Autore Topic: STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19  (Letto 5469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.056
  • " cazzo che idea! "
STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« il: Giugno 22, 2020, 04:52:39 pm »
considerando quanto sta succedendo in NCAA (un tot di giocatori positivi, e possibilità di annullamento stagione) o in MLB (scazzi fra Associazione giocatori e Lega a parte)

domanda/e allo staff:
1. c'è un piano nel caso la stagione venisse annullata?
- i contratti vanno avanti di un anno, le posizioni al draft quelle di quest'anno
- tutto congelato
- ci regoleremo su quello che fa la NFL...

2. considerare 1/2/3/x posti specifici in DL con 0.5 extra per eventuali giocatori positivi, è una cazzata o una ipotesi da poter vagliare? (visto che siamo ancora in off-season)

Sulla base di questo post di Brax e dei suggerimenti di qualche altro utente apro questo topic in cui parleremo e valuteremo il da farsi nei vari scenari possibili in cui la situazione della stafgione NFL sia influenzata dal Covid-19.
Al momento non scrivo nulla, ma cercherò di postare in primis il mio pensiero in merito e poi via via potrete argomentare voi al fine di trovare una possibile soluzione semmai ce ne fosse bisogno.
Vi chiedo di aspettare qualche giorno, appena ho tempo scriverò il mio punto di vista.


 :popcorn:


Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.056
  • " cazzo che idea! "
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2020, 09:30:50 am »
Allora, intanto posto la situazione dal punto di vista MFL, cioè tanto per capire la questione delle nostre quote di iscrizione. Questo è il messaggio che ho ricevuto:

Here at MFL, we are forging ahead with the assumption that the NFL will play all of their games as scheduled starting on September 10th. But there is obviously some uncertainty regarding all future sporting events, and we realize the NFL season could potentially be postponed, canceled, or only play a partial season. With that in mind, here is our purchase policy for the 2020 season:

- If you purchase your MFL league and the NFL cancels the 2020 season completely, then your league payment will be automatically carried over to the 2021 season.
- If the NFL plays at least 7 weeks of the season (whether it is a continuous 7 weeks or broken up into several periods), then we will consider it to be a full season, and your MFL purchase will be considered as payment for the 2020 fantasy season as usual.
- If the NFL plays at least 1 week, but less than 7 weeks, then we will consider it to be a partial season, and your league payment will be carried over to the 2021 season.
We've always had a flexible refund policy through Week #4 of the season, but we've updated it for clarity since the 2020 season has the potential to be an unusual one:
You can request a full refund if you won't be using your league for the 2020 season, but refund requests must be made before the season starts. After the NFL season kicks off with their first official game, then your payment will be considered to be applied to the league for the 2020 season, and the above policies for your payment will be in effect.
Any refund requests received after the NFL seasons starts will only be eligible to receive 50% of the purchase price.
As always, refunds are only available until week #4 of the season. After week 4, then refunds are no longer available.
Regardless of what happens with the NFL this season, we will continue to operate MFL as usual, so you will have full access to your league for the entire 2020 fantasy season. This means you can manage your rosters (by making waiver moves and trades, and conducting drafts and auctions as needed). You can also use the league message board, chat, polls, articles, etc. to keep in touch with all of the owners and keep them engaged in the league. All of your league information will be maintained and ready to go in 2021, no matter what happens with the 2020 NFL season. If there aren't any games played, then stats and scores will not be updated, but otherwise everything else in your league will be available.

Offline moss84

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.056
  • " cazzo che idea! "
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2020, 09:46:32 am »
Per quanto riguarda invece la gestione dei roster, bisogna capire e decidere cosa fare.
Partiamo dal fatto che noi arriveremo a settembre 2020 con un roster completo quindi con 27 giocatori più 7 in PS.
Ora è chiaro che se lo scenario è quello di una stagione parziale di 7-8 settimane noi lo prendiamo nel culo, perchè perdiamo i soldi, il problema è che quando possiamo sapere questa cosa ?
Credo mai e quindi sarebbe anche impossibile gestire le schedules in questo caso, insomma credo che ci sarebbe poco da fare e andrebbe tutto a puttane.
Ora ragionando invece su di una stagione completamente annullata, seppur penso come hanno scritto molti difficile da ipotizzare, dovremmo inventarci come gestire i roster.
Intanto come ho detto questi sarebbero roster completi, il punto secondo me è che tutto quello che decideremo sarà anche sulla base di quello che accadrà nella realta, perchè molti giocatori che si hanno nei ranghi potrebbero a distanza di un anno di inattività (quasi due poi sarebbero) anche non giocare più.
Quidni la prima cosa che mi viene in mente sarebbe quella di dare la possibilità ad ogni owner di tagli liberi di qualsiasi giocatore uno abbia a roster.
Voi cosa ne pensate ?


 :okoks:

Offline Bears54

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2020, 10:07:37 am »
Concordo . Tagli liberi senza dead money
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline joker

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.626
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2020, 01:14:00 pm »
Allora Moss cerco di dire la mia su qs questione.

Partiamo dai tagli libero senza dead money. Anche lì bisognerebbe capire cosa si intende.
Nel senso che avrebbe senso tagliare liberamente i giocatori acquisiti in qs FA ma non si capisce perché dovrebbe essere concesso di tagliare liberamente giocatori che erano già a roster. Non mi sembrerebbe corretto.

Poi una cosa che non ho capito. In qs situazione di tagli liberi, come verrebbe gestito il roster?
Immagino che ci sarebbe il dimezzamento degli stipendi e i contratti andrebbero avanti come se si fosse giocato. Corretto?

Infine anche perseguendo qs strada bisogna fare qualcosa per le draft class 2020 e 2021. Nel senso che, se non si gioca, ovviamente non si attiva nessuno, per cui nel 2021 bisognerebbe prevedere un’estensione della PS. In modo tale da permettere di assorbire tutti qs giocatori per poterli poi attivare nel corso della stagione.

Anche su gli anni bisognerebbe prevedere una estensione almeno per il 2021.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline joker

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.626
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2020, 01:38:53 pm »
Dimenticavo un'ultima cosa, per i giocatori del draft 2020, che rimarrebbero in un limbo e potrebbero essere attivati solo a partire nel 2021, non farei decadere l'opr. Di fatto tratterei i giocatori del draft 2020 e 2021 come se appartenessero ad un unico draft

Offline solojo77

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.204
  • Calcio: Palermo
  • MLB: Phillies
  • NBA: Nuggets
  • NFL: Colts
  • NHL: Penguins
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2020, 02:41:07 pm »
Ribadisco che la scelta di non congelare i contratti a mio avviso rappresenterebbero un grosso errore. È chiaro che difendo la mia posizione, ma mi sento di scrivere anche a nome di altri owner. Prendiamo Dommi che ha deciso di taggare Wilson ed Ekeler rinunciando alle corrispettive scelte del draft che avrebbe potuto ottenere. Scegliendo di non congelare gli anni Dommi risulterebbe chiaramente penalizzato. Lo stesso vale per Piergiu che perederre contemporaneamente Wentz, Garoppolo e Carson. Io perderei Elliott che ho pagato per prime scelte del 2020 e 2021. Inoltre, se si decidesse di seguire le indicazioni di Joker, cioè di congelare i giocatori draftati nel 2020 senza attivazione obbligatoria e conseguente perdita di un anno di contratto, sarebbe una BEFFA.

Online sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2020, 02:42:31 pm »
 al netto delle sterili polemiche con il frojo io sarei anche d’accordo nel dire che congelare i roster sarebbe forse una soluzione equa per non vedersi distruggere una strategia

Ma se congeliamo tutto io non riesco a capire come possiamo uscire da questo pasticcio. Saremmo senza fa nel 2021? Cosa facciamo della classe draft 2020? Come gestiamo il draft 2021? Permettiamo di tagliare qualche giocatore a roster? Con quali Criteri che possano essere davvero equi per tutti? Ad esempio Al momento come posso regolarmi con i free agent appena acquisiti? Li attivo tutti per un anno perché sennò dopo non li potrò tagliare se dopo un anno di stop qualcuno di loro finisce male?

Non congelare probabilmente non sarebbe ‘giusto’, ma congelare potrebbe una serie di questioni decisamente complesse da risolvere

 :umhhhh:


Offline joker

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.626
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2020, 02:55:46 pm »
al netto delle sterili polemiche con il frojo io sarei anche d’accordo nel dire che congelare i roster sarebbe forse una soluzione equa per non vedersi distruggere una strategia

Ma se congeliamo tutto io non riesco a capire come possiamo uscire da questo pasticcio. Saremmo senza fa nel 2021? Cosa facciamo della classe draft 2020? Come gestiamo il draft 2021? Permettiamo di tagliare qualche giocatore a roster? Con quali Criteri che possano essere davvero equi per tutti? Ad esempio Al momento come posso regolarmi con i free agent appena acquisiti? Li attivo tutti per un anno perché sennò dopo non li potrò tagliare se dopo un anno di stop qualcuno di loro finisce male?

Non congelare probabilmente non sarebbe ‘giusto’, ma congelare potrebbe una serie di questioni decisamente complesse da risolvere

 :umhhhh:
Per il draft io una soluzione l’ho indicata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Buffalo78

  • Redattore
  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.642
  • Born to tribular !!!
  • Calcio: Hellas Verona
  • MLB: Chicago Cubs
  • NFL: Buffalo Bills
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2020, 03:16:37 pm »
Personalmente congelerei solo la Ps...con la possibilità di mantenere l Opr per i rookie 2020 anche nel 2021.
Per il roster lascerei ai giocatori la libertà di congelare o meno i singoli contratti.
Se per es. ho firmato tizio 3anni...ho il diritto di godermelo tre anni...e quindi decido di congelargli il contratto...ma potrei anche decidere di non congelarlo e tenermelo a roster a costo dimezzato come biennale...e così via.

Offline solojo77

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.204
  • Calcio: Palermo
  • MLB: Phillies
  • NBA: Nuggets
  • NFL: Colts
  • NHL: Penguins
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2020, 03:39:09 pm »
al netto delle sterili polemiche con il frojo io sarei anche d’accordo nel dire che congelare i roster sarebbe forse una soluzione equa per non vedersi distruggere una strategia

Ma se congeliamo tutto io non riesco a capire come possiamo uscire da questo pasticcio. Saremmo senza fa nel 2021? Cosa facciamo della classe draft 2020? Come gestiamo il draft 2021? Permettiamo di tagliare qualche giocatore a roster? Con quali Criteri che possano essere davvero equi per tutti? Ad esempio Al momento come posso regolarmi con i free agent appena acquisiti? Li attivo tutti per un anno perché sennò dopo non li potrò tagliare se dopo un anno di stop qualcuno di loro finisce male?

Non congelare probabilmente non sarebbe ‘giusto’, ma congelare potrebbe una serie di questioni decisamente complesse da risolvere

 :umhhhh:
Provo a risolvere i tuoi quesiti:
1) Si, saremmo senza FA, ma non vedo il problema se l’obiettivo è quello di trovare una scelta equa e democratica che non danneggi nessuno.
2) La classe draft 2020 rimane congelata e la scelta di attivare semplicemente scivola di un anno.
3) Il draft 2021 si deciderà con calma come gestirlo, magari prendendo spunto dalla NFL. Ricordo che si congela solo se non so parte con il campionato NFL.
4) La situazione sui tagli si valuterà a tempo debito. È chiaramente una scelta secondaria rispetto a congelare o meno i contratti dei giocatori

Online sbiri

  • Forum staff
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.123
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2020, 04:07:14 pm »
Provo a risolvere i tuoi quesiti:
1) Si, saremmo senza FA, ma non vedo il problema se l’obiettivo è quello di trovare una scelta equa e democratica che non danneggi nessuno.
2) La classe draft 2020 rimane congelata e la scelta di attivare semplicemente scivola di un anno.
3) Il draft 2021 si deciderà con calma come gestirlo, magari prendendo spunto dalla NFL. Ricordo che si congela solo se non so parte con il campionato NFL.
4) La situazione sui tagli si valuterà a tempo debito. È chiaramente una scelta secondaria rispetto a congelare o meno i contratti dei giocatori

E l’ipotesi di non congelare ma dando la possibilità ad ogni owner di congelare un tot di giocatori come la vedi?

Offline Piergiu74

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.489
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2020, 05:04:09 pm »
al netto delle sterili polemiche con il frojo io sarei anche d’accordo nel dire che congelare i roster sarebbe forse una soluzione equa per non vedersi distruggere una strategia

Ma se congeliamo tutto io non riesco a capire come possiamo uscire da questo pasticcio. Saremmo senza fa nel 2021? Cosa facciamo della classe draft 2020? Come gestiamo il draft 2021? Permettiamo di tagliare qualche giocatore a roster? Con quali Criteri che possano essere davvero equi per tutti? Ad esempio Al momento come posso regolarmi con i free agent appena acquisiti? Li attivo tutti per un anno perché sennò dopo non li potrò tagliare se dopo un anno di stop qualcuno di loro finisce male?

Non congelare probabilmente non sarebbe ‘giusto’, ma congelare potrebbe una serie di questioni decisamente complesse da risolvere

 :umhhhh:

Congelamento ok.
Sui FA si potrebbe fare la stessa cosa e/o abbinare l'opzione di potersi liberare di quelli che avremmo magari firmato un anno solo.
Sui roster direi che si possa tranquillamente aggiungere una somma x al cap solo per l'anno prossimo in modo da coprire 2 classi draft.
Sulle modalità del draft potremmo, immagino, adottare l'eventuale criterio della NFL o procedere per sorteggio...

Online luigino71

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.786
  • Calcio: LAZIO
  • NBA: BOSTON CELTICS
  • NFL: BUFFALO BILLS
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2020, 06:08:01 pm »
Pensieri personali. Se si gioca anche poche partite e riusciamo a far classifica amen per chi ha invenstito su questa stagione ma si deve andar avanti.

Se non si gioca mi piace l idea del congelamento di alcuni contratti con decisione dell owner.  Diciamo due per ruolo e gli altri scalano normalmente.
Opr 2020  salvaguardata chiaramente e draft 2021 un po complicato da fare mamagari allarghiamo la ps quad.



Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Offline solojo77

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.204
  • Calcio: Palermo
  • MLB: Phillies
  • NBA: Nuggets
  • NFL: Colts
  • NHL: Penguins
Re:STAGIONE 2020 SITUAZIONE STAGIONE NFL COVID-19
« Risposta #14 il: Giugno 23, 2020, 06:19:00 pm »
Pensieri personali. Se si gioca anche poche partite e riusciamo a far classifica amen per chi ha invenstito su questa stagione ma si deve andar avanti.

Concordo pienamente. Si congela solo se non si gioca.