Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 208373 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

santanadotson

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #165 il: Settembre 14, 2007, 12:32:25 am »
dopo aver causato perdite per 100 milioni di euro non credo che rimarra' in quella posizione per piu di 4 settimane,vedrai che appena si calmeranno le acque designeranno un successore anche per ripulire l immagine del proprio marchio,non e' credibile che rimanga anche l anno prossimo

Huey

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #166 il: Settembre 14, 2007, 12:36:49 am »
dopo aver causato perdite per 100 milioni di euro non credo che rimarra' in quella posizione per piu di 4 settimane,vedrai che appena si calmeranno le acque designeranno un successore anche per ripulire l immagine del proprio marchio,non e' credibile che rimanga anche l anno prossimo

le perdite in realtà sono molte di più perchè se non sbaglio avendo la mclaren 0 punti prende anche molti meno soldi dalla FIA (tot posizione in classifica tot soldi, senza contare quelli da mancata di vittoria del titolo costruttori).

sul resto: ron dennis avrà pure causato perdite per 100 e passa milioni ma la scuderia è sua per la metà quindi se non si butta fuori da solo non lo butta fuori nessuno.
sulla mercedes poi non ci metto la mano sul fuoco che non sapessero niente. ai quei livelli tutti sanno tutto di tutti (figuriamoci poi uno come haug).




Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #167 il: Settembre 14, 2007, 01:01:38 am »
Ron Dennis è la McLaren da quando sono nato.

proprio non me la vedo senza

Huey

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #168 il: Settembre 14, 2007, 01:23:04 am »
Ron Dennis è la McLaren da quando sono nato.

proprio non me la vedo senza

infatti. anch'io associo ron dennis = mclaren.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #169 il: Settembre 14, 2007, 07:14:55 am »
infatti. anch'io associo ron dennis = mclaren.



Vero ma 100 milioni di dollari di multa sono circa 72/75 milioni di €, la vittoria del campionato costruttori vale circa la stessa cifra e se prendi 0 punti non ti danno neanche quel minimo cmq qualche milioni di dollari che mollano a chi fa anche solo 1 punto.
Ergo la McLaren ha perdite per 145 milioni di € anche se sono 50% e 50% ho idea che in una eventuale trattativa il coltello dalla parte del manico l'abbia la Mercedes!
Dennis stì soldi dove se li tira fuori? ( banche a parte).

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #170 il: Settembre 14, 2007, 09:38:30 am »

Vero ma 100 milioni di dollari di multa sono circa 72/75 milioni di €, la vittoria del campionato costruttori vale circa la stessa cifra e se prendi 0 punti non ti danno neanche quel minimo cmq qualche milioni di dollari che mollano a chi fa anche solo 1 punto.
Ergo la McLaren ha perdite per 145 milioni di € anche se sono 50% e 50% ho idea che in una eventuale trattativa il coltello dalla parte del manico l'abbia la Mercedes!
Dennis stì soldi dove se li tira fuori? ( banche a parte).

da quello che ho capito dovrebbero perdere altri soldi dai contratti tv. quindi altri soldi...

Huey

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #171 il: Settembre 14, 2007, 11:10:31 am »

Vero ma 100 milioni di dollari di multa sono circa 72/75 milioni di €, la vittoria del campionato costruttori vale circa la stessa cifra e se prendi 0 punti non ti danno neanche quel minimo cmq qualche milioni di dollari che mollano a chi fa anche solo 1 punto.
Ergo la McLaren ha perdite per 145 milioni di € anche se sono 50% e 50% ho idea che in una eventuale trattativa il coltello dalla parte del manico l'abbia la Mercedes!
Dennis stì soldi dove se li tira fuori? ( banche a parte).

sì certo, la sanzione nei confronti della mclaren è pesantissima e a questo punto c'è anche il concreto rischio che la mclaren sparisca (cosa che poi alla fin fine mi dispiace pure essendo una casa storica della F1).

il discorso che dico io è sul mondiale in corso.
ok togliere i punti costruttori ma i piloti stravincono anche grazie alla macchina. e se la macchina è copiata, è illegale, etc. allora non mi pare giusto che il mondiale piloti lo vinca hamilton o alonso.

paradossamente a questo punto trovo giusto che nell'albo d'oro accanto al nome del pilota venga scritto mclaren-ferrari.


Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #172 il: Settembre 14, 2007, 12:21:56 pm »


il discorso che dico io è sul mondiale in corso.
ok togliere i punti costruttori ma i piloti stravincono anche grazie alla macchina. e se la macchina è copiata, è illegale, etc. allora non mi pare giusto che il mondiale piloti lo vinca hamilton o alonso.




questo è chiaramente tutto il vero nocciolo della questione, il vero scandalo, l'assurdità.

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #173 il: Settembre 14, 2007, 12:55:38 pm »
Trovare una sentenza che faccia "giustizia" nella vicenda è ENDEMICAMENTE IMPOSSIBILE visto che si tratta di un campionato a 17/18 tappe con interessi economici clamorosi (fanno già cagare le gare decise alle 22.00 di domenica sera perchè tizio era sottopeso di 2 kg, figuriamoci un intero campionato dove il risultato di 13 gare GIA' DISPUTATE non conta nulla)

Venendo alla McLaren bisogna vedere cosa succede: che io sapessi, in precedenza gli azionisti del team erano Mercedes al 40%, Dennis al 30%, il miliardario Houjueh o come cacchio si chiama al 30%.
In questo modo Dennis si era messo in tasca una barcata di miliioni quando aveva venduto le azioni alla Mercedes MA è, DE FACTO, il controllore del team perchè con il suo socio controllava il 60% delle quote.

Questa sentenza potrebbe cambiare MOLTE cose di questo scenario... se non cambierà nulla è perchè anche in Mercedes sapevano... (ma qui non parlo "solo" di Haug) altrimenti da Stoccarda chiederanno "gentilmente" a Dennis di farsi da parte, cedendo quelle quote ad un prezzo che ora deve anche riflettere il danno ecomico della sentenza in oggetto... potrebbe nascere un team Mercedes F1 e un glorioso (...) marchio sparire di scena.

A livello sportivo rimane un mondiale senza senso, a livello politico-manageriale è una sentenza clamorosa.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #174 il: Settembre 14, 2007, 02:44:54 pm »
questo è chiaramente tutto il vero nocciolo della questione, il vero scandalo, l'assurdità.


Ma soprattutto alla luce del fatto che i piloti sapevano tutto, cioè sistemavano la macchina con i proprio dati e quelli della Ferrari e avevano pure il coraggio di esultare a fine GP. Dopo le dichiarazioni di Alonso che per settare la macchina chiamava Della Rosa e poi si telefonava ai due tecnici "spioni" sinceramente mi stupisce che non abbiano vinto tutti i GP.
Rivaluto profondamente i nostri due driver, in fondo adesso appare lampante che non hanno mai avuto una macchina che poteva competere con la McLAREN

Huey

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #175 il: Settembre 14, 2007, 05:13:47 pm »

oggi durante le prove su sky hanno letto alcuni passi del verdetto/sentenza emesso dalla FIA.
cioè hanno letto le email che si mandavano de la rosa e alonso, ma il colmo è che dicono perfino che durante il gp di australia stepney aveva avvertito che raikkonen si sarebbe fermato ai box al 18° giro.

francamente sono ALLUCINATO.
non ha senso il mondiale piloti ad un pilota mclaren.


Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #176 il: Settembre 14, 2007, 05:59:05 pm »
oggi durante le prove su sky hanno letto alcuni passi del verdetto/sentenza emesso dalla FIA.
cioè hanno letto le email che si mandavano de la rosa e alonso, ma il colmo è che dicono perfino che durante il gp di australia stepney aveva avvertito che raikkonen si sarebbe fermato ai box al 18° giro.

francamente sono ALLUCINATO.
non ha senso il mondiale piloti ad un pilota mclaren.



QUOTO  è quello che infatti dicevo nel post precedente, alla faccia di Alonso un mago nel settare la macchina :ninja:

santanadotson

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #177 il: Settembre 14, 2007, 09:59:15 pm »
purtroppo ci sono troppi interessi,non dobbiamo essere ingenui neanche noi da pensare che avrebero fatto una sentenza contro i propri interessi economici,ci sono degli sponsor che pagano e persone che vogliono vedere  gran premi combattuti,sarebbe il collasso economico e un danno d immagine incalcolabile vendere un prodotto stile indianapolis.bisogna turarsi il naso e accettare la situazione,adesso comincia il processo per la renault,siamo solo all inizio

santanadotson

  • Visitatore
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #178 il: Settembre 15, 2007, 09:35:16 pm »
Bruxelles, 20:13
F1, DENNIS CONFERMA: ALONSO MINACCIO' DI PARLARE CON FIA

Il capo della McLaren, Ron Dennis, ha dichiarato che lo spagnolo Fernando Alonso lo minacciò dopo il Gran Premio di Ungheria. Dennis lo ha rivelato alla stampa inglese presente sul circuito di Spa-Francorchamps, dove domani si correrà il Gp del Belgio. Secondo il top manager delle frecce d'argento, "Alonso era molto arrabbiato" e minacciò di dire alla Fia quel che sapeva sul caso spionaggio contro la Ferrari. "Mi disse - ha spiegato Dennis ai giornalisti britannici - che nella sua casella di posta elettronica aveva una e-mail di uno dei miei ingegneri. Io mi sono guardato con Martin (Whitmarsh, direttore esecutivo della McLaren, ndr) e Martin disse che Alonso poteva pure andare, che a noi non importava". Il capo della scuderia inglese ha poi spiegato che "un rappresentante di Alonso tornò mezz'ora dopo chiedendo scusa, dicendo che il pilota era arrabbiato e 'bla bla bla'... che ritirava tutto". Alla domanda sul perché non licenziò Alonso, Dennis ha risposto che a lui "importa vincere il campionato del mondo: mi piace mantenere rapporti cordiali coi miei piloti, anche se certe volte non è facile". (Nic. Api) (15/09/2007) (Spr)

il campionato piloti non e' ancora finito..attendiamoci guai meccanici ad hoc e sportellate sospette.mi sembra chiaro che l anno prossimo non rivedremo ne' alonso ne' ron dennis

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: F1 SU SKY- LEOPIZZI TORNA A RUGGIRE
« Risposta #179 il: Settembre 16, 2007, 01:56:52 am »
cmq davvero io sono sempre più schifato....nell'albo d'oro affianco al nome di Alonso/Hamilton non ci dovrebbe essere Mclaren, ma McLaren-Ferrari, sarebbe molto più veritiero.....

è increbile...si parlava di distribuzione dei pesi.....poi si è incominciato a sapere che conoscevano davvero TUTTO....il gas particolare che solo la Ferrari metteva nelle gomme, novità aerodinamiche come alettoni ecc, settaggi, strategie di gare....

che schifo....altrochè rubare le chiamate difensive