Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 207782 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #975 il: Dicembre 23, 2008, 11:24:25 pm »
secondo me quello che dovrebbe essere il vero scandalo, sono i prezzi degli eventi live.
per andare a vedere la f1, ci va quasi uno stipendio. e se non si fanno i sold out caro ecclestone del cazzo, ci sarà un motivo.

ps. altro esempio di genialità lampante: per andare a vedere juve-bate borisov sotto la neve a -2 non puoi chiedere 50 euro per una curva e poi lamentarti che lo stadio è vuoto. perchè sei un idiota se non ci arrivi. e sai che i soldi ti arrivano


Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #976 il: Dicembre 24, 2008, 01:07:52 am »
secondo me quello che dovrebbe essere il vero scandalo, sono i prezzi degli eventi live.
per andare a vedere la f1, ci va quasi uno stipendio. e se non si fanno i sold out caro ecclestone del cazzo, ci sarà un motivo.

ps. altro esempio di genialità lampante: per andare a vedere juve-bate borisov sotto la neve a -2 non puoi chiedere 50 euro per una curva e poi lamentarti che lo stadio è vuoto. perchè sei un idiota se non ci arrivi. e sai che i soldi ti arrivano



scusa, a pagina 65 hai appena detto che è giusto pagare gli sportivi 20 milioni l'anno....da qualche parte i soldi dovranno entrare

non lamentatevi poi dei prezzi......

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #977 il: Dicembre 24, 2008, 01:17:01 am »
scusa, a pagina 65 hai appena detto che è giusto pagare gli sportivi 20 milioni l'anno....da qualche parte i soldi dovranno entrare

non lamentatevi poi dei prezzi......

si ma converrai
che i prezzi dovrebbero essere correlati all'importanza dell'evento e alle potenzialità di sold out.

cioè
se per juve-real madrid/inter/barcellona... sarei anche disposto a spendere 100euro
non ha senso che juve-bate borisov vada via a quel prezzo. vendere 30000 biglietti a 10 euro ed avere lo stadio peino rende di più di venderne 4000 a 50 euro. (senza contare gli introiti collaterali: merchandising, cibo, etc)

allo stesso modo in f1.
se la vendita di biglietti incide sul budget totale (e in quale % non lo so per la f1) ha senso riconsiderare eventualmente i prezzi

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #978 il: Dicembre 24, 2008, 01:21:59 am »
si ma converrai
che i prezzi dovrebbero essere correlati all'importanza dell'evento

stessa cosa per gli ingaggi degli sportivi

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #979 il: Dicembre 24, 2008, 01:25:00 am »
stessa cosa per gli ingaggi degli sportivi


beh dovrebbe essere normale che chi fa vendere di più prenda di più

Offline Huey

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.706
  • huh?
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #980 il: Dicembre 24, 2008, 02:16:26 pm »
allo stesso modo in f1.
se la vendita di biglietti incide sul budget totale (e in quale % non lo so per la f1) ha senso riconsiderare eventualmente i prezzi

parlo solo della F1 perchè del calcio non sono ferratissimo.

la F1 si regge sui soldi che le piste danno.
loro pagano perchè la F1 corra lì, poi son fatti della proprietà del circuito recuperare o meno (salvo smentite).
questo è il motivo perchè montreal dal prossimo anno non sarà più in calendario.

sul discorso prezzi sono d'accordissimo con te però - almeno a livello motoristico - purtroppo il prezzo del biglietto è l'incontro tra domanda e offerta.
per intenderci andare al mugello prima del boom di valentino rossi ti costava la metà (e non solo in rapporto euro/lire).



Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #981 il: Gennaio 14, 2009, 04:26:38 pm »
...mamma mia quanto sò brutte 'ste macchine 2009  :plaxico:

Con l'alettone enorme davanti e stretto dietro sembrano i modellini di plastica radiocomandati della mia infanzia... degli aborti...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline mccaffrey

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.835
  • Calcio: Sampdoria
  • MLB: Cincinnati Reds
  • NBA: Utah Jazz
  • NFL: Denver Broncos
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #982 il: Gennaio 14, 2009, 05:15:25 pm »
...mamma mia quanto sò brutte 'ste macchine 2009  :plaxico:

Con l'alettone enorme davanti e stretto dietro sembrano i modellini di plastica radiocomandati della mia infanzia... degli aborti...
:si:

io le definirei aborti di qualche ingegnere ubriaco :kyleorton:
Kyle Orton Fans Club tessera #2

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #983 il: Gennaio 27, 2009, 01:01:24 pm »
a me piacciono  :lollol:


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #984 il: Gennaio 27, 2009, 01:10:21 pm »
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #985 il: Febbraio 11, 2009, 01:39:37 pm »
questo kers piace molto ai piloti..STIMOLANTE!

guardate il povero vettel...

  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline zukkkk

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.479
  • Let's go G-Men!!
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #986 il: Febbraio 24, 2009, 11:23:37 pm »
arriva la USF1 squadra americana sponsorizzata da 2 americani e a parole da ecclestone...


"...agh agh..agh..fuori tempo massimo..guarda guarda ..facciamo pi
pirlo.. guarda cosa fa..ahvìa..ha lalucidhia dheh..la lalucidhia dheh
di vedere Rossi in mezzo all'area..poi..poi..pooi ci vuol la qualità
anche (silenzio)..interviene l'altro..tocca di
siniiistro..lui..inconclude di destro..noh eh..dheehh..DE rossi..pperò
...tutti vanno a abbracciare PPirlo..."

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #987 il: Febbraio 25, 2009, 03:50:37 pm »
arriva la USF1 squadra americana sponsorizzata da 2 americani e a parole da ecclestone...

dai dai che arriva danica  :love:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline groalbe

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 14.934
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #988 il: Febbraio 25, 2009, 05:23:40 pm »
dai dai che arriva danica  :love:
vorresti "tamponarla"...dì la verità!  :goodboy:
                                    

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: Hamilton #1
« Risposta #989 il: Marzo 05, 2009, 05:22:26 pm »
GINEVRA, 5 marzo 2009 - Contro la crisi l'unione fa la forza. La Fota, l'associazione che raggruppa i costruttori della F.1, fondata nel settembre 2008 e presieduta da Luca di Montezemolo, si è riunita a Ginevra per varare una serie di modifiche tecniche, sportive e commerciali da sottoporre alla Fia per essere approvate.
CAMBIA IL PUNTEGGIO - Un nuovo sistema di assegnazione dei punti nei GP, riduzione di chilometraggio e durata delle gare e misure importanti per tagliare i costi. Questo, in sintesi, il programma presentato stamane a Ginevra dalla Fota, l'Associazione dei team di Formula Uno, per assicurare un nuovo futuro al circus. La proposta più importante, alternativa al sistema delle medaglie "sponsorizzata" da Ecclestone, è quella di assegnare 12 punti e non più dieci al vincitore di un Gp, con 9 punti al secondo e 7 al terzo, mentre le posizioni dal quarto all'ottavo posto otterrebbero i punti previsti dall'attuale sistema, cioè 5, 4, 3, 2 e 1. Aumentare il gap di punti tra primo e secondo, ha spiegato il boss della McLaren, Martin Whitmarsh, spingerebbe i piloti a lottare di più per la vittoria piuttosto che accontentarsi del secondo posto. "Il pubblico vuole un maggior riconoscimento per chi vince un GP e la nostra proposta va in questo senso", sottolinea Whitmarsh.
TAGLI - Altra idea Fota, che come tutte le altre dovrà essere sottoposta al Consiglio Mondiale della Fia per essere adottate già nel 2009, quella di rendere pubblico il carico di benzina di ogni monoposto prima della gara mentre per il 2010 si guarda ad altre novità. Una è quella di rivelare maggiori dati sulle prestazioni al pubblico, assegnare i punti per il Mondiale costruttori anche sulla base dei pit-stop più veloci e ridurre le corse a massimo 250 chilometri o imporre una durata massima di un'ora e 40 minuti. Nessuna proposta, almeno per il momento, sul formato delle qualifiche, mentre i team hanno raggiunto l'accordo in relazione ad alcune aree. L'uso della galleria del vento sarà già ridotto quest'anno e ai team sarà consentito di usare il 60% dei modelli, con velocità massima fissata a 50 metri al secondo. Sempre per questa stagione "useremo solo otto motori per pilota - annuncia Mario Theissen, boss della Bmw - allungheremo la vita dei motori stessi e ridurremo i test e i costi delle gare in modo drastico".
PER I PROSSIMI ANNI - E per il 2010 ci saranno ulteriori riduzioni. "Per quanto riguarda l'aspetto aerodinamico - continua Theissen - c'è un accordo sul livello dello sviluppo che sarà dimezzato rispetto a quello del 2009". Inoltre dal 2010 al 2012 sarà bloccato lo sviluppo dei cambi, con quattro scatole per il cambio, ciascuna delle quali acquistabile per un milione e mezzo di euro, a disposizione di ciascun pilota per ogni stagione, i freni saranno omologati mentre per il 2010 la Fota punta ad avere un sistema Kers unico.
SI SPENDE MENO - Significative le parole del presidente della Ferari Luca di Montezemolo: "Questo momento non ha precedenti nella storia della F.1. per la prima volta tutti i team sono uniti e compatti. Tutti hanno deciso di tagliare i costi già da quest'anno. Continueremo a lottare tra noi in pista, ma fuori dalle gare saremo uniti da un unico e ambizioso obiettivo: garantire alla F.1 un futuro migliore. Entro il 2012 formalizzeremo anche un nuovo Patto della Concordia".
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__