Autore Topic: Cheesehead sector  (Letto 395959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1785 il: Settembre 29, 2010, 10:27:06 am »
Un gioco di corse non buono ma almeno sufficiente è necessario per andare avanti ai playoff dunque prendere un RB FA sarebbe una saggia idea
VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1786 il: Settembre 29, 2010, 11:34:02 am »
Per Moss: quando dici che i Packers sono pessimi e prevedibili, se lo fai per fare dello spirito a mò di troll, okkei ci facciamo due risate e morta lì, se lo dici perchè lo credi veramente allora ti consiglio di pensare solo al golf perchè con il football non ci azzecchi proprio per niente.

...hai ragione, in effetti essendo la settimana della Ryder non e' che mi sono dedicato moltissimo a guardare i Packers...!   :asdlol:

...mi scuso per non aver argomentato e forse non si e' capito bene cosa intendessi con il "pessimi e prevedibili", non riferito agli schemi o al gioco ( anche perche' ho visto solo mezzo MNF e avete dominato li ), ma pessimi e prevedibili nel senso che proprio perche' a tratti dominate in un certo senso poi tendete a perdere le partite, quindi prevedibili nella sconfitta, non tanto nel gioco ecc ecc....

...in poche parole quando sono andato a letto sul 10 a 7 avevo immaginato che avreste perso, e' stato cosi' anche lo scorso anno, in molte vostre partite, io non so spiegare perche', tu certo lo saprai meglio di me, pero' date questa sensazione...

...^-^

P.S. Comunque notoriamente di football io non capisco un cazzo...mi piace solo Peterson !

Offline Bears54

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 20.961
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Chicago Blackhawks
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1787 il: Settembre 29, 2010, 01:47:50 pm »

Io credo, non me ne vogliano gli amici orsacchiotti, che i Packers siano più forti dei Bears ma è chiaro che se ti becchi più di 120 yds di penalità, ti bloccano un field goal da due passi, concedi due ritorni di punt del genere di cui uno in TD, perdi la palla nel drive decisivo quando stai per chiudere il down in campo avverso..., beh puoi fare anche i bambini coi baffi che tanto la partita la perdi lo stesso.
      
             

Per me era un dato di fatto prima dell'inizio del campionato e lo rimane dopo la nostra vittoria nel MNF, quello che vi ha condannato sono state le penalità , penalità che non sono dovute alla sfortuna vostra o fortuna nostra.
Il nostro attacco ha fatto abbastanza bene ,visto la deprimente OL che abbiamo el'insufficiente gioco di corse ,così come la difesa ma con la sua mobilità Rodgers l'ha mandata più di una volta in bambola trovando sempre una soluzione per chiudere il down.



VICENZA CORSAIRS OWNER & GM - MADDEN 12 Season 1 JIM MADDEN LEAGUE SUPERBOWL CHAMPION


“People ask me if I could fly, I said, "yeah.... for a little while."” Michael J. Jordan

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1788 il: Settembre 29, 2010, 11:38:58 pm »
Per me era un dato di fatto prima dell'inizio del campionato e lo rimane dopo la nostra vittoria nel MNF, quello che vi ha condannato sono state le penalità , penalità che non sono dovute alla sfortuna vostra o fortuna nostra.
Il nostro attacco ha fatto abbastanza bene ,visto la deprimente OL che abbiamo el'insufficiente gioco di corse ,così come la difesa ma con la sua mobilità Rodgers l'ha mandata più di una volta in bambola trovando sempre una soluzione per chiudere il down.

...si pero' Bears anche tu che bene o male vedi i Packers 2 volte l'anno converrai con me che in sintesi mi pare la stessa squadra dello scorso anno, con gli stessi problemi, senza aver fatto passi avanti come invece avevo immaginato, il gioco di corsa sempre precario (da 4 anni almeno), le penalita', dei momenti di follia in partite dominate, boh ? a me non convincono certo, eppure molti li mettono tra le favorite della NFC...!?

...sara' !?

