Autore Topic: new entry!  (Letto 4703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fearmax

  • Freshman
  • **
  • Post: 31
new entry!
« il: Maggio 23, 2011, 08:49:36 pm »
ciao a tutti!
sono fear (max), 41 anni e nuov appassionato di nfl!
oddio, sinceramente seguo un pocheto anche il rugby ma... sono totalmente affascinato dal football americano.
pero' ho un... "problema" (non ridete o x lo meno trattenetevi... :-)):
non so praticamente nulla o quasi di nfl!
cosi' hotrovato questo splendido (a dir poco) forum dove spero di imparare leggendo i forum anche se a volte alcuni termini x me sono nuovi e se non trovo qualcuno che mi spieghi la vedo dura ma mi sto' tuffando in questo mondo splendido e ho voglia di imparare il piu' in fretta possibile x cui... ci metto tanta volonta' sperando di trovare qualcuno di voi che non si limiti magari a sorridere ma che qualche volta abbia la pazienza di spiegarmi...
vabbe', parto con una domanda semplice (si fa x dire):
chi tifare?
ho qualche idea ma...
quando inizia la stagione?
quante squadre?
quante partite?
insomma...
mi scuso ancora x la mia totale ingoranza ma... voglio imparare!
grazie a tutti.

Offline Cobain

  • Il Fondatore
  • MVP
  • *******
  • Post: 9.297
  • Born to be wild
    • Modena Web Design
  • Calcio: AC Milan
  • MLB: What?
  • NBA: LA Lakers
  • NCAA F: Mmm!
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Uh?
Re: new entry!
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2011, 09:00:50 pm »
ciao a tutti!
sono fear (max), 41 anni e nuov appassionato di nfl!
oddio, sinceramente seguo un pocheto anche il rugby ma... sono totalmente affascinato dal football americano.
pero' ho un... "problema" (non ridete o x lo meno trattenetevi... :-)):
non so praticamente nulla o quasi di nfl!
cosi' hotrovato questo splendido (a dir poco) forum dove spero di imparare leggendo i forum anche se a volte alcuni termini x me sono nuovi e se non trovo qualcuno che mi spieghi la vedo dura ma mi sto' tuffando in questo mondo splendido e ho voglia di imparare il piu' in fretta possibile x cui... ci metto tanta volonta' sperando di trovare qualcuno di voi che non si limiti magari a sorridere ma che qualche volta abbia la pazienza di spiegarmi...
vabbe', parto con una domanda semplice (si fa x dire):
chi tifare?
ho qualche idea ma...
quando inizia la stagione?
quante squadre?
quante partite?
insomma...
mi scuso ancora x la mia totale ingoranza ma... voglio imparare!
grazie a tutti.


heila benvenuto...

allora...intanto, non avere fretta...vedrai che a poco a poco ti addentrerai sempre di più in questo splendido sport e questa splendida lega...

sei un po sfigato che sei capitato qua in offseason, ora è il periodo piu morto in assoluto, e quest'anno è ancora peggio perchè cè seriamente il rischio lockout (praticamente lo sciopero dei giocatori, per motivi di contratto collettivo...un po come dei metalmeccanici di lusso insomma). se tutto va bene la stagione inizia a fine agosto con la preseason, le partite sono 16 per squadra ogni anno, più i playoff per chi ci arriva, e per la squadra...

beh...di solito ci si innamora dei colori, del logo...il primo passo è quasi sempre quello...successivamente si impara ad apprezzare anche altre cose, e se le trovi nell'amore a prima vista...allora sarà amore per sempre!

cmq benvenuto!
My football collection: http://nfiforum.altervista.org/index.php?topic=7501.msg321791#msg321791
Gente che non viene più qua, perdendo rapporti ed amicizie con altre persone, pensando di fare un torto a me o di mettermela nel culo: ma come siete messi?

Offline aaron rodgers

  • Redattore
  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.527
  • GO PACK GO!!!
  • Calcio: Inter
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Orlando Magic
  • NFL: Green Bay Packers
  • NHL: Pittsburgh Penguins
Re: new entry!
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2011, 09:38:03 pm »
ciao a tutti!
sono fear (max), 41 anni e nuov appassionato di nfl!
oddio, sinceramente seguo un pocheto anche il rugby ma... sono totalmente affascinato dal football americano.
pero' ho un... "problema" (non ridete o x lo meno trattenetevi... :-)):
non so praticamente nulla o quasi di nfl!
cosi' hotrovato questo splendido (a dir poco) forum dove spero di imparare leggendo i forum anche se a volte alcuni termini x me sono nuovi e se non trovo qualcuno che mi spieghi la vedo dura ma mi sto' tuffando in questo mondo splendido e ho voglia di imparare il piu' in fretta possibile x cui... ci metto tanta volonta' sperando di trovare qualcuno di voi che non si limiti magari a sorridere ma che qualche volta abbia la pazienza di spiegarmi...
vabbe', parto con una domanda semplice (si fa x dire):
chi tifare?
ho qualche idea ma...
quando inizia la stagione?
quante squadre?
quante partite?
insomma...
mi scuso ancora x la mia totale ingoranza ma... voglio imparare!
grazie a tutti.


