Autore Topic: Tornei europei  (Letto 3287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Tornei europei
« il: Marzo 31, 2007, 11:14:42 am »
Non ho guardato se  esiste già da altra parte e posto qui.magari se  eventualmente lo spostate:
Copia ed incolla dal sito FIAF dell'amico Massimo Foglio

I Flash vincono all'esordio europeo. 

I Flash La Courneuve hanno inaugurato la stagione europea a L'Hospitalet travolgendo i locali Pioneers 44-0. Si trattava della prima partita valida per il turno di qualificazione della EFL-Eurobowl 2007. I Parigini, che annoveravano tra le proprie fila diversi giocatori con esperienza in NFL Europe, non hanno mai avuto problemi durante tutto l'incontro, andando a segno con Patrick Kancel già al secondo gioco offensivo della partita, e continuando a segnare punti quasi ad ogni drive. Oltre a Kancel (2 TD per lui), a segno anche Amann, Dume, Babin e Hamoudi. Tutti i touchdown sono stati trasformati da L'Honorey su calcio, ed al punteggio finale va aggiunta una safety messa a segnio dalla difesa francese

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Tornei europei
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2007, 12:32:43 pm »
Non ho guardato se  esiste già da altra parte e posto qui.magari se  eventualmente lo spostate:
Copia ed incolla dal sito FIAF dell'amico Massimo Foglio

I Flash vincono all'esordio europeo. 

I Flash La Courneuve hanno inaugurato la stagione europea a L'Hospitalet travolgendo i locali Pioneers 44-0. Si trattava della prima partita valida per il turno di qualificazione della EFL-Eurobowl 2007. I Parigini, che annoveravano tra le proprie fila diversi giocatori con esperienza in NFL Europe, non hanno mai avuto problemi durante tutto l'incontro, andando a segno con Patrick Kancel già al secondo gioco offensivo della partita, e continuando a segnare punti quasi ad ogni drive. Oltre a Kancel (2 TD per lui), a segno anche Amann, Dume, Babin e Hamoudi. Tutti i touchdown sono stati trasformati da L'Honorey su calcio, ed al punteggio finale va aggiunta una safety messa a segnio dalla difesa francese


ma quei Piooneers non son quelli dove è andato a giocare l'italiano di cui si parla nel topic sui Bengals Brescia?

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Tornei europei
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2007, 02:46:06 pm »
Sinceramente non lo so, Posso solo dire che nello scorso campionato spagnolo in cui si sono laureati campioni i Firebats di Valencia, nel roster dei suddetti c'era anche un nostro giocatore, Stefano Scarpitti WR  cresciuto  nelle nostrte giovanili,  trasferitosi in Spagna per studio e che quest'anno è tornato fra di noi.

Offline Savana

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 2
Re: Tornei europei
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2007, 09:22:52 am »

Avete letto della nuova lega europea? Mi sembra una figata.
Peccato che,come al solito, sia piena di tedeschi ed austriaci, però almeno abbiamo una squadra italiana.
L'unica cosa che non mi piace è che abbiano dovuto cambiare nome, perchè Lions è il nome storico e conosciuto in Europa.

Andrete a vederli? Io credo proprio di si. Speriamo si sappia qualcosa di più preciso presto, perchè sul sito dei Lions non ho ancora letto nulla(ma è  stata annunciata solo ieri).

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Tornei europei
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2007, 12:11:06 pm »
Avete letto della nuova lega europea? Mi sembra una figata.
Peccato che,come al solito, sia piena di tedeschi ed austriaci, però almeno abbiamo una squadra italiana.
L'unica cosa che non mi piace è che abbiano dovuto cambiare nome, perchè Lions è il nome storico e conosciuto in Europa.

Andrete a vederli? Io credo proprio di si. Speriamo si sappia qualcosa di più preciso presto, perchè sul sito dei Lions non ho ancora letto nulla(ma è  stata annunciata solo ieri).

intanto benvenuto Savana!  ;)

dicci un pò di più su questa lega...io non la conosco...

Offline Savana

  • Pecorella smarrita
  • *
  • Post: 2
Re: Tornei europei
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2007, 06:17:41 pm »


Non ne so molto nemmeno io, a dire il vero.
Ho letto un comunicato stampa pubblicato su Huddle.org che parla di una lega ad otto squadre, con una italiana (Bergamo).

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Tornei europei
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2007, 10:41:30 am »
COPIA ED INCOLLA DA HUDDLE.ORG
Secondo un comunicato stampa diramato dall'EFAF, sarebbe oramai imminente la partenza di una nuova superlega europea del tutto simile alla FLE che,una decina di anni fa,cerco' di affermare un modello di lega semiprofessionistica in Europa.
Ora come allora alcuni nomi noti sono compresi in questa lega, in termini di franchigie. La lega avra' una forte impronta tedesca, come sembra oramai essere il trend che anche NFL ha seguito con la NFL Europa.

