NFL Fans Italia > Football Italiano

Ma per fare il coach?

(1/3) > >>

MatteMebo:
Ciao a tutti..abito in provincia di torino e volevo sapere come si può fare per diventare coach di football dato che e una mia grande passione..chiunque ne sappia qualcosa mi fornisca tutte le informazioni necessarie..grazieeee!!! :drinks: :drinks:

joker:

--- Citazione da: MatteMebo - Gennaio 10, 2014, 12:21:37 pm ---Ciao a tutti..abito in provincia di torino e volevo sapere come si può fare per diventare coach di football dato che e una mia grande passione..chiunque ne sappia qualcosa mi fornisca tutte le informazioni necessarie..grazieeee!!! :drinks: :drinks:

--- Termina citazione ---

Mia opinione personale per aver bazzicato un po' le squadre liguri qualche anno fa.

Vedo difficile poter essere presi sul serio ed essere credibili nel fare l'allenatore se prima non si è cmq un po' giocato anche a livello molto basso.

A meno che uno non si proponga di allenare ragazzini molto piccoli ma anche lì bisogna essere dei buoni insegnanti ossia conoscere la tecnica e soprattutto essere in grado di saperla mostrare.

In ogni caso in bocca al lupo. Se ci credi ed il tuo sogno non farti scoraggiare e vai avanti :drinks:

moss84:
Concordo con Max, credo che si dia precedenza a chi ha giocato o comunque ha fatto pratica in America nel ruolo, almeno per quanto riguarda la lega maggiore italiana.
Del resto se pensiamo che i Seamen Milano avevano come HC Joe Avezzano capisci che il livello dei coach non è proprio basso.
Diverso è il discorso delle giovanili o del flag football.
A Milano io conosco Luca Claudio Evangelista (utente dolfanitalia ) che allena i ragazzini.

Qui in questo forum credo che anche lo zio Ponchia possa darti una risposta, lui è lo storico del football barese oltre che un allenatore nel CIF 9 a Bari !

 :okoks:

MatteMebo:
Allenare i ragazzini sarebbe perfetto xke rimarrebbe come passione:-)

Bears54:
- K a MatteMebo che non si è ancora messo un avatar  :druso: :druso: :adler:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa