Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
NFC - Season 2020 / Re:NFC - Regular Season 2020: Talk Show
« Ultimo post da joker il Febbraio 12, 2020, 12:11:55 pm »
Contento di essere rientrato dopo un anno pausa.

Sarebbe stato bello ripartire dalla mia vecchia conference ma sono sicuro che mi sarà bello anche qui dove ho alcuni amici e altri utenti che conosco meno ma con cui spero di creare un buon rapporto e divertirmi.
22
NFC - Season 2020 / Re:NFC - Regular Season 2020: Talk Show
« Ultimo post da Jack The Sack il Febbraio 12, 2020, 09:00:35 am »
Di qua siamo una famiglia di giullari che ogni giorno si diletta allegramente, season oppure offseason che sia..vi lasciamo litigare a chi ce l'ha meno corto di la, come direbbe un in formissima De sica in Vacanze di Natale 83 non ce angosciate.

Ora vediamo se Joker riuscirà a calarsi in questo spirito :adler:

Avrei una risposta cattivissima sulla tua prima affermazione, ma la tengo per Sbiri  :ahahah:
23
NFC - Season 2020 / Re:NFC - Regular Season 2020: Talk Show
« Ultimo post da brandonmarshall88 il Febbraio 11, 2020, 06:39:16 pm »
Di qua siamo una famiglia di giullari che ogni giorno si diletta allegramente, season oppure offseason che sia..vi lasciamo litigare a chi ce l'ha meno corto di la, come direbbe un in formissima De sica in Vacanze di Natale 83 non ce angosciate.

Ora vediamo se Joker riuscirà a calarsi in questo spirito :adler:
24
NFL Board / Re:SUPERBOWL PRONOSTICI
« Ultimo post da Bears54 il Febbraio 11, 2020, 05:32:14 pm »
 :si: Grazie Marino
25
NFL Board / Re:SUPERBOWL PRONOSTICI
« Ultimo post da Piergiu74 il Febbraio 11, 2020, 04:01:14 pm »
Grazie a Marino per l'impegno.
26
NFC - Season 2020 / Re:NFC - Regular Season 2020: Talk Show
« Ultimo post da Jack The Sack il Febbraio 11, 2020, 01:31:24 pm »
Giusto inaugurare il topic con un AFC MERDA  :merda:

E intanto sono tre anni che non battete chiodo  :merda: :merda: :merda:

E zitti zitti vi riprendete chi di là ha dovuto darla su

 :okoks: :okoks: :okoks:
27
NFL Board / Re:SUPERBOWL PRONOSTICI
« Ultimo post da Marino il Febbraio 11, 2020, 01:22:21 pm »
Grazie ancora a tutti, alla prossima!! :drinks: :drinks:
28
NFL: Topics Ufficiali delle Squadre / Re:Gold Rush Behaviour!!
« Ultimo post da Jack The Sack il Febbraio 11, 2020, 07:29:50 am »
https://www.49erswebzone.com/commentary ... ng-former/

Analisi molto interessante rispetto ad estensioni, conferme (auspicate) e salary cap

Ma siamo così sicuri che Ward sia da rifirmare?
Io non metterei la mano sul fuoco nemmeno su Armstead ...

Credo che Armstead si possa serenamente lasciare andare e cercare un sostituto al draft, e nel frattempo mettere un po' al lavoro Solomon Thomas.
Al posto di Ward piuttosto cercherei di firmare una safety vera e duratura
29
The Original Dinasty / Re:REGOLAMENTO 2020
« Ultimo post da moss84 il Febbraio 10, 2020, 07:21:58 pm »
PARTE 3 GESTIONE SQUADRA E MOVIMENTI DI MERCATO


PARTE 3.A ASTE

Tutti i giocatori non scelti al draft e quindi “liberi” sono da considerarsi FA. Per acquisire un FA bisogna postare una proposta di acquisizione (base d’asta 0,5 M) nella board corrispondente al ruolo del giocatore. In questo modo, il giocatore in questione diventa oggetto di un'asta. Chiunque all’interno della Conference può giocare al rialzo, con incrementi minimi di 0,50 M per ogni rilancio.

L’asta dura 72 ore in off season e solamente 48 ore durante la regular season, al termine della durata dell' asta il miglior offerente si aggiudica il giocatore. Come orario di apertura dell’ asta si considera l’orario del post.

Durante la regular season ogni owner puo' aprire anche più di un' asta al giorno, mentre durante la off-season permane il vincolo di poter aprire una sola asta al giorno.

Da notare che per calcolare correttamente l'orario di chiusura asta bisogna calcolare 72 ore e 1 minuto (48 ore e 1 minuto in season), vedi anche sotto - orario di chiusura asta.
I rilanci avvenuti dopo 71 ore e 51 minuti (esempio relativo all' off season) prolungano l'asta di 10 minuti (in realtà 11 per la regola dell'arrotondamento*) (chiusura 72 ore 2 minuti): se entro questi 10 minuti (11*) ci sono dei rilanci l'asta si prolunga di ulteriori 10 minuti (11, fa fede l'ora indicata nel post in alto a sinistra*) altrimenti si aggiudica il giocatore all'ultimo offerente (tutto quanto detto vale anche per le aste di 48 ore che si svolgono in season).

* per motivi di comodità si arrotonderanno i secondi al minuto intero successivo (quindi non ci sarà differenza tra un asta immessa alle ore 17.05.01 e le ore 17.05.59; scadranno entrambe alle ore 17.06.00)

IMPORTANTE: Nel caso in cui si sa di non essere presenti a fine asta per non falsare l'asta stessa si possono utilizzare i seguenti espedienti:
- rilancio anticipato al massimo importo che si vuole offrire per scoraggiare eventuali rilanci
- farsi seguire l'asta da un altro utente o membro staff (per motivi di opportunità lo staff o il partecipante dovrà essere della conference opposta per evitare conflitto di interesse, come ulteriore opportunità meglio mettere in copia tutti i membri staff della conference opposta e inviare il messaggio per tempo).

Per ogni giocatore acquistato tramite asta, il contratto sarà strutturato in maniera decrescente, tramite un dimezzamento anno dopo anno arrotondato per eccesso allo 0,5. Il 1° anno il valore del contratto sarà pari al valore dell'asta. 

Attenzione a queste limitazioni riguardanti le aste:

1) NB: Nessun contratto al 2° e 3° anno potrà essere inferiore a 0,5 milione.
2) NB: Il giocatore acquisito durante l' asta viene inserito a roster e quindi schierabile nel line up, solo dopo la comunicazione del relativo taglio o cessione postata nel topic delle COMUNICAZIONI UFFICIALI.
3) NB: Le aste possono finire anche di domenica, ma i giocatori presi tramite aste con termine domenicale NON vengono aggiunti al roster prima di lunedi. Le aste che terminano invece lunedì e che riguardano giocatori presenti nel MNF vengono aggiornate; questi giocatori possono essere inseriti nella line up lunedì stesso dopo aver comunicato comunque un taglio di un giocatore del roster. Il giocatore tagliato, in questo caso, non può essere un giocatore che ha già giocato di domenica.
4) NB: Le aste devono essere aperte (e possono finire) solo dalle 8 di mattina alle 23 di sera.
5) NB: Durante la Regular Season a fine asta, l'owner che si è aggiudicato il giocatore deve comunicare prontamente (nel topic DEAD LINES, CONTRATTI, TAGLI, IR, ANNI - COMUNICAZIONI UFFICIALI....), la durata del contratto (da uno a tre), per non incorrere nelle sanzioni previste dal regolamento in questi casi[/u] (vedi PARTE 4.C COMUNICAZIONI ALLO STAFF/SEASON)
È importante al termine di ogni asta comunicare l' eventuale taglio o la cessione del giocatore in eccesso (solito topic COMUNICAZIONI UFFICIALI), oltre che la durata del contratto del nuovo giocatore acquisito, evitando cosi' di incorrere nelle sanzioni del caso. (riferimento PARTE 4.C)
6) NB: In off season invece ad ogni fine aste verrà asssegnato d' ufficio un solo anno di contratto che essendo NON DEFINITIVO (N/D) potrà essere cambiato a piacere dall' owner previa comunicazione.