Qui di seguito troverete il comunicato stampa completo:

European League of American Football
Press release
London 03/26/07

The General Assemby of European Federation of American Football, during the last meeting held in London last Satturday, gave the green light to the first semi-pro League of Europe; after the experience of EFL, the national club champions tournament, in order to balance the "invasion" of NFLE, the European Delegates approved the President's project to launch a new League.
This new League will start its activity in October '07 and will be shared by following franchises:

Dodge Vikings Vienna
Flash de la Courneuve
Swarco Raiders Tirol
Bergamo Gladiator
Hamburg Blue Devils
Braunschweig Lions
Dusseldorf Panthers
Moscow Patriots

Mr. Uwe Talke has been appointed as League's Commissioner.
As his first official act as ELAF Commissioner, Mr. Talke announced that the league already signed, thanks to League's Media Manager Mr Michael Eschlböck, a contract with Eurosport Channel (satellite) for the full regular season coverage and the live broadcasting of the Final game (currently named Europa Bowl).
The ELAF will start playing in October 2007 with a 14-games regular season in which each team will face the other seven sides home and away.
The first half of the season will start October 21st and will end on December 2nd. AFter one month suspension, the season will resume on January 13th and will end on February 24th.
The Europa Bowl is scheduled for March 9th at the AOL Arena in Hamburg.
Mr Mario Rende, Bergamo's Owner, declared: "At last european football took the best decision to support a semi-pro league able to contest again NFLE and promote the european football image; thanks to this new League my club will have a chance to grow up and leave the italian football league, where some nonsense rules stopped the development of our sport. In view of the above project I agreed to the Commissioner request to change the historical nickname of my franchise (Lions as like as the Braunschweig team) in a new one, more representative of Italy.
I'm sure that the granted television coverage will allow us to reach sport top level audience in a few years!!" 

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Tornei europei
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2007, 10:51:37 am »
........a meno che come suggeriscono su di un altro Forum non sia un pesce d'Aprile, visto che ieri era il primo 8:)

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: Tornei europei
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2007, 10:54:47 am »
........a meno che come suggeriscono su di un altro Forum non sia un pesce d'Aprile, visto che ieri era il primo 8:)

in effetti potrebbe essere... ;D

scherzi a parte, se hanno davvero firmato per la copertura televisiva da parte di eurosport fanno le cose in grande...però speriamo che non affidino il commento allo stesso che fa l'arena football :fiu:
 ;D ;D

Offline max48

  • Freshman
  • **
  • Post: 34
Re: Tornei europei
« Risposta #9 il: Aprile 02, 2007, 11:04:25 am »
COPIA ED INCOLLA DA HUDDLE.ORG
The Europa Bowl is scheduled for March 9th at the AOL Arena in Hamburg.
errata corrige:
The Europa Bowl is scheduled for April 1st at the AOL Arena in Hamburg.
 :ehm:
   2006 u21

Offline Tauri41

  • Freshman
  • **
  • Post: 59
  • Il faut imaginer Sysyphe heureux.
    • FIAF.NET - Tutti i numeri del Football Italiano
Re: Tornei europei
« Risposta #10 il: Aprile 02, 2007, 11:54:24 am »
errata corrige:
The Europa Bowl is scheduled for April 1st at the AOL Arena in Hamburg.
 :ehm:


errata errata corrige...
The Europa Bowl is scheduled for April 1st on various italian football forums.

 :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu:

Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Tornei europei
« Risposta #11 il: Aprile 02, 2007, 11:54:56 am »
Secondo Voi un commento fatto altrove dal buon Massimo Foglio così concepito

 :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu:


lo devo intepretare come il fischio d'inizio della nuova stagione europea....oppure ;D ;D

Offline Tauri41

  • Freshman
  • **
  • Post: 59
  • Il faut imaginer Sysyphe heureux.
    • FIAF.NET - Tutti i numeri del Football Italiano
Re: Tornei europei
« Risposta #12 il: Aprile 02, 2007, 11:57:36 am »


Era un fischio di approvazione per la bellezza del logo  :p :p :p


Offline moor91

  • Junior
  • **
  • Post: 297
  • Siena sempre nel cuore. Irlanda Scozia il sogno
    • www.giaguari.com
Re: Tornei europei
« Risposta #13 il: Aprile 12, 2007, 09:38:26 am »
Questo non è un Pesce....tanto se lo è in ritardo la colpa  è di MassimoTauri, perchè ho fatto copia ed incolla da FIAF.NET

Il weekend di Pasqua ha visto l'inizio delle ostilità anche per l'EFAF Cup,dove i Graz Giants hanno sotterrato con un pesantissimo 50-0 i Dresden Monarchs, rendendo pressochè inutile la gara di ritorno per stabilire chi accederà alle semifinali.
Nel frattempo, l'EFAF ha pubblicato la prima edizione della Top 20, il ranking che classifica le squadre europeepartecipanti ai tornei EFL (Eurobowl ed EFAF Cup). Saldamente al comando sono i Vienna Vikings, pluridetentori della corona europea, mentre i Lions Bergamo si trovano al sesto posto.Oltre ai Vikings, gli orobici hanno davanti a sè i Flash de La Courneuve, i Tirol Raiders, i Porvoo Butchers ed i Marburg Mercenaries.