Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 208955 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.866
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #750 il: Settembre 14, 2008, 03:51:28 pm »
solito CULO DI MASSA, senza il cambio gomme obbligato Hamilton arriva 2° come minimo


 :plaxico:



Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #751 il: Settembre 14, 2008, 10:04:46 pm »

massa oggi mi sa che si è giocato il mondiale e, non credevo che l'avrei mai detto, ma mi dispiace pure.



ps i giornalisti italiani. massa parte sesto e arriva sesto. raikkonen parte quattordicesimo arriva nono.
ovviamente raikkonen ha guidato di merda, massa no  :azzazzazz:


Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #752 il: Settembre 15, 2008, 10:36:58 am »
massa oggi mi sa che si è giocato il mondiale e, non credevo che l'avrei mai detto, ma mi dispiace pure.

...in che senso?
Ha preso un punto in più dell'inglese che sul bagnato gli dava un secondo al giro (lo dava a tutti a onor del vero) e anche sull'asciutto con temperature basse credo che gli avrebbe preso solo la targa... a me sembra 'na gara fortunata come non mai...  ??) ...nelle altre 999 dimensioni alternative Massa a Monza perde punti, non li guadagna...

ps i giornalisti italiani. massa parte sesto e arriva sesto. raikkonen parte quattordicesimo arriva nono.
ovviamente raikkonen ha guidato di merda, massa no  :azzazzazz:

...figurati se vanno a valutare i carichi di benzina e la posizione in griglia... o la casualità di una pioggia che smette al giro "ics" e rovina la gara a uno e salva quella dell'altro... troppo difficile... dammi la classifica finale e ti dirò chi ha guidato bene o no...  8:)

Confermo quanto già detto: Hamilton mi 'sta ufficialmente sulle palle ma guida da Dio.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #753 il: Settembre 15, 2008, 10:49:05 am »
Confermo quanto già detto: Hamilton mi 'sta ufficialmente sulle palle ma guida da Dio.

e ha pure una macchina una spanna sopra le altre, 20 km/h in rettilineo di differenza non sono mica pochi



Citazione
...in che senso?
Ha preso un punto in più dell'inglese che sul bagnato gli dava un secondo al giro (lo dava a tutti a onor del vero) e anche sull'asciutto con temperature basse credo che gli avrebbe preso solo la targa... a me sembra 'na gara fortunata come non mai...  ??) ...nelle altre 999 dimensioni alternative Massa a Monza perde punti, non li guadagna...


nel senso che una gara così con hamilton che ti scazza le qualifiche non la trovi più. era un'occasione di cui approfittare, non si doveva rubargli solo un punto ma molti di più (perchè io penso che hamilton sia molto superiore a massa e quindi qui massa avrebbe dovuto fare bottino pieno vista l'occasione).

tra massa e il terzo c'erano 8 secondi e lui guida una ferrari.
tra lui e raikkonen c'erano 10 secondi con però delle qualifiche alle spalle molto diverse.


Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #754 il: Settembre 15, 2008, 11:58:29 am »
...se aveva 20 km/h in più vuol dire che aveva tenuto l'ala da asciutto mentre gli altri si sono cagati addosso... ergo è ancora più fenomeno di quanto pensassi. :shok:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #755 il: Settembre 15, 2008, 12:48:04 pm »
...se aveva 20 km/h in più vuol dire che aveva tenuto l'ala da asciutto mentre gli altri si sono cagati addosso... ergo è ancora più fenomeno di quanto pensassi. :shok:

non sono convinto di questa cosa. cioè lui è andato da dio sul bagnato ma poi quando la pista ha cominciato ad asciugarsi è diventato "normale" tant'è che non è più riuscito a prendere massa.
non so quanto la differenza di velocità fosse dovuta ad un assetto da asciutto piuttosto che da bagnato.

io comunque volevo far notare che ci siamo dimenticati (così come la regia) del vero protagonista del gran premio: vettel.
il fenomeno alla fine della fiera mi sembra solo lui.

Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #756 il: Settembre 15, 2008, 12:58:26 pm »
...sì è vero, montate le intermedie è tornato sulla terra.
Aveva probabilmente un assetto da bagnatissimo e questo lo ha agevolato all'inizio... ma ha comunque dato spettacolo... niente da dire.

Vettel l'ho :idolo: in tempo reale ieri pomeriggio: c'è da dire che fino all'arrivo della macchina nuova aveva fatto un disastro dopo l'altro (nel periodo in cui sembrava fatta per un sedile in ferrari nel 201x...) per cui gli auguro un futuro radioso... con una buona macchina sennò siamo di nuovo da capo.
(per assurdo andasse adesso nel team "madre" prenderebbe la paga dalla sua attuale macchina... ergo... -> :diobonocomespingeilmotoreFerrari: )
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #757 il: Settembre 15, 2008, 07:35:45 pm »



 

nel senso che una gara così con hamilton che ti scazza le qualifiche non la trovi più. era un'occasione di cui approfittare, non si doveva rubargli solo un punto ma molti di più (perchè io penso che hamilton sia molto superiore a massa e quindi qui massa avrebbe dovuto fare bottino pieno vista l'occasione).

tra massa e il terzo c'erano 8 secondi e lui guida una ferrari.
tra lui e raikkonen c'erano 10 secondi con però delle qualifiche alle spalle molto diverse.



d'accordissimo
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.955
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #758 il: Settembre 16, 2008, 01:19:09 pm »

ps i giornalisti italiani. massa parte sesto e arriva sesto. raikkonen parte quattordicesimo arriva nono.
ovviamente raikkonen ha guidato di merda, massa no  :azzazzazz:



ci pensavo proprio ieri.

gazzetta: massa formichina. raikkonen inesistente.

ps. ha vinto una minardi con lo stesso motore che aveva massa.

ma come ha fatto ad arrivare in f1?!!!
ma come posso tifare per uno del genere?!!
va be che il mondiale l'ha vinto anche damon hill però....

Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #759 il: Settembre 16, 2008, 01:41:59 pm »
...a fine anno faccio la somma algebrica delle pagelline di Autosprint (discretamente affidabili, garantisco...) e vediamo le medie voto dei vari piloti.

...vi posso assicurare che, se quello sta sulle balle se l'altro non è capace, se quello non può fare così e l'altro cosà di piloti degni "secondo voi" in questo momento rimane solo Kubica. E' l'unico che ha sbagliato poco tendente nulla nell'arco di 12 gran premi o quanti sono.

E allora c'è qualcosa che non va... bisogna accettare che ci sono tanti bravi piloti ma nessun fuoriclasse.

E per favore non smenatemela con Alonso che quest'anno ha già fatto 3-4 gare da obbrobrio... e mi auguro per lui che l'anno prossimo trovi una vettura competitiva che gli dia motivazioni 24/7 sennò fa la fine di Jacques Villeneuve.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Huey

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #760 il: Settembre 16, 2008, 02:38:36 pm »

E allora c'è qualcosa che non va... bisogna accettare che ci sono tanti bravi piloti ma nessun fuoriclasse.

E per favore non smenatemela con Alonso che quest'anno ha già fatto 3-4 gare da obbrobrio... e mi auguro per lui che l'anno prossimo trovi una vettura competitiva che gli dia motivazioni 24/7 sennò fa la fine di Jacques Villeneuve.

io non sono d'accordo. la F1 di oggi penso non abbia mai visto così tanti fuoriclasse dai tempi di senna, prost, piquet, mansell, etc.
alonso è fuoriclasse, i numeri li fa vedere la macchina non c'è.
hamilton è fuoriclasse
raikkonen è fuoriclasse, ha perso punti per errore dei box, della macchina esplosa, o di altri piloti che l'hanno tamponato.
kubica è fuoriclasse
vettel sta dimostrando di esserlo, anzi direi proprio che lo è perchè non è facile vincere con una toro rosso (non vorrei fare paragoni con senna).

kovalainen è buon pilota.
massa è buon pilota, ma non è fuoriclasse. massa ha perso punti per colpa sua, non per circostanze esterne (vedi primi due gp o a silverstone).

poi che la stampa italiana si sia innamorata di massa è un'altra cosa. chiaro che ha più appeal di raikkonen ma montezemolo mi pare abbia le idee ben chiare in proposito e non la pensa come la stampa italiana.

io comunque non capisco la ferrari: puoi avere il meglio. il meglio è alonso, cazzo prendilo! sacrifichi uno dei due piloti, io opto per sacrificare quello che non è campione del mondo ma può andare bene a questo punto anche il contrario perchè l'impressione che ho io è che raikkonen ha perso un po' lo smalto. mi sembra più propenso al ritiro che alla fame di vittorie.


ps damon hill. non sono così convinto che fosse sopravvalutato. almeno, ho sempre pensato che lo fosse ma a distanza di anni rivedendolo all'hungaroring che quasi vince con la arrows e poi a spa che vince con la jordan mi sto ricredendo.
jacques villeneuve era ed è sopravvalutato, secondo me.