benvenuto  :drinks: non preoccuparti se non conosci il football. anche io non sono esperto. ho iniziato a conoscere questo bellissimo sport negli anni 90 (più precisamente verso il 96-97) e mi sono subito innamorato di una delle squadre più in forma in quel momento... i Green Bay Packers del grandissimo Brett Favre... seguivo qualche partita su TMC o canali simili in chiaro anche se non capivo praticamente nulla... poi, dopo un paio d'anni, ho passato diversi anni a seguire il football ma in maniera molto distaccata, anche a causa del fatto che di partite in chiaro non ne facevano più... poi da 3 anni circa ho iniziato a re-interessarmi a tutto in maniera più seria... ho cercato informazioni sui vari siti, ho giocato un fanta NFL non conoscendo praticamente nessuno :P e poi ho comprato l'NFL League Pass per i playoff dell'anno scorso per vedere un po' di sano football americano giocato... purtroppo i miei Packers hanno perso nel primo turno di playoff 51-45 al supplementare (se non erro il punteggio più alto di una gara di playoff)... ho seguito poi le restanti gare dell'anno e ho deciso di comprare nuovamente l'abbonamento in questa stagione... non mi sono perso una partita dei Packers in quest'annata iniziata male (Ryan Grant, il Running Back (RB) titolare, uno dei miglioro giocatori della squadra infortunato nella prima gara) e proseguita peggio (Jermichael Finley, Tight End (TE) titolare, un altro giovane fortissimo dopo poche settimane si è infortunato e non è più rientrato quest'anno. oltre a lui un sacco di infortuni)... nonostante ciò la squadra ha giocato alla grande... il nostro QB Aaron Rodgers (ma anche la nostra difesa) ci ha guidati con una serie di 6 vittorie consecutive (se non erro) alla conquista del Super Bowl contro i fortissimi Pittsburgh Steelers... un'annata che alla fine si è rivelata davvero magica...

riguardo alla squadra a cui tifare, come dice Cobain, ti innamori della maglia, dei colori, del logo, di qualche giocatore...

se vuoi c'è un giochino su www.nfl-360.com che ti "aiuta" a trovare la tua squadra... a dir la verità sono 3 giochini... in uno di questi è uscito Green Bay... credo sia un caso, però è divertente  :ahahah:

di nuovo benvenuto!

Offline fearmax

  • Freshman
  • **
  • Post: 31
Re: new entry!
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2011, 09:56:33 pm »
grazie cobain e aaron, vorrei solo aggiungere che negli anni 90 seguivo un po' il football, piu' che altro facevo "collezione" di cappellini  :'(
credo pero' che sia cambiato tutto, sbaglio?
cioe'... dove posso trovare le squadre che parteciperanno (se tutto va bene) alla prossima stagione?
come funziona? nel senso... chi vince quanti punti? eccetera insomma...  :(
ci sono siti dai quali attingere? o magari qualche pagina in questo forum?
ho sky, posso vedere le partite? o le trasmettono su qualche altro canale?
insomma... sono un libro con le pagine bianche che aspettano di essere riempite...

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: new entry!
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2011, 10:01:38 pm »
 :drinks:
              :duck:

Offline Roar (rut)

  • Redattore
  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.219
  • MLB: Colorado Rockies
  • NFL: Jacksonville Jaguars
  • NHL: Vancouver Canucks
Re: new entry!
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2011, 10:02:36 pm »
insomma... sono un libro con le pagine bianche che aspettano di essere riempite...
occhio a non recepire le tante minchiate che si dicono da queste parti!
              :duck:

Offline Legionarius87

  • Senior
  • **
  • Post: 926
  • Are You Ready For Some Football ?
  • Calcio: Roma
  • NCAA F: Ohio State
  • NFL: Pittsburgh Steelers
  • NHL: Pittsburgh Penguins
Re: new entry!
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2011, 01:26:24 am »
benvenuto Max



Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re: new entry!
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2011, 03:52:58 pm »
benvenuto !!! :drinks:

qua non ti annoierai di sicuro... :drinks:
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re: new entry!
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2011, 04:09:36 pm »
ciao e benvenuto! :drinks:

visita il sito della nfl......per info! ;)

...e trovati una squadra....come si fa a non avere almeno una fede........... :lollol:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline vanze69

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.268
  • Thanks for the memories...FAVRE #4
  • Calcio: Inter/Celtic
  • MLB: New York Yankees
  • NBA: Houston Rockets
  • NCAA F: Southern Mississippi
  • NFL: Minnesota Vikings
  • NHL: Anaheim Ducks
Re: new entry!
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2011, 04:20:19 pm »
ciao e benvenuto! :drinks:

visita il sito della nfl......per info! ;)

...e trovati una squadra....come si fa a non avere almeno una fede........... :lollol:

non è facile .... :asdlol:
the nfl's all-time winningest quarterback...

the legend FAVRE #4

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: new entry!
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2011, 05:14:39 pm »
grazie cobain e aaron, vorrei solo aggiungere che negli anni 90 seguivo un po' il football, piu' che altro facevo "collezione" di cappellini  :'(
credo pero' che sia cambiato tutto, sbaglio?
cioe'... dove posso trovare le squadre che parteciperanno (se tutto va bene) alla prossima stagione?
come funziona? nel senso... chi vince quanti punti? eccetera insomma...  :(
ci sono siti dai quali attingere? o magari qualche pagina in questo forum?
ho sky, posso vedere le partite? o le trasmettono su qualche altro canale?
insomma... sono un libro con le pagine bianche che aspettano di essere riempite...


Chi vince prende 3 punti ed un big mc al gusto di merda. Ma porc...  :suicide2:

Ora basta dai...  :nobelo:

Offline A-Rod

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.821
  • MLB: blue jays
  • NBA: pistons
  • NFL: packers
  • NHL: red wings
Re: new entry!
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2011, 05:20:46 pm »
 :duck:

Offline fearmax

  • Freshman
  • **
  • Post: 31
Re: new entry!
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2011, 05:35:23 pm »
wow grazie ragazzi!
ripeto, perdonatemi se le domande che pongo sono x voi banali e/o ridicole ma come gia' detto inizio da zero.
grazie x la vostra accoglienza, sto' cercando da che parte girarmi e da dove iniziare ma ancora vedo solo nebbia...  8)
non ho date, dati, numeri, punteggi... niente... fate conto che so, che voi vi innamorate  del Kabaddi... ma ovviamente non sapete nulla (xche' lo so che non ne sapete nulla...  :p).
non e' mica facile se non avete punti di riferimento e nessuno vi aiuta  :mahchedevofà:
pero' piano piano, grazie a qualche anima pia  :papa:..........



ps: il Kabaddi è un gioco che combina le caratteristiche del Wrestling e del Rugby.  E’ un gioco piuttosto semplice ed economico, non richiede né campo spazioso né un apparecchiatura costosa.

Le squadre sono formate ciascuna da 12 giocatori ( 7 in campo e 5 in panchina). Una delle due squadre, nella fase di attacco (che dura circa 20 minuti) ha il compito di mandare un raider nel campo della squadra avversaria. Il Raider DEVE GRIDARE DI CONTINUO “KABADDI-KABADDI-KABADDI”, e deve riuscire a toccare quanti più avversari possibile al fine di  ottenere punti e la loro eliminazione dal gioco.  Per poter ottenere tale risultato, dopo aver toccato un avversario, deve riuscire a tornare nella sua parte di campo. In tutto questo, l’avversario, che fa’?  L’avversario ha il compito di riuscire a bloccare il raider, al fine dicostringerlo a riprendere fiato, interrompendo il simpaticissimo grido “KABADDI-KABADDI-KABADDI”. Questo e’ l’unico modo per eliminare dal gioco il raider.

Terminata la fase offensiva della prima squadra, tocca all’altra squadra, e cosi’ via.

Offline Ocho Cinco

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.062
  • Anubi!
    • American Football Forum
Re: new entry!
« Risposta #13 il: Maggio 24, 2011, 05:44:51 pm »
KAMADONNA-KAMADONNA-KAMADONNA!!!   :shok:


 :suicide2:


Fate qualcosa...  :mapor:

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: new entry!
« Risposta #14 il: Maggio 24, 2011, 05:46:02 pm »
KAMADONNA-KAMADONNA-KAMADONNA!!!   :shok:


 :suicide2:


Fate qualcosa...  :mapor:

 :mmahh:

:ahahah: