Autore Topic: .:::: F1 OFFICIAL TOPIC ::::.  (Letto 206767 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jack The Sack

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.858
  • LA pearà
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #675 il: Agosto 25, 2008, 08:04:39 am »
sará contenta mia nonna, fan sfegatata del ciabattino

anche mia nonna!!!
... poi subentrerà Kaepernick e metteranno allo stadio la musichetta di Bennie Hill ... :colz:
Citazione
"For some, being a real fan is about loyalty. It's about suffering. It's the legacy of a Cubs fan who's gone 102 years without a championship."
Citazione
“Well the thing I’ve learned this week, and as we’ve all known for a very long time, if it’s on the internet, it’s true" (Jim Harbaugh)

Huey

  • Visitatore
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #676 il: Agosto 25, 2008, 10:47:27 am »

io sono allibito da quanto succede alla ferrari ormai.
per poco stavano mandano massa a sbattere contro un doppiato ai box e poi pure fanno la figura degli ebeti col tubo della benzina, mah...

massa prima guida è pericolo pubblico.
raikkonen qualche problema psicologico c'è l'ha evidentemente, soprattutto in qualifica. di certo è l'uomo più sfigato che conosca.

ho come il sospetto che non potesse tirare la macchina proprio perchè il motore era lo stesso dell'hungaroring (dove peraltro negli ultimi giri gli è stato chiesto di rallentare).
bravo massa a fare lo splendido col motore nuovo.
poi... ferrari (su raikkonen) che ti sbaglia gomme a monaco e a silverstone. hamilton che ti tampona in canada quando sei primo e carrozzeria che ti scoppia a 10 giri dalla fine dovendo cedere il passo al tuo compagno di squadra.

1+1+1+1 fa almeno raikkonen primo con 20 punti di vantaggio. togli la sfiga e il risultato è davanti a tutti.
io mi rifiuto di credere che alla ferrari qualcuno possa credere che massa è prima guida.

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #677 il: Agosto 25, 2008, 11:27:46 am »
io sono allibito da quanto succede alla ferrari ormai.
per poco stavano mandano massa a sbattere contro un doppiato ai box e poi pure fanno la figura degli ebeti col tubo della benzina, mah...

massa prima guida è pericolo pubblico.
raikkonen qualche problema psicologico c'è l'ha evidentemente, soprattutto in qualifica. di certo è l'uomo più sfigato che conosca.

ho come il sospetto che non potesse tirare la macchina proprio perchè il motore era lo stesso dell'hungaroring (dove peraltro negli ultimi giri gli è stato chiesto di rallentare).
bravo massa a fare lo splendido col motore nuovo.
poi... ferrari (su raikkonen) che ti sbaglia gomme a monaco e a silverstone. hamilton che ti tampona in canada quando sei primo e carrozzeria che ti scoppia a 10 giri dalla fine dovendo cedere il passo al tuo compagno di squadra.

1+1+1+1 fa almeno raikkonen primo con 20 punti di vantaggio. togli la sfiga e il risultato è davanti a tutti.
io mi rifiuto di credere che alla ferrari qualcuno possa credere che massa è prima guida.



premesso che tifo Kimi da quando era in McLaren non capisco una cosa. Vista la difficoltà che trova ultimamente nelle qualifiche perchè gli mettono (o si fa mettere) sempre + benza di Massa? Voglio dire ormai in F1 lo sanno tutti che se parti dietro non superi nessuno e bene che ti vado guadagni una posizione ai box! Molto meglio partire davanti e fermarsi prima

Huey

  • Visitatore
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #678 il: Agosto 25, 2008, 11:38:42 am »

premesso che tifo Kimi da quando era in McLaren non capisco una cosa. Vista la difficoltà che trova ultimamente nelle qualifiche perchè gli mettono (o si fa mettere) sempre + benza di Massa? Voglio dire ormai in F1 lo sanno tutti che se parti dietro non superi nessuno e bene che ti vado guadagni una posizione ai box! Molto meglio partire davanti e fermarsi prima

che non abbia l'appoggio della squadra (o di parte di essa) mi sembra cosa scontata ormai.
esempio massa che gli esce dai box davanti e non lo fa passare sapendo che lui è carico e l'altro scarico perché deve spingere per passare kovalainen (si fermerà qualche giro dopo).
lì basterebbe poco.

fondalmente penso che kimi abbia una sorta di blocco psicologico (non vince una gara dal bahrein se non sbaglio) unito a tanta sfiga perché altrimenti non mi spiego il perché di 7 giri veloci in gara su 12 gare disputate.
penso che spa sia l'ultima spiaggia.
considerato che è tra le sue piste favorite se non vince nemmeno lì sono cazzi.

