Autore Topic: The Indy Time  (Letto 424947 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: The Indy Time
« Risposta #2205 il: Novembre 18, 2009, 07:02:27 pm »
Leggevo un articolo in cui si sottolinea come, parlando della difesa, BB avrebbe dovuto avere maggiore fiducia.
I precedenti 7 possessi dei Colts prima dell'ultimo decisivo sono andati così:

· Six plays, 79 yards, touchdown.

· One play, zero yards, interception.

· Five plays, 79 yards, touchdown.

· Six plays, 16 yards, punt.

· Four plays, 24 yards, interception.

· Five plays, 16 yards, punt.

· Three plays, no yards, punt.


Non mi sembra una prestazione da sottovalutare, specie al cospetto di un ottimo attacco...56 yds totali negli ultimi 3 possessi dei Colts.
Qui non è mancanza di fiducia nella propria difesa, ma boria allo stato puro!

sono messi al contrario
gli ultimi 3 possessi erano

79 yard TD
0 yard INT
79 yard TD

e via così

cambia un po', ma il concetto è quello

7 punt su 13 possessi fin lì, più due INT

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: The Indy Time
« Risposta #2206 il: Novembre 18, 2009, 07:17:47 pm »
sono messi al contrario
gli ultimi 3 possessi erano

79 yard TD
0 yard INT
79 yard TD

e via così

cambia un po', ma il concetto è quello

7 punt su 13 possessi fin lì, più due INT

Ho fatto copia incolla... :mahchedevofà:
 

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: The Indy Time
« Risposta #2207 il: Novembre 18, 2009, 07:21:32 pm »
è chiaro che belichick ha fatto lo sborone.
umanamente, gli sta benissimo che non abbia chiuso il down e abbia perso (perchè poteva anche non chiudere il down e vincere).
però ha fatto una chiamata coi controcazzi (che io insieme a gruden e forse martz appoggiamo in pieno).

l'ha già detto simba. aveva due opzioni su tre valide. la statistica era dalla sua.
dare 30 yards o 60 non fa tutta la differenza del mondo come si vuol far credere in un no huddle drive con peyton manning in cabina di regia.

io capisco che se c'era jamarcus russell facevi punt. ma quando la palla ce l'ha in mano gente come peyton manning non sei sicuro neanche se parte dalle 5 yards.

e vogliamo discutere sul fatto che il 4 e 2 era in realtà chiuso?  :o


per plaxico:
ovvio che non è la stessa cosa partire dalle 60 o dalle 30.
ma mi sembra abbastanza evidente che più il campo si restringe più gli spazi diminuiscono, tant'è che ci sono fior fiore di statistiche che valutano appunto la capacità di una squadra o di un qb di segnare nella red zone.


Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: The Indy Time
« Risposta #2208 il: Novembre 18, 2009, 09:59:26 pm »
è chiaro che belichick ha fatto lo sborone.
umanamente, gli sta benissimo che non abbia chiuso il down e abbia perso (perchè poteva anche non chiudere il down e vincere).
però ha fatto una chiamata coi controcazzi (che io insieme a gruden e forse martz appoggiamo in pieno).

l'ha già detto simba. aveva due opzioni su tre valide. la statistica era dalla sua.
dare 30 yards o 60 non fa tutta la differenza del mondo come si vuol far credere in un no huddle drive con peyton manning in cabina di regia.

io capisco che se c'era jamarcus russell facevi punt. ma quando la palla ce l'ha in mano gente come peyton manning non sei sicuro neanche se parte dalle 5 yards.

e vogliamo discutere sul fatto che il 4 e 2 era in realtà chiuso?  :o


per plaxico:
ovvio che non è la stessa cosa partire dalle 60 o dalle 30.
ma mi sembra abbastanza evidente che più il campo si restringe più gli spazi diminuiscono, tant'è che ci sono fior fiore di statistiche che valutano appunto la capacità di una squadra o di un qb di segnare nella red zone.




perchè era chiuso??

non si vede da nessuna immagine quando esattamente la palla smette di muoversi
non avrebbe mai vinto il challenge

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: The Indy Time
« Risposta #2209 il: Novembre 18, 2009, 10:44:55 pm »

non avrebbe mai vinto il challenge

soprattutto quest'anno.. mi sembra che se ne vincano pochini ..meno del solito...

