Autore Topic: The Saints are coming  (Letto 482576 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4485 il: Marzo 02, 2014, 10:35:06 pm »
Visto che hai il dente avvelenato con Loomis possiamo parlare anche del fatto che non è proprio un mago del draft.
A roster abbiamo più undrafted tra 2011-12-13 che giocatori scelti.  :ahahah:

A conclusione però, se mi permetti, vista la gente che gira nella lega, me lo tengo stretto.  :folk:

Ti assicuro che non ho il dente avvelenato con Loomis. Ha vinto il Suppa e perciò gli devo solo rispetto.

La situazione del vostro cap mi ha solo dato l'occasione per esprimere un pensiero che ho da molto tempo: i GM davvero bravi bravi sono quelli che non sono solo in grado di costruire una grande squadra ma anche di riuscire a mantenerla nel tempo attraverso buoni draft e gestione oculata del cap.

Loomis non mi ha convinto su certe cose ma come hai detto tu è molto meglio di tanti gm improvvisati.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4486 il: Marzo 03, 2014, 08:10:54 am »
Ti assicuro che non ho il dente avvelenato con Loomis. Ha vinto il Suppa e perciò gli devo solo rispetto.

La situazione del vostro cap mi ha solo dato l'occasione per esprimere un pensiero che ho da molto tempo: i GM davvero bravi bravi sono quelli che non sono solo in grado di costruire una grande squadra ma anche di riuscire a mantenerla nel tempo attraverso buoni draft e gestione oculata del cap.

Loomis non mi ha convinto su certe cose ma come hai detto tu è molto meglio di tanti gm improvvisati.

La situazione del nostro cap è esattamente quella di tutte le squadre che hanno un QB da 100 milioni.
Ti posso citare i Colts di Manning, i Falcons di Vick ecc.
Se vediamo a oggi, gli stessi Broncos, per tenersi il pitone, stanno tagliando (Moreno, Rodgers Cromartie, Bailey ecc).
Dallas, col contratto del suo QB si trova nella cacca, è sotto il cap di 18 milioni al momento e dovrà tagliare parecchio.
I Patriots hanno un solo milione in più di cap rispetto a noi, Chicago solo due.
Tutte squadre che hanno un giocatore strapagato.
E' un discorso matematico, i soldi quelli sono.
Poi su Brees: permettimi, ma se fossimo andati a rifirmarlo dopo il Superbowl si risparmiava poco, ammesso che si risparmiasse. Sono proprio le regole base del mercato, non vai a proporre un contratto a qualcuno il giorno dopo il suo high di carriera. Anzi, paradossalmente il contratto a Brees lo si è rifatto proprio dopo la sua stagione "peggiore".
E sempre riguardo a Brees, quello di prenderlo è il vero capolavoro di Loomis, perchè coach Payton nel 2006 voleva Romo (e lo ha pure dichiarato), mentre Loomis gli "impose" Brees.

Possiamo discutere se sia meglio sputtanarsi il cap per un giocatore o meno (c'è chi lo ha fatto per delle pippe e chi ci ha preso), ma se lo fai poi di spazio ne rimane per forza poco.
 

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4487 il: Marzo 03, 2014, 11:46:28 am »
Zio, parlando di FA, tu pensi che Strief e Jenkins rifirmeranno?

Siamo molto corti in quei reparti, al momento.


Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4488 il: Marzo 03, 2014, 12:46:22 pm »
Ti assicuro che non ho il dente avvelenato con Loomis. Ha vinto il Suppa e perciò gli devo solo rispetto.

La situazione del vostro cap mi ha solo dato l'occasione per esprimere un pensiero che ho da molto tempo: i GM davvero bravi bravi sono quelli che non sono solo in grado di costruire una grande squadra ma anche di riuscire a mantenerla nel tempo attraverso buoni draft e gestione oculata del cap.

Loomis non mi ha convinto su certe cose ma come hai detto tu è molto meglio di tanti gm improvvisati.

grazie per la dritta eh?!?! 

io non c'ero arrivato!  :joker: :fguy:
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4489 il: Marzo 03, 2014, 02:28:39 pm »
Zio, parlando di FA, tu pensi che Strief e Jenkins rifirmeranno?

Siamo molto corti in quei reparti, al momento.

anche se hai chiesto a lui ti segnalo questo articolo:

http://theadvocate.com/sports/saints/8496440-123/free-agent-safety-louis-delmas
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4490 il: Marzo 03, 2014, 03:45:11 pm »
grazie per la dritta eh?!?! 

io non c'ero arrivato!  :joker: :fguy:

Ti ringrazio per il contributo alla discussione. E' stato preziosissimo :mmahh:

Offline Axel

  • Veteran
  • ***
  • Post: 3.082
  • Calcio: Juventus
  • NFL: Saints
Re:The Saints are coming
« Risposta #4491 il: Marzo 03, 2014, 05:02:28 pm »
anche se hai chiesto a lui ti segnalo questo articolo:

http://theadvocate.com/sports/saints/8496440-123/free-agent-safety-louis-delmas

Avevo letto di Delmas, beh come sostituto non sarebbe male anche se preferirei trattenere Jenkins.

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4492 il: Marzo 03, 2014, 05:59:52 pm »
Zio, parlando di FA, tu pensi che Strief e Jenkins rifirmeranno?

Siamo molto corti in quei reparti, al momento.

Per ora credo sia difficile capire come andrà.
Sono due che possono chiedere, ma sanno pure che al momento non ce n'è.
Io credo che prendano tempo (sia loro che i Saints) per vedere che succede e intanto si guarderanno intorno.
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4493 il: Marzo 03, 2014, 06:09:02 pm »
Amico Joker, lo dico senza ironia sia chiaro.
Visto che è più saggio firmare un anno prima della fine del contratto, Kaepernick ha chiesto un contratto da 17 mil l'anno. Il contratto attuale finisce l'anno prossimo.
Quindi meglio dargli 17 milioni adesso?

Faccio presente che uno come Brees nel prenderà 10 mil nel 2014 (e ha detto che se lo riduce), nel 2015 18 mil, nel 2016 19 e mezzo (e si dovrebbe ridurre pure quelli)...

Non lo dico per provocazione, credimi, ma è la dimostrazione di come va il mercato.
Se penso a quanto prende gente come Flacco, Cutler, Romo ecc e a quanto chiedono i nuovi "fenomeni", allora permettimi di dire che Loomis, con Brees, è stato un mago... ;)
 

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4494 il: Marzo 03, 2014, 07:54:13 pm »
Amico Joker, lo dico senza ironia sia chiaro.
Visto che è più saggio firmare un anno prima della fine del contratto, Kaepernick ha chiesto un contratto da 17 mil l'anno. Il contratto attuale finisce l'anno prossimo.
Quindi meglio dargli 17 milioni adesso?

Faccio presente che uno come Brees nel prenderà 10 mil nel 2014 (e ha detto che se lo riduce), nel 2015 18 mil, nel 2016 19 e mezzo (e si dovrebbe ridurre pure quelli)...

Non lo dico per provocazione, credimi, ma è la dimostrazione di come va il mercato.
Se penso a quanto prende gente come Flacco, Cutler, Romo ecc e a quanto chiedono i nuovi "fenomeni", allora permettimi di dire che Loomis, con Brees, è stato un mago... ;)

Zio ma i numeri che citi sono sbagliati.

Brees peserà sul vostro cap per 18,4 milioni. 10 milioni sono il salario annuale mentre i circa 8 M che rimangono sono il bonus che ha ottenuto alla firma del contratto che deve essere spalmato su tutta la lunghezza del contratto.

Pertanto parliamo di numeri molto diversi. Che poi Brees se lo riduca non ci credo manco se lo vedo. Molto più verosimilmente ristrutturerà il contratto che è una cosa bene diversa. Non perde un dollaro ma aiuta NO che in questo modo riescono a creare spazio sotto il cap.

Per quanto riguarda Copernico per me firmarlo adesso a circa 17 Milioni è la cosa più sensata.

Se l'anno prossimo dovessimo vincere il Suppa chiederebbe molto di più inoltre anche se non dovesse vincere nulla negli anni prox il cap si alzerà per cui i giocatori saranno cmq portati a chiedere di più. Certamente chiudere oggi è più conveniente che aspettare l'anno prox. Senza contare che è possibile (i 49ers lo hanno già fatto in passato ) che gli alzino lo stipendio di quest'anno in modo tale da dargli un meno di 17 m nei prox anni.

Infine credo che converrai con me che se han dato 18 m a Romo nei puoi serenamente dare 17 a kaep.

Online joker

  • Moderatore della sezione
  • Idolo delle folle
  • ****
  • Post: 18.629
  • Calcio: Genoa
  • NCAA F: Notre Dame
  • NFL: San Francisco 49ers
Re:The Saints are coming
« Risposta #4495 il: Marzo 03, 2014, 08:01:07 pm »
Amico Joker, lo dico senza ironia sia chiaro.

Anche da parte mia. Sono qua perché amo discutere non solo della mia squadra e non per prendere per il culo nessuno

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4496 il: Marzo 04, 2014, 09:19:59 am »

Per quanto riguarda Copernico per me firmarlo adesso a circa 17 Milioni è la cosa più sensata.

Se l'anno prossimo dovessimo vincere il Suppa chiederebbe molto di più inoltre anche se non dovesse vincere nulla negli anni prox il cap si alzerà per cui i giocatori saranno cmq portati a chiedere di più. Certamente chiudere oggi è più conveniente che aspettare l'anno prox. Senza contare che è possibile (i 49ers lo hanno già fatto in passato ) che gli alzino lo stipendio di quest'anno in modo tale da dargli un meno di 17 m nei prox anni.

Infine credo che converrai con me che se han dato 18 m a Romo nei puoi serenamente dare 17 a kaep.

Due osservazioni.
1) Il fatto che uno faccia una cazzata con Romo non implica che poi lo si debba imitare.
2) Questa è del tutto personale: io un contratto da top QB a Kaep non lo farei mai. Per come gioca SF, cioè NON basandosi troppo sul QB, ne metto un altro con caratteristiche molto simili e amen. Magari sbaglio (probabilissimo) ma per me è un sopravvalutato, almeno al momento. E non capisco come si possano avanzare certe richieste con quei numeri del tutto normali, nulla di più. O meglio, capisco che lui chieda perchè il mercato va così, ma non capisco come lo si possa prendere in considerazione.

Un appunto, solo per farti capire che l'operato di un GM è condizionato da tanti fattori. Prima dicevi che sarebbe stato meglio firmare Brees dopo il Superbowl vinto. Poi dici che "Se l'anno prossimo dovessimo vincere il Suppa chiederebbe molto di più".
Capisci che le situazioni dipendono da tante variabili? Vittorie, rendimento, situazione di mercato, prezzi di mercato, alternative libere ecc...
Se c'è una cosa che non si può imputare a Loomis è proprio il contratto di Brees (che si mise anche in holdout se ricordi). Su quelle basi io lo ritengo un capolavoro, anche alla luce dei contratti fatti ai QB negli anni seguenti.
 

Offline ponchia

  • Hall of Famer
  • *****
  • Post: 12.043
  • Il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo
Re:The Saints are coming
« Risposta #4497 il: Marzo 04, 2014, 03:47:30 pm »

 :stillers:
 

Offline mattwestside

  • Rookie
  • ***
  • Post: 2.240
  • let it begiiiiiiiiin
  • Calcio: Juventus
  • MLB: Angels, Twins
  • NBA: Timberwolves
  • NCAA F: LSU
  • NFL: New Orleans Saints
  • NHL: LA Kings
Re:The Saints are coming
« Risposta #4498 il: Marzo 04, 2014, 03:55:10 pm »
We Just Gotta Do What We Do, We Play Like We Play, We Be Us, We Be Special, We Smell Greatness, We Finish Strong

Offline lance

  • Pro Bowler
  • ***
  • Post: 5.951
  • grazie di tutto!
  • Calcio: juventus
  • NBA: boston celtics
  • NFL: saints-49ers-pats
Re:The Saints are coming
« Risposta #4499 il: Marzo 05, 2014, 05:24:28 pm »
Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a se stessi.
(V.Lombardi)

un leader si riconosce dalla capacita' di sacrificarsi,dal tempo che ha dovuto sacrificare per imparare a guidare gli altri con l'esempio e non con la paura e l'autocommiserazione.(Al Pacino-Anygivensunday)