Autore Topic: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!  (Letto 73047 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MoNe__QB

  • Junior
  • **
  • Post: 470
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #435 il: Settembre 07, 2009, 10:20:19 pm »
La NFL è strutturata così:
NFC e AFC
All'interno di queste due conference ci sono le varie division (NFC South, NFC North ecc).
A fine campionato, la vincitrice di ogni division va automaticamente ai playoff, aldilà del record ottenuto.
Oltre a queste 8 squadre (le 4 della AFC e le 4 della NFC) ai playoff ci vanno anche le 2 migliori piazzate di ogni conference, cioè altre 4 squadre (2 AFC e 2 NFC).
Queste 4 squadre fanno un turno preliminare di playoff chiamato WILD CARD, incontrando le due squadre che ci sono andate di diritto ma con il record peggiore rispetto alle altre due che quindi "saltano" il primo turno di playoff.
Spero di essere stato chiaro...

Grazie mille Ponchia.
Il napoletano lo si capisce subito da come si comporta, da come riesce a vivere senza una lira.

Offline paul

  • Sophomore
  • **
  • Post: 105
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #436 il: Febbraio 10, 2010, 12:39:01 pm »
Scusate Ragazzi se riprendo questo Thread ma sono ancora acerbo...allora vari dubbi
(sono un pò tanti):

-E' normale che ci siano dei contatti difensori-ricevitori anche superate le prime
5Yd, prima che il ricevitore sia in possesso del pallone??

-Ho visto che se un giocatore è con i piedi ad es a 2Yd dall' END ZONE ma allunga le
braccia in modo che la palla sia oltre la linea che determina la End Zone, è TD...vero?

-Come mai quando ci sono dei Fumble, il giocatore che riesce a recuperare la palla e l'ha
nelle sue mani, magari cade a terra ma può rialzarsi e continuare la corsa?? Non dovrebbe
interrompersi l'azione se il giocatore è a terra??

-Ultimo dubbio: Ipotizziamo che un ricevitore riesca ad afferrare la palla lanciata dal QB, ma al
volo, e quindi l'afferra senza mai appoggiare i piedi, sorvoli sopra uno spicchio di end Zone, ad
esempio sopra l'angolino, ma poi atterri fuori dal campo....NON è TD vero??

-Ok e poi ho vari dubbi riguardo a questa partita, vi metto il link che fa vedere il riassunto su
NFL. com----

LA partita è   COLT   vs   CARDINALS

 http://www.nfl.com/videos/nfl-game-highlights/09000d5d812fa05c/Colts-31-Cardinals-10

DOMANDINE:

1) a  1 Min preciso---vedendo il rallenty, come diavolo fa ad essere TD? Io la palla non
la vedo dentro la END ZONE!

2) Minuto 2.15--- PALLA INTERCETTATA dal numero 41 dei COLTS, ma questo poi viene
Placcato all'interno della sua END ZONE, ma non vengono dati i 2 punti ai CARDINALS...
il regolamento non prevede dei punti se si placca l'avversario nella sua End zone???????


Scusate, troppe domande, ma i dubbi come vedete sono molti!!

Grazie!
 



Offline Mone 24

  • Junior
  • **
  • Post: 329
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #437 il: Settembre 12, 2010, 10:46:47 pm »
Se il passing game è il gioco basato sui passaggi (shotgun pass, standard pass etc...), il rushing game cos'è?
What's the difference between me and you?

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #438 il: Marzo 24, 2011, 01:36:50 pm »
Se il passing game è il gioco basato sui passaggi (shotgun pass, standard pass etc...), il rushing game cos'è?

è il gioco di corsa!

Offline Dedicatedforlife

  • Freshman
  • **
  • Post: 37
  • Calcio: Fc Copenhagen
  • NBA: Atlanta Hawks
  • NFL: Atlanta Falcons
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #439 il: Marzo 28, 2011, 07:16:24 pm »
Io non ho capito ancora due cose:

1) durante il KICK OFF in campo ci sono le due special teams, giusto ? E allora perche' durante una partita ho visto un giocatore che ha fatto parte dello special team e della squadra della difesa ? E' possibile ?

2) Che cosa sono i Unrestricted FAs, i Restricted FAs e i Exclusive-Rights FAs ?

Grazie  :drinks:

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #440 il: Marzo 28, 2011, 07:27:45 pm »
Io non ho capito ancora due cose:

1) durante il KICK OFF in campo ci sono le due special teams, giusto ? E allora perche' durante una partita ho visto un giocatore che ha fatto parte dello special team e della squadra della difesa ? E' possibile ?

2) Che cosa sono i Unrestricted FAs, i Restricted FAs e i Exclusive-Rights FAs ?

Grazie  :drinks:

1) i special teams presenti in campo durante i kick off sono formati da giocatori facenti parti sia della difesa che dell'attacco.

2)
Unrestricted Free Agent (UFA):
sono i giocatori con contratto in scadenza che hanno disputato almeno sei stagioni in una squadra. Questi giocatori sono totalmente liberi di trattare ed accettare offerte da qualsiasi altra squadra.

Restricted Free Agent (RFA):
sono i giocatori con contratto in scadenza che hanno disputato almeno tre stagioni in una squadra e che hanno ricevuto da questa un'offerta per un nuovo contratto. Questi giocatori sono liberi di trattare offerte da altre squadre fino ad una data prestabilita. Se decidono di accettare una di queste altre offerte, la squadra di provenienza ha una settimana di tempo per far valere una prelazione che le permetta, pareggiando l'offerta dell'altra squadra precedentemente accettata dal giocatore, di mantenere lo stesso oppure di lasciarlo libero. In quest'ultimo caso la squadra di provenienza otterrà una scelta aggiuntiva nel successivo draft.

Exclusive-Right Free Agent (EFA):
sono i giocatori con contratto in scadenza che hanno disputato meno di tre stagioni in una squadra. Questi giocatori non possono negoziare con nuove squadre, ma solamente raggiungere un accordo con quella di provenienza o rimanere fermi per tutta la stagione.

Offline Dedicatedforlife

  • Freshman
  • **
  • Post: 37
  • Calcio: Fc Copenhagen
  • NBA: Atlanta Hawks
  • NFL: Atlanta Falcons
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #441 il: Marzo 28, 2011, 07:46:27 pm »
1) i special teams presenti in campo durante i kick off sono formati da giocatori facenti parti sia della difesa che dell'attacco.

2)
Unrestricted Free Agent (UFA):
sono i giocatori con contratto in scadenza che hanno disputato almeno sei stagioni in una squadra. Questi giocatori sono totalmente liberi di trattare ed accettare offerte da qualsiasi altra squadra.

Restricted Free Agent (RFA):
sono i giocatori con contratto in scadenza che hanno disputato almeno tre stagioni in una squadra e che hanno ricevuto da questa un'offerta per un nuovo contratto. Questi giocatori sono liberi di trattare offerte da altre squadre fino ad una data prestabilita. Se decidono di accettare una di queste altre offerte, la squadra di provenienza ha una settimana di tempo per far valere una prelazione che le permetta, pareggiando l'offerta dell'altra squadra precedentemente accettata dal giocatore, di mantenere lo stesso oppure di lasciarlo libero. In quest'ultimo caso la squadra di provenienza otterrà una scelta aggiuntiva nel successivo draft.

Exclusive-Right Free Agent (EFA):
sono i giocatori con contratto in scadenza che hanno disputato meno di tre stagioni in una squadra. Questi giocatori non possono negoziare con nuove squadre, ma solamente raggiungere un accordo con quella di provenienza o rimanere fermi per tutta la stagione.


