Autore Topic: MODERATORI  (Letto 19279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
MODERATORI
« il: Novembre 19, 2010, 02:47:09 pm »
Eccoci!!

Topic apposito per le candidature a Moderatori:

- santanadotson
Citazione
la mia visione del moderatore e' questa...
il moderatore se mi si passa il paragone e' come un  arbitro di calcio che dimostra di essere bravo quando non si fa notare.
cercherei d' essere il meno invasivo possibile,non ci saranno topic e messaggi  portatori di presunta superiore moralita' o che facciano pensare alla comunita' che il moderatore si pone in una posizione di superiorita' rispetto all' utente.certo si interviene per dire la propria ma in situazione paritaria,da utente a utente.
per esperienza ho avuto discreta fortuna risolvendo in privato la quasi totalita' dei casi,cercando di capire le posizioni delle persone.i messaggi privati non verranno mai messi in pubblico, preferisco prendermi un vaffanculo in privato da una delle parti in causa ma assicurando allo stesso totale discrezione al fine di ottenere un confronto franco e costruttivo anche per il futuro.
 la mia disponibilita' e' simile all' orario d apertura del titty twister dalle 17 all' alba.
mi fa piacere ricevere mail di contestazioni o consigli alle quali rispondo appena posso,in caso di discussioni che degenera (causa bestemmie o insulti fuori target del sito) la posizione dei moderatori non manchera' mai,qualche volta saremo costretti a bloccare la discussione o nascondere messaggi di ingiurie ma lo sapranno tutti con adeguata motivazione,la tendenza dev essere la tutela della comunita' per cui se 20 scrivono nel topic X e 1 fa l alternativo mettendo per dire foto della sagra del frocio con annesse bestemmie ,di certo non verranno penalizzati gli utenti che vogliono partecipare piu' o meno seriamente alla discussione.
se appoggiate la mia candidatura spero e credo che la conoscenza di quasi tutti gli utenti storici possa avvantaggiarmi perche' oltre ad essere una persona abbastanza pacata e autoironica ho la fortuna di avere ottimi rapporti bene o male con tutti .faccio ai forumisti un unica richiesta..di mettere a proprio agio eventuali nuovi utenti,far loro capire le caratteristiche del forum cosi da evitarci situazioni imbarazzanti perche' e' palese che non posso contestare a una new entry l aver detto una bestemmia se poi mi si fara' notare che nel topic accanto ocho ne snocciola il triplo,plaxico insulta  regolarmente sbiri o brax fa lo stesso con groalbe .
e' ovvio quindi che l utente storico usufruisce indirettamente di crediti,di bonus..si puo permettere per un discorso di confidenza piu' cose rispetto al novizio ma deve avere l intelligenza di capire che non si possono superare per quieto vivere certi limiti  per non destabilizzare il forum.
ho scritto un papiro di getto...rimangono solo 2 cose.bisogna chiarire discorso politica e religione all interno del forum,io sono storicamente contrario ma mi adeguo alla massa,vorrei solo  saperlo prima..seconda cosa,la mia disponibilita' se siete interessati parte da fine dicembre perche' tra 10 giorni sono in ferie all estero(anche se vi scrutero' dallo yemen e dall oman con delle connessioni di fortuna)

- frozen tundra:
Citazione
Io mi candido  
non sempre sempre presentissimo a dire il vero, ma un giro per il forum lo faccio praticamente tutti i giorni comunque.
Io sono decisamente sulla linea Santana, se vedo che qualcuno scrive una cosa pesante e offensiva lo dico e lo faccio presente senza tanti fronzoli, ma senza minacciare alcunchè e senza delazioni alla maestra.
Faccio un esempio: qualche giorno fa, Plaxico se ne è uscito con alcune affermazioni sulle zone in cui vivo e che mi sono sembrate pesanti, gliel'ho scritto dandogli del maleducato ma la cosa per me è finita lì - non ho chiesto nè scuse nè ban, e amici come prima.
C'è solo una cosa su cui sono ipersensibile: le bestiemme - ecco, quelle non dovrebbero avere la minima cittadinanza e non sono giustificabili per nessuna ragione al mondo: si può porconare e smoccolare senza tirare in ballo l'Alto dei Cieli, insomma scherza coi fanti ma lascia stare i santi.

Se volete, ci sono.  

-ThePatriot:
Citazione
io la mia disponibilità la ho già data in via privata. nel mio piccolo sono quasi sempre presente (lo so è un errore grossolano vista la mia fama  ) e una mano non mi tiro indietro dal darla.
per quanto riguarda l'idea di forum direi che è la solita che leggo da giorni:
sfottò, parolacce, cazzeggio sono permessi da parte mia (ci partecipo attivamente comunque). un argomento tabù da parte mia non deve esistere. naturalmente se una discussione degenera (intendo insulti pesanti continuati anche dopo uno due tre avvertimenti) la si chiude lì dopo aver fatto chiarire le parti. però niente da vietare a priori. nessun processo alle intenzioni.
l'insulto personale non sarà accettato, per insulto personale intendo qualcosa che per il momento non si è ancora visto qua nel forum.

-JoeCool
Citazione
Sinceramente non so bene cosa dire. Per quanto mi riguarda il moderatore si comporta come un utente qualsiasi, non è certo lo sceriffo che gira silenziosamente per i topic aspettando al varco il malcapitato utente. Come un utente scrive, patecipa, discute, poi se nota qualcosa di particolarmente spiacevole o non conforme alla sua idea di "stare assieme", porterà il problema al confronto con i colleghi. Il miglior modo di moderare è quello in punta di piedi, senza sentire l'obbligo di far sentire la propria presenza e senza neanche mettere i paraocchi di fronte ad atteggiamenti scorretti per amicizia o simpatie personali. La mia moderazione è per la libertà di pensiero e espressione a proposito di OGNI argomento, con la massima attenzione però nel mantenere le discussioni più calde (la famosa lista delle parole, da Berlusconi a Peyton Manning) sui binari del confronto civile. E' assolutamente favorevole al cazzeggio e contraria alla censura, è per il dialogo con gli utenti e contro la repressione, aperta a critiche costruttive e contro alle "faide" personali.
La mia idea di moderazione è a favore di Manning (Eli! E chi pensavate?) e contro le Vacche Texane, per Ravenna DI NUOVO Capitale e contro la mafia burina. Inoltre è a favore del federalismo, ma anche del centralismo, sostiene i servizi pubblici, ma anche quelli privati, l'eutanasia e il diritto alla vita, i pompini a pagamento, ma anche gratis, è per andare in Africa, ma anche per rimanere in Italia, per far rimanere in Italia chi arriva dall'Africa, ma anche per rimandarli indietro a calci nel culo, è, infine, favorevole agli insulti alla mamma di Plaxico, ma non a quella di Bears. Il programma di Veltroni in pratica.
Sapevo sarei finito nel cazzeggio 
Comunque il cazzeggio descrive bene, anzi benissimo, il motivo per cui mi sono iscritto, seppur da poco a questo forum. Insomma c'è un ordine per tutto, se magna, se caga, poi, da liberi, se modera.
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: MODERATORI
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2010, 02:48:21 pm »
[youtube]3OlQ762Qh-A[/youtube]

 :adler:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: MODERATORI
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2010, 02:49:09 pm »
nella prima pagina si aggiungono i nomi dei candidati. primo, 49er!
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Plaxico

  • Visitatore
Re: MODERATORI
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2010, 02:49:19 pm »
Teo chiarisci che si tratta del topic per le candidature altrimenti in due secondi si trasforma in un topic sulla meccanica di lancio di Alex "I still believe" Smith :okoks:

Si fa gentile richiesta ai candidati di scrivere, anche in due righe, la loro idea di forum (linea di moderazione, apertura/divieto di temi specifici, disponibilità ad aslfaltare l'Emilia Romagna ecc ecc)

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: MODERATORI
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2010, 02:49:44 pm »
nella prima pagina si aggiungono i nomi dei candidati. primo, 49er!
no ma io non mi candido manco per il cazzo :nobelo:

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: MODERATORI
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2010, 02:50:11 pm »
no ma io non mi candido manco per il cazzo :nobelo:
:ahahah:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: MODERATORI
« Risposta #6 il: Novembre 19, 2010, 02:50:21 pm »
ragazzi, una volta nella vita vi chiedo di essere seri  :adler: e di limitare l'OFF TOPIC altrimenti ci confondiamo  :pazzah:
                                    

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: MODERATORI
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2010, 02:50:51 pm »
ragazzi, una volta nella vita vi chiedo di essere seri  :adler: e di limitare l'OFF TOPIC altrimenti ci confondiamo  :pazzah:

giusto.
che dici gro? tu ci staresti?
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: MODERATORI
« Risposta #8 il: Novembre 19, 2010, 02:51:07 pm »
no ma io non mi candido manco per il cazzo :nobelo:

Cominciamo bene...  :doh:

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: MODERATORI
« Risposta #9 il: Novembre 19, 2010, 02:52:26 pm »
quanti se ne devono votare?

o si deve votare solo sì/no per ogni candidatura?
 :folk:

Plaxico

  • Visitatore
Re: MODERATORI
« Risposta #10 il: Novembre 19, 2010, 02:53:30 pm »
A-Rod de sta gran ceppa :doh:

Qui si presentano le candidature e i pogrammi elettorali  :druso:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: MODERATORI
« Risposta #11 il: Novembre 19, 2010, 02:54:05 pm »
giusto.
che dici gro? tu ci staresti?

nei limiti della mia disponibilità temporale si  (anche se, sinceramente, un Bears-Ponchia bis lo vedrei meglio)  :pazzah:
                                    

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: MODERATORI
« Risposta #12 il: Novembre 19, 2010, 02:54:09 pm »
A-Rod de sta gran ceppa :doh:

Qui si presentano le candidature e i pogrammi elettorali  :druso:
:si:

e per il momento, siamo a 0 :mapor: aspettando GrossoAlbero
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

santanadotson

  • Visitatore
Re: MODERATORI
« Risposta #13 il: Novembre 19, 2010, 02:57:30 pm »
son fuori casa ma dopo le 5 ,appena posso,metto la mia "candidatura"..possibilmente potete cancellare i micro messaggi che esulano dall oggetto della discussione in maniera tale da poter vedere in maniera continua le idee dei candidati?a dopo

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.547
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: MODERATORI
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2010, 02:57:58 pm »
nei limiti della mia disponibilità temporale si  (anche se, sinceramente, un Bears-Ponchia bis lo vedrei meglio)  :pazzah:
eddai basta con ste uscite che sembri andreotti :plaxico:
candidate e basta :lollol: