Autore Topic: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)  (Letto 3061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moss84

  • Dinasty League Staff
  • Idolo delle folle
  • ***
  • Post: 17.058
  • " cazzo che idea! "
DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« il: Gennaio 21, 2011, 04:50:35 pm »
Con la dichiarazione dei TAG-players sara' ufficialmente (ri)aperto il periodo di Off Season che traghettera' la nostra Dinasty verso il draft di primavera e successivamente alla dead line finale di week 1, per ripartire con rosters completi per una nuova Season.
Questo quindi e' un primo passo per la costruzione di una squadra di 26 giocatori.
Attualmente nella sezione The House del forum sono stati aggiornati tutti i rosters giocatori e i contratti (anni e salario) relativi al 2010.
Il resto dei giocatori invece, il cui contratto era scaduto sono stati contrassegnati come FA e possono essere mantenuti assegnando loro un TAG.
I giocatori a cui non potra' essere assegnato un TAg sono invece contrassegnati come FA/no TAG.


ex AFC:
WR  
 Hines Ward FA
ex NFC:
QB
Jay Cutler FA

E' mio dovere riportare qui in seguito la parte di REGOLAMENTO relativa a questa fase di gioco:

Dal nuovo REGOLAMENTO 2010:

Citazione
PARTE 3.G TAG
Una franchigia ha la possibilità di applicare 2 TAG all’anno per potersi tutelare nei confronti di giocatori particolarmente produttivi. Esistono 2 tipi di TAG e se ne può applicare uno per tipo.
I TAG di ogni squadra vanno dichiarati (insieme o separatamente l'uno dall'altro) in un topic apposito rispettando modi e tempi comunicati dallo staff alla riapertura della off season (primi di febbraio).
Una volta dichiarato un nome questo non può più essere modificato.
Se un owner non comunica entro il limite previsto i propri TAG perderà tutti i giocatori a fine contratto.
I TAG sono applicabili esclusivamente a giocatori che hanno esaurito il contratto con la squadra e sono validi improrogabilmente per un solo anno.

I tag possibili sono:
• Franchise Tag: L'importo per trattere un giocatore come Franchise Player dipende dal ruolo ed è il seguente:
QB, RB - 15 M
LB, WR - 10 M
TE, DL, DB, K - 7 M


• Transition Tag: L'importo per trattere un giocatore come Transition Player dipende dal ruolo ed è il seguente:
QB, RB -  9 M
LB, WR - 7 M
TE, DL, DB, K - 5 M


Una volta che viene dichiarato un TAG al giocatore questo è soggetto ad asta da parte degli altri owner. Tale TAG  consente di trattenere il giocatore se l'asta va deserta.
NB: La base d'asta per ciascun giocatore taggato è commisurata al valore del TAG. Questo vuol dire che per aprire un asta di un giocatore taggato bisogna offrire almeno quanto offerto dall'owner originale.
Conclusa l'asta l'owner originario riceverà una notifica tramite mail/pvt message in cui gli verrà richiesto se pareggiare e tenersi il giocatore o meno. Per la decisione sarà lasciato un arco di tempo di 48ore trascorse le quali l'asta si intenderà non pareggiata.
Nel caso di pareggio, il giocatore rimarrà per un altro anno a roster al termine del quale diventerà FA.
Se invece il proprietario non pareggia l’offerta, il giocatore va a chi ha vinto l’asta, ma quest'ultimo deve “risarcire” la squadra che perde il giocatore secondo questo schema:

Franchise Tag non pareggiato: compensazione da parte di chi lo acquista: 1° round pick dell'anno in corso + 1° round pick dell'anno successivo se è QB,RB,WR,LB o 2° round pick anno successivo se è K,DL,DB,TE
Transition Tag non pareggiato: compensazione da parte di chi lo acquista: 2° round pick dell'anno in corso + 1° round pick dell'anno successivo se è QB,RB,WR,LB o 2° round pick anno successivo se è K,DL,DB,TE

I pick dovuti per il risarcimento sono di norma quelli "originali" che l'owner ha in conseguenza del suo piazzamento in regular season. In mancanza di questi possono essere utilizzati pick ottenute tramite trade. In caso di due o più pick per round, hanno la precedenza in prima battuta quelli "originali" come in precedenza definiti; secondariamente il più alto disponibile ovvero, in caso di pick futuri, quello corrispondente all'owner che ha terminato la stagione appena conclusa con il peggior record.

Chi acquisisce il giocatore tramite asta ha la possibilità di firmarlo normalmente da uno a tre anni.
La struttura contrattuale va dichiarata subito dopo l'aquisizione nel solito topic delle COMUNICAZIONI UFFICIALI, salvo possibilità di essere rivista prima di week 1.


esempio pratico di asta TAG:
titolo:
Citazione
Clinton Portis, RB Washington Redskins (ASTA SCADE IL 9/2/2008 alle 18:50)

messaggio:
Citazione
Squadra: TAP Clockwork Orange Palermo
Giocatore: Clinton Portis RB (Washington Redskins)
Offerta: 18 milioni mil $

Owner originale: Brax62

molto importante è scrivere il nick dell'owner originale in modo tale che lo staff può comunicare al più presto la notifica allo stesso

Il periodo dei Tag dura indicativamente (scadenze ufficiali comunicate di volta in volta dallo staff) sino a metà marzo periodo in cui le aste per il Mercato FA sono chiuse. Saranno aperti due topic, uno per Conference, con l'elenco dei giocatori taggati che possono quindi essere soggetti ad aste. Lo svolgimento delle aste funziona come di consuetudine con rilanci minimi di 0,5, durata 72 ore,i rilanci negli ultimi 10 minuti prolungano l'asta. L'owner che decide di aprire un' asta per un giocatore taggato deve possedere i pick necessari per risarcire la squadra di provenienza del giocatore, in caso contrario l'asta verrà annullata senza ulteriori sanzioni .

Diverso e' il caso di rilancio effettuato senza pick posseduti che oltre all' annullamento del rilancio stesso comporta per l' owner anche una sanzione (esclusione termporanea) - (vedi PARTE 4.G INFRAZIONI DURANTE ASTE TAG).
Nel caso in cui l' owner possieda i pick necessari per il risarcimento di una sola asta e dovesse risultare il miglior offerente in due (o più) aste, subirà l'annullamento dell'ultimo (o ultimi) rilancio/i in ordine cronologico oltre alla sanzione sopra citata. (vedi PARTE 4.G INFRAZIONI DURANTE ASTE TAG)
.


Allo stesso modo di ciò che avviene per le normali aste, nessun rilancio (o apertura) può essere modificato o cancellato. Se ciò dovesse avvenire si applicherà una procedura analoga a quanto avviene per le aste free agent (vedi PARTE 4.F INFRAZIONI DURANTE LE ASTE FA)

Le scelte tradate in regime di TAG non possono ritornare alla squadra che ha vinto l'asta del giocatore taggato con procedure di "accordo privato"
su questo particolare aspetto eventuali trade successive che riportino i pick all'owner originario saranno valutate dallo staff che voterà eventuali sanzioni. Lo staff potrà decidere di non applicare la sanzione qualora la trade sia ritenuta sostanzialmente equa.
Non è possibile dichiarare il TAG su un giocatore e contemporaneamente dichiarare la volontà di non pareggiare l'eventuale offerta sul giocatore stesso, tale procedura determinerà il decadimento del TAG e il passaggio del giocatore tra i FA.
Un giocatore su cui sia stata applicata una TAG può essere scambiato tramite trade. In questo caso l'onere del contratto passa al nuovo owner che però non può in nessun modo ristrutturare o variare il contratto del giocatore che rimane limitato ad un anno.
Non si può, al termine della stagione, riapplicare nuovamente una TAG su detto giocatore che diventerà necessariamente un free agent.
Un giocatore su cui pende una TAG (periodo febbraio-marzo) non può essere scambiato tramite trade. fino alla conclusione del periodo TAG



Useremo questo topic per le dichiarazioni dei TAG di ogni owner dell' AFC/NFC.
Ogni owner che vuole assegnare un TAG deve quindi postare secondo questo format
:

nome squadra completo  
owner
conference

giocatore nome completo nel formato es: antonio gates (SD - TE)
tipo di tag chiaramente esplicitato

Avete tempo dalle 08:00 di lunedi' 8 Febbraio sino alla mezzanotte di lunedi' 22 Febbraio per postare le vostre scelte (mezzanotte tra lunedì e martedì).

ATTENZIONE una volta postato un nome questo non può essere modificato quindi prendetevi il tempo che vi serve per decidere!
Applicare un TAG non e' obbligatorio, chi non comunicasse nessun nominativo automaticamente liberera' tutti i suoi giocatori a fine contratto nelle liste FA.
Solo una volta scaduto il termine per le comunicazioni (21 Febbraio) sara' possibile aprire aste per i TAG-players che man mano saranno riportati nel topic  AFC/NFC LISTE TAG. (aste in corso).
Con la riapertura ufficiale dell' Off Season (7 Febbraio) ricordo che è possibile comunicare anche eventuali trade tra owners nel topic apposito (riaperto).


lo staff

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2011, 11:53:12 am »


Bump

IL topic è aperto già da una settimana


 :nonnino:

Offline urlacher75

  • MVP
  • ****
  • Post: 8.018
  • Urlacher Warriors Milano's owner
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Cleveland Indians
  • NFL: Chicago Bears
  • NHL: Pittsburgh Pens
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #2 il: Febbraio 16, 2011, 12:00:44 pm »
 :ninja:

Offline brandonmarshall88

  • Veteran
  • ***
  • Post: 4.950
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #3 il: Febbraio 16, 2011, 03:59:39 pm »
Desean Jackson - Franchise Tag

Eli Manning - Transition Tag

Vediamo se si sblocca la situazione :asdlol:

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2011, 04:00:04 pm »
Franchise TAG: Michael Vick
Transition TAG: Pierre Thomas
 

Offline spud_2011

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 6.459
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2011, 10:23:09 pm »
spud sun devils roma dichiarano:

franchise TAG per:
Chris Johnson

transition TAG per:
Ray Rice
(have faith in romo...)  :mapor: :pliiiis:

Offline TheFan17

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.400
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #6 il: Febbraio 18, 2011, 06:19:31 pm »
TheFan Pancakes Milano dichiarano:

Jamaal Charles, RB - Franchise Tag

Offline vikings78

  • Heisman
  • ***
  • Post: 1.345
  • Calcio: Juventus
  • NCAA F: Notre Dame - UCF
  • NFL: Minnesota Vikings
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2011, 10:22:36 am »
Vikings78 Piemonte RoyalKnights dichiarano:

BenJarvus Green-Ellis (RB, NE) - Transition Tag

Offline all3n

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.669
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #8 il: Febbraio 19, 2011, 11:30:35 am »
all3n Pirates Teramo dichiarano:

Arian Foster (RB, HOU) Franchise Tag

Offline Davide

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.375
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #9 il: Febbraio 19, 2011, 02:41:56 pm »
Squaredheads Reggio E. dichiarano

Franchise tag: Brandon Marshall (WR-Mia)

Transition tag: Michael Turner (RB-Atl)

Offline 49er

  • MVP
  • ****
  • Post: 7.552
  • Calcio: Udinese Calcio
  • MLB: San Francisco Giants
  • NCAA F: Idaho Vandals
  • NFL: San Francisco 49ers
  • NHL: New York Islanders
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2011, 10:54:03 am »
i Drunkamikazen Friuli dichiarano:

Peyton Hillis, RB - Franchise Tag

Offline Young 8

  • Forum staff
  • Hall of Famer
  • ****
  • Post: 14.865
Re: DICHIARAZIONI TAG-players 2011 (NFC)
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2011, 02:34:05 pm »
Franchise TAG: Aaron Rodgers (QB - Packers)

Transition TAG: Antonio Gates (TE - Chargers)