno tre anni..."io gli volevo bene" è una cosa che, pubblicamente, ha detto solo di Gilles, neanche di gente come Ascari o Nuvolari...
Mi rendo conto anche che, per chi non lo ha visto correre ed ha come riferimento solo la F1 attuale, non può capire di cosa stiamo parlando. Gianni Agnelli, un pò di anni fa, dichiarò che, se il Drake fosse stato in vita, Schumacker non sarebbe mai arrivato alla Ferrari...
Sappi che ho un cimelio fantastico: una marmitta (tutta contorta dopo un incidente) di una Ferrari di Gilles! E non ti dico che giri assurdi per averla...
Non centra niente l'essere vecchi: chi non ha vissuto in diretta cose tipo l'ultimo giro del GP di Francia con il duello tra Gilles e Arnoux (che alla fine dissero semplicemente di essersi divertiti...) non potrà mai capire...tutto qui.
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #23 il: Maggio 09, 2008, 10:03:19 am »
[youtube=425,350]kre35Pct0yA[/youtube]

Giuro che sto per mettermi a piangere...
 

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #24 il: Maggio 09, 2008, 10:56:25 am »
In ordine sparso:

Charles "the Sir" Barkley
il mio idolo del basket NBA, c'ho pure la canotta sua dei Suns. Poi facendo l'opinionista a TNT mi é diventato ancora piu simpatico.
Franco Baresi
Un capitano, c'é solo un capitano, un capitaaaanoooo
Il mio milanista preferito, un signore, un leader dentro e fuori dal campo, uno che non apre bocca a sproposito, insomma, il migliore! Se non avesse sbagliato il rigore a USA '94 gli sarebbe stato riconosciuto il giusto premio alla carriera, il pallone d'oro. Un mito!
Roberto Baggio
Secondo me lui era/é il calcio personificato, lo metto sul livello di Maradona, quando giocava non avevi mai l'impressione che dovesse pensare a cosa fare. Lui col pallone al piede c'é nato.
Fabio Grosso
Solo per il suo gol alla Germania, mi ha fatto provare l'emozione sportiva piú grande che abbia mai provato
(NdJ: la partita l'ho vista a Berlino come unico Italiano in mezzo a 300-400 tedeschi. Non vi dico che urli che ho lanciato al gol, per poi rendermi conto di essere l'unico in tutta la sala che gioisce; ma poi pensare: MA CHI SE NE FREGA!!!!!!! AAAAAAAHHHHH, GROOOOOOSSSOOOOOOOOO!!!)
Giovanni Trapattoni
Non l'ho mai visto in azione come sportivo, ma il Trap é un mito. Le sue conferenze stampa ormai sono da inserire nel patrimonio culturale dell'Italia (Bayern su tutti, ma anche al Salisburgo e proprio un paio di giorni fa in Irlanda).
La mia citazione preferita: "Si, la palla é rotonda, ma qualche volta c'é il coniglio dentro che la fa andare dove vuole lui."

Molto calcistica la mia classifica, ma sapete com'é...siamo in Italia...potrei aggiungere molti altri nomi, fra cui: Armin Zoeggeler, Alberto Tomba, Valentino Rossi, André Agassi, Michael Jordan, Mika Hakkinen (solo per quel sorpasso su Schumacher con Zonta in mezzo, a Spa mi sembra. mamma che roba...cose cosí non si vedevano in Formula 1 da anni), Mark Messier, Brett Favre, Ruud Gullit, Clyde "the Glide" Drexler.
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #25 il: Maggio 09, 2008, 11:07:31 am »
Se non lo avessi visto di persona, direi che Ponchia è Nick Hornby: sempre a fare la top five  :teoidolo:

Igor Protti
Brett Favre
Alex Zanardi
Francesco Attolico
Marco Tardelli

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #26 il: Maggio 09, 2008, 11:16:14 am »
Se non lo avessi visto di persona, direi che Ponchia è Nick Hornby: sempre a fare la top five  :teoidolo:

Igor Protti
Brett Favre
Alex Zanardi
Francesco Attolico
Marco Tardelli

Grande Porzione!
Mi inchino dinanzi a Re Igor! Volevo metterlo, ma tra lui e Joao dovevo sceglierne uno...
Quanto a Nick Hornby, quando ho letto quel libro in cui faceva le classifiche (credo sia About a boy) mi sono detto che era una cosa che avevo sempre fatto...
 

Offline lpoddighe

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.062
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #27 il: Maggio 09, 2008, 01:33:17 pm »
1) Marco Van Basten
2) John Mac Enroe
3) Larry Bird
4) Ton Brady
5) Lance Armostrong, qua urge spiegazione, il gesto Di Armstrong due giorni dopo la morte di Fabio Casartelli, tagliare il traguardo braccia al cielo dedicando la vittoria al compagno morto, mi commosse tantissimo, ed ancora oggi è indelebilmente impresso nella mia mente. Qualsiasi cosa abbia fatto dopo.
E voi tutti, o Celesti, ah concedete
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia splendor della patria, e de’ Troiani
Forte e possente regnator. Deh fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell’armi onusto de’ nemici uccisi,
Dica talun: Non fu sì forte il padre:

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.486
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #28 il: Maggio 09, 2008, 01:56:47 pm »
Cmq 5 nn bastano....

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: I vostri 5 sportivi...
« Risposta #29 il: Maggio 09, 2008, 02:57:01 pm »
Grande Porzione!
Mi inchino dinanzi a Re Igor! Volevo metterlo, ma tra lui e Joao dovevo sceglierne uno...
Quanto a Nick Hornby, quando ho letto quel libro in cui faceva le classifiche (credo sia About a boy) mi sono detto che era una cosa che avevo sempre fatto...

mi sembra sia High Fidelty
se è questo il titolo originale
(in italiano Alta fedeltà, quindi potrei ingannarmi)
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)