Autore Topic: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::  (Letto 456542 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #885 il: Dicembre 05, 2007, 09:14:56 pm »
ma io non ho fatto un paragone tra i 2 giocatori,ho detto che potrebbe fare la fine di esposito,nell' nba giocano con discreto minutaggio anche autentici cessi che tuttavia si sono ritagliati un proprio spazio umilmente offrendo il meglio del proprio gioco.ci sono i pollard,ci sono i korver,i desagana diop.poi le qualita' di belinelli le conosciamo e il mio giudizio su di lui non e' influenzato da questo inizio fallimentare,lo conosco bene ed e' per quello che dico che doveva rimanere in europa per quanto questa esperienza non potra' che fargli del bene per migliorare

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #886 il: Dicembre 05, 2007, 09:20:45 pm »
dai è un rookie 20enne che viene dall europa, guardate le statistiche dei vari stojakovic sabonis okur kristic e tanti altri europei al primo anno di NBA ha bisogno di fare un po d gavetta ti farò vedere che più passa il tempo e più aumenteranno i minuti

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #887 il: Dicembre 05, 2007, 09:26:31 pm »
ma guardate che non e' una critica dire che doveva rimanere in europa,manon perche' non puo' giocare in nba ma perche' in quel contesto il coach non gli puo' dare il giusto minutaggio,tra l altro e' in una squadra anche ambiziosa  in ascesa,giocasse a minnesota o portland per dire avrebbe avuto piu' spazio certamente..poi non scomoderei sabonis che in america un giocatore in quel ruolo,con quelle mani non lo hanno mai visto,purtroppo e' andato in america con 10 anni di ritardo

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #888 il: Dicembre 05, 2007, 09:28:20 pm »
è arrivato a 30anni e comunque ha fatto fatica il primo anno poi che aveva delle mani  d' oro è un altro conto

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #889 il: Dicembre 05, 2007, 09:32:01 pm »
appunto,e' arrivato con 10 anni di ritardo,sabonis venne scelto dagli atlanta hawks all' eta' di 20 anni ma non lo fecero andare per i noti pessimi rapporti politici.poi non so,ricordo che senza ginocchia faceva 15 punti di media partita e 9 rimbalzi il primo anno,forse ricordo male

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #890 il: Dicembre 05, 2007, 09:36:12 pm »
14,5 8.1 in 24minuti

santanadotson

  • Visitatore
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #891 il: Dicembre 05, 2007, 09:39:15 pm »
si,ricordavo male.ho sbagliato di 0,5 punti e 0,9 rimbalzi a partita eheh

Offline oskar

  • Sophomore
  • **
  • Post: 145
  • European Son
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #892 il: Dicembre 05, 2007, 09:41:46 pm »
Quello che dice Stephen è in parte vero, tanti giocatori euopei hanno avuto difficoltà nel primo anno di Nba, ma a me sembra che questo era valido soprattutto in passato ai tempi dei pionieri diciamo. Eclatante l'esempio del compianto Mozart dei canestri Drazen Petrovic: comprimario a Portland prima di esplodere nei Nets. Ma quelli appunto erano tempi in cui un europeo nell'Nba era più o meno una bestemmia e inserirsi non era per niente facile... ne è passata di acqua sotto i ponti...
Guasto

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #893 il: Dicembre 05, 2007, 09:47:41 pm »
ti dico un giocatore simile a belinelli peja stojakovic al primo anno si è trovato male poi dopo che ha preso le misure aiutato pure dal sistema è diventato uno dei migliori tiratori da 3, marco non sarà mai un All star ma in un buon sistema di gioco può fare la sua buona carriera da 13 14 punti a partita e il 40% da 3

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #894 il: Dicembre 06, 2007, 12:40:42 am »
ti dico un giocatore simile a belinelli peja stojakovic al primo anno si è trovato male poi dopo che ha preso le misure aiutato pure dal sistema è diventato uno dei migliori tiratori da 3, marco non sarà mai un All star ma in un buon sistema di gioco può fare la sua buona carriera da 13 14 punti a partita e il 40% da 3
Non mi paiono molto simili, Peja è solo un giocatore perimetrale, e, in difesa, è scandaloso. Marco è molto più atletico di Peja, e in penetrazione siamo su due livelli completamente diversi.

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #895 il: Dicembre 06, 2007, 06:59:52 am »
poi se vediamo che wright 8° scelta assoluta di quest anno e giocatore molto pubblicizzato che i warriors hanno fortemente voluto sacrificando il loro miglior giocatore gioca 6 minuti ti fa capire quanto nelson calcola i rookie

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #896 il: Dicembre 06, 2007, 08:23:06 am »
poi se vediamo che wright 8° scelta assoluta di quest anno e giocatore molto pubblicizzato che i warriors hanno fortemente voluto sacrificando il loro miglior giocatore gioca 6 minuti ti fa capire quanto nelson calcola i rookie
Nelson i rookie li calcola, e anche parecchio, dovresti ricordare che è stato lui a volere fortemente Dirk a Dallas e a dargli tutto quello spazio. Brandan non è ancora pronto, ha molto da lavorare, forse è più indietro di Marvino quando è arrivato nell'NBA.

Offline sbiri

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 17.115
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #897 il: Dicembre 06, 2007, 10:40:13 am »
bargnani è leggermente infortunato e starà fuori ancora un paio di partite, belinelli mi pare non entri più nella rotazione anche quando vincono di 30, come ieri, e questo mi spiace molto.

io continuo a pensare che abbia il talento e la voglia per stare nella nba, ma non sarà facile.

sul suo carattere, visto come si è eclissato lo scorso anno, mi permetto di non mettere la mano sul fuoco, ma gli voglio concedere delle attenuanti.

apro una parentesi su Esposito, che è andato nell'nba quando era comunque più difficile e si era in ogni caso guadagnato un minino di spazio, cosa che belinelli non ha attualmente.

esposito è un altro giocatore dal talento incredibile, dalle mani pazzesche, uno dei più forti mai nati in italia. poi era una testa di cazzo, un asino, e si è buttato via troppo presto. ma è pur sempre uno da 12mila punti in serie A.

e mi permetto di dire che belinelli, anche solo a livello realizzativo, la carriera di esposito la deve ancora fare. la farà, ma la deve ancora fare

Offline torrisone

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 10.664
    • Effetto Terra
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #898 il: Dicembre 06, 2007, 11:03:42 am »
Uhm... il problema è che Belinelli è fuori dai 12 attivi.
Non mi ricordo chi è stato attivato al suo posto... ma la sua rookie season ha preso una piega pericolosa.
Nulla di drammatico ma un conto è essere ai limiti della rotazione e poter comunque contare su 2-3 minuti briciolosi a partita e, ogni tanto, in 15-20 minuti di gioco continuativo.
Siamo a dicembre, no panic.
Però uscire dai 12... insomma...
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Offline stepmarbury3

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.584
Re: :::::: NBA OFFICIAL TOPIC ::::::
« Risposta #899 il: Dicembre 06, 2007, 05:00:48 pm »
20 minuti in 47 al primo anno è avere un sacco di spazio vero? 8,2 punti 3,5 rimbalzi e 1 assist a partita nelson si fidava moltissimo del tedesco