juan13

  • Visitatore
Re: The Indy Time
« Risposta #2210 il: Novembre 19, 2009, 09:15:05 am »


io capisco che se c'era jamarcus russell facevi punt. ma quando la palla ce l'ha in mano gente come peyton manning non sei sicuro neanche se parte dalle 5 yards.

e vogliamo discutere sul fatto che il 4 e 2 era in realtà chiuso?  :o


per plaxico:
ovvio che non è la stessa cosa partire dalle 60 o dalle 30.
ma mi sembra abbastanza evidente che più il campo si restringe più gli spazi diminuiscono, tant'è che ci sono fior fiore di statistiche che valutano appunto la capacità di una squadra o di un qb di segnare nella red zone.


non sono proprio d'accordo.
se i colts avevano jamarcus russell i patriots potevano far saccare brady volontarimente sulle proprie 5, tanto avrebbe lanciato 3 palle sulla curva col suo cannone. :lollol:

allora in base a queste statistiche non conviene mai puntare?
dalle statistiche che citi allora ad una squadra conviene sempre partire dalle proprie 5....ma non si diceva il football gioco di posizione?
mi spiego:
ovvio che una squadra dalle proprie 20 macina più gioco che dalle 30 avversarie, ma alla fine alle 30 ci arriva cmq, nella red zone ci si trova cmq, e le meta la deve fare cmq....è insensato il ragionamento....matematicamente!

ragioniamo per numeri inventati, i colts dalle proprie 20 hanno (invento) il 75% di possibilità arrivare nella metacampo avversaria sulle 30, mentre dalle 30 avversarie hanno il 45% di far meta, verosimile?
è normale, più hai spazio più macini gioco....ma se vai avanti lo spazio diminuisce cmq!

bene le possibilità di far metà sono:
partendo dalle proprie venti 0.75x0.45=0.34
partendo dalle 30 avversarie =0.45

ecco, spero di essermi spiegato.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: The Indy Time
« Risposta #2211 il: Novembre 19, 2009, 09:45:02 am »
...stats di ieri sera nella trasmissione notturna NFL comesichiama.

Ultimi 6 anni:

possesso nelle proprie 30 -> 4%  dei drive conclusi in TD
possesso nelle 30 avversarie -> 40% dei drive conclusi in TD.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

juan13

  • Visitatore
Re: The Indy Time
« Risposta #2212 il: Novembre 19, 2009, 09:56:34 am »
...stats di ieri sera nella trasmissione notturna NFL comesichiama.

Ultimi 6 anni:

possesso nelle proprie 30 -> 4%  dei drive conclusi in TD
possesso nelle 30 avversarie -> 40% dei drive conclusi in TD.



 goodpost
ecco....questa è la statistica che bisogna guardare!
coe dicevo è logico che dalle proprie 20 si macini più gioco, ma cmq, statisticamente, più ti allontani dall'area di meta, meno possibilità hai di far meta.....PER FORZA!

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: The Indy Time
« Risposta #2213 il: Novembre 19, 2009, 10:26:56 am »
magari speriamo di parlare anche d'altro tra un po'

però ribadisco una cosa: BB in quel frangente non può aver ragionato per statistiche o numeri. non credo che sappia a memoria quanti drive vengono chiusi da un punto o l'altro del campo

è andato con la sensazione di scarsa fiducia nelle capacità di tenere un altro drive della sua difesa, e sulla sensazione di arrogante onnipotenza (che dimostra ogni volta che si diverte a segnare 50 punti contro avversari morti da tempo) del suo attacco quando c'è brady

voleva far vedere al mondo, per l'ennesima volta, quanto sono bravi, quanto è bravo

l'ha preso nel culo

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: The Indy Time
« Risposta #2214 il: Novembre 19, 2009, 10:44:32 am »
non sono proprio d'accordo.
se i colts avevano jamarcus russell i patriots potevano far saccare brady volontarimente sulle proprie 5, tanto avrebbe lanciato 3 palle sulla curva col suo cannone. :lollol:

allora in base a queste statistiche non conviene mai puntare?
dalle statistiche che citi allora ad una squadra conviene sempre partire dalle proprie 5....ma non si diceva il football gioco di posizione?
mi spiego:
ovvio che una squadra dalle proprie 20 macina più gioco che dalle 30 avversarie, ma alla fine alle 30 ci arriva cmq, nella red zone ci si trova cmq, e le meta la deve fare cmq....è insensato il ragionamento....matematicamente!

mentre, dando la palla agli avversari
ragioniamo per numeri inventati, i colts dalle proprie 20 hanno (invento) il 75% di possibilità arrivare nella metacampo avversaria sulle 30, mentre dalle 30 avversarie hanno il 45% di far meta, verosimile?
è normale, più hai spazio più macini gioco....ma se vai avanti lo spazio diminuisce cmq!

bene le possibilità di far metà sono:
partendo dalle proprie venti 0.75x0.45=0.34
partendo dalle 30 avversarie =0.45

ecco, spero di essermi spiegato.

chiaro che le statistiche sono tutte sul giocare il punt anziché provare a chiudere il down.
così come non discuto che belichick sia un faccia da culo di prima categoria e voleva fare solo lo sborone.

però... tutto sommato ritengo che non ha fatto una cretinata al 100%.
che le motivazioni della scelta siano assurde ok, però dal punto di vista meramente sportivo/tecnico non è stata una mossa così assurda provare a chiudere le partita con le tue mani.

è un po' come quando si arriva a 1 punto dal pareggio a tempo scaduto.
puoi calciare il field goal, pareggiare e andare all'over time, oppure te la puoi giocare provando a vincere.

con il field goal è matematicamente quasi sicuro che pareggi e poi te la giochi, nell'altro caso puoi vincere o perdere.

è la stessa cosa. ha provato a chiudere la partita con tom brady che non è l'ultimo degli arrivati e gli è andata male.
con il favore che comunque andava la difesa avrebbe sempre potuto stoppare i colts.

vista così, il piatto delle bilancia per me pende verso i patriots (e non per un discorso di statistica).

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: The Indy Time
« Risposta #2215 il: Novembre 19, 2009, 10:45:26 am »
io a questo punto per come si stanno mettendo le cose affermo senza timore di smentita (si scriva agli atti):

NE Superbowl Champions
 :si:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: The Indy Time
« Risposta #2216 il: Novembre 19, 2009, 10:50:55 am »
io a questo punto per come si stanno mettendo le cose affermo senza timore di smentita (si scriva agli atti):

NE Superbowl Champions
 :si:


Perfect Season  :stillers: :stillers: :stillers:

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.126
Re: The Indy Time
« Risposta #2217 il: Novembre 19, 2009, 11:17:08 am »
Perfect Season  :stillers: :stillers: :stillers:

a furia di far così probabilmente i colts chiuderanno 9-7...

è il terzo anno negli ultimi quattro  :shok:  che a questo punto della stagione brax è ancora lì che reclama la nostra perfect season

detto che lui è un somaro, noi dobbiamo essere tutto sommato abbastanza bravi  :fiu:

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: The Indy Time
« Risposta #2218 il: Novembre 19, 2009, 11:21:23 am »
a furia di far così probabilmente i colts chiuderanno 9-7...

è il terzo anno negli ultimi quattro  :shok:  che a questo punto della stagione brax è ancora lì che reclama la nostra perfect season

detto che lui è un somaro, noi dobbiamo essere tutto sommato abbastanza bravi  :fiu:

si gioca per vincere. non per essere bravi.
soprattutto quando hai certo personale. leggasi 18+87+vari...
e noi li abbiamo!! :stica:

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.057
  • " cazzo che idea! "
Re: The Indy Time
« Risposta #2219 il: Novembre 19, 2009, 11:50:08 am »
è chiaro che belichick ha fatto lo sborone.
umanamente, gli sta benissimo che non abbia chiuso il down e abbia perso (perchè poteva anche non chiudere il down e vincere).
però ha fatto una chiamata coi controcazzi (che io insieme a gruden e forse martz appoggiamo in pieno).

...sul fatto di aver giocato il 4&2 la penso piu' o meno come te pero' sinceramente non ho capito lo schema chiamato, perche' ha scelto di andare su Faulk quando aveva 4 WR uomo a uomo?
In piu', dall' altra parte c' era molto piu' spazio, invece Brady sceglie Faulk (opzione numero 2) che va a tagliare davanti a Moss, che secondo me era il vero bersaglio, ottimamente stoppato sulle prime 5 yards, tutto cio' per dire che Indianapolis ha giocato un 4&2 con i controcazzi altro che chiamata di BB (che poi comunque e' uno stronzo a prescindere)...

...chiedo a chi e' piu' esperto di me, puo' essere la mia una giusta chiave di lettura o no...??

...cambiando argomento, di tutta la partita, la cosa piu' sconcertante non e' la chiamata sul 4&2, ma l' assoluta impotenza delle secondarie contro il numero 81 (4&2 a parte)... :shok: