Autore Topic: ::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC :::::  (Letto 406914 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #270 il: Luglio 30, 2007, 11:07:29 am »
Ciao raghezi.. anch'io sono grande appassionato di tennis!!! Non avevo mai visto questa sezione del forum. Mi son letto tutte le pagine rpecedenti dei vostri posts e devo dire che, tranne qualcuno ehehe, siete tutti molto ferrati.
Sono anch'io fan di Roger, ma sono anche di quelli che apprezza quel che questi due ragazzi (lui e Nadal) stanno facendo per il tennis e come si comportano dentro e fuori e fra di loro.
Detto questo, è ormai evidente che oltre a un aspetto tecnico, Roger soffre psicologicamente il bestio (nadal come lo chiamo io ehehe). E' la sua nemesi e da un punto di vista della cattiveria Rafa gli è  davanti, ma è anche giusto perchè avendo meno talento Rafa ha quelle qualità punto su punto che gli garantiscono questo. E da lì nasce la cattiveria. Ma è anche una cosa innata però. Roger ce l'ha ma inutile dire che Rafa ne ha di più. Con  questo non voglio certo dire che Roger non abbia coraggio. Ma con Nadal, non c'è dubbio, gli viene il braccino e non riesce a fare quel che dovrebbe.
E' anche vero che sulla terra (e in qualche modo anche sul cemento, superfici ormai molto molto simili) devono verificarsi tante cose perchè Roger abbia successo. Prima fra tutti la percentuale delle prime.
Cmq è vero che i 5 anni in meno si fanno sentire e quindi Rafa, una volta fuori Roger porterà probabilmente a casa tutto, però non vi è dubbio che Roger è a 11 e Rafa a 3. Insomma, ce ne vuole.
E speriamo che Roger non si fermi a 11.
E' evidente, avendo detto ciò, che se Roger avesse perso la finale di Wimbledon, probabilmente non si sarebbe più ripreso. Meno male... Rafa avrà tempo...
Vi lascio chiedendovi se qualcuno di voi ha qualche novità per quanto riguarda il coach che Roger dovrà scegliersi... E vi rimando tutti al Torneo di Montreal che ormai è alle porte. Speriamo in Roger.
Temo fortemente Djokovic (anche se potrebbe essere stanco per la prima parte ottima di stagione) Gasquet, Berdych, Murray.. un pò meno Roddick e ovviamente Nadal, che credo sia il favorito. Perchè come ho detto prima, ormai i rimbalzi del cemento sono similari a quelli della terra (molto alti). E la velocità, con queste superfici molto silicee e soprattutto con queste palle lentissime e enormi è ridottissima.
Vai Roger!!!

Viva i Packs!!!

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #271 il: Luglio 30, 2007, 11:11:07 am »
Un'ultima cosa: che ne dite di cominciare il toto-coach di Roger?
Se vi ricordate dopo l'addio di nonno Roche che dormiva alle partite Roger disse che ne avrebbe scelto uno dopo Wimbledon.
Comincio io.
Io dico Darren Cahill.

fate il vostro gioco...
Viva i Packs!!!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #272 il: Luglio 30, 2007, 11:37:30 am »
penso anche io che lui vorrebbe cahill. però forse non prima della fine dell'anno.

sì, io mi sento molto ferrato sul tennis, e mi piace parlarne qui perchè non frequento forum specifici.

sono super appassionato da almeno 25, cioè da quando ne avevo 10. tengo persino le statistiche di tutti i tornei da oltre 10 stagioni. in effetti sono un po' matto  ;D e credo di poter recitare quasi a memoria tuti i titoli dello slam degli ultimi 20 anni, 25 forse.

su federer e nadal, sono d'accordo, lo soffre terribilmente a livello mentale.
sono meno d'accordo sul fatto che nadal sia favorito sul cemento. può essere, ma lo scorso anno è andato molto male, ha perso da moltri altri giocatori, perchè forse il rimbalzo non lo favorisce così tanto se attaccato bene (vedi youznhy, blake e berdych). lo aspetto un po' al varco.
considera che ormai, specie nella seconda settimana, l'erba è ormai molto lenta, e lui si trova meglio. 

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #273 il: Luglio 30, 2007, 01:10:25 pm »
non c'è dubbio sbiri, però fai conto che l'anno passato Nadal aveva fatto uno sforzo mentale grandissimo per potersi adattare all'erba e lo ha pagato. Quest'anno si è programmato un pò meglio (anche se l'ultimo torneo di stoccarda sulla terra che ha vinto secondo me avrebbe fatto bene a non giocarlo) ed è vero che ha faticato tanto a livello mentale per battere soderling e yuzhny con tutte quelle interruzioni, ma il suo adattamento all'erba non era più alle prime armi.
Ti ripeto: quest'anno si è programmato un pò meglio e non sarà cotto per la stagione sul cemento americano.
Le differenze restano, però davvero quei campi in cemento non sono così lontani dalla terra, più veloci certo, ma non più di tantissimo (soprattutto per queste nuove palle lentissime) ed il rimbalzo è sempre molto alto.
La verità, come hai detto anche tu, è che Roger mentalmente ormai se lo sogna la notte.
Ma davvero credi che il nuovo coach arriverà solo alla fine dell'anno? Lui aveva detto dopo Wimbledon... boh..
Viva i Packs!!!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #274 il: Luglio 30, 2007, 04:56:33 pm »
non c'è dubbio sbiri, però fai conto che l'anno passato Nadal aveva fatto uno sforzo mentale grandissimo per potersi adattare all'erba e lo ha pagato. Quest'anno si è programmato un pò meglio (anche se l'ultimo torneo di stoccarda sulla terra che ha vinto secondo me avrebbe fatto bene a non giocarlo) ed è vero che ha faticato tanto a livello mentale per battere soderling e yuzhny con tutte quelle interruzioni, ma il suo adattamento all'erba non era più alle prime armi.
Ti ripeto: quest'anno si è programmato un pò meglio e non sarà cotto per la stagione sul cemento americano.
Le differenze restano, però davvero quei campi in cemento non sono così lontani dalla terra, più veloci certo, ma non più di tantissimo (soprattutto per queste nuove palle lentissime) ed il rimbalzo è sempre molto alto.
La verità, come hai detto anche tu, è che Roger mentalmente ormai se lo sogna la notte.
Ma davvero credi che il nuovo coach arriverà solo alla fine dell'anno? Lui aveva detto dopo Wimbledon... boh..

mah, federer è uno molto meticoloso, e già il fatto che abbia mollato roche a metà anno è stato stupefacente.
adesso entriamo nella seconda parte della stagione, e potrebbe essere un po' tardi per iniziare un nuovo lavoro con qualcuno. doveva prenderlo subito dopo wimbledon, aesso mi sembra difficile.
poi ovviamente posso sbagliare

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #275 il: Luglio 30, 2007, 05:28:53 pm »
mmm.. forse hai ragione sbiri... però io fossi in lui mi anticiperei. In fondo questa stagione riserva ancora 2 appuntamenti importantissimi. Lo US Open e il Masters.
Chissà. Certo se c'è uno che può andare senza coach è lui, ormai lo sappiamo.

Una domanda: ma che ne pensi di Mirka? Tutti nel clan di Sky dicono che è bruttissima e così via. Io ti dico che me la ricordo magra ed era una bella femmina, molto tosta. E' chiaro che si sta sempre più espandendo, ma io non la vedo sto cesso. Se dimagrisce di nuovo è molto tosta. Ma anche così una bottarella e qualcosa di più io gliela darei.  8:)
E poi ho l'impressione che Roger sia buono buono... insomma, non la sfrutta a pieno secondo me. Quella donna sta magnando troppo, si compra gioielli, ma ha chiaramente la faccia di una a cui manca qualcosa di fondamentale più spesso che no...  :ninja: :ehm: ;D  Ih IH IH...
Viva i Packs!!!

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #276 il: Luglio 30, 2007, 05:31:51 pm »
E volevo chiederti anche una cosa... non è che tu o qualcuno che tu sappia possiede la versione DIVX (o anche altra versione) della finale con Nadal a Wimbledon di quest'anno? La sto cercando ma non la trovo.. uffa... e SKY non ha fatto più repliche mannaggia! >:(
Viva i Packs!!!

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #277 il: Luglio 30, 2007, 05:36:11 pm »
ATTENZIONE a Volandri oggi.......


Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #278 il: Luglio 30, 2007, 06:29:40 pm »
mmm.. forse hai ragione sbiri... però io fossi in lui mi anticiperei. In fondo questa stagione riserva ancora 2 appuntamenti importantissimi. Lo US Open e il Masters.
Chissà. Certo se c'è uno che può andare senza coach è lui, ormai lo sappiamo.

Una domanda: ma che ne pensi di Mirka? Tutti nel clan di Sky dicono che è bruttissima e così via. Io ti dico che me la ricordo magra ed era una bella femmina, molto tosta. E' chiaro che si sta sempre più espandendo, ma io non la vedo sto cesso. Se dimagrisce di nuovo è molto tosta. Ma anche così una bottarella e qualcosa di più io gliela darei.  8:)
E poi ho l'impressione che Roger sia buono buono... insomma, non la sfrutta a pieno secondo me. Quella donna sta magnando troppo, si compra gioielli, ma ha chiaramente la faccia di una a cui manca qualcosa di fondamentale più spesso che no...  :ninja: :ehm: ;D  Ih IH IH...

oddio, io vado molto sul magro, forse anche troppo (io pure sono 180 per 64...) e quindi mirca mi pare molto abbondante. anche se magra sarebbe carina.
in ogni caso roger in effetti non sembra uno che ci dà tanto con la figa. non so, boh.
per il divx non posso aiutarti, io non ce l'ho e non posso generarlo. la finale ce l'ho salvata in vhs.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #279 il: Luglio 30, 2007, 06:30:27 pm »
ATTENZIONE a Volandri oggi.......



se vende una settimana sì e una no, stavolta dovrebbe ...

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #280 il: Luglio 30, 2007, 06:31:48 pm »
Grazie lo stesso Sbiri... dovrò aspettare qualche replica di SKY...
Viva i Packs!!!

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #281 il: Luglio 30, 2007, 08:29:23 pm »
se vende una settimana sì e una no, stavolta dovrebbe ...

e infatti ha perso contro un qualificato polacco (e si gioca in Polonia..) contro cui 2 anni fa aveva vinto 6-1 6-2 6-1

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #282 il: Luglio 30, 2007, 08:36:05 pm »
Grazie lo stesso Sbiri... dovrò aspettare qualche replica di SKY...

di solito SKY replica le finali di Wimbledon degli ultimi anni...la settimana prima di Wimbledon

quindi dovrai aspettare fino a metà giugno 2008

Offline anthonyarenaBACK

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.350
  • Packers Fan
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #283 il: Luglio 31, 2007, 01:49:24 am »
Che palle... uffa... chissà se sarò ancora vivo per quella data...  :p
Viva i Packs!!!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: TENNIS OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #284 il: Luglio 31, 2007, 09:39:17 am »
e infatti ha perso contro un qualificato polacco (e si gioca in Polonia..) contro cui 2 anni fa aveva vinto 6-1 6-2 6-1

 :o ;D ;D