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1789 il: Settembre 30, 2010, 12:16:36 am »
...si pero' Bears anche tu che bene o male vedi i Packers 2 volte l'anno converrai con me che in sintesi mi pare la stessa squadra dello scorso anno, con gli stessi problemi, senza aver fatto passi avanti come invece avevo immaginato, il gioco di corsa sempre precario (da 4 anni almeno), le penalita', dei momenti di follia in partite dominate, boh ? a me non convincono certo, eppure molti li mettono tra le favorite della NFC...!?

...sara' !?
Molti ci davano al SB! Comunque, la partita di lunedì è stata da record in quanto a flag, ne prendiamo parecchie da un po' di tempo, ma tante come lunedì non ricordo (se non ricordo male parliamo di una ventina di flag). Rispetto all'anno scorso, con l'infortunio di Grant il problema del gioco di corse è peggiorato: da precario è diventato impalpabile direi. Ad ogni modo, considerando il gioco di corse che è quel che è, le troppissime penalità, c'è voluto un fumble del piffero come ciliegina finale per farci perdere una partita importantissima. Infatti, credo che tutti si aspettassero che i Packers sarebbero arrivati per lo meno a segnare un FG con l'ultimo drive.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1790 il: Settembre 30, 2010, 12:28:53 am »
Molti ci davano al SB! Comunque, la partita di lunedì è stata da record in quanto a flag, ne prendiamo parecchie da un po' di tempo, ma tante come lunedì non ricordo (se non ricordo male parliamo di una ventina di flag). Rispetto all'anno scorso, con l'infortunio di Grant il problema del gioco di corse è peggiorato: da precario è diventato impalpabile direi. Ad ogni modo, considerando il gioco di corse che è quel che è, le troppissime penalità, c'è voluto un fumble del piffero come ciliegina finale per farci perdere una partita importantissima. Infatti, credo che tutti si aspettassero che i Packers sarebbero arrivati per lo meno a segnare un FG con l'ultimo drive.

...infatti Porzio, ed e' per questo che essendo voi cosi' conciati e i Bears cosi' fortunati a vincere credo che battendo i Lions abbiamo messo una seria ipoteca sul discorso divisionale...!

... :yeahban:

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1791 il: Settembre 30, 2010, 12:32:42 am »
...infatti Porzio, ed e' per questo che essendo voi cosi' conciati e i Bears cosi' fortunati a vincere credo che battendo i Lions abbiamo messo una seria ipoteca sul discorso divisionale...!

... :yeahban:
Ma vedi, Moss, siete voi che vi siete abbattuti dopo le prime due sconfitte, come ho fatto notare sul vostro topic.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1792 il: Settembre 30, 2010, 09:52:15 am »
...hai ragione, in effetti essendo la settimana della Ryder non e' che mi sono dedicato moltissimo a guardare i Packers...!   :asdlol:

...mi scuso per non aver argomentato e forse non si e' capito bene cosa intendessi con il "pessimi e prevedibili", non riferito agli schemi o al gioco ( anche perche' ho visto solo mezzo MNF e avete dominato li ), ma pessimi e prevedibili nel senso che proprio perche' a tratti dominate in un certo senso poi tendete a perdere le partite, quindi prevedibili nella sconfitta, non tanto nel gioco ecc ecc....

...in poche parole quando sono andato a letto sul 10 a 7 avevo immaginato che avreste perso, e' stato cosi' anche lo scorso anno, in molte vostre partite, io non so spiegare perche', tu certo lo saprai meglio di me, pero' date questa sensazione...

...^-^

P.S. Comunque notoriamente di football io non capisco un cazzo...mi piace solo Peterson !

Scusa ma che discorso è questo? Abbi pazienza, ma cosa vuol dire che abbiamo la tendenza a perdere le partite? Ti faccio presente che l'anno scorso ne abbiamo perse 5 e vinte 11 in RS (stesso record dei Vikings, by the way) ed in nessuna di quelle dove abbiamo perso abbiamo dominato per poi buttarla via, come sostieni tu, nemmeno in quella di Tampa dove proprio abbiamo giocato da museo degli orrori dal secondo drive in poi.

Anzi, la partita di wild card ad Arizona è stata proprio il contrario: nel primo tempo i Packers erano morti e nel secondo hanno orchestarto una delle più belle rimonte della storia che si è conclusa come sappiamo per un episodio, e per giunto assai controverso.

La tua sensazione come dici tu, è più un tuo wishful thinking, fidati.

...si pero' Bears anche tu che bene o male vedi i Packers 2 volte l'anno converrai con me che in sintesi mi pare la stessa squadra dello scorso anno, con gli stessi problemi, senza aver fatto passi avanti come invece avevo immaginato, il gioco di corsa sempre precario (da 4 anni almeno), le penalita', dei momenti di follia in partite dominate, boh ? a me non convincono certo, eppure molti li mettono tra le favorite della NFC...!?

...sara' !?

La squadra non è la stessa dell'anno scorso: la linea offensiva è decisamente molto meglio (3 sack in 3 partite contro enne alla enne dell'anno scorso), la 3-4 di Capers è al suo secondo anno ed è molto diversa da quella dell'anno prima, ci sono giocatori nuovi come Burnett (già due intercetti, diciamo uno+uno...) alcuni giocatori come Finley, Matthews, Raji al secondo anno senza infortuni vari che ne hanno frenato il primo, ed altre piccole cose. E le 18 penalità sono state una aberrazione, perchè ne hanne fatte 8 in totale nelle prime due partite di quest'anno.     
     
Sul gioco di corsa poi bisogna che ci si metta un pò d'accordo: non è colpa dei Packers se Grant (che dal 2007 è il TERZO RB più produttivo della lega in termini di yards, tra le altre cose) si è rotto nella prima partita e non è che i RB buoni si trovano così facilmente sulle bancarelle dei mercati rionali per poterlo rimpiazzare così al volo.
Il running game dei Packers poi, è sempre stato complementare al gioco aereo, perchè McCarthy sia con Favre che con Rodgers ha sempre giocato (con sfumature diverse) con una variante della west coast offense che non prevede certo un running game dominante. Grant era perfetto perchè, specie nella seconda metà della stagione con il brutto tempo, piazzava molte yards per consumare tempo sul cronometro quando i Packers erano in vantaggio, ma non veniva quasi preso in considerazione quando c'era da segnare punti in veri e propri shootout (Pittsburgh e Arizona) oppure contro squadre dove era durissimo correre (Baltimore).

Io aspetterei prima di giudicare e bollare la stagione di una squadra dopo una sconfitta così: è abbastanza normale anche per squadre super dominanti giocare male qualche partita, e contro chiunque, se poi ti gira bene la vinci (vedere New Orleans a Washington l'anno scorso o i Patriots contro i Bills) se ti gira male la perdi. Non è mica uno scandalo. Se lunedì non veniva fischiato quel ridicolo holding su Tauscher, dopo un drive di 8 minuti all'inizio del terzo quarto i Packers sarebbero stati 17 a 7 e non avrebbero mai perso quella partita. Episodi, non tendenze.               
 

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1793 il: Settembre 30, 2010, 10:03:23 am »
I Rb non si trovano sulle bancarelle, vero, ma non dirmi che un Parker non ci farebbe comodo. Io credo che senza Grant (che continuo a reputare un onesto mestierante, non certo una stella) non andiamo da nessuna parte.

Offline frozen tundra

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.557
  • hard-core spinal surgeon
  • MLB: Boston Red Sox
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Boston Bruins
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1794 il: Settembre 30, 2010, 10:15:15 am »
I Rb non si trovano sulle bancarelle, vero, ma non dirmi che un Parker non ci farebbe comodo. Io credo che senza Grant (che continuo a reputare un onesto mestierante, non certo una stella) non andiamo da nessuna parte.

Non farti vincere dal pessimismo e dai luoghi comuni: al Super Bowl ci si può arrivare anche senza un grande running back e senza un grande gioco di corsa, come ci hanno insegnato in anni recenti i Colts, i Patriots, i Cardinals, gli Steelers senza Bettis, i Saints eccetera. Non c'è bisogno della stella, basta un running back funzionale, specie quando hai Rodgers come quarterback e Driver, Jennings e Finley a ricevere. L'importante è che tengano botta la linea e la difesa, specie le secondarie. L'unica cosa che mi preoccupa davvero sono gli special team, e spero proprio che quella di lunedì sia stata una bella e salutare sveglia per chi di dovere.   

I vari Parker, Larry Johnson ed altre controfigure di RB più o meno simili disponibili sul mercato sono ormai alla frutta, perchè quando un running back esaurisce la sua vena aurifera è finito. Lo stesso Westbrook a San Francisco non so se sta facendo più il raccattapalle o il porta asciugamani. Si era parlato di una trade per Lynch dei Bills, ma col cavolo che te lo danno e se anche fosse, se lo vuoi lo devi pagare carissimo in termini di scelte e non è detto che sia la starda giusta...   

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1795 il: Settembre 30, 2010, 10:23:59 am »
Ma il nostro Rb funzionale s'è rotto. E dato che alla fine siamo una squadra molto competitiva, ritengo sarebbe un peccato sprecare quest'anno in cui ci potremmo togliere parecchie soddisfazioni. Per esempio, Chester Taylor non ce lo potevamo prendere noi? Tanto bastava promettere ai Vikes qualche giocatore trentottenne: ve diamo KGB adesso e poi Rodgers tra 15 anni.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1796 il: Settembre 30, 2010, 10:24:34 am »
Io aspetterei prima di giudicare e bollare la stagione di una squadra dopo una sconfitta così: è abbastanza normale anche per squadre super dominanti giocare male qualche partita, e contro chiunque, se poi ti gira bene la vinci (vedere New Orleans a Washington l'anno scorso o i Patriots contro i Bills) se ti gira male la perdi. Non è mica uno scandalo. Se lunedì non veniva fischiato quel ridicolo holding su Tauscher, dopo un drive di 8 minuti all'inizio del terzo quarto i Packers sarebbero stati 17 a 7 e non avrebbero mai perso quella partita. Episodi, non tendenze.                

...io non bollo nessuna stagione, ho solo parlato di sensazione "personale" rilevata in 2 partite viste lo scorso anno e in mezzo MNF di lunedi' notte, ho sottolineato che pensavo (me medesimo) foste una squadra di un certo tipo e invece non mi pare abbiate fatto un gran passo in avanti, quindi sono contento e penso che se tanto mi da tanto ce la giochiamo la divisone, poi ovvio sara' il campo a dire se la mia sensazione e' giusta o sbagliata, certo frutto di mezza partita vista e quindi di certo poco attendibile (ma se la sensazione uno la palesa a fine annata non e' piu' una sensazione no ?)...

...tu fai un discorso molto tecnico e tattico, io non posso arrivare fin li', parlo solo di sensazioni e la mia e' quella che farete piu' o meno lo stesso percorso dello scorso anno, poi se invece sarete i novelli Saints, AMEN !

santanadotson

  • Visitatore
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1797 il: Settembre 30, 2010, 06:56:06 pm »
Ma il nostro Rb funzionale s'è rotto. E dato che alla fine siamo una squadra molto competitiva, ritengo sarebbe un peccato sprecare quest'anno in cui ci potremmo togliere parecchie soddisfazioni. Per esempio, Chester Taylor non ce lo potevamo prendere noi? Tanto bastava promettere ai Vikes qualche giocatore trentottenne: ve diamo KGB adesso e poi Rodgers tra 15 anni.

il problema caro porzione e' se si crede di avere in mano il roster  per vincere o per sperare quantomeno di arrivare al super bowl.se la risposta e' si io credo che ci si debba prostituire per avere un RB non dico di prima fascia ma che sposti qualcosa in una partita.per esempio io sono convinto che grant sposti meno di quello che pensi tu,se la squadra gira in attacco lui e' la ciliegina della torta,non la torta..ho visto la partita lunedi e ci sono rimasto male,era da portare a casa la vittoria.son convinto che per quanto piu' forti dell anno scorso manchi qualcosa per fare il salto di qualita',la secondaria e gli special team non sono all' altezza,anche quest' anno giocheremo per fare un punto piu' degli altri che non a giocare per subirne uno in meno.spero di arrivare ai playoff con il fattore campo per 2 partite poi ci vuole tanta fortuna

Offline porzione

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.983
  • Inch by inch, play by play.
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1798 il: Settembre 30, 2010, 07:04:52 pm »
il problema caro porzione e' se si crede di avere in mano il roster  per vincere o per sperare quantomeno di arrivare al super bowl.se la risposta e' si io credo che ci si debba prostituire per avere un RB non dico di prima fascia ma che sposti qualcosa in una partita.per esempio io sono convinto che grant sposti meno di quello che pensi tu,se la squadra gira in attacco lui e' la ciliegina della torta,non la torta..ho visto la partita lunedi e ci sono rimasto male,era da portare a casa la vittoria.son convinto che per quanto piu' forti dell anno scorso manchi qualcosa per fare il salto di qualita',la secondaria e gli special team non sono all' altezza,anche quest' anno giocheremo per fare un punto piu' degli altri che non a giocare per subirne uno in meno.spero di arrivare ai playoff con il fattore campo per 2 partite poi ci vuole tanta fortuna
Non dico che si vince sicuro, c'è da lavorare. Però un attacco aereo impressionante come il nostro, con un Rb spauracchio diventerebbe fa vo lo so. Io dico: andiamo ai PO con le carte in regola, poi vediamo se gli altri riescono a batterci. Alla fine a parte i Saints, in NFC non vedo nessuno che possa dirsi sicuramente superiore a noi (se ci pigliamo un RB).

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: Cheesehead sector
« Risposta #1799 il: Settembre 30, 2010, 11:51:18 pm »
per esempio io sono convinto che grant sposti meno di quello che pensi tu,se la squadra gira in attacco lui e' la ciliegina della torta,non la torta..

...su questo non sono tanto concorde perchè avevo letto una considerazione/stat semplicemente spaventosa (cit. Paolone Leopozzo) riguardante Grant: il suo rendimento tendeva a "salire di giri" col passare dei mesi e delle partite.

Ora, non mi guardo i Packers tutte le domeniche e immagino che nel biennio passato fosse il gameplan a consentire a Rodgers di meettere spesso e volentieri palla in aria a "settembre/ottobre" salvo far aumentare il numero di portate a Grant nella seconda metà della stagione (quando arriva l'inverno incazzato del Wisconsin) ma rimane una caratteristica semplicemente unica, ai limiti dell'imprescindibile. A dicembre i Turner, Peterson e Gore di questo mondo hanno sulle gambe 200 portate e una fraccata di botte, per forza di cose non tutte guarite. Grant in quel periodo "saliva di livello".

Non è per nulla una roba da poco. In termini di funzionalità rispetto ad un sistema d'attacco è anzi "tanta roba".

Io pre infortunio di Grant non mi vergognavo certo a mettervi da NFC Final, per una serie di considerazioni (magari superficiali) ma condivise da molte persone:

 - Rogers è un QB favoloso e ha tanti bersagli. Sereno stabile.
 - la o-line mi sembrava migliorata, in rendimento e dept. Azioni in rialzo.
 - la 3-4 difensiva è al secondo anno ed allenata da uno bravo. Azioni in rialzo.
 - nella division mi aspetto/avo Bears in miglioramento ma ancora lontani, Lions in miglioramento ma ancora lontan(issim)i, Vikings in calo fisiologico.
 - la NFC East me la immagino livellata con un vincente division con record inferiore al vostro.
 - la NFC West è spazzatura.
 - la NFC South ha i campioni in carica e un "year one after ring" tutto da testare.

Per me c'erano possibilità di giocarsi tranquillamente il seed #2 e, con il giusto allineamento astrale, il #1.
Ergo fattore campo a gennaio.

In ragione di quello che ho detto su Grant e su una partenza folle (e 'no zinzino fortunata) dei Bears il discorso si è complicato... ma l'idea iniziale di Packers pronti per uno step-up rispetto alla sparatoria del Wild Card Game in Arizona dell'anno scorso aveva (e ha) basi IMHO solidissime.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”