ESEMPIO PRATICO DI ACQUISIZIONE GIOCATORE:   

1 - Proposta di acquisizione: Nella board corrispondente al ruolo del giocatore aprire il topic dell'asta chiamandolo con nome e cognome del giocatore (ruolo squadra) - scadenza;

esempio:
Citazione
Marvin Harrison (WR,IND) asta scade il 22/03/2008 alle ore 20:50

il post di apertura del topic deve essere compilato come da esempio:
Citazione
Squadra: Nome Completo Squadra
Division: Nome Conference e Division
Giocatore: Nome Giocatore (RUOLO, SQUADRA)
Offerta : Valore del contratto

esempio post:
Citazione
Squadra: buffalo Great Dogs Verona
Division: NFC South
Giocatore: Brandon Marshall (WR, DEN)
Ingaggio: 1 M

scade il 28-03-2008 ore 16.11

Esempio di rilancio:
Citazione
Squadra: young Mean Machine Faenza
Ingaggio: 12 M

scade il 28-03-2008 ore 16.11 (Facoltativo data e orario di chiusura)

All'interno degli ultimi 10 minuti dell'asta i rilanci potranno contenere l'orario effettivo di scadenza calcolato aggiungendo 11 minuti all'orario di inserimento.
La scadenza effettiva e ufficiale è comunque quella dell'orario inserimento post (vedi sopra*, regola dell'arrotondamento al minuto intero successivo).

Una volta piazzata una proposta di acquisizione o un rilancio è assolutamente vietato ritirarlo/modificarlo o manometterlo in alcun modo a pena di sanzioni. (vedi regolamento sezione 4.F INFRAZIONE DURANTE LE ASTE)

Al di là dell'importo di rilancio, che rimane non modificabile, si ricorda a tutti di seguire il format inserito nel regolamento sulla composizione dei rilanci; è comunque possibile che vuoi per la concitazione durante l' asta o solo semplicemente per una distrazione, possano capitare errori di scrittura o di forma. Si invitano tutti a correggere non appena ci si accorge dell'errore/incompletezza, fermo restando che l'importo immesso non è modificabile a pena delle sanzioni di cui sopra.

PARTE 3.B TRADE

In una trade, due franchigie possono scambiarsi giocatori e\o picks.

Le trade si possono fare dalla riapertura ufficiale della off season (primi febbraio) fino alla Week 6 (dead line alla conclusione dell'ultima partita di week 6 ).
Le scelte del Draft scambiate possono essere anche quelle future (massimo due draft avanti).
Le trade da parte dello staff saranno gestite in maniera diversa a seconda del periodo di gioco in corso (Off-season o Season), vedi sezione PARTE 4.C COMUNICAZIONI ALLO STAFF

3.B.1 - Iniziare la procedura di trade.
Per una trade bisogna lasciare un post come segue nel topic "AFFARI CONCLUSI " , da quel momento la trade deve essere confermata dalla controparte. A conferma avvenuta, la trade è valida e solo lo staff ha facoltà di annullarla secondo quanto spiegato in seguito nella sezione 3.B.4

SCAMBIO:
Citazione
Squadra: Nome Completo Squadra
Division: Nome Conference e Division
Giocatore: Nome Giocatore (RUOLO, SQUADRA)
Ingaggio : Valore del contratto

+ eventuali picks (specificando round e pick se conosciuto, altrimenti "?")

PER:
Citazione
Squadra: Nome Completo Squadra
Division: Nome Conference e Division
Giocatore: Nome Giocatore (RUOLO, SQUADRA)
Ingaggio : Valore del contratto

+ eventuali picks (specificando round e pick se conosciuto, altrimenti "?")

esempio di trade:
SCAMBIO:
Citazione
Squadra: buffalo Great Dogs Verona
Division: NFC South
Giocatore: A.J. Hawk (LB, GB)
Ingaggio: 2 M
Anni: 3

+ 2° round pick ? draft 2009

PER:
Citazione
Squadra: young Mean Machine Faenza
Conference: NFC North
Giocatore: Asante Samuel (DB, PHI)
Ingaggio: 1 M
Anni: 2

+ 1° round pick 5 draft 2008

3.B.2 - Attesa conferma della controparte.
Una volta dichiarato l'oggetto della trade nell'apposito topic occorre attendere la conferma da parte dell'owner o degli owners interessati.
A quel punto la trade è valida.

3.B.3 - Contratto
Quando si cede un giocatore non bisogna pagare più il suo ingaggio che diventa onere della squadra acquisitrice per l’intera durata del contratto firmato dalla squadra cedente. Il contratto di un qualunque giocatore acquisito tramite trade conserva dunque la struttura originaria e non è in alcun modo modificabile a meno che non sia un contratto non definitivo e quindi modificabile entro la dead line di week 1 (dunque durante la OFF SEASON).

3.B.4 - Annullamento trade
Una trade anche se valida, puo' essere annullata dallo staff in fase di aggiornamento, se questa non rispetta 3 vincoli che il REGOLAMENTO impone:

1) totali anni di contratto (50) anche dopo lo scambio dei giocatori (solamente nel periodo di Season)
2) cap residuo necessario a sopportare gli stipendi dei giocatori scambiati
3) limite totale di giocatori a roster e vincoli legati al numero per ogni singolo ruolo (A seconda del periodo Season o Offseason)

(vedi anche PARTE 2.A ROSTER)

Questa procedura in pratica invita, nel caso di trade tra giocatori di ruoli differente, durante la Regular Season, a operare preventivamente attraverso aste FA o attivazioni dalla PS, creandosi lo spazio necessario per i giocatori scambiati.
Solamente in seguito a questi movimenti e alle comunicazioni che ne derivano postare la trade.
Qualora in seguito ad accordi avvenuti in privato, uno dei due owner non risulta in regola una volta postata la trade, questa verra' annullata, e l' altro owner avra' facolta di decidere se annullare eventuali acquisizioni di giocatori in eccesso o gestire la situazione come da normale procedura regolamentare

PARTE 3.C TAGLI

Durante tutta la stagione, un owner può decidere di tagliare giocatori dal roster.
Durante la Regular Season si può tagliare un giocatore dal roster solo a seguito o contestualmente ad un movimento che porta l'organico di nuovo a norma (es. asta per un FA, trade o attivazione da P.S).
Il taglio di un giocatore durante la Season è soggetto alle regole che determinano che quel giocatore diventi A/1 o N/A a seconda del periodo e alla modalità della regola stessa. (SEZIONE 3.D)
Quando ad essere tagliato è direttamente il giocatore preso via asta (cioè senza inserimento a roster da parte dell' owner che ha vinto l' asta), questo giocatore è invece immune alle regole previste sopra elencate (SEZIONE 3.D).

Il taglio porta all'immediato liberarsi del monte anni con cui era stato firmato il giocatore stesso (da uno a tre).
A seguito del taglio il giocatore sarà comunque pagato per intero per la durata della stagione in corso (il suo ingaggio sarà ancora contabilizzato nel recap del salary nel topic ufficiale roster).
In caso di un taglio di un pluriennale il contratto del giocatore inciderà sul cap dell'anno successivo nella misura degli stipendi residui diviso per due arrotondati per eccesso al mezzo milione.

In pratica il contratto di un pluriennale se non onorato inciderà sul salary cap della stagione successiva per la metà del suo importo (meccanismo del c.d. Dead Money)
Il dead money verrà calcolato e applicato automaticamente al cap dell'anno successivo indipendentemente dalla possibilità che il giocatore tagliato possa venire successivamente acquisito da altra franchigia.

Esempio:
contratto triennale a 14M - 7M - 3.5M

taglio il giocatore già al primo anno :
- mi si liberano 3 anni contrattuali
- pago comunque 14M lo stipendio quest'anno
- dal cap dell'anno prossimo dovrò detrarre il dead money , in questo caso 10.5 (7+3.5) : 2 = 5.25 che viene arrotondato in eccesso a 5.5 M 
- se lo taglio al secondo anno :
- mi si liberano 2 anni contrattuali
- pago lo stipendio del secondo anno per intero
- sul cap dell'anno successivo il dead money sarà di 3.5M : 2 = 1.75 che viene arrotondato in eccesso a 2 M

Per tagliare un giocatore (topic COMUNICAZIONI UFFICIALI) bisogna lasciare un post come segue:
Citazione
Squadra: spud Sun Devils Roma
Division: NFC South
Giocatore: Brandon Jones (WR - TEN)
Ingaggio: 2 M
anni: 1

al suo posto kevin walter (WR - HOU)

>>> http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=1482.0
anni: 1

Il giocatore tagliato finisce nei FA, dove potrà essere preso mediante normale asta.

NB: È importante comunicare il taglio di un giocatore nei termini e nei modi descritti sopra per non incorrere nelle sanzioni relative alla sezione 4.C COMUNICAZIONI ALLO STAFF.

PARTE 3.D ACQUISIZIONE o RI-ACQUISIZIONE DURANTE LA SEASON

Quando a stagione in corso vengono tagliati giocatori il cui status è quello di TAG players oppure Opr applicate (4° o 5° anno di contratto), non è possibile acquisirli in nessun modo se non a partire dalla successiva off season,
questo tipo di giocatori vengono siglati con N/A.
Gli altri giocatori tagliati durante la Season e rimessi nelle liste FA, siglati con A/1, rimangono liberamente acquisibili o ri-acquisibili, ma il contratto nella sua durata (anni totali) non può' essere maggiore di un solo anno.
A tali giocatori è possibile anche assegnare un TAG per l' anno successivo.
Tutti i giocatori tagliati con eccezione per i QB e i PK invece dopo week 9 (inteso come termine ultimo la fine del MNF), non saranno più acquisibili o ri-acquisibili e finiranno direttamente nelle liste N/A.
Tutti i giocatori non acquisibili o tagliati verranno quindi inseriti in una apposita lista, consultabile da ogni owner.
Ovviamente, a fine Season ed al congelamento delle aste (WEEK 16(NFL)) ogni giocatore presente nelle liste FA diventera' normalmente acquisibile da tutti a partire dalla riapertura delle aste (metà MARZO-APRILE: riapertura aste FA)

PARTE 3.E ANNI DI CONTRATTO

Un giocatore acquisito in free agency può essere firmato da uno ad un massimo di tre anni.
La somma degli anni di contratto in Regular Season di tutti e 27 i giocatori non deve superare 50 anni.
Quando si taglia un giocatore i suoi anni di contratto non incidono più sui 50 disponibili. Al termine degli anni di contratto il giocatore diventa FA a meno che non uso una TAG (vedi sezione 3.I TAG).
Quando un giocatore risulta essere nelle liste dei FA della NFL ad inizio stagione (dead line di week1) puo' comunque essere mantenuto a roster senza obbligo di taglio da parte dell' owner e potra' essere riscattato con un taglio gratuito dopo 4 settimane di gioco ( week 4 ) qualora non avesse firmato nessun contratto con una squadra NFL fino a quel momento.
L' owner quindi avra' diritto facendo domanda entro la restante parte della stagione di gioco (sino a Week18 della NFL) alla restituzione degli anni e dei soldi relativi a quel contratto con un taglio libero del giocatore.

Se attivo un giocatore dalla practice squad potrò assegnare
- 3 anni (+option rookie) all'interno dell'anno di appartenenza della rookie class del giocatore considerato (e fino alla dead line, vedi parte 2.E PRACTICE SQUAD)
- 3 anni (senza option) in tutti gli anni successivi
Il giocatore cui viene assegnata una option rookie riceve un contratto biennale indivisibile.
Un giocatore preso in sostituzione di un IR può essere firmato normalmente da 1 a 3 anni.

In una trade con giocatori a contratto (anni) di diversa durata, bisogna sempre accertarsi di essere in possesso degli anni disponibili a sopportare il contratto del giocatore acquisito, altrimenti la trade verrà annullata (vedi parte 3.B.4 Annullamento trade).
Durante il periodo della off season non ci sono limiti relativi agli anni di contratto a roster.

PARTE 3.F PUP LIST (Physically Unable to Perform).

E' possibile inserire un giocatore quando questo e' stato inserito anche nella realta'nella PUP list.
Gli inserimenti (dichiarati dall' owner nel topic dei tagli) vanno fatti durante il periodo che intercorre tra l' inizio della Dinasty Season (inizio congelamento ed aggiornamento totale) e la fine di week 1 (Lunedi MNF). Il giocatore inserito nella PUP list deve avere uno stipendio definitivo (DEF) e ovviamente risultare nello stesso status (PUP/list) anche nella NFL. (A questo proposito in caso di dubbi consultare il sito di Rotoworld : http://www.rotoworld.com/teams/injuries/nfl/all/  )
Quando un giocatore e' inserito nella PUP list resta congelato per almeno 6 settimane e non puo' essere schierato nella line up (eventuale sanzione e rimozione del giocatore dalla line up) o scambiato (annullamento trade); rimane in questo stato sino ad una nuova attivazione nel roster secondo i casi descritti in seguito.
L' owner ha diritto quindi all' acquisizione diretta (senza asta) ad un altro giocatore sostitutivo per ruolo (o flex) che paghera' 0M, schierabile nella line up, ma non scambiabile in qualsiasi trade. Il taglio eventuale del giocatore preso a costo 0, riattiva in automatico quello inserito in PUP list.
Passate le 6 settimane (weeks) e per il restante periodo della Regular Season l' owner potra' decidere sulla base di tre casi differenti:
A) riattivare il giocatore dalla PUP list rilasciando il sostituto*
B) dichiarare il giocatore della PUP list come IR e rilasciare il sostituto* acquisendo tramite aste un nuovo giocatore (vedi regole IR)
C) rilasciare il giocatore inserito nella PUP list e tenersi il sostituto* che dal quel momento avra' lo stipendio (soldi e anni) uguali al giocatore rilasciato dalla PUP list. In questo ultimo caso se il giocatore rilasciato ha un (OpR) attiva questa non verra' ereditata dal sostituto.


*Inteso esclusivamente il giocatore preso a costo 0 con acquisizione diretta.

Qualora a week 12 al termine della Regular Season non vi sia comunicazione alcuna da parte dell' owner, il giocatore automaticamente verra' rilasciato dallo staff  come specificato nel caso A.

PARTE 3.G INJURY RESERVE LIST/SUSPENDED LIST

Quando un giocatore è ufficialmente dichiarato nella NFL come Injury Reserve o è Sospeso è possibile mantenerlo a roster senza doverlo per forza tagliare, inserendolo come nella realtà in I.R. List.
Come ufficialità viene preso a riferimento il sito di MFL che indica tale giocatore con una (I) o una (S) di colore rosso, senza questa notifica il giocatore non può essere dichiarato come tale.

(Modifica 2020)
Nel momento in cui su MFL un giocatore rimasto in I.R.L. perde questo "status" l' owner ha l' obbligo di reinserirlo a roster o eventualmente tagliarlo, riportando poi il roster nei numeri regolamentari. Come termini per tale operazione si calcolano 72 ore dalla notifica dello Staff indipendentemente dal momento della perdita automatica dello status del giocatore.
Passate le 72 ore senza che l' owner abbia preso una decisione in merito il giocatore messo in I.R.L. verrà tagliato.


Il giocatore messo in IR non puo' essere scambiato via trade e da quel momento non è schierabile nella line up.
Quando si inserisce un giocatore in I.R. il suo contratto (anni) grava ancora sul totale (50) del roster.
Una volta piazzato in I.R. un giocatore puo' comunque essere tagliato per liberare anni disponibili per altri contratti.
Per inserire un giocatore in I.R. bisogna comunicarlo nel topic apposito e possedere un sostituto pari ruolo o flex (via asta, dalla practice squad o acquisito via trade).
Su tale sostituto si può assegnare liberamente il contratto (da 1 a 3 anni se disponibili) utilizzando i residui anni a disposizione.
In caso di indisponibilità sarà possibile utilizzare due anni bonus spendibili unicamente su due differenti giocatori (i.e. contratto annuale).
Il sostituto della I.R. puo' essere normalmente tagliato o scambiato via trade, il giocatore acquisito in seguito a queste operazioni, risultera' essere il nuovo sostituto della I.R. dichiarata.
Il sostituto della I.R. potrà essere taggato normalmente nel caso il suo contratto termini a fine stagione.
Il limite di giocatori dichiarabili in I.R. per stagione è fissato in 2.
Se si taglia un giocatore già dichiarato nelle liste I.R. si libera un posto per un ulteriore giocatore da poter mettere in I.R. (a patto di disporre di anni e cap room).
Dopo il taglio di un giocatore dichiarato in I.R, il suo sostituto diventa un normale giocatore del roster.
Se il giocatore inserito nella I.R.L. viene dichiarato attivo a roster dall' owner, automaticamente verrà rilasciato il suo sostituto o un pari ruolo.
Ogni giocatore liberato da un owner o già presente nelle liste FA indicato come I.R puo' essere acquisito in qualunque momento con una normale asta FA.

PARTE 3.H OPTION ROOKIE
Per i giocatori scelti al draft e solo per quelli firmati per 3 anni è possibile estendere il contratto per altri 2  dichiarando a fine contratto (3°anno) la volontà di esercitare il bonus chiamato "Option Rookie" (OpR).
Le option rookie di ogni squadra vanno dichiarati in un topic apposito rispettando modi e tempi comunicati dallo staff alla riapertura della off season (primi di febbraio).
Nel caso in cui non vi sia nessuna comunicazione da parte dell'owner il giocatore  perderà il diritto all'OpR e verrà rilasciato come FA.
L'OpR è usufruibile, a richiesta, anche se il giocatore è acquisito tramite trade da un altro owner previo possesso dei requisiti richiesti (tag verde a roster, contratto originario di 3 anni).
Lo stipendio relativo al 4° e 5° anno delle option rookie dichiarate sarà in funzione del turno in cui il giocatore era stato draftato, come da seguente tabella:

round 1 >>> 3 M + 3 M
round 2 >>> 2M + 2 M
round 3,4,5 >>> 1M + 1M

A fine contratto (3+2 anni) al giocatore non potrà essere assegnato nessun TAG, ma sarà inevitabilmente ceduto come FA, anche in caso di cessione ad altri owners durante i due anni di estensione.

PARTE 3.I RITIRI E FREE AGENT

In caso di ritiro o di giocatori senza squadra l'owner dovrà seguire le seguenti procedure.

In caso di ritiro ufficiale e conclamato (es. conferenza stampa) il riscatto del contratto si potrà dichiarare:
- in off-season alla data dead line di fine agosto, con restituzione del contratto.
- in qualsiasi momento, durante la season.
In casi particolari (es. malattia o indisponibilità. PUP prolungato etc...) verrà presa una decisione staff caso per caso (vale quanto specificato nella parte 2.A ultimo paragrafo del regolamento interno staff)

In caso di giocatori che sono free agent nella NFL all'inizio della season e vengono mantenuti a roster dopo la dead line di fine agosto, ci sarà una dead line posizionata a week 4. Tale dead line a week 4 (coincidente con la fine del monday night) renderà il giocatore svincolabile.

La procedura, per tutti i casi sopraelencati e ricorrendone i requisiti, sarà la seguente:
Fase 1: il giocatore sarà dichiarato se il caso, svincolabile
Fase 2: a questo punto l'owner usufruirà di un bonus corrispondente al contratto stesso e potrà attuare una delle misure per rimpiazzare detto giocatore a scelta tra le seguenti:
- attivare un membro della PS, in questo caso la dichiarazione svincolerà il contratto del giocatore immediatamente;
- attivarsi con una trade per coprire il buco a roster, vale ai fini dello svincolo la conferma della trade fatta dalla controparte;
- aprire un asta per un sostituto, vale ai fini dello svincolo l'atto di apertura dell'asta.
Fase 3: finalizzata l'acquisizione del sostituto si completerà lo svincolo effettivo del contratto.

Fintantoché nessuna delle procedure sopra espresse verrà messa in atto il giocatore rimane a roster ancorché svincolabile

Eventuali contratti pluriennali verranno svincolati senza addebito di dead money.
30
NFL Board / Re:SUPERBOWL PRONOSTICI
« Ultimo post da broncos il Febbraio 10, 2020, 09:56:18 am »
Grazie Pappo, ogni anno è sempre più dura ma divertente alla prossima GRANDEEE!!! :drinks:
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10