E' ovvio che non può vincere, a meno di un miracolo o di un suicidio dei vari Nadal, Djokovic, Roddick, Murray che sono tutti più forti di lui in questo momento.
Per quanto mi riguarda poi, in finale, difficile che non venga asfaltato da Nadal (o anche da Murray).
Come ho già detto, se anche all'inizio del 2009, e mi riferisco soprattutto all'Australian Open, continuerà la solfa, credo che Roger potrà dirsi un tennista finito. A 12 Slams.
Credo che Nadal, a meno di infortuni, batterà il record di Sampras. Non Federer.
Certo, dovesse vincere (Federer) questo US Open, cambierebbe il mondo.
Ma, purtroppo, non accadrà.
boh....a me un pò tutte le tue affermazioni mi sembrano un pò esagerate....
per questo us open non lo vedo così sfavorito contro nessuno, forse anche perchè Djoko e Nadal non stanno facendo delle partite entusiasmanti. Murray sta giocando con buona sicurezza.....
insomma, lo vedo tra i favoriti quest'anno, non l'uomo da battere come negli ultimi anni.
lo stesso vale per l'inizio del 2009.
Agassi tra i 26 ed i 28 anni (spero di non sbagliare) ha fatto due annate di
[email protected]#[a. è uscito dai cento. tutti lo davano per finito. chi avrebbe mai pernsato che andreino avrebbe potuto tornare numero uno del mondo soprattutto con Pete a regnare?
ed invece....
lo stesso vale per Nadal. condivido l'opinione del fattore fisico per il tennis di Rafa. io sono anzi convinto che Rafa a 25 anni avrà forse più problemi di Rogger.
senza contare il lato mentale. Rafa è nettamente il più forte di testa.....bisognerà vedere se un pò di tempo di dominio non lo appaghi....
insomma sono troppi i fattori in gioco...
e poi penso che se rogger vincesse questo us open non cambierebbe molto.
sicuramente una buona iniezione di fiducia in un annata non straordinaria come le ultime tre.....francamente irripetibili, in cui ha frantumato una valanga di record.
insomma doveva finire....e purtroppo non ricomincerà nemmeno se vince sto torneo, ma dà lì a darlo per finito.....
io penso invece che se roger tiene mentalmente e fisicamente, anche se meno forte di prima, può far suoi ancora 3 o 4 slam.
insomma, chi vivrà vedrà!