Online torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #761 il: Settembre 16, 2008, 02:59:45 pm »
...quanta carne al fuoco... e tutta roba interessante... ma oggi mi tocca lavorare... ma prometto di ritornarci perchè di temi ne hai tirati fuori tantissimi e meritano risposta...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #762 il: Settembre 18, 2008, 07:10:31 pm »
Kimi Raikkonen non è per nulla convinto di dover dare una mano a Felipe Massa per tenere il titolo di F1 in casa Ferrari. Il finlandese è deciso a lottare solo per sé stesso. "Non mi sento una seconda guida - ha detto durante il test del Mugello - . Non sarà sicuramente facile per me vincere il Mondiale, ma non si sa mai  Io comunque ci proverò, gara dopo gara. Spero di poter avere buoni risultati, è da tanto che non mi riesce".

 :druso:
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline gommaflex

  • Senior
  • **
  • Post: 578
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: la maledizione della vittoria numero 17
« Risposta #763 il: Settembre 18, 2008, 09:51:12 pm »
io non sono d'accordo. la F1 di oggi penso non abbia mai visto così tanti fuoriclasse dai tempi di senna, prost, piquet, mansell, etc.
alonso è fuoriclasse, i numeri li fa vedere la macchina non c'è.
hamilton è fuoriclasse
raikkonen è fuoriclasse, ha perso punti per errore dei box, della macchina esplosa, o di altri piloti che l'hanno tamponato.
kubica è fuoriclasse
vettel sta dimostrando di esserlo, anzi direi proprio che lo è perchè non è facile vincere con una toro rosso (non vorrei fare paragoni con senna).

kovalainen è buon pilota.
massa è buon pilota, ma non è fuoriclasse. massa ha perso punti per colpa sua, non per circostanze esterne (vedi primi due gp o a silverstone).

poi che la stampa italiana si sia innamorata di massa è un'altra cosa. chiaro che ha più appeal di raikkonen ma montezemolo mi pare abbia le idee ben chiare in proposito e non la pensa come la stampa italiana.

io comunque non capisco la ferrari: puoi avere il meglio. il meglio è alonso, cazzo prendilo! sacrifichi uno dei due piloti, io opto per sacrificare quello che non è campione del mondo ma può andare bene a questo punto anche il contrario perchè l'impressione che ho io è che raikkonen ha perso un po' lo smalto. mi sembra più propenso al ritiro che alla fame di vittorie.


ps damon hill. non sono così convinto che fosse sopravvalutato. almeno, ho sempre pensato che lo fosse ma a distanza di anni rivedendolo all'hungaroring che quasi vince con la arrows e poi a spa che vince con la jordan mi sto ricredendo.
jacques villeneuve era ed è sopravvalutato, secondo me.
Concordo quasi su tutto xò JACQUES VILLENEUVE ha vinto in america ha vinto in europa battendo un certo MICHAEL SCHUMACHER.....credo che la sua carriera forse non è stata pari al suo talento per via di un carettere non facilmente gestibile e che non sia arrivato in ferrari (se ne parlò) per altri  motivi:
1) schumacher non gradiva piloti in grado di batterlo (infatti arrivò IRVINE poi  BARRICHELLO poi MASSA....)
2) troppo ingombrante il paragone con il padre
quel sorpasso a JEREZ ai danni di sua maestà SCHUMACHER rimane una delle pagine + belle della F1....

santanadotson

  • Visitatore
Re: :: FORMULA 1 OFFICIAL TOPIC :: I sing Apore!
« Risposta #764 il: Settembre 18, 2008, 10:29:28 pm »
damon hill e' arrivato a guidare una macchina competitiva per il suo cognome diciamocela tutta,ho il ricordo dell ultimo mondiale vinto da prost in versione il gomito fuori dal finestrino con bicchiere e ombrellino..poi certo una scorrettezza di schumacher gli ha levato un titolo mondiale meritato,sicuramente e' stato un buon pilota ma dal punto di vista mentale un perdente nel confronto con schumacher.diverso hakkinen che lo ha sfidato a viso aperto e 2 titoli e' riuscito a portarli a casa.

per il momento per me ci sono solo 2 campioni veri,capaci di stare in business class con i prost,senna e mansell e sono alonso ed hamilton,raikkonen non lo ritengo tale e la percentuali di rotture meccaniche che ha avuto in carriera per me dice molto,non e' certo un lauda o un prost per quanto per qualita' velocistiche sia probabilmente il migliore in circolazione.

su kubica e vettel e' presto per dire,sopratutto vettel sembra destinato a una carriera luminosa