Autore Topic: SEAMEN MILANO  (Letto 7717 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
SEAMEN MILANO
« il: Marzo 31, 2009, 12:34:33 pm »
LA SEAMEN MILANO RINASCE GRAZIE A… FACEBOOK!
A MILANO UNA SCUOLA DI FOOTBALL AMERICANO DI ALTO LIVELLO

Milano, 31 marzo 2009 - Rinasce oggi presso Pane&Farina di via Pantano, e grazie a Facebook la Seamen Milano, squadra di football americano top team negli anni Ottanta con un record di, 114 partite, 89 vinte 2 pareggiate 23 perse, tra cui 2 superbowl nell'1987 e 1989.

E’ proprio attraverso il social network più famoso del mondo, infatti, che i giocatori di un tempo, ormai manager, professionisti e imprenditori, si sono ritrovati dopo tanti anni e hanno deciso di ripartire con la stessa passione di sempre lanciandosi in questa nuova avventura…

“Raggiungere la serie A entro il 2012 e creare a Milano una scuola di football americano di alto livello. Sono questi i principali obiettivi che si pone la nuova Seamen” - spiegano i rifondatori che questa sera si riuniscono per costituire la società sportiva con la conseguente iscrizione al campionato FIDAF.

Tornando agli storici Seamen, hanno avuto il loro epilogo quando rinunciarono alla sponsorizzazione storica dell' "Emporio Armani"
E come spesso succede, pian piano le strade di ognuno si sono separate ma grazie a Facebook si sono ritrovati e si sono ritrovati con la stessa passione ed entusiasmo che hanno caratterizzato gli anni trascorsi insieme, in campo e fuori!

50 dei giocatori di un tempo, decidono oggi 31 marzo, di trasformarsi in soci e dirigenti e di rifondare la nuova Seamen, 28 anni dopo con la stessa passione e la stessa determinazione di allora, mettendo a disposizione l'esperienza di 15 anni di battaglie sul campo e 15 di esperienza manageriale, per contribuire a ridare lustro ad uno sport che in Italia vuole tornare ai fasti degli anni 80, sperando di poter far diventare presto la Seamen Milano un punto di riferimento di eccellenza per il football americano a Milano e in Italia”.


Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.597
    • Effetto Terra
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2009, 05:00:10 pm »
...credo ne parli pure la Stampa di oggi, stasera butto un occhio.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2009, 10:50:56 am »

Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2009, 04:27:22 pm »

I Seamen Milano da Maggio 2009 riprendono l'attivita' istituendo la Flag Football School rivolta ai ragazzi da 11 a 18 anni.

Gli allenamenti si svolgeranno il LUN e MERC indicativamente dalle 1430 alle 1630 a Milano sul campo Forza e Coraggio V.Gallura 8, raggiungibile con il tram 24.

Iscrizione gratuita fino a Settembre 2009.

Primo allenamento il 4 Maggio 2009.

per ulteriori informazioni
scrivi email [email protected] o telefona 02.30.370.370




Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #6 il: Aprile 23, 2009, 08:30:44 pm »
CHI SONO I SEAMEN   

Ieri: una delle squadre più blasonate della storia del football americano nel nostro Paese. Una formazione che per tutti gli anni Ottanta è stata ai vertici delle classifiche del campionato di serie A e ha fornito alla Nazionale italiana campione d’Europa nel 1983 e nel 1987 alcuni tra i suoi atleti più rappresentativi (tra i quali tre selezionati nella squadra di All stars continentali).

Oggi: un gruppo di professionisti, ma soprattutto di genitori, che hanno deciso di mettere a frutto l’esperienza acquisita nei rispettivi campi professionali per creare una realtà dove i più giovani possano ritrovare l’amore per questo sport così impegnativo, ma altrettanto formativo, e possano  allenarsi e crescere in un ambiente sicuro e protetto, dove le regole comportamentali sono la base di istruzione che hanno il gruppo e il rispetto per gli altri al primo posto, una scuola di vita.

COSA VOGLIAMO FARE

Lo scopo dei Seamen del terzo millennio è quello di creare una realtà sportiva dedicata soprattutto ai giovanissimi per avvicinarli al football americano attraverso una pratica  graduale e priva di rischi.

Il primo passo è quello del flag football: versione senza contatto, che negli Stati Uniti viene praticata fin dalle scuole elementari, dove i placcaggi vengono effettuati strappando delle bandierine attaccate con il velcro a una cintura che ogni giocatore porta legata in vita. In questo modo i ragazzi imparano i fondamentali del gioco (corsa , passaggi, ricezioni) senza contatto fisico.

Il passo successivo è quello del touch football dove il placcaggio viene effettuato appoggianddo le mani aperte sul corpo del portatore di palla. Questo sistema permette di acquisire una consapevolezza maggiore della propria fisicità senza i rischi di un vero contatto.

Il terzo passo sarà quello della pratica del football a contatto.

PERCHE’ POTETE AFFIDARCI I VOSTRI FIGLI

Perché i Seamen sono composti da genitori prima che ex atleti.

Perché i Seamen non nascono con un progetto agonistico nel breve termine, ma con un fine educativo.

Perché i vostri figli saranno seguiti negli allenamenti da persone che non solo hanno conseguito il patentino da allenatore di football americano, ma sono anche diplomati Isef e docenti di scuola media inferiore e superiore. Hanno quindi una lunga esperienza nell’insegnamento della pratica sportiva ai giovani e nella gestione psicologica ed educativa dei giovanissimi.

Perché gli allenamenti si svolgeranno in una struttura sportiva completa e all’avanguardia e proseguirano anche al coperto durante la stagione invernale.

Perché gli allenamenti saranno completamente gratuiti a parte la tassa di iscrizione e l’assicurazione contro gli infortuni.

Perché praticare uno sport di squadra è un’esperienza formativa fondamentale per i ragazzi. E il football americano è lo sport di squadra per eccellenza in cui la prima lezione che si impara è che il singolo, per quanto forte e atleticamente dotato, non conta nulla senza i compagni che lo portano in meta!!

 

Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2009, 11:24:27 am »
Il 4 maggio 2009 ci sarà la festa del primo Allenamento/Incontro Seamen

E’ un’appuntamento di 2 ore con inizio dalle 14.30 e terminerà alle 16.30

Accoglieremo al Forza e Coraggio di via Gallura, 8 – via Ripamonti, tutti i ragazzi a partire dagli 8 anni (sia maschi che femmine) senza limiti di età e dove insegneremo le regole e i primi movimenti lanci ed altro, del football Americano partendo dal Flag.

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.251
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #8 il: Aprile 28, 2009, 02:06:27 pm »
Bella iniziativa....complimenti ai Seamen  :okok:
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2009, 11:49:12 pm »
A venti anni di distanza dalla stagione d’oro, quando era diventato lo sport simbolo degli anni Ottanta, il football americano ritorna in una delle sue piazze storiche: Milano. Proprio nel capoluogo milanese era iniziato, nel 1977, il percorso di una disciplina sportiva che, sospinta dai programmi delle prime televisioni private che trasmettevano le immagini delle partite dei supermen della National Football League, era arrivato a radunare sugli spalti degli stadi italiani anche 25 mila spettatori.
Dopo la crisi degli anni Novanta, e il declino della prima metà del nuovo millennio, il football ora rinasce a Milano con un progetto ambizioso: la creazione di una scuola di sport dove i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori, possono avvicinarsi a questo disciplina così spettacolare in modo sicuro e in un ambiente protetto.

Bandiera di questo nuovo progetto, che ha già suscitato l’interesse delle autorità comunali, sono i Seamen, squadra storica del panorama milanese, celebre anche per essere stati di proprietà, negli anni Ottanta, dello stilista Giorgio Armani.
I Seamen ora sono un gruppo di professionisti impegnati in diversi campi (imprenditori, avvocati, commercialisti, specialisti della comunicazione e commercianti) che si sono ritrovati e hanno deciso di impegnarsi per restituire alle generazioni più giovani gli insegnamenti che hanno ricevuto dalla pratica sportiva.

«Invece di partire tentando di mettere insieme una squadra per giocare in serie A o in serie B», spiega il presidente Marco Mutti «abbiamo preferito impegnarci in un progetto che sia più educativo che competitivo. Poiché siamo tutti anche genitori abbiamo pensato di usare il football per creare una ambiente in cui i ragazzi dell’età dei nostri figli possano allenarsi in tutta sicurezza e possano apprendere, oltre ai rudimenti sportivi, i valori etici di questo sport».

Il progetto prende io via il 4 maggio con un open-day che si terrà dalle 14.30 alle 16.30 al Campo sportivo “Forza e Coraggio” (Via Gallura 8-Milano) che sarà la sede degli allenamenti. Qui i ragazzi e i loro genitori potranno apprendere direttamente dai responsabili dei Seamen il progetto del programma di allenamenti (completamente gratuiti, a parte la tassa di iscrizione e l’assicurazione contro gli infortuni) che si svilupperà su due binari. Il flag football, versione riservata ai più giovani, dove il placcaggio si effettua strappando delle bandierine attaccate con il velcro a una cintura che il ragazzo porta in vita e il touch football, riservato ai più grandi, dove si placca mettendo le mani aperte sul corpo dell’avversario.

Durante l’open-day i genitori potranno incontrare, oltre ai dirigenti della società, i responsabili dell’insegnamento ai ragazzi. Si tratta di atleti pluridecorati, ex nazionali, in possesso della tessera di allenatore federale ma, soprattutto, docenti di scuola media inferiore e superiore diplomati Isef, che hanno una lunga esperienza nell’insegnamento sportivo ai più giovani.
«Per far fronte alle legittime domande dei genitori, soprattutto delle mamme», aggiunge Marco Mutti «abbiamo inserito nel comitato direttivo dell’open day anche una donna moglie di un ex giocatore e mamma. Nessuno meglio di lei è in grado di spiegare alle madri, in quale ambiente si alleneranno i loro figli».

L’iniziativa dei Seamen, parte affiancata da un partner di prestigio, Radio 105, una delle maggiori emittenti radiofoniche nazionali, che già accompagnava le imprese della squadra negli anni Ottanta.
«L’accordo con Radio 105», spiega Marco Mutti «è un motivo d’orgoglio perché ci permette di veicolare il nostro messaggio non solo in tutta la città, ma anche sul territorio nazionale. E poi, siamo stati un sodalizio vincente venti anni fa, a maggior ragione lo saremo ora».

Appuntamento dunque al centro sportivo “Forza e Coraggio” lunedì 4 maggio. I Seamen rinascono, questa volta per portare divertimento ai ragazzi di tutta la città.

Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #10 il: Maggio 07, 2009, 11:27:24 pm »


Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2009, 05:27:49 pm »
FLAG FOOTBALL
per ora sempre lun e merc dalle 14:30 alle 16:30

Dall'8 giugno si alleneranno il lunedì e il mercoledì dalle ore 19 alle ore 21.00, gli allenamenti saranno mirati ai ragazzi dai 14 in su in vista del campionato Under 18 che inizierà a settembre e a mettere le basi sul campionato 2010.
Grazie a tutti del supporto e spargete la voce
I SEAMEN sono tornati, e alla grande

Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #12 il: Maggio 28, 2009, 01:41:44 pm »
SEAMEN MILANO

NIENTE ALLENAMENTI PREVISTI PER LUN 1 GIUGNO 2009! SI RIPOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI DI NUOVO IN CAMPO MERCOLEDI 3 GIUGNO 1430 1630

CENTRO SPORTIVO FORZA E CORAGGIO VIA GALLURA 8 MILANO

Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2009, 10:56:51 am »
Da lunedi 8 giugno 2009
gli allenamenti FLAG FOOTBALL + UNDER 18
si svolgeranno dalle ore 19:00 alle 21:00
nei giorni di Lunedi' e Mercoledi
salvo diverso avviso.
Ci vediamo al Forza e Coraggio Via Gallura 8 Milano :yeahban: :yeahban: :yeahban: :yeahban: :yeahban: :yeahban: :yeahban:

Offline dolfanitalia

  • Sophomore
  • **
  • Post: 205
    • Dol Fan Italia
Re: SEAMEN MILANO
« Risposta #14 il: Giugno 17, 2009, 12:33:12 am »


http://www.seamen.it

Milano Flag Bowl Memorial Stefano Del Curatolo
I Seamen Milano sono orgogliosi di annunciare la prima edizione del quadrangolare di FLAG FOOTBALL intitolato alla memoria di un uomo che ha speso tantissime energie a supporto dell'attività sportiva delle società di football americano milanesi. A lui è intitolato il Milano Flag Bowl e siamo certi che i giovani atleti che scenderanno in campo ne onoreranno il ricordo. Siete tutti attesi Sabato 20 giugno a partire dalle 19.00 al Forza e Coraggio.