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #679 il: Agosto 25, 2008, 11:48:43 am »
anche mia nonna!!!
beh, allora bisogna dirglielo che ha un fascino irrefrenabile sulle vecchiette. magari si riesce a organizzare una gita turistica per le nonne massoni :ninja: a monza. sai che scene..."digli a quelli li di alzare il volume dei motori, non si sente niente!"  ;D
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #680 il: Agosto 25, 2008, 12:00:24 pm »
ma come si fa a tifare massa?  >:(

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #681 il: Agosto 25, 2008, 12:05:04 pm »
ma come si fa a tifare massa?  >:(

io di due piloti non n sopporto uno..
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #682 il: Agosto 25, 2008, 12:09:52 pm »
io di due piloti non n sopporto uno..

dai...

piano con le parole...
dire massa e pilota nella stessa frase è grammaticalmente sbagliato. come la doppia negazione in inglese.

kimi a tanti piace proprio perchè non si scompone mai - almeno davanti alle tv - e lui si, però è un signor pilota

Offline Jardinero

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.814
  • standing in the way of control
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #683 il: Agosto 25, 2008, 12:12:37 pm »
kimi é un idolo per come si comporta coi media. ieri a grandprix su italia1 il giornalista durante un intervista gli chiede: "qual'é il momento piu noioso di un weekend di formula1?" risposta lapidaria: "Questo."
creatore del "sensatissimo metodo jardinero"

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #684 il: Agosto 25, 2008, 12:16:50 pm »
kimi é un idolo per come si comporta coi media. ieri a grandprix su italia1 il giornalista durante un intervista gli chiede: "qual'é il momento piu noioso di un weekend di formula1?" risposta lapidaria: "Questo."

that's what i'm talkin' about  :-/

non li sopporto, il ciabattino poi...io voglio fernando :plaxico: anzi anzi di piu: mourinho in ferrari  ;D
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Huey

  • Visitatore
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #685 il: Agosto 25, 2008, 01:33:35 pm »

beh fernando lo voglio anch'io (al posto di massa però)


Offline brax62

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.943
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #686 il: Agosto 25, 2008, 02:45:04 pm »
ma anche liuzzi andrebbe bene al posto di massa

Offline OneHandTeo

  • Emiro di Adrihad
  • MVP
  • *****
  • Post: 8.891
  • Better LUCK next year...
    • Diventa fan dell'Emiro
  • Calcio: Internazionale F.C.
  • MLB: Chicago Cubs
  • NBA: Chicago Bulls
  • NFL: Indianapolis Colts
  • NHL: Odio l'Hockey.
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #687 il: Agosto 26, 2008, 12:05:56 pm »
di Giorgio Terruzzi

Chi fa il tifo per Raikkonen è in difficoltà. Nella comitiva ci siamo anche noi perchè abbiamo considerato a lungo Kimi come un ragazzo potenzialmente adatto alla svolta post-Schumi mentre ora non possiamo far altro che osservare una delusione sostenuta da troppi elementi di realtà sconcertanti. Nei commenti a questi articoli pubblicati su Sport Mediaset molti lettori accennano alla benzina caricata sulla Ferrari di Kimi in qualifica come ad un handicap incomprensibile e deliberato.

Il fatto è che con poca benzina Raikkonen ha mostrato ripetutamente di non riuscire ad ottenere la pole. Quindi, spesso non resta che optare per una strategia diversa. Il fatto è che questo finlandese stenta a fornire rassicurazioni sia sul lavoro preparatorio in prova, sia sullo sfruttamento ottimale delle gomme, sia in partenza, sia in gara, quando occorrerebbe almeno un atteggiamento aggressivo costante. Il che non accade quasi più, quasi mai.

Domenica a Valencia, Raikkonen girava stabilmente un secondo sopra i tempi di Massa. Migliorando dietro a Glock (!!!) che viaggiava più veloce e, più tardi, davanti a Trulli che lo incalzava. Come se fosse in grado di reagire solo se pressato non da se stesso ma da elementi esterni. Insomma, non ci siamo. Da un bel po'. Il che pone di nuovo un problema piuttosto serio, pensando al futuro della Ferrari. Raikkonen ha un contratto che scade a fine 2009. Ma c'è in ballo, senza fretta, la questione rinnovo sino al 2010 (anno in cui scadrà anche il contratto di Massa), rinnovo che in molti, dentro e fuori la Ferrari, danno per certo.