Grazie mille  :santo:

Offline Dedicatedforlife

  • Freshman
  • **
  • Post: 37
  • Calcio: Fc Copenhagen
  • NBA: Atlanta Hawks
  • NFL: Atlanta Falcons
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #442 il: Marzo 28, 2011, 08:09:33 pm »
Ah e poi volevo capire: Quando sotto il punteggio al posto dei yard che mancano c'è scritto "goal" ? Quando si è vicini alla end zone ?
E poi durante le partite ogni tanto viene fuori su un riquadro "drive" e del tempo..cos'è ?

Grazie ancora..

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #443 il: Marzo 28, 2011, 08:14:20 pm »
Ah e poi volevo capire: Quando sotto il punteggio al posto dei yard che mancano c'è scritto "goal" ? Quando si è vicini alla end zone ?
E poi durante le partite ogni tanto viene fuori su un riquadro "drive" e del tempo..cos'è ?

Grazie ancora..

quando conquisti un primo down entro 10 yards dalla endzone viene scritto 1st & goal. il drive è l'insieme delle giocate che una squadra esegue prima di segnare....il tempo è la durata del drive ;)

Offline Dedicatedforlife

  • Freshman
  • **
  • Post: 37
  • Calcio: Fc Copenhagen
  • NBA: Atlanta Hawks
  • NFL: Atlanta Falcons
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #444 il: Aprile 12, 2011, 05:51:45 pm »
Ma l'azione, quando finisce ?
Non ho capito molto bene, perche' mi è capitato di vedere giocatori (ma credo solo di difesa) che, dopo essere caduti, hanno continuato a correre, e l'azione non si è fermata..
Quando finisce l'azione per un giocatore che sta attaccando e quando per un difensore che ha intercettato la palla ?

Grazie  :drinks:

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re: Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #445 il: Aprile 12, 2011, 07:45:53 pm »
Ma l'azione, quando finisce ?
Non ho capito molto bene, perche' mi è capitato di vedere giocatori (ma credo solo di difesa) che, dopo essere caduti, hanno continuato a correre, e l'azione non si è fermata..
Quando finisce l'azione per un giocatore che sta attaccando e quando per un difensore che ha intercettato la palla ?

Grazie  :drinks:

l'azione finisce solo dopo un tackle....o con un incompleto. se tu cadi a terra puoi riprendere a correre a meno che non ti tocchino mentre sei a terra....penso che se ci fosse volontarietà nel fermarsi l'azione si fermi subito (vedi quando il qb si inginocchia)

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #446 il: Settembre 04, 2011, 12:37:49 am »
qual è la differenza sostanziale tra waived e released?  :excelent:

Offline ThePatriot

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.642
  • Calcio: F.C. Juventus
  • NFL: New England Patriots
Re:Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #447 il: Settembre 04, 2011, 01:56:32 pm »
qual è la differenza sostanziale tra waived e released?  :excelent:

un giocatore waived è un giocatore fuori squadra ma la squadra che lo ha waivato ne possiede ancora i diritti per qualche tempo e quindi spera di tradarlo per qualcosa...rilasciato è un giocatore che diventa FA in tutto e per tutto  ;)

non ne son certo cmq

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #448 il: Settembre 04, 2011, 06:18:27 pm »
un giocatore waived è un giocatore fuori squadra ma la squadra che lo ha waivato ne possiede ancora i diritti per qualche tempo e quindi spera di tradarlo per qualcosa...rilasciato è un giocatore che diventa FA in tutto e per tutto  ;)

non ne son certo cmq

ok, grazie pat

Offline David Ginola 14

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.266
  • Calcio: Novara...
  • NBA: Utah Jazz...
  • NFL: Buffalo Bills...
Re:Topic Ufficiale per dubbi su regolamento e gioco!
« Risposta #449 il: Settembre 22, 2011, 10:29:10 pm »
In occasione di Dolphins-Patriots è stata chiamata una penalità ad Ochocinco perchè prima dello Snap era sul lato del TE....
Che roba sarebbe....?