Il che significa lasciare libero Alonso sino al 2011, una data troppo lontana. Fernando vorrebbe avere la certezza di un posto in Ferrari nel 2010 (sostenuto dal prossimo sponsor Ferrari, e cioè Santander, potente gruppo finanziario spagnolo) ma sembra difficile che ciò possa avvenire, costringendo Alonso a scegliere un altro team sul quale investire, invece di restare alla Renault il prossimo anno, in attesa di raggiungere Maranello. Beh, forse vale la pena rifletterci su.

Se Raikkonen dovesse continuare ad offrire elementi di insicurezza tra Spa e Monza, due piste decisive non solo per questo Mondiale, quale convinzione può spingere la Ferrari a rinnovare con Kimi per il 2010? In che termini un ulteriore investimento su Raikkonen risulterebbe competitivo rispetto alla candidatura Alonso? Il quale potrebbe immettere nella squadra quella determinazione, quella capacità di fare il leader, quella costanza di rendimento sul lavoro (ma sì, caro Kimi, una voglia di stare, sbattersi, decidere, lavorare, esserci) che ogni uomo Ferrari aspetta invano da Raikkonen.
  :teosad:    

"Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più. Ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa."
__

Offline Young 8

  • Moderatore della sezione
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.861
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #688 il: Agosto 26, 2008, 12:48:11 pm »
qualcuno si ricorda in quali GP Schummi era presente al box Ferrari  ?

Offline contedefa

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.640
Re: :::: FORMULA ONE OFFICIAL TOPIC ::: The Iceman return?
« Risposta #689 il: Agosto 26, 2008, 01:11:57 pm »
di Giorgio Terruzzi

Chi fa il tifo per Raikkonen è in difficoltà. Nella comitiva ci siamo anche noi perchè abbiamo considerato a lungo Kimi come un ragazzo potenzialmente adatto alla svolta post-Schumi mentre ora non possiamo far altro che osservare una delusione sostenuta da troppi elementi di realtà sconcertanti. Nei commenti a questi articoli pubblicati su Sport Mediaset molti lettori accennano alla benzina caricata sulla Ferrari di Kimi in qualifica come ad un handicap incomprensibile e deliberato.

Il fatto è che con poca benzina Raikkonen ha mostrato ripetutamente di non riuscire ad ottenere la pole. Quindi, spesso non resta che optare per una strategia diversa. Il fatto è che questo finlandese stenta a fornire rassicurazioni sia sul lavoro preparatorio in prova, sia sullo sfruttamento ottimale delle gomme, sia in partenza, sia in gara, quando occorrerebbe almeno un atteggiamento aggressivo costante. Il che non accade quasi più, quasi mai.

Domenica a Valencia, Raikkonen girava stabilmente un secondo sopra i tempi di Massa. Migliorando dietro a Glock (!!!) che viaggiava più veloce e, più tardi, davanti a Trulli che lo incalzava. Come se fosse in grado di reagire solo se pressato non da se stesso ma da elementi esterni. Insomma, non ci siamo. Da un bel po'. Il che pone di nuovo un problema piuttosto serio, pensando al futuro della Ferrari. Raikkonen ha un contratto che scade a fine 2009. Ma c'è in ballo, senza fretta, la questione rinnovo sino al 2010 (anno in cui scadrà anche il contratto di Massa), rinnovo che in molti, dentro e fuori la Ferrari, danno per certo.

Il che significa lasciare libero Alonso sino al 2011, una data troppo lontana. Fernando vorrebbe avere la certezza di un posto in Ferrari nel 2010 (sostenuto dal prossimo sponsor Ferrari, e cioè Santander, potente gruppo finanziario spagnolo) ma sembra difficile che ciò possa avvenire, costringendo Alonso a scegliere un altro team sul quale investire, invece di restare alla Renault il prossimo anno, in attesa di raggiungere Maranello. Beh, forse vale la pena rifletterci su.

Se Raikkonen dovesse continuare ad offrire elementi di insicurezza tra Spa e Monza, due piste decisive non solo per questo Mondiale, quale convinzione può spingere la Ferrari a rinnovare con Kimi per il 2010? In che termini un ulteriore investimento su Raikkonen risulterebbe competitivo rispetto alla candidatura Alonso? Il quale potrebbe immettere nella squadra quella determinazione, quella capacità di fare il leader, quella costanza di rendimento sul lavoro (ma sì, caro Kimi, una voglia di stare, sbattersi, decidere, lavorare, esserci) che ogni uomo Ferrari aspetta invano da Raikkonen.


ma Terruzzi di F1 capisce nulla! Cmq è ovvio che quest'anno Kimi è sottotono ma senza almeno 2/3 cagate del box Ferrari avrebbe una decina di punti in + e allora io mi chiedo uno che fa cagare ed ha gli stessi punti di due che stanno facendo un grande stagione (Hamilton e Massa) dovrebbe fare riflettere... :